Leonardo - parte V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma quando scade il mmdato di questo signore che sa solo far scendere il titolo?
 
Ma con il curriculum di 'scent' chi l'avrebbe considerato?
 

latest sim analysis

Nov 18, '22

Vedi l'allegato 2859778 Vedi l'allegato 2859777

LEONARDO (7,35 eu, Long da 7,2 eu) -0,7%.

I prezzi provano a reagire dai minimi in zona 7,2/7 eu

come già accaduto ad ottobre
: accumulare. ...

NOTA:

viene considerato un margine di tolleranza del +/- 1,5% sui livelli tecnici riportati nelle strategie
(entry level, target e stop loss/profit).
Si rammenta che per gli “ingressi sulla forza”,
ma soprattutto per gli “stop loss”, fanno fede i prezzi di chiusura.

LEONARDO - Analisi tecnica websim.it

Raccomandazione: Molto Interessante





Notizia gia' nota da settimane ma nn sembra che abbia smosso il titolo in positivo,io venerdi sono uscito con metaì della parte long a 7,456 e nn sono ancora rientrato,la parte trading la ho chiusa in area 7,6 e x ora nn se ne parla di rientrare,vedo il titolo debole e finche nn trova kla forza di superare con chiusura 7,57 circa e' a rischio di ritorno in zona sette ( ovviamente parere personale )
 
a 7,46 passa la media mobile esponenziale a 10 se la supera potrebbe portarsi velocememte a 7,536 media mobile esponenmziale a 20 altrimenti si potrebbe testare la media mobile a 10 semplice che passa 7,355
 
comunque titolo di m.



E' un titolo inserito in un trend decrescente oramai decennale con rimbalzi occasionali anche importanti ma il trend di fondo e' negativo,ci vorrebbe una forza sterzata ,un cambio di mentalita' ,ma purtreoppo nelle aziende partecipate dallo statro e spesso una illusione
 
Che succede? Liquidazione posizioni short o è uscita qualche news?
 
qualcuno si è accorto che anche quando tutto va male il settore difesa non ne risente anzi... però io per incentivare la salita ho venduto un primo lotticino a 7,52
 
Vero!

Osservando il grafico di lungo termine la retta di regressione ha una angolazione negativa
dal 2017

dal 2017.png
 
una volta si parlava di fine novembre per la quotazione di DRS-RADA, ora se non sbaglio entro fine anno... ne sapete qualcosa di più? io lo vedo come evento che può aiutare a farci salire un pò
 
qualcuno si è accorto che anche quando tutto va male il settore difesa non ne risente anzi... però io per incentivare la salita ho venduto un primo lotticino a 7,52
io a 7,53 ho chiuso completamente la poszione long xrche' mi sembra una trappola x psdeo tori ma alla fine si torna sempre a scendere
 
una volta si parlava di fine novembre per la quotazione di DRS-RADA, ora se non sbaglio entro fine anno... ne sapete qualcosa di più? io lo vedo come evento che può aiutare a farci salire un pò
le date dovrebbero essere quelle in assenza di nuocvi comunicati
 
non riuscivo a darmi una spiegazione di questo calo dell'ultima mezz'ora, ecco la spiegazione:

Alleati Nato potrebbero alzare target di spesa per difesa da attuale 2% Pil - Stoltenberg
Oggi 15:00 - RSF
BRUXELLES, 21 novembre (Reuters) - Gli alleati della Nato potrebbero decidere di spendere di più per la difesa rispetto all'attuale obiettivo del 2% della produzione nazionale quando si riuniranno per il prossimo vertice a Vilnius nel luglio 2023.

Lo ha detto il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg durante una visita a Spagna.

"Mi aspetto che, in un modo o nell'altro, anche se forse il 2% sarà mantenuto, sarà mantenuto più come una sorta di soglia minima che massima per la spesa per la difesa", ha detto il Segretario generale.

"Si tratta di negoziati che andranno avanti, ma sono assolutamente fiducioso che gli obiettivi saranno incrementati in un modo o nell'altro, perché tutti ora vedono la necessità di investire di più", ha aggiunto.

In risposta all'annessione della penisola ucraina della Crimea da parte della Russia nel 2014, i leader della Nato si sono impegnati a invertire la tendenza alla diminuzione del budget per la difesa, con gli alleati che si sono impegnati a spendere almeno il 2% della produzione economica per la difesa a partire dal 2024.

Dopo l'invasione dell'Ucraina da parte della Russia nel febbraio di quest'anno, molti alleati hanno aumentato la loro spesa militare.

"Non posso dirvi di preciso cosa concorderanno i nostri alleati quando si dovrà formulare l'impegno per la spesa per la difesa per il prossimo decennio o giù di lì... ma mi aspetto che sarà un impegno ancora più forte ad aumentarla", ha detto Stoltenberg.
 
Ma non c'è alcuna spiegazione. Leonardo è fatta così. Scollegata da tutto e tutti. Sale e scende senza alcuna logica. E' un andamento che si (ri)conferma da anni e non ha bisogno di certo del mio commento per ricordarlo. Con il prezzo di Leonardo ci giocano a palla.
 
si è proprio così, io la sto prendendo sul ridere... sono soldi che non mi servono, posso aspettare, per quanto che il pm è 7,46, questa mattina invece di venderne un piccolo lotto potevo anche chiudere tutto, ma invece a 7,42 le ho ricomprate... oggi pomeriggio saliamo secondo me
 
Hai un pmc relativamente basso. Posizione gestibilissima ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro