BTP 2045 2051 2067 2072 (Views, News, A.T., Divagazioni) Vol.5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche io lo calcolo così (senza imposta di bollo), infatti avevo scritto 3,40%
l'utente 6percento sbaglia la % sul c. gain, perché chiaramente 300,10€ su 699.90 investiti è pari al 42,88% lordi e non 30,01%.

Giusto, ringrazio Baucetti e Andrea per la correzione.

In pratica ho messo il valore corretto ma facendolo diventare una % la formula prende una base valore sbagliata. Chiedo venia.

Quello che non mi spiego però è che le % che mi venivano erano quasi identiche a quelle che si trovano sul sito di borsaitaliana e di Fineco
come anche confermato da altri utenti.
 
Previsioni di mago Otelma, profezie nefaste di Nostradamus, reiterate fake news, volitivi e replicanti trolls, metodi eterodossi di calcolo del rendimento... La qualità di questo thread è in declino più della quotazione del matusa :o

Allora è il perfetto momento per illuminarci almeno sul calcolo dei rendimenti in modo da iniziare a farci intravedere una via di uscita da tutta questa oscurità :D
 
buonasera vorrei estinguere un conto deposito aperto con fca al 1,10%(lordo) e investire in titoli di stato con scadenza max 5,6 anni

avevo visto questo, cosa ne pensate ?

IT0005240830
Sigla
2.2-BTP-01GN27
Ultimo prezzo
100,5
Rendimento netto
1,83%
Cedola netta
1,92%
Rendimento totale
9,2%
Emissione/Scadenza
01/02/2017
01/06/2027
Anni residui
5,02
Cedola lorda
2,2%
Credito d'imposta
0,06%
 
Buongiorno axelinus, si conosce gia l isin?

Ecco il nuovo Btp a 15 anni. Il titolo ha scadenza 1° marzo 2038, codice ISIN IT0005496770 e tasso annuo del 3,25%

Le caratteristiche del nuovo Btp con scadenza marzo 2038


Coloro che sono rimasti a becco asciutto durante l’asta, 5 Miliardi elargiti richiesti quasi 25M, nelle prossime sedute eventualmente possono entrare “a mercato”, sempre che le condizioni nel frattempo non siano cambiate. :cool:
 
Ultima modifica:
Giusto, ringrazio Baucetti e Andrea per la correzione.

In pratica ho messo il valore corretto ma facendolo diventare una % la formula prende una base valore sbagliata. Chiedo venia.

Quello che non mi spiego però è che le % che mi venivano erano quasi identiche a quelle che si trovano sul sito di borsaitaliana e di Fineco
come anche confermato da altri utenti.

se la quotazione del BTP è vicina al 100, l'errore che facevi (praticamente usavi le "figure" di gain, come %) l'errore è minimo,
diventa rilevante invece con quotazioni che si discostano molto dal 100, infatti se prendiamo una quotazione a 50, il recupero di 50 figure corrisponde al 100%.
 
la candela di ieri potrebbe anche essere...chissà...vediamo fin dove si arriva.. chi è entrato sui minimi si concentri e non si distragga..stop profit in canna :D
 

Allegati

  • matusa start.jpg
    matusa start.jpg
    85,2 KB · Visite: 9
Buongiorno a tutti…Volevo segnalare a tutti che di tutti i BTP quello più sotto quotato attualmente è il futura 37… Ai miei conti dovrebbe quotare almeno 79👍
 
la candela di ieri potrebbe anche essere...chissà...vediamo fin dove si arriva.. chi è entrato sui minimi si concentri e non si distragga..stop profit in canna :D

Sono due volte che testa il supporto in area 85 del matusa e con l'aiuto del T bond possiamo avere indicazioni dei primi tentativi di rimbalzi anche in area EU
sempre che la Lagarde non ci infili il Naso :D ipotetici muri dove sarò veditore sono area 94,50/95 se dovesse succedere qualcosa di strepitoso tipo dati brutti o che l'inflazione cali moderatamente nei prossimi 2 mesi (la vedo dura) è comunque impensabile andare oltre area 102,50/105 del matusa

Diversamente se l'attacco all'Italia fosse appena iniziato e l'inflazione si mantenesse alta allora balleremo ancora :cool:
scusate il grafico rozzo ma quelle linee mi sono venute spontanee
 

Allegati

  • newgrafc.JPG
    newgrafc.JPG
    132,1 KB · Visite: 20
Sono due volte che testa il supporto in area 85 del matusa e con l'aiuto del T bond possiamo avere indicazioni dei primi tentativi di rimbalzi anche in area EU
sempre che la Lagarde non ci infili il Naso :D ipotetici muri dove sarò venditore sono area 94,50/95 se dovesse succedere qualcosa di strepitoso tipo dati brutti o che l'inflazione cali moderatamente nei prossimi 2 mesi (la vedo dura) è comunque impensabile andare oltre area 102,50/105 del matusa

Diversamente se l'attacco all'Italia fosse appena iniziato e l'inflazione si mantenesse alta allora balleremo ancora :cool:
scusate il grafico rozzo ma quelle linee mi sono venute spontanee
i 102 sul Matusa al momento attuale sono purtroppo fantascienza..
andando per gradi sarebbe dignitoso annullare quella brutta candela ribassista dell'altro giorno e poi arrivare al 61,8% (intorno agli 89)
se stanno iniziando accumulazione ci vorrà tanto tempo per ripartire seriamente..per me è momento dove sfruttare i rimbalzi di volatilità..
sull'inflazione che non cala sono d'accordo con te...OK!
 

Allegati

  • matusa daily.jpg
    matusa daily.jpg
    95,1 KB · Visite: 16
Previsioni di mago Otelma, profezie nefaste di Nostradamus, reiterate fake news, volitivi e replicanti trolls, metodi eterodossi di calcolo del rendimento... La qualità di questo thread è in declino più della quotazione del matusa :o

Chiamarli per nome è un richiamo sacrosanto perchè c'è chi puo' essere impressionato.
 
Ultima modifica:
Buongiorno,Mi rendo conto che chi ha investito in Btp spera nel rialzo, per me invece che ho appena iniziato un PAC con il 2051 a 72, un eventuale ribasso sarebbe un’occasione di ulteriori acquisti. Vedo che l’AT è di poco negativa, siamo prossimi ad un’inversione o ritracciamento ? Vedo anche che il Btp 2045 è ugualmente appetibile ed ha 6 anni in meno di rischio. Ma, in definitiva, volendo orientare della liquidità sui tds , cosa consigliate ? Mille grazie per chi vorrà rispondere.
 
Intanto, al momento ,ho evidenziato il BTP 2051 e il 2045 con l’obiettivo di fare gain sul capitale investito. Il BTP 2038 invece potrebbe servire per costruire l’obiettivo cedola. Quest’ultimo però, per essere conveniente, secondo il mio parametro che rimane soggettivo, dovrebbe quotare con spread in area 300. Ricordo che nel 2011 il BTP 6% 2031 quotava 82 ( con spread a 500 ). Chi dopo averlo acquistato , non lo ha mai venduto, sta continuando a fare il “Turista “ per altri 9 anni. Ma, avrei piacere di conoscere in questo thread qualificato, altre opinioni in merito.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro