BTP 2045 2051 2067 2072 (Views, News, A.T., Divagazioni) Vol.5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Recessione uguale diminuire i rendimenti dei btp?

in teoria una volta toccato il bottom del ciclo di recessione le banche centrali reimmettono liquidità e i tassi diminuiscono (tipo marzo 2020 :yes:) quella è stata una recessione lampo per l'intervento della banca centrale coi 1800miliardi di peppini che hanno fatto schiantare pian piano i tassi :)
 
Si è vero ma non nell'immediato, c'è sempre stato un periodo di vari mesi prima che si palesasse, anche 2 annetti, ad ogni modo la recessione ci sarà, lo dice l'obbligazionario :yes: quando? boh vedremo

Jollino hai impostato gli ordini a 95,xx?
 
Screenshot_2022-04-05 Btp Tf 2,8% Mz67 Eur quotazioni in tempo reale IT0005217390 - Borsa Italia.png

Non so se ve ne siete accorti, ma oltre che in recessione ci troviamo in piena economia di guerra e i prezzi odierni dei lunghi sono già un miracolo. Facciamo mente locale a quando ci trovavamo impantanati nel liquame sovranista-putinista con il '67 affondato a quota 77. All'epoca non c'erano guerre all'orizzonte, nemmeno inflazione, eppure quotazioni così disastrate si erano viste solo ai tempi del bunga-bunga.

Una guerra sotterranea però era in corso, ovvero una strafe expedition gestita dalla Bce che doveva giustamente punire un paese fondatore dell'Unione che si ostinava a votare un soggetto sovranista-putinista sostenuto da Mosca che progettava di farci traslocare dall'area atlantica a quella ex sovietica in un regime arcaico e oscurantista paragonabile a quello di Kim Jong. Tra l'altro, per chi non lo sapesse, tra i soggetti è ancora in corso un contratto tuttora vincolante. Chi fosse interessato, segua attentamente il programma Rai andato in onda lunedì scorso.

Quando le industrie avranno esaurito le scorte e dovranno riacquistare le materie prime a prezzi raddoppiati, non potranno far altro che scaricare gli aumenti sul prodotto finale con una conseguente rapida caduta della domanda, situazione peraltro comune a tutta l'Unione. Lo Stato incasserà meno imposte, ma dovrà continuare ad assistere i bisognosi, mantenere i carburanti a prezzi accettabili, sostenere imprese, coltivatori e migliaia di mandriani che si apprestano a chiudere le stalle. E con quali soldi?... :mmmm:

Quello che dovrà fare la banca centrale ad evitare l'implosione della stessa Unione sembra ovvio e scontato: Whatever it takes 2.0. :cool: Non mi stancherò comunque di ripeterlo, i lunghi sono investimenti per chi non ha bisogno di cash e può attendere anche anni, non per niente sono detenuti, oltre che dalla Bce, da tutti gli investitori istituzionali dei vari paesi, nessuno escluso. Per inciso, il '67 per risalire la Fossa delle Marianne ed assurgere ai fasti del 136%, impiegò due anni esatti. ;)
 
Jollino hai impostato gli ordini a 95,xx?

Si ma la mia piattaforma fa cosi schifo che non posso piu pianificare (come potevo fino a prima del nuovo aggiornamento) un ordine per piu di 1 giorno (oppure non so usarla io :D) quindi ordine valido solo per domani... se va bene, bene! se non va (come immagino succederà) pazienza :boh:
 
Vedi l'allegato 2822535

Non so se ve ne siete accorti, ma oltre che in recessione ci troviamo in piena economia di guerra e i prezzi odierni dei lunghi sono già un miracolo. Facciamo mente locale a quando ci trovavamo impantanati nel liquame sovranista-putinista con il '67 affondato a quota 77. All'epoca non c'erano guerre all'orizzonte, nemmeno inflazione, eppure quotazioni così disastrate si erano viste solo ai tempi del bunga-bunga.

Una guerra sotterranea però era in corso, ovvero una strafe expedition gestita dalla Bce che doveva giustamente punire un paese fondatore dell'Unione che si ostinava a votare un soggetto sovranista-putinista sostenuto da Mosca che progettava di farci traslocare dall'area atlantica a quella ex sovietica in un regime arcaico e oscurantista paragonabile a quello di Kim Jong. Tra l'altro, per chi non lo sapesse, tra i soggetti è ancora in corso un contratto tuttora vincolante. Chi fosse interessato, segua attentamente il programma Rai andato in onda lunedì scorso.

Quando le industrie avranno esaurito le scorte e dovranno riacquistare le materie prime a prezzi raddoppiati, non potranno far altro che scaricare gli aumenti sul prodotto finale con una conseguente rapida caduta della domanda, situazione peraltro comune a tutta l'Unione. Lo Stato incasserà meno imposte, ma dovrà continuare ad assistere i bisognosi, mantenere i carburanti a prezzi accettabili, sostenere imprese, coltivatori e migliaia di mandriani che si apprestano a chiudere le stalle. E con quali soldi?... :mmmm:

Quello che dovrà fare la banca centrale ad evitare l'implosione della stessa Unione sembra ovvio e scontato: Whatever it takes 2.0. :cool: Non mi stancherò comunque di ripeterlo, i lunghi sono investimenti per chi non ha bisogno di cash e può attendere anche anni, non per niente sono detenuti, oltre che dalla Bce, da tutti gli investitori istituzionali dei vari paesi, nessuno escluso. Per inciso, il '67 per risalire la Fossa delle Marianne ed assurgere ai fasti del 136%, impiegò due anni esatti. ;)

Ciao Luo, il fatto è che oggi siamo stati i peggiori d'Europa ed abbiamo Draghi al governo...è questo che nn mi spiego!:rolleyes:
Poi, ho visto or ora i sondaggi politici...meglio che nn ti dica che schieramento sta quasi al 50% se no ti sale la pressione e stanotte nn dormi! :censored: Io invece sto già a pensare dove finiranno i Btp se avremo al governo il capitano e la zarina...:'(
 

Allegati

  • Screenshot_20220406-015059.jpg
    Screenshot_20220406-015059.jpg
    146,4 KB · Visite: 6
Si ma la mia piattaforma fa cosi schifo che non posso piu pianificare (come potevo fino a prima del nuovo aggiornamento) un ordine per piu di 1 giorno (oppure non so usarla io :D) quindi ordine valido solo per domani... se va bene, bene! se non va (come immagino succederà) pazienza :boh:

Che piatta usi Jolly quella dei Flintstones :huh: per caso? :D
Scherzi a parte, chiama al numero verde/call center risolvono sempre tutto di solito...OK!
 
Comunque quasi tutti i commentatori di affari militari son d'accordo sul dire che la guerra sarà lunga...anche anni, tipo Afghanistan, per capirci!
Non se ne esce da sta situazione di...:shit:
 
Ciao Luo, il fatto è che oggi siamo stati i peggiori d'Europa ed abbiamo Draghi al governo...è questo che nn mi spiego!:rolleyes:
Poi, ho visto or ora i sondaggi politici...meglio che nn ti dica che schieramento sta quasi al 50% se no ti sale la pressione e stanotte nn dormi! :censored: Io invece sto già a pensare dove finiranno i Btp se avremo al governo il capitano e la zarina...:'(

Due agit-prop senz'arte nè parte, partiti privi di classe dirigente degna di questo nome.
La Bce avvierebbe una terza "strafe expedition" spedendo i lunghi a 60,
dopodichè arriverebbe l'ennesimo commissario, o forse lo stesso di adesso.
Dopo i vari Ciampi, Dini, Monti, Draghi abbiamo capito come funziona il sistema...
Ma le masse amano i politici devoti... :D

Screenshot_2022-04-06 salvini prega la madonna immagini - Ricerca Google.png
 
Comunque quasi tutti i commentatori di affari militari son d'accordo sul dire che la guerra sarà lunga...anche anni, tipo Afghanistan, per capirci!
Non se ne esce da sta situazione di...:shit:

Vabbè ma dopo la telefonata tra Draghi e Putin dove dice che per il pagamento del Gas russo il cambio in rublo e' una cosa interna alla Russia....ti sembra normale? Non era un genio? :D

Poi hanno anche il coraggio di mettere in discussione manovre che hanno sostenuto l'edilizia e combattuto le frodi...tipo la cedolare secca...che governo di inetti...da spread ad 80 siamo a 160...ma il target e' 320 con quelle teste.

Se la guerra continua a lungo aumentera' ancora l'inflazione e quindi no buono per btp...io spero per una soluzione prima possibile.
 
Oggi alle 20:00 arrivano i verbali degli incontri del Federal Open Market Committee (FOMC) .

Questi offrono un resoconto dettagliato degli incontri di due settimane prima in materia di tassi di interesse da parte del Comitato.

I verbali presentano la posizione del FOMC in materia di politica monetaria, con indicazioni sui futuri cambiamenti nei tassi d'interesse...
 
E anche oggi un altro esponente BCE ..questa mattina finalmente si ricrede :yes:

C'è chi dice di agire contro l'inflazione in modo più rapido (quindi immagino Diminuire QE per terminarlo a brevissimo) e chi vede i tassi negativi un mero ricordo già entro fine anno poiché il target di inflazione di fondo e' ovviamente già al 2%.:cool:
 
Come mai questa brusca frenata dei Prezzi alla Produzione in Ue a marzo con i prezzi delle materie prime che galoppano?:mmmm:
 

Allegati

  • Screenshot_20220406-112058.jpg
    Screenshot_20220406-112058.jpg
    85,4 KB · Visite: 5
"Macron’s re-election at risk".

Elezioni Francia 2022: Macron in testa nei sondaggi, ma Le Pen incalza. Analisi su potenziali conseguenze vittoria Le Pen - FinanzaOnline

Dopo il covid, l'inflazione, la guerra, la crisi economica alle porte...ci potrebbe essere un'ondata di voti di protesta a favore delle destre in Europa (Francia, Italia, ecc...). Se l'Europa nn si farà sentire con politiche espansive a sostegno delle economie (QE/tetto al prezzo del gas, ecc.)...rischierà di essere travolta da governi no-euro antieuropeisti! :cool:
 
Entrato a 96,4 sul btp 2067 con 10k

La mia idea è questa:
10k 96
10k 91
10k 86
Cedole 750€ nette l'anno

Come vi sembra?
 
Ultima modifica:
Entrato a 96,4 sul btp 2067 con 10k

La mia idea è questa:
10k 96
10k 91
10k 86
Cedole 750€ nette l'anno

Come vi sembra?

entrato un po' alto come primo ingresso .

Se arriva a 86 sai che bell'affare sotto di 5 figure dal pmc..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro