"Domenica a piedi" come negli anni 70? Sareste d'accordo?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ma per il Diesel c'era l'alternativa l'olio di colza compatibile su molti motori...
Ma fa comodo far finta di niente...
 
Usalo tu se c'è tutto questo vantaggio, poi ci farai sapere ;)
Ho il metano...:p
ma poi non è questione di "provalo tu o io"...avevo letto che bisogna però modificare o additivare l'olio stesso...
Ma se non c è neppure interesse da parte dello stato inutile tanto parlarne...
 
Ma per il Diesel c'era l'alternativa l'olio di colza compatibile su molti motori...
Ma fa comodo far finta di niente...

L'olio di colza poteva essere usato 20 anni fa sui vecchi motori diesel, meglio se aspirati, usarlo adesso sui moderni motori con turbocompressore ad iniezione common rail è improponibile
poi tutto si può fare, superando il discorso evasione delle accise dovute sui carburanti, che sono monopolio statale.
 
Ma anche no.

Chi si sente "molto anni 70 e nnamo con i pattini a rotelle lo faccia pure.

Io se mi va perchè mi sento che voglio esercitarmi bene, altrimenti prendo auto / moto / aereo o quello che mi pare e vado.

Ergo libertà Signori - Con o senza il SGP
 
Ma anche no.

Chi si sente "molto anni 70 e nnamo con i pattini a rotelle lo faccia pure.

Io se mi va perchè mi sento che voglio esercitarmi bene, altrimenti prendo auto / moto / aereo o quello che mi pare e vado.

Ergo libertà Signori - Con o senza il SGP

Però che nostalgia...canaglia

Compro la 128 e mi arriva dopo alcuni mesi
Patente a 18 anni che me la danno in ritardo ..
Finalmente ho tutto,auto e patente.
Cosa succede?
La guerra del Kippur e poi domenica a piedi
Passano alcuni mesi e via a targhe alterne.
Per fortuna che avevo un amico con la macchina a targa dispari ed io pari così o andavo io a prenderlo o viceversa.
Anni dopo per un corriere arriva uno tutto sbracellato,come quelle poverette a cui il fidanzato ha tirato l acido.
Dopo qualche volta mi viene da chiedere come mai fosse così.
Ero pilota di un elicottero in Israele e mi hanno abbattuto e bruciato
Aveva già fatto non so quante operazioni
 
Ho il metano...:p
ma poi non è questione di "provalo tu o io"...avevo letto che bisogna però modificare o additivare l'olio stesso...
Ma se non c è neppure interesse da parte dello stato inutile tanto parlarne...

nel gasolio attualmente c'è un 7% di biodiesel, probabilmente la percentuale è destinata a salire in futuro

se non si usa olio di colza un motivo ci sarà

il vantaggio economico derivava solo dalla mancanza di accise, non da una intrinseca economicità dell'olio di colza rispetto al gasolio

magari col petrolio a 200 le cose cambieranno
 
bisogna risparmiare energia......sono convinto che con pochissimo sacrificio si potrebbe risparmiare anche il 5% dell'energia.
Tra riscaldamenti e trasporti si può tagliare parecchio senza particolari sacrifici.....
 
Indietro