BTP 2045 2051 2067 2072 (Views, News, A.T., Divagazioni) Vol.5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma fatemi capire una cosa che non mi torna:

Btp tf Giugno 32 0,95% quota 84.6
Invece....
Btp tf Marzo 37 0,95% quota 77.1
Ma perchè questa differenza?? :mmmm: :(

Nb: indovinate quale ho io? :bsod:

Ciao Kikka,

anch'io ce l'ho....

scusa, non so a quanto l'avevi preso, ma tu hai già mediato / stai mediando / medierai...?
 
Ciao Kikka,

anch'io ce l'ho....

scusa, non so a quanto l'avevi preso, ma tu hai già mediato / stai mediando / medierai...?

Guarda al momento sto ferma, ma voglio sostituirlo con un btp con una resa cedolare almeno "decente" questo con lo 0,95% è ridicolo, è stato un errore "di gioventù" :D dovuto all'inesperienza...:rolleyes:
 
Con asta a 100 per un 2.5% lordo, qui ci sono rendimenti migliori sul secondario ...

L'asta di domani non è come il collocamento del btp futura che è stato alla pari e, cioè a 100.una cosa è l'asta dove si conoscono tutte le caratteristiche del titolo, ma non il prezzo, che appunto si otterrà in asta. Quindi se il prezzo è sotto la pari (100), il titolo con cedola a 2,5% lordo aumenterà di rendimento.
 
L'asta di domani non è come il collocamento del btp futura che è stato alla pari e, cioè a 100.una cosa è l'asta dove si conoscono tutte le caratteristiche del titolo, ma non il prezzo, che appunto si otterrà in asta. Quindi se il prezzo è sotto la pari (100), il titolo con cedola a 2,5% lordo aumenterà di rendimento.

Per questo oggi hanno venduto a più non posso per ottenere domani in asta un prezzo sicuramente sotto 100 che dovrebbe essere più appetibile( teoricamente) .
 
Screenshot_20220428-165311.jpg

Germania, sale ancora l'inflazione che raggiunge il 7,4%, sui massimi dal 1981. Il carovita rallenta invece in Spagna - Il Fatto Quotidiano

Scusa, ma dove prendi i tuoi dati? :mmmm: :cool:
Ricapitolando, riguardo la Germania Investing dice che l'inflazione annuale ad aprile 2022 corrisponde a 7,4% in salita rispetto al mese precedente, ossia marzo 2022 al 7,3%.
Qui sotto ho postato i dati ufficiali di Eurostat, dove sta scritto che l'inflazione annua a marzo 2022 era al 7,6%. Ma allora, in Germania l'inflazione è salita o è scesa?:mmmm:
Quello che non quadra è che vengono confrontati indici diversi, l'IPC e l'HICP. Ma l'unico indice ufficiale utilizzabile per confrontare i vari paesi europei è l'HICP!

Senza nome.png
 
Ultima modifica:
Ricapitolando, riguardo la Germania Investing dice che l'inflazione annuale di aprile 2022 corrisponde a 7,4% in salita rispetto al mese precedente, ossia marzo 2022 al 7,3%.
Qui sotto ho postato i dati ufficiali di Eurostat, dove sta scritto che l'inflazione annua di marzo 2022 era al 7,6%. Ma allora, in Germania l'inflazione è salita o è scesa?:mmmm:
Quello che non quadra è che vengono confrontati indici diversi, l'IPC e l'HICP. Ma l'unico indice ufficiale utilizzabile per confrontare i vari paesi europei è l'HICP!

Vedi l'allegato 2826196

Investing riporta anche IAPC che sarebbe HICP, e si trova appunto 7,8 aprile in aumento rispetto a 7,6 di marzo. Però da più importanza a IPC dove ha 2 pallini accanto. Comunque la si veda, IPC e HICP annuale o mensile è salita sia rispetto a marzo che rispetto alle attese.
 
Si ovvio, volevo solo evidenziare nuovamente che esistono indici diversi e sarebbe meglio riferirsi sempre solo all'HICP che utilizza uno standard unico ed armonizzato a livello europeo :cool:, indipendentemente dalle stelline di Investing :rolleyes:.
 
Io sto facendo così sul IT0005398406

Ti chiedo un parere visto i tempi in cui tanti "annegano".Fatto 100 il capitale investito ogni cinque figure quanto incrementi perchè da questo dipende avvicinarsi o meno al prezzo attuale o al rendimento che ti proponi.
 
Ti chiedo un parere visto i tempi in cui tanti "annegano".Fatto 100 il capitale investito ogni cinque figure quanto incrementi perchè da questo dipende avvicinarsi o meno al prezzo attuale o al rendimento che ti proponi.

Ma guarda te lo dico sinceramente senza problemi anche con cifre alla mano. No prob.

Prima di tutto sto comprando questi BTP (insieme al 67) perchè mi vanno bene questi rendimenti (piuttosto che lasciarli sul conto corrente). Ed in base a quanto riesco a mettere sul conto corrente.

Attualmente per IT0005398406 (Btp Tf 2,45% St50 Eur) ho iniziato il 04/04/2022 a comprarne 5000 con prezzo eseguito 98.

Il 21/04/2022 ne ho comprati altri 5000 con prezzo eseguito 90.49.

Se scendesse ad 85 ne comprerei altri 5000.

Per il IT0005217390 (Btp Tf 2,8% Mz67 Eur) il 13/04/2022 ne ho comprati 10000 con prezzo eseguito 95.07.

Ieri, 28/04/2022 ne ho comprati altri 10000 con prezzo eseguito 89.85.

Se anche questo dovesse arrivare ad 85 ne comprerei altri 10000.

Ho anche IT0005441883 (Btp Tf 2,15% Mz72 Eur) comprate 10000 a 80.54 e non incrementerò più.

Tutto quanto sopra fatto salvo il resto dei miei investimenti che si dividono tra US465410BZ07, US77586TAE64, US465410BG26 ed una decina di ETF.

Ma il mio obiettivo è cedolare e dividendi. Se i BTP di cui sopra un giorno dovessero risalire, penserò alla vendita se il guadagno dovesse valerne la pena. Altrimenti resteranno li a darmi cedole.
 
Ma guarda te lo dico sinceramente senza problemi anche con cifre alla mano. No prob.

Prima di tutto sto comprando questi BTP (insieme al 67) perchè mi vanno bene questi rendimenti (piuttosto che lasciarli sul conto corrente). Ed in base a quanto riesco a mettere sul conto corrente.

Attualmente per IT0005398406 (Btp Tf 2,45% St50 Eur) ho iniziato il 04/04/2022 a comprarne 5000 con prezzo eseguito 98.

Il 21/04/2022 ne ho comprati altri 5000 con prezzo eseguito 90.49.

Se scendesse ad 85 ne comprerei altri 5000.

Per il IT0005217390 (Btp Tf 2,8% Mz67 Eur) il 13/04/2022 ne ho comprati 10000 con prezzo eseguito 95.07.

Ieri, 28/04/2022 ne ho comprati altri 10000 con prezzo eseguito 89.85.

Se anche questo dovesse arrivare ad 85 ne comprerei altri 10000.

Ho anche IT0005441883 (Btp Tf 2,15% Mz72 Eur) comprate 10000 a 80.54 e non incrementerò più.

Tutto quanto sopra fatto salvo il resto dei miei investimenti che si dividono tra US465410BZ07, US77586TAE64, US465410BG26 ed una decina di ETF.

Ma il mio obiettivo è cedolare e dividendi. Se i BTP di cui sopra un giorno dovessero risalire, penserò alla vendita se il guadagno dovesse valerne la pena. Altrimenti resteranno li a darmi cedole.

Bene. Condivido.....
 
Ad un drogato, il modello capitalistico basato sul debito, possono succedere solo 3 cose:

1-Continua a prendere la droga (la liquidità x far funzionare il sistema)
2-entra in casa di cura (tutti i piani x diminuire il debito, che normalmente non funzionano)
3-muore estinguendo il debito (falliscono gli stati)

Ora in più c'è il covid e la guerra ... fate voi le previsioni
 
Mi aggiungo al Vs club del btp mz 37 0.95%
Mio pmc 97.3
Purtroppo nn vedo nulla da fare...
Sto aspettando per entrare su altri btp.... Più corti.
Voi che ne pensate?
Consigli?
 
Ad un drogato, il modello capitalistico basato sul debito, possono succedere solo 3 cose:

1-Continua a prendere la droga (la liquidità x far funzionare il sistema)
2-entra in casa di cura (tutti i piani x diminuire il debito, che normalmente non funzionano)
3-muore estinguendo il debito (falliscono gli stati)

Ora in più c'è il covid e la guerra ... fate voi le previsioni

4) Al drogato han detto che la droga fa male, non gliela daranno più!
Quando starà per morire d'astinenza somministreranno un po' di metadone, forse...
Perchè il paziente NON gli serve morto...deve ripagare il DEBITO!
Vedrai che andrà così...:o
 
Ricapitolando, riguardo la Germania Investing dice che l'inflazione annuale ad aprile 2022 corrisponde a 7,4% in salita rispetto al mese precedente, ossia marzo 2022 al 7,3%.
Qui sotto ho postato i dati ufficiali di Eurostat, dove sta scritto che l'inflazione annua a marzo 2022 era al 7,6%. Ma allora, in Germania l'inflazione è salita o è scesa?:mmmm:
Quello che non quadra è che vengono confrontati indici diversi, l'IPC e l'HICP. Ma l'unico indice ufficiale utilizzabile per confrontare i vari paesi europei è l'HICP!

Vedi l'allegato 2826196

Vedo che sto dato di ieri ti è rimasto indigesto...:D
Io non voglio e non ho le capacità di insegnare niente a nessuno, ma ti posso dare un consiglio?
Perchè non prendiamo lo stesso dato che viene sfornanato dai maggiori quotidiani economici, tipo il Sole24 Ore/Milano Finanza, o dai siti finanziari?

*** Germania: nuovo record per l'''inflazione ad aprile, +7,4% annuo - Il Sole 24 ORE

Così tagliamo la testa al toro ed evitiamo inutili qui pro quo...🙄
 
4) Al drogato han detto che la droga fa male, non gliela daranno più!
Quando starà per morire d'astinenza somministreranno un po' di metadone, forse...
Perchè il paziente NON gli serve morto...deve ripagare il DEBITO!
Vedrai che andrà così...:o

Impossibile senza ulteriore liquidità, quanto hai scritto rientra cmq nella possibilità 1
 
Vedo che sto dato di ieri ti è rimasto indigesto...:D
Io non voglio e non ho le capacità di insegnare niente a nessuno, ma ti posso dare un consiglio?
Perchè non prendiamo lo stesso dato che viene sfornanato dai maggiori quotidiani economici, tipo il Sole24 Ore/Milano Finanza, o dai siti finanziari?

*** Germania: nuovo record per l'''inflazione ad aprile, +7,4% annuo - Il Sole 24 ORE

Così tagliamo la testa al toro ed evitiamo inutili qui pro quo...🙄
I giornali pubblicano il primo dato a caso che trovano!
Per fare confronti omogenei si dovrebbe usare sempre lo stesso indice per tutti i paesi, per questo insisto che si dovrebbe usare solo l'indice armonizzato, secondo gli standard definiti dalla comunità europea.

E' appena uscito il dato italiano, l'indice IPCA (che è l'acronimo italico dell'HICP) ad aprile 2022 scende al 6,6%, nel precedente mese di marzo 2022 era al 6,8%.
Quindi in Spagna e in Italia l'inflazione è in discesa, in Germania pare sia invece ancora in leggera salita, ma aspettiamo i dati ufficiali HICP.
 
Zona Euro secondo le previsioni, vabbè poteva anche essere peggio, accontentiamoci...😏

Screenshot_20220429-111933.jpg
 
Aste, tassi a max oltre tre anni per nuovo Btp 10 anni e 5 anni
Oggi 11:24 - RSF
MILANO, 29 aprile (Reuters) - Tassi al livello più alto da oltre tre anni per il nuovo Btp a 10 anni e per la riapertura di quello a cinque anni nelle aste a medio lungo in cui il Tesoro ha assegnato 8 miliardi di euro, il massimo della forchetta di offerta.

2,78% sul dieci anni e 1,191% sul cinque anni...i mercati cominciano a pretendere di più
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro