ETF azionari MSCI Russia

si. Default tecnico per il momento su bond russi denominati in rubli. Borsa sospesa, ma gli ETF tradano con dentro gli ADR (vedi articolo che ho linkato all'inizio del thread) e fanno ugualmente prezzo. sa va sans dire che parliamo di roba ad alto grado di rischio
 
si. Default tecnico per il momento su bond russi denominati in rubli. Borsa sospesa, ma gli ETF tradano con dentro gli ADR (vedi articolo che ho linkato all'inizio del thread) e fanno ugualmente prezzo. sa va sans dire che parliamo di roba ad alto grado di rischio

il rischio dopo la guerra quale potrebbe essere in concreto?

Io sto facendo solo delle ipotesi; salvo guerra nucleare , le aziende e lo stato e i 120 milioni di abitanti ci saranno sempre no ?
 
il rischio è che gli ADR diventino carta straccia. Poi che il blocco delle contrattazioni continui. Infine che molte aziende, specie finanziarie, vadano fallite. Insomma non proprio una passeggiata di salute :D
 
Sul Lyxor hanno allargato un po' gli spread:
"Obblighi di quotazione (Max spread)
10,00%" :eek:
 
il rischio dopo la guerra quale potrebbe essere in concreto?

Io sto facendo solo delle ipotesi; salvo guerra nucleare , le aziende e lo stato e i 120 milioni di abitanti ci saranno sempre no ?

Le aziende ci saranno, per dire... una Gazprom ci sarà sicuramente, ma possono delistarla o chissà forse azzerare le azioni. In Russia le leggi le fanno loro e in una situazione difficile come questa tutto può succedere.
 
Considerando la scarsa liquidità rimasta su questo etf, potrebbero sospenderlo e liquidarlo proprio perché la bassa liquidità non garantisce le contrattazioni? Adesso avrà si e no 40 mln..sono veramente pochi. A mio avviso se la borsa russa non riapre entro venerdì, Lyxor liquiderà le posizioni.
 
Nel telegiornale parlano di default tecnico della Russia e la borsa russa sospesa per più di 3 giorni consecutivi; è possibile acquistare ugualmente etf come il lyxor?

speravo di entrare con un cippino....

Non so se l'ironia sia voluta da te, o se la vedo solo io, ma associare il tuo nickname alla tua volontà di entrare sul Lyxor Russia mi fa pensare che ti piaccia quasi, trovarti in situazioni spinose.
 
Non so se l'ironia sia voluta da te, o se la vedo solo io, ma associare il tuo nickname alla tua volontà di entrare sul Lyxor Russia mi fa pensare che ti piaccia quasi, trovarti in situazioni spinose.

Il fascino del coltello che cade è un classico per chi segue i mercati
 
onestamente perchè lyxor dovrebbe liquidare l'ETF ? Gli conviene ? deve rimborsare cash delle azioni inesigibili a prezzi opinabili, mettendosi anche a rischio di ricorsi. Se non sarà costretta da una norma, lascerà andare. questo è quello che penso.
Che poi sia conveniente per l'investitore entrare altro paio di maniche.
 
Non so se l'ironia sia voluta da te, o se la vedo solo io, ma associare il tuo nickname alla tua volontà di entrare sul Lyxor Russia mi fa pensare che ti piaccia quasi, trovarti in situazioni spinose.

sono ironico e ahimè stanco dei tassi bassi dal 2014
 
onestamente perchè lyxor dovrebbe liquidare l'ETF ? Gli conviene ? deve rimborsare cash delle azioni inesigibili a prezzi opinabili, mettendosi anche a rischio di ricorsi. Se non sarà costretta da una norma, lascerà andare. questo è quello che penso.
Che poi sia conveniente per l'investitore entrare altro paio di maniche.

E' uno swap quello Lyxor
 
onestamente perchè lyxor dovrebbe liquidare l'ETF ? Gli conviene ? deve rimborsare cash delle azioni inesigibili a prezzi opinabili, mettendosi anche a rischio di ricorsi. Se non sarà costretta da una norma, lascerà andare. questo è quello che penso.
Che poi sia conveniente per l'investitore entrare altro paio di maniche.

Se fosse a replica fisica capirei ma essendo sintetico ( per questo lo scelto ) ha un collaterale di pare valore.

Quindi può liquidarlo anche domani senza perderci nulla.

Se lo fa guadagno 351 euro lordi :D
 
Se fosse a replica fisica capirei ma essendo sintetico ( per questo lo scelto ) ha un collaterale di pare valore.

Quindi può liquidarlo anche domani senza perderci nulla.

Se lo fa guadagno 351 euro lordi :D

alla faccia di chi diffida dei sintetici :D
 
Chi voleva speculare con l'ADR Gazprom... si è trovato speculato con azione sospesa e.. bye bye
Pensa che tempismo fantozziano chi è entrato ieri...

onestamente ero assolutamente conscio che l'azione sarebbe stata sospesa, mi sono affrettato a comprarla prima che accadesse. Vediamo quando riapre a quanto sta :D

Esatto. Anzi considero la sospensione un vantaggio.

Sono anche curioso di vedere che succede se riapre la borsa russa, ma non gli ADR in Germania, cosa ne diranno gli investitori tedeschi, francesi, italiani, olandesi ecc
 
Esatto. Anzi considero la sospensione un vantaggio.

Sono anche curioso di vedere che succede se riapre la borsa russa, ma non gli ADR in Germania, cosa ne diranno gli investitori tedeschi, francesi, italiani, olandesi ecc

Si potrebbero rivolgere alla Consob russa... :asd::asd:
 
Se fosse a replica fisica capirei ma essendo sintetico ( per questo lo scelto ) ha un collaterale di pare valore.

Quindi può liquidarlo anche domani senza perderci nulla.

Se lo fa guadagno 351 euro lordi :D

Non avevo notato :D beh buono
 
cippino su lyxor sperando cali e che la guerra successivamente finisca :D
 
si sa quando riapre la borsa Russa così si possono tradare gli ADR in germania?
 
Indietro