Leonardo - parte V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Seguo ma non opero sulle news o sugli scenari macroeconomici internazionali.
Ps. Sono entrato sul nyse's pattern min max due sedute fa. Non entro mai sui titoli in crescita e in corsa ma solo su quelli che scendono.

Bene, non vedevo sul grafico l'ingresso e pensavo che eri in attesa per entrare...................

riuscire ad entrare prima delle candele impulsive direi che non è male, complimenti ancora.
 
Ma se questo titolo non sale ora, quando??
 
Quando sbattono fuori il Puzzone.

Ti ricordo che "il Puzzone" ci ha scommesso una milionata di suo nell'azienda (probabilmente per motivarsi) e la sta facendo (inaspettatamente) girare come un orologio, non penso c'entri con il fatto che alcuni grossi fondi cerchino di pompare le "Aero-Space & Defence" di casa propria (per poi probabilmente shortarle brutalmente a tempo debito).
 
Dai risultati delle elezioni, come pensate possa influire su Leonardo?
 
Dai risultati delle elezioni, come pensate possa influire su Leonardo?

Avoglia. Con FdI, e quindi col nuovo governo, partirà la corsa alle nomine pubbliche 2023 e manderanno via quella capra. E se tanto mi da tanto - agli angloamericani i delinquenti pregiudicati non piacciono per ovvie ragioni - Leonardo non potrà che beneficiarne
Pazientare
 
Cosa è successo? Un € perso in 10 gg, non credo sia dovuto ai risultati elettorali, la situazione geopolitica è favorevole per Leonardo...
 
Ragioni politiche ( nomine ) o semplicemente tecnico con gap 6,99. Poi non lo so. Leonardo è un titolo davvero strano

10b5778d02b211e79e757b8c6ade28dc.png

Intanto 9a34692915a901e70fd3c27b9e771c20.png

#mainagioia
 
Cosa è successo? Un € perso in 10 gg, non credo sia dovuto ai risultati elettorali, la situazione geopolitica è favorevole per Leonardo...

Arriva il falso laureato?

https://www.corriere.it/politica/13...ne_5893b686-83c4-11e2-9582-bc92fde137a8.shtml
https://www.corriere.it/politica/fo..._8eacacbe-49e5-11e2-8f39-57d26b118e07.shtml#1

" Sarà più difficile la permanenza di Alessandro Profumo, alla guida di Leonardo da due mandati, il primo targato Gentiloni. Su quella poltrone pare aver messo gli occhi proprio Crosetto, che ama qualificarsi come imprenditore, oltre che come cofondatore di Fratelli d' Italia, anche in virtù del fatto di essere presidente della Federazione aziende italiane per l' aerospazio, la difesa e la sicurezza (Aiad) di Confindustria e dall' aprile 2020 presidente di Orizzonte Sistemi Navali, joint venture tra Fincantieri e Leonardo e specializzata in sistemi ad alta tecnologia."
https://www.utilitalia.it/notizia/6c795eb4-f51c-49b6-aa6e-406d3faecc3c
 
Dite che andiamo di male in peggio?
 
Dite che andiamo di male in peggio?

Direi di sì.
Cercando di non buttarla "in politica", ma i precedenti di lottizzazione di AN ( scioltasi e poi diventata FdI con gli stessi personaggi ) nelle aziende pubbliche ( Rai, Alitalia, Enav...) è decisamente tragico.
Forse non tutti qua seguono Tim, ma hanno bloccato tutto prima delle elezioni e si parla di nazionalizzazione. Ai mercati sembra non piacere.
Si rischia di rimpiangere Profumo
 
Io incremento, è un azienda che ha un presente e futuro luminosissimo, pura isteria il crollo di questi giorni , guardate questa notizia di oggi:


Startmag
ads
INTELLIGENCE
Leonardo, dopo la Svizzera anche la Finlandia punta a Cameri per gli F-35?
Finlandia Cameri

di Chiara Rossi
Ascolta questo articolo ora...
Il segretario generale della Difesa, generale Portolano, ha incontrato il suo corrispettivo finlandese al sito industriale di Cameri. Il governo di Helsinki ha acquisito 64 aerei F-35. Lavoro in vista per la Faco (Final Assembly and Check-Out) di Cameri di Leonardo?

Nuovo lavoro in vista dalla Finlandia per la Faco (Final Assembly and Check-Out) di Cameri di Leonardo?

Continua a leggere dopo la pubblicità

“È in corso la visita del Generale C.A. Luciano Portolano e del suo corrispettivo finlandese, Mr. Raimo Jyväsjärvi Raijyvas, al sito industriale trivalente di FACO/MRO&U di Cameri” ha reso noto stamani in un tweet il profilo del Segreteriato Generale Difesa/Dna.

“Ottima notizia; presumibile lavoro in vista per la FACO/MRO&U di Cameri anche per gli F-35A che i Finlandesi acquistano in 64 esemplari” ha commentato l’esperto Aurelio Giansiracusa di Ares Difesa. A Cameri si trova infatti una delle due linee di produzione dell’F-35 fuori dagli Stati Uniti e l’unica in Europa. Proprio lo scorso febbraio la Finlandia ha firmato infatti un accordo da 9,4 miliardi di dollari per l’acquisto di caccia statunitensi F-35.
 
non si capisce il perché di -5% di ieri ; oggi notizia considerevole!
 
Si torna a parlare di esercito europeo.
La flessione degli ultimi tempi mi sembra eccessiva anche perchè il clima bellicoso, e non solo nell'est, non mi pare essere cambiato, anzi.
Se poi ci mettete il crescente bisogno di sicurezza da parte delle popolazioni dei paesi veramente democratici...
 
Un vecchio amico di Thales Alenia Space (Leonardo) mi ha rassicurato sulla bontà del mio investimento.
Trattandosi, appunto, di un amico e di un ingegnere dirigente che si occupa di satelliti, che spesso mi regala delle eccellenti mozzarelle di bufala, caciocavalli e salami artigianali, lo ritengo molto affidabile.
 
Un vecchio amico di Thales Alenia Space (Leonardo) mi ha rassicurato sulla bontà del mio investimento.
Trattandosi, appunto, di un amico e di un ingegnere dirigente che si occupa di satelliti, che spesso mi regala delle eccellenti mozzarelle di bufala, caciocavalli e salami artigianali, lo ritengo molto affidabile.

Oggi è a 7,466. Ha fatto il -24% in tre mesi. I 10 li rimpiango come se fosse l'età dell'oro.
Si, ha commesse ed a Cameri assembleranno gli F35 per mezza Europa.
Ma visto che non credo nei banchieri cattivi che si accaniscono incessantemente su Leonardo, mi preoccupo.
( complimenti invidiosi per l'ottimo amico che ti fa omaggio di eccellenti mozzarelle di bufala, sempre più difficili da trovare)
 
Oggi è a 7,466. Ha fatto il -24% in tre mesi. I 10 li rimpiango come se fosse l'età dell'oro.
Si, ha commesse ed a Cameri assembleranno gli F35 per mezza Europa.
Ma visto che non credo nei banchieri cattivi che si accaniscono incessantemente su Leonardo, mi preoccupo.
( complimenti invidiosi per l'ottimo amico che ti fa omaggio di eccellenti mozzarelle di bufala, sempre più difficili da trovare)

Per divagare.
Ho una casetta dalle parti di Terracina e durante i viaggi di andata e ritorno mi fermavo in un caseificio di Amaseno per comprare le mozzarelle di bufala. Fino a qualche anno fa erano squisite ma da un paio di anni non sanno di nulla e ne è cambiata pura la consistenza. Prima ero uno dei pochissimi clienti, ora devi fare la fila. Una volta il prodotto si sfilacciava ora è compatto come un formaggio tenero insapore. L'amico le prende da amici e parenti del suo paese di origine, in Campania: un'altra cosa.
 
Continua a essere considerata fuffa. Col prezzo ci giocano. Demotivante come in piena guerra, con appoggio militare e ordinativi di prospettiva, si siano persi pure quei miseri 10 euro. 10 euro che considerati i top del 2017 a 16 euro, sarebbero andati pure stretti. In un periodo, quello del 2017, in cui non era neanche lontanamente ipotizzabile una guerra in piena Europa. E' andata a limare i 7 euro sottoperformando il settore. E' l'ultima della classe da anni. Demotivante davvero

679fffdd38962de572af9a080c9bb2fb.png
 
Stando alle varie discussioni di politica, in molti sono concordi nell'affermare che l'Europa e la Nato ci imporranno di aumentare le spese militari almeno al 2%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro