E' indispensabile che le spese di riscaldamento siano ANTICIPATE e non a consuntivo

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
vedo che molti non conoscono i condimini....

di base vige il principio (di legge) che nel condominio ci si aiuta. però chi non paga si querela. se il riscaldamento è centralizzato e uno non paga, ovvio che non si può staccare il metano a tutti, intanto il buco lo devono ripagare gli altri condomini che poi si devono rivalere sul moroso. poi anche se staccate il metano al moroso, un pochino riuscirà a sfruttare i muri degli altri che gli trasferiranno un po di calore, quindi i vicini pagheranno un pochino in più avendo una parete fredda. rivalersi sul moroso è costoso e molto lungo, c'è pure il rischio che l'appartamento non può essere pignorato se dentro ci sono invalidi, minori o disoccupati. il mio consiglio è di mettere le sanzioni alla prossima assemblea, ai massimi di legge (mi pare 300€ la prima, 800€ la recidiva), così se uno non paga subito multa di 300€ e questi sono velocemente recuperabili tramite ingiunzione che può fare l'amministratore. il resto lo prendete col processo....


Io per lavorare mi sono dovuto spostare e vivo in un condominio. L’altro giorno mi sono arrivate le rate ordinarie da pagare in base al preventivo di ben 4500,00

e che avete la piscina e un parco di 8 ettari? :D
 
Mi pare, vagamente, che l'obiettivo del treddo sia di finire nella TOP5 di "treddo dell'anno 2022"

Ci vogliono 3-4 utenti che se lo contendano proponendo tesi border line sul tema ed il miracolo si compie

Attendiamo fiduciosi
 
Io per lavorare mi sono dovuto spostare e vivo in un condominio. L’altro giorno mi sono arrivate le rate ordinarie da pagare in base al preventivo di ben 4500,00

Bene , pensa se a consuntivo triplica e molti non riescono a pagare , li chiedono a te
 
Mi pare, vagamente, che l'obiettivo del treddo sia di finire nella TOP5 di "treddo dell'anno 2022"

Ci vogliono 3-4 utenti che se lo contendano proponendo tesi border line sul tema ed il miracolo si compie

Attendiamo fiduciosi

Io per hobby compro immobili all'asta e ho visto una varietà di situazioni , per uno che alla fine ti aggiudichi magari prima hai studiato 100 perizie di lotti / vendite diverse
Es un condominio con 70 k di debiti dovuti a 6 unità che non pagavano nulla da anni...

Tu hai esperienza sul campo o parli perché è gratis?
 
Io per hobby compro immobili all'asta e ho visto una varietà di situazioni , per uno che alla fine ti aggiudichi magari prima hai studiato 100 perizie di lotti / vendite diverse
Es un condominio con 70 k di debiti dovuti a 6 unità che non pagavano nulla da anni...

Tu hai esperienza sul campo o parli perché è gratis?

Mi complimento per la nitida visione .attualizzata è la rappresentazione "per tabula"del pericolo più grande che corra la proprietà immobiliare.speriamo che Sforza Fogliani e Spaziano Testa ne siano anche loro informati.se lo sono che battano un colpo o anche un terremoto.
 
Ultima modifica:
Comunque non è un idea campata in aria. Il metano è aumentato di quasi il 1000% dal 2020. All utenza forse sarà aumentato del 300%-500% ma se prima si pagava che so 1500 L anno nel 2022 si rischia di pagare 6.000 euro, poi ci si mette L elettricità aumentata del 300% ed il carburante insomma si può arrivare a spendere 8.000 euro -10.000 euro in più L anno atteso il reddito procapite italiano sono una cifra astronomica insostenibile per il 90% degli italiani.
 
vedo che molti non conoscono i condimini....

di base vige il principio (di legge) che nel condominio ci si aiuta. però chi non paga si querela. se il riscaldamento è centralizzato e uno non paga, ovvio che non si può staccare il metano a tutti, intanto il buco lo devono ripagare gli altri condomini che poi si devono rivalere sul moroso. poi anche se staccate il metano al moroso, un pochino riuscirà a sfruttare i muri degli altri che gli trasferiranno un po di calore, quindi i vicini pagheranno un pochino in più avendo una parete fredda. rivalersi sul moroso è costoso e molto lungo, c'è pure il rischio che l'appartamento non può essere pignorato se dentro ci sono invalidi, minori o disoccupati. il mio consiglio è di mettere le sanzioni alla prossima assemblea, ai massimi di legge (mi pare 300€ la prima, 800€ la recidiva), così se uno non paga subito multa di 300€ e questi sono velocemente recuperabili tramite ingiunzione che può fare l'amministratore. il resto lo prendete col processo....




e che avete la piscina e un parco di 8 ettari? :D

Comunque non è un idea campata in aria. Il metano è aumentato di quasi il 1000% dal 2020. All utenza forse sarà aumentato del 300%-500% ma se prima si pagava che so 1500 L anno nel 2022 si rischia di pagare 6.000 euro, poi ci si mette L elettricità aumentata del 300% ed il carburante insomma si può arrivare a spendere 8.000 euro -10.000 euro in più L anno atteso il reddito procapite italiano sono una cifra astronomica insostenibile per il 90% degli italiani.

Io infatti sto pensando di vendere il mio appartamento ormai; tra spese condominiali e mutuo spendo piùù di mille euro al mese
 
Io per hobby compro immobili all'asta e ho visto una varietà di situazioni , per uno che alla fine ti aggiudichi magari prima hai studiato 100 perizie di lotti / vendite diverse
Es un condominio con 70 k di debiti dovuti a 6 unità che non pagavano nulla da anni...

Tu hai esperienza sul campo o parli perché è gratis?

Se ne deduce che certe situazioni te le vai pure a cercare

Evviva!
 
Comunque non è un idea campata in aria. Il metano è aumentato di quasi il 1000% dal 2020. All utenza forse sarà aumentato del 300%-500% ma se prima si pagava che so 1500 L anno nel 2022 si rischia di pagare 6.000 euro, poi ci si mette L elettricità aumentata del 300% ed il carburante insomma si può arrivare a spendere 8.000 euro -10.000 euro in più L anno atteso il reddito procapite italiano sono una cifra astronomica insostenibile per il 90% degli italiani.

Chiaro

Se non pongono rimedio subito in prospettiva consegue il famoso " non possiedi niente " senza che nessuno possa farci nulla
 
Scusate ma quanti condomini conoscente con riscaldamento centralizzato?
 
Io per hobby compro immobili all'asta e ho visto una varietà di situazioni , per uno che alla fine ti aggiudichi magari prima hai studiato 100 perizie di lotti / vendite diverse
Es un condominio con 70 k di debiti dovuti a 6 unità che non pagavano nulla da anni...

Tu hai esperienza sul campo o parli perché è gratis?

Cambiare hobby lo escludiamo?:D
 
chiedi il distacco e ti fai l'impianto autonomo
 

Comunque mi sembra una cosa non reale

Quando uno compra un appartamento all'asta si paga gli ultimi 2 anni di spese , il debito precedente finisce in capo agli altri condomini, non è che viene azzerato

Per cui chi ci rimette sono gli altri condomini, non I fornitori es acquedotto o altri

Non comprendo il significato del contenuto del link dato che nella pratica chi deve fronteggiare una perdita sono gli altri condomini
 
Indietro