Emak...... verdi praterie ci attendono

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
mi spiegate perchè qua la pfn nonostante il record di utile peggiora?

perchè anche con l'acquisizione delle quote minoritarie nn mi torna

E' inutile che ti poni quesiti sulla pfn, nonostante il record di utile come hai evidenziato, come ho già detto il cdm propone un dividendo misero di 0,075 cent lasciando in pancia alla società (fra utili 2020 e 2021) circa 32 mln; questo è quello che conta.
Ora sta a te (che conosci come me da tempo la società/proprietà) desumere cosa sta dietro questa scelta.
 
good news
Emak conferma il ddm e rientra nel canale
okkio al livello in rosso indicato tempo addietro ora diventato resistenza
 

Allegati

  • Emak.JPG
    Emak.JPG
    65,6 KB · Visite: 229
Spiegati.... vediamo cosa hai capito :D

Ancora?? Te l'ho già spiegato. Ora fissatelo nella memoria però. L'analisi tecnica con questi titolini che scambiano noccioline viene usata solo per i bamboccioni come te. Sono tutti falsi segnali. Basta vedere che dal famoso canale è già uscita e rientrata due volte e oggi sta uscendo la terza, e quindi? Uno come dovrebbe comportarsi? Te lo dico io, se uno crede nell'azienda e nel futuro, resta dentro altrimenti esce, punto. Bada bene sapientone che non ho detto che l'AT non serve mai ma solo per titoli dove i volumi degli scambi sono molto elevati e che quindi dietro ci sono migliaia di operatori. Ma in Emak che a volte non raggiunge i 100 mila euro di scambi....ma di cosa stiamo parlando.
 
Quando il saggio indica la luna ...lo stolto guarda il dito ;)
 
Quando il saggio indica la luna ...lo stolto guarda il dito ;)

tu sei il saggio ovviamente.... giusto?
dare degli stolti agli altri non è buona educazione.....
la sai vero la barzelletta di quello che guida in contromano e dice...
guarda quanti stolti in giro......
 
Quando il saggio indica la luna ...lo stolto guarda il dito ;)

Lo stolto sottoscritto ha pubblicato il guadagno del 2021 realizzato con Emak contravvenendo alle regole del fol, mentre il saggio faceva le pippe....
Credo che alla fine cerchiamo tutti una sola cosa, guadagnare!
 
Secondo acquisto a 1,42, mal che va attendo e mi prendo il dividendo a maggio
 
bad news
Emak è tornata nuovamente al di sotto del canale ribassista e ben sotto la resistenza in rosso a 1,544
..rimane solo da sperare nella tenuta del supporto a 1,376 sul recente minimo
 

Allegati

  • Emak.JPG
    Emak.JPG
    107,8 KB · Visite: 5
Non ho mai capito perché sono tutti affamati di dividendo.
O dividendo o capital gain, se non è zuppa è Pan bagnato.
Il giorno dello stacco della cedola aprirà con la quotazione del giorno x-dividendo, quindi con una mano prendo dividendo e con l'altra dai capital gain.
Gioco a somma zero.

Resta il fatto che l'azienda è sull'orlo del fallimento. Le quotazioni questo dicono. E sinceramente io ormai glielo auguro.
 
Non ho mai capito perché sono tutti affamati di dividendo.
O dividendo o capital gain, se non è zuppa è Pan bagnato.
Il giorno dello stacco della cedola aprirà con la quotazione del giorno x-dividendo, quindi con una mano prendo dividendo e con l'altra dai capital gain.
Gioco a somma zero.
Resta il fatto che l'azienda è sull'orlo del fallimento. Le quotazioni questo dicono. E sinceramente io ormai glielo auguro.
hai perfettamente ragione riguardo il dividendo
...non così sul fallimento

Emak è un titolo che negli anni ha fatto ben guadagnare , da 2 a 0,6 per ben 2 volte negli ultimi anni (vedi grafico) ed è il motivo per cui lo seguo assiduamente
...certo bisogna essere capaci di vendere alto e comperare basso ( come ho qui, ben avvertito, già lo scorso anno purtroppo, per loro, inascoltato)
ora è vicino al canonico ritraccio del 61,8% a 1,35 che come si vede ha già provato, nel 2009/2010 e nel 2018, non riuscendoci, a fermare la caduta
.... vediamo a questo giro
io sono pronto ;)
 

Allegati

  • Emak.JPG
    Emak.JPG
    128,1 KB · Visite: 3
non credi che abbia scontato pure quello?

La situazione è cambiata nell'ultimo trimestre.

Difficile muoversi sui titoli industriali sempre presi tra aumento dei costi ( con alla fine inevitabile riduzione dei margini ) e diminuzione dei ricavi proprio per via dell'inflazione

emak è sempre stata genericamente sottovalutata ma evidentemente ci sono i motivi, io tra questi individuavo debito e mancanza di interesse proprio verso la quotazione

oggi emak affronta i soliti problemi e forse qualcuno peculiare inerenti il settore agricolo ad esempio siccità, approvvigionamento, costi enormi su tutta la filiera


sui livelli ci sarebbero da tenere i soliti 34/35
 
Difficile muoversi sui titoli industriali sempre presi tra aumento dei costi ( con alla fine inevitabile riduzione dei margini ) e diminuzione dei ricavi proprio per via dell'inflazione

emak è sempre stata genericamente sottovalutata ma evidentemente ci sono i motivi, io tra questi individuavo debito e mancanza di interesse proprio verso la quotazione

oggi emak affronta i soliti problemi e forse qualcuno peculiare inerenti il settore agricolo ad esempio siccità, approvvigionamento, costi enormi su tutta la filiera


sui livelli ci sarebbero da tenere i soliti 34/35

grazie biedermaier:bow:

p.s. giacio87 non capisco questo accanimento, nei tuoi post, contro Emak. Un titolo non piace? Non si compra oppure si vende. Reiterare un concetto che hai già espresso più volte sinceramente non lo capisco. M, come si dice, "avrei le tue ragioni".
Sono su Emak, resto su Emak, prendo il dividendo (grazie della lezione sul capital gain...giuro non la sapevo...dopo 20 anni di borsa ci voleva che comprendessi che il dividendo è soggetto a capital gain:D...per me una novità assoluta) e attenderò, se ci saranno, tempi migliori.
Non ho chiesto soldi a nessuno per comprare Emak.
Fallirà come ti auguri? Pazienza, me ne farò una ragione.:cool::D
 
Non ho mai capito perché sono tutti affamati di dividendo.
O dividendo o capital gain, se non è zuppa è Pan bagnato.
Il giorno dello stacco della cedola aprirà con la quotazione del giorno x-dividendo, quindi con una mano prendo dividendo e con l'altra dai capital gain.
Gioco a somma zero.

Resta il fatto che l'azienda è sull'orlo del fallimento. Le quotazioni questo dicono. E sinceramente io ormai glielo auguro.

Le quotazioni....non di certo il bilancio. Prima dello stacco se sarò in gain decente sarò uscito, sennò mi prendo il dividendo e aspetterò la risalita. Sul c/c non mi sembra che ci siano interessi creditori....
 
Non ho mai capito perché sono tutti affamati di dividendo.
O dividendo o capital gain, se non è zuppa è Pan bagnato.
Il giorno dello stacco della cedola aprirà con la quotazione del giorno x-dividendo, quindi con una mano prendo dividendo e con l'altra dai capital gain.
Gioco a somma zero.

Resta il fatto che l'azienda è sull'orlo del fallimento. Le quotazioni questo dicono. E sinceramente io ormai glielo auguro.


non è affatto un gioco a somma zero per gli investitori (poi ovviamente è vero che non è l'unico modo con cui un'azienda può distribuire valore agli azionisti )
 
Non ho mai capito perché sono tutti affamati di dividendo.
O dividendo o capital gain, se non è zuppa è Pan bagnato.
Il giorno dello stacco della cedola aprirà con la quotazione del giorno x-dividendo, quindi con una mano prendo dividendo e con l'altra dai capital gain.
Gioco a somma zero.

Resta il fatto che l'azienda è sull'orlo del fallimento. Le quotazioni questo dicono. E sinceramente io ormai glielo auguro.


per me tu di borsa e mercati nn ci acchiappi davvero nulla e nn dovresti avvicinarti perchè ci perdi soldi

un mese e mezzo fa nn vedevi inflazione ed io qui a ripetere che sei miope, tu stesso era quello che prendevi in giro il sottoscritto riguardo alla stagflazione e guarda un pò adesso i giornaloni fanno i titoloni a riguardo--

adesso leggo del dividendo e mi domando ancora come operi sui mercati perchè nn l'ho ancora capito

sono anni che sono sul titolo , e tranne un anno, ho sempre preso dividendo ( certo pagandoci tasse) ed inoltre con più o meno esposizione, a seconda del ciclo del titolo ci ho fatto anche bei guadagni ( tipo le metà vendute su 1,80)......

sull'orlo del fallimento emak nn lo è, ma ti ripeto che questi titoli stanno scontando alta inflazione associata a recessione e se vuoi ti faccio il disegno per spiegarti il tutto
 
Indietro