Cherry Bank S.p.A.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
OT

Per Illimity (attualmente):
Non svincolabili: interessi a fine vincolo dai 6 ai 18 mesi. Annuale posticipata da 2 a 5 anni
Svincolabile: a fine vincolo

Fine OT
 
Se invece ti riferisci ad esempio a Conto rifugio a 5 anni al 3,75% dovresti investire 81.250 per avere interessi (lordi) di 18.750 alla fine dei 5 anni.
Ovviamente dipende poi dalla durata e dal tasso...

81,25k e il bollo incluso?
 
Il 15 settembre ho fatto un vincolo NON svincolabile, oggi ho mandato una PEC chiedendo che volevo recedere dal CD, la banca mi ha risposto:
siamo spiacenti di riscontrarLe che non è possibile applicare l’Art. 11 – diritto di ripensamento indicato nel contratto Cherry Vincolato, in quanto i 14 giorni per l’esercizio del diritto di ripensamento sono giorni di calendario che decorrono dalla data di sottoscrizione a distanza del relativo contratto.
Nel nostro caso, tenuto conto che il contratto di deposito vincolato è stato sottoscritto in data 15 settembre 2022, l’esercizio del diritto di ripensamento poteva essere legittimamente esercitato entro e non oltre il 29 settembre 2022.
Pertanto, l’invio della PEC per l’esercizio del diritto di ripensamento in data odierna non rispetta i termini contrattualmente previsti e non comporta il recesso dal contratto.
Per un giorno mi accettano il ripensamento
Ma se voglio chiudere il CC con diritto di recesso non si chiude in automatico anche il CD?
 
Scusate ma se io ho vincolato il 23 settembre posso chiedere il recesso e riavere i miei soldi? Non mi è chiara questa cosa...
 
Scusate ma se io ho vincolato il 23 settembre posso chiedere il recesso e riavere i miei soldi? Non mi è chiara questa cosa...

si puoi mandare la pec sei nei 14 giorni di calendario fallo subito
cerca i moduli informativi googlando recesso o diritto di ripensamento cd cherry bank
direi che sei in tempo sino al 6 ottobre compreso
 
Scusate ma se io ho vincolato il 23 settembre posso chiedere il recesso e riavere i miei soldi? Non mi è chiara questa cosa...

ecco qui
Diritto di Ripensamento
Il cliente, in quanto consumatore, entro 14 giorni dalla sottoscrizione a distanza del Contratto Conto Deposito Cherry Vincolato ha la facoltà di esercitare il diritto al
ripensamento, mediante invio di apposita comunicazione via PEC all’indirizzo recesso@pec.cherrybank.it o via raccomandata A/R alla Banca al seguente indirizzo:
Cherry Bank S.p.A., Via San Marco n.11, 35129 Padova (PD), dando atto della volontà di esercitare il predetto diritto.
L’esercizio del diritto di ripensamento è libero e non comporta l’applicazione di alcuna penale.
 
Grazie ragazzi... ho mandato la pec sabato... ora sto fremendo in attesa di una risposta ...
 
Che puoi sempre reinvestire.
Nulla più e nulla di meno.
Non male.
 
Qualcun altro ha mandato la pec per il ripensamento? Rispondono subito o mi faranno penare fino al quattordicesimo giorno?
 
fatico ancora a capire

Li conosci i concetti di interesse semplice e composto ?

Ad ogni modo, diciamo che in linea generale sui conti deposito ci sono tre periodicità degli interessi : trimestrale, annuale, e una tantum a fine vincolo (che significa tutti in una volta dopo 2, 3, 5 anni a seconda della durata).

Allora, per rendere più chiara l'idea, prendiamo proprio questo caso estremo, che poi tanto estremo non è visto che, ad es., è quanto applicato da Conto Rifugio del Mediocredito Trentino, il quale ti dà il 3,75% lordo.

Ciò significa, ad es. su 100k euro, quasi 14k netti.
Ora: comprenderai che se questa somma comincia ad esserti versata già dopo 3 mesi, tu ce l'hai disponibile per rivincolarla (maturando quindi ulteriori interessi); se invece te la danno in unica soluzione dopo 5 anni, è come se la stessi dando in ostaggio a loro ad interessi zero.

Non solo: ma nel caso - malaugurato - di ricorso al Fitd, quella stessa somma la perderesti del tutto, poiché viene recuperato solo il capitale depositato, non gli interessi. Mentre invece, nel caso di interessi trimestrali, tu ti ritroveresti ad averli comunque incassati.
 
  • Like
Reazioni: Boo
Qualcun altro ha mandato la pec per il ripensamento? Rispondono subito o mi faranno penare fino al quattordicesimo giorno?

mandata stamane hanno già riaccreditato il malloppo e con interessi e mi hanno anche chiesto se avessi avuto disservizi avendo esercitato il diritto di ripensamento. Commossa volevo rivincolare.
 
mandata stamane hanno già riaccreditato il malloppo e con interessi e mi hanno anche chiesto se avessi avuto disservizi avendo esercitato il diritto di ripensamento. Commossa volevo rivincolare.

:mad: perché a me non hanno risposto... sono in sbattimento! Ma è un problema se la mia pec è diversa dall'indirizzo che ho usato per registrarmi al sito (era una semplice gmail)? Se non rispondono entro stasera domani mando una raccomandata...
 
Come non detto... appena accreditati! :clap::clap::clap:
Sono contento... adesso punto illimity...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro