Saipem ... dopo il profit warning l'aucap ?

si la penso anch'io come te anche per il solo fatto che SAIPEM alla luce del contesto attuale è diventata strategica

Già lo era prima adesso ancora di più...
Sarebbe follia fare default...
 
Booh? Io ho venduto in perdita, avevo due lotti a 97 della 22, non fa per me, mi buttero' su Romania scadenze varie

Puoi fare entrambe le cose come il sottoscritto... una non esclude l'altra
Su Romania sto comprando 41 e 50 man mano che scendono
Già ora rendono 4,5% netto comunque
 
Già lo era prima adesso ancora di più...
Sarebbe follia fare default...
Domanda : ma non è che con le perdite causa Russia UCG e ISP decidano di non supportare più Saipem ? Domanda lecita dato che dovrebbero fare un ADC a babbo morto + linea di credito...
 
Domanda : ma non è che con le perdite causa Russia UCG e ISP decidano di non supportare più Saipem ? Domanda lecita dato che dovrebbero fare un ADC a babbo morto + linea di credito...
penso chr a maggior ragione in questo periodo debbano supportare..saranno gentilmente invitati a farlo..se di idea diversa imho
 
Ma no dai...saran mica 2,5 mld tra tutto il consorzio banche con garanzia cdp ed eni a far cambiare i piani


Domanda : ma non è che con le perdite causa Russia UCG e ISP decidano di non supportare più Saipem ? Domanda lecita dato che dovrebbero fare un ADC a babbo morto + linea di credito...
 
anch'io son preoccupato per adc
con sta guerra e sti ribassi potrebbero rivedere il tutto?
speriamo di no :rolleyes:
 
ADC dovrebbe essere 2 miliardi di cui 1 lo mettono Eni e CDP quindi 1 miliardo spalmato su 17 banche ...

A me sembrano spiccioli .... sapendo che poi rivendono inoptato

Se non riescono a fare operazioni del genere c'è davvero da scappare a gambe levate .... darebbero segnale pauroso e poi su Saipem che in questo momento è fondamnetale
 
TENARIS stamani + 11%...purtroppo , il business di saipem trarrà benefici da questa maledetta situazione; se fossi nell'azionista di riferimento (ENI) me la riporterei nel perimetro a questi prezzi ...
Keep calm..
 
TENARIS stamani + 11%...purtroppo , il business di saipem trarrà benefici da questa maledetta situazione; se fossi nell'azionista di riferimento (ENI) me la riporterei nel perimetro a questi prezzi ...
Keep calm..

Lo penso anche io sarebbe un operazione assai sensata ... pure Saipem in verde insieme a Snam e Leonardo qualcosa vorrà ben dire
 
Ormai mancano meno di 10 giorni e sapremo i piani che avranno approvato e aucap sì o aucap no.
Nell'ultimo comunicato ufficiale scrivono:
"La liquidità a fine 2021 ammonta a 2,3 miliardi di euro, di cui circa 0,7 miliardi di euro disponibili e la restante parte vincolata principalmente a progetti in joint venture"
Quindi i soldi in cassa ce li avrebbero comunque... dita incrociate
 
aucap PER ME è certo...alternativa sarebbe libri in tribunale ..non scherziamo ; ripeto, il contesto drammatico rende il business di saipem nuovamente molto profittevole . Ormai è chiaro che l'oil resterà alto molto a lungo
Per questo non sarei sorpreso di vedere una mossa "definitiva" su Saipem da parte di Eni...
 
Vabbè servite l'impanicato sulla 28 che si leva dalle OO :rolleyes:
 
aucap PER ME è certo...alternativa sarebbe libri in tribunale ..non scherziamo ; ripeto, il contesto drammatico rende il business di saipem nuovamente molto profittevole . Ormai è chiaro che l'oil resterà alto molto a lungo
Per questo non sarei sorpreso di vedere una mossa "definitiva" su Saipem da parte di Eni...

Ti aspetti un OPA ?

Se così fosse la dovrebbero annunciare prima del CDA
 
anche io mi aspetto che venga annunciato l'adc , le banche anche prendendo per assurdo 1 miliardo di inoptato , in un modo o in un altro riuscirebbero a vendere in gain le proprie quote a mercato , su questo ci metto la mano sul fuoco .
Poi la durata del conflitto in ucraina è una variabile con la quale dobbiamo fare i conti e il discorso non vale solo per saipem ma anche x tutto il resto.
 
I primi pagamenti sono la cedola della 2028 e poi 5 giorni dopo il rimborso della 2022.
Lì o pagano oppure no. Io penso di sì e resto fiducioso.
 
Ti aspetti un OPA ?
Se così fosse la dovrebbero annunciare prima del CDA

NO, mi aspetto che facciano aucap e che post aucap , con probabile alto inoptato che andrà alle banche , faranno ragionamenti ma con calma ( fine 2022 per intenderci). Le banche potranno piano piano rivendere a mercato nei prox mesi ovvero tenere ed attendere sviluppi societari (con oil stabilmente sopra 100 vedo una redditività interessante nei prox anni)
 
il problema è UCG e ISP....e quanto queste banche perderanno a causa tracollo russo. Dovrenno svalutare partecipazioni russe e mettere in conto un semidefault della RUssia.
Per Saipem prima di questa guerra vedevo ADC praticamente blindato...infatti la 22 stava a 97.
 
Indietro