Anche su Bami mi si è rotto il gioco dell'Opa

il titolo è penalizzato dall'incertezza creata da castagna prima con l'internalizzazione delle parti assicurative,poi con la scelta dei soggetti interessati per la vendita degli asset e adesso parla joint venture per il solo ramo danni.credo che il ceo e cda siano in confusione alimentando la sfiducia con chi vorrebbe concludere l'affare sia axa credit agricole o generali.la comunicazione al mercato vale molto di più che i risultati economici.operazione sulla scelta che doveva concludersi con il cda sui conti.
 
il titolo è penalizzato dall'incertezza creata da castagna prima con l'internalizzazione delle parti assicurative,poi con la scelta dei soggetti interessati per la vendita degli asset e adesso parla joint venture per il solo ramo danni.credo che il ceo e cda siano in confusione alimentando la sfiducia con chi vorrebbe concludere l'affare sia axa credit agricole o generali.la comunicazione al mercato vale molto di più che i risultati economici.operazione sulla scelta che doveva concludersi con il cda sui conti.

credo che si siano resi conto che anche oggi peggior titolo, ma lasciamoli fare perche potrebbe essere che vogliano il meglio per bami e non svendere il mercato delle assicurazioni che vale oltre 1,5 miliardi.
 
Jpm al 5% non è un caso che ci hanno massacrato per farla scendere

Inglesi ed americani padroni a casa nostra
https://www.consob.it/web/area-pubb...oni_INSTANCE_MX5G5vF1agLh&p_p_state=maximized

equity sw. e call options.....abbiamo alle calcagna il massimo della munnezza......questi hanno rastrellato il 10% per CA...sanno come stanno le cose e continuano a tirar il can per aria....si caricano di call mentre con 4 spicci mandano il titolo dove gli aggrada.....e questo va bene a tutti....anche a chi ha pronta OPA da 6 mesi....
concordo con Francesco, sotto i 5 vanno solo mandati affan....cu...lo.....(700 mln utili anno con PE 9.9 e un P/BV del 60%)...se la vogliono...altrimenti resta sola....più consolidano le altre più c'è spazio a rimanere soli e ancorati ai territori dove è presente.....

.....AGGIUNGO che non è detto che questi non abbiano altre unità legali sulle quali stiano shortando sottostante con derivati a copertura per rimanere sotto soglia di comunicazione per tirare la volata a chi se la vorrà pigliare.....e, qui interviene Mister Panzone e il finto cda ....questi, mi gioco le palle, sono pronti a barattare una poltrona con una quotazione non consona.....adducendo che 'il mercato' questo valorizza oggi.....insomma la mafia a questi fa una seguccia mica da poco.....per essere più consistenti io pago oggi una call a 3,7€ il differenziale sul prezzo attuale....diciamo per semplicità 1 €...con questo mi garantisco l'acquisto di 1000 titoli , nel frattempo shorto a manetta il titolo con un prezzo medio che è l'attuale p.m. di mercato e, ipotizziamo sia 2,5€ ....se IO so che l'offerta sarà a 5 € ....capite bene che ho 1-1,1€ di margine che, sul prezzo attuale è un'enormità con cui posso giostrare sul titolo.....il punto è chi gli emette la call o l'equity swapt.....ovviamente CA....
e, il gioco è fatto.... CA vorrà pagare quanto meno possibile e, infatti, oggi il titolo in area 2,7 è shortato a manetta, se aggiungiamo un 40% massimo....che, guarda caso sono i 3,8 di massimo che il titolo ha fatto..questi pensano di portare a casa con 5,5 mld la Banca.....RIBADISCO che a quei valori possono tranquillamente andare a.f.c.
 
Ultima modifica:
Jpm al 5% non è un caso che ci hanno massacrato per farla scendere

Inglesi ed americani padroni a casa nostra
https://www.consob.it/web/area-pubb...oni_INSTANCE_MX5G5vF1agLh&p_p_state=maximized

Così si distrugge il valore del titolo. "Il mercato ha sempre ragione" e altre cazz..ate del genere si sentono ancora e molti ci credono. La realtà è che fanno i lori po,.ci comodi senza controlli. Si deve comprare e vendere realmente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Soldi e azioni
 
12/08/2022 09:24
BANCO BPM: JP MORGAN SI MUOVE NEL CAPITALE (MF)
MILANO (MF-DJ)--Il patron di Mediobanca Enrico Cuccia riteneva l'estate periodo ideale per costruire ambiziose operazioni, approfittando della distrazione della comunita' finanziaria. Se poi all'estate si aggiunge anche il tourbillon elettorale si ottiene uno schermo quasi perfetto. Di certo in questi mesi mesi estivi non molti hanno dedicato attenzione all'azionariato di Banco Bpm, dove JpMorgan - scrive MF - si sta mostrando particolarmente attiva. Se il 12 luglio la banca americana si era proiettata al 7,6% (il 2,7% attraverso azioni con diritto di voto), lo scorso 3 agosto la quota e' scesa al 5,2% e risulta oggi quasi integralmente composta da posizioni lunghe con regolamento fisico e in contanti. Nulla di strano per una bancainternazionale che abitualmente investe in societa' a capitale diffuso quale e' appunto il Banco. Se non che JpMorgan e' stata anche advisor del Credit Agricole nel blitz che qualche mese fa ha portato l'istituto francese al 9% del gruppo guidato da Giuseppe Castagna. Un collegamento tra la quota degli americani e quella francese e' sempre stato escluso. Resta il fatto che i due gruppi hanno oggi in mano quasi il 15% di piazza Meda, partecipazione di gran lunga superiore a quella di qualsiasi altro socio. Nella distrazione estiva il dettaglio e' sfuggito a molti ma, a Roma, non a tutti. red/cce MF-DJ NEWS 1209:24 ago 2022
 
piano piano se ne accorgono tutti. Diamo il tempo di leggere le news
 
12/08/2022 09:24
BANCO BPM: JP MORGAN SI MUOVE NEL CAPITALE (MF)
MILANO (MF-DJ)--Il patron di Mediobanca Enrico Cuccia riteneva l'estate periodo ideale per costruire ambiziose operazioni, approfittando della distrazione della comunita' finanziaria. Se poi all'estate si aggiunge anche il tourbillon elettorale si ottiene uno schermo quasi perfetto. Di certo in questi mesi mesi estivi non molti hanno dedicato attenzione all'azionariato di Banco Bpm, dove JpMorgan - scrive MF - si sta mostrando particolarmente attiva. Se il 12 luglio la banca americana si era proiettata al 7,6% (il 2,7% attraverso azioni con diritto di voto), lo scorso 3 agosto la quota e' scesa al 5,2% e risulta oggi quasi integralmente composta da posizioni lunghe con regolamento fisico e in contanti. Nulla di strano per una bancainternazionale che abitualmente investe in societa' a capitale diffuso quale e' appunto il Banco. Se non che JpMorgan e' stata anche advisor del Credit Agricole nel blitz che qualche mese fa ha portato l'istituto francese al 9% del gruppo guidato da Giuseppe Castagna. Un collegamento tra la quota degli americani e quella francese e' sempre stato escluso. Resta il fatto che i due gruppi hanno oggi in mano quasi il 15% di piazza Meda, partecipazione di gran lunga superiore a quella di qualsiasi altro socio. Nella distrazione estiva il dettaglio e' sfuggito a molti ma, a Roma, non a tutti. red/cce MF-DJ NEWS 1209:24 ago 2022

Non so quanto sia aggiornata la situazione del Financial Times,
ma se aggiungiamo a questo 21% il 10% di CA e il 5% di JPM ....arriviamo ad un 36%......aggiungendo quota Ente Nazionale Previdenza Medici e Fondazione Cassa Risparmio Torino..arriviamo al 40%.....mi sa che al prossimo c.d.a. ne vedremo delle belle....non credo bastino le azioni degli amici per eleggerlo... bpm.PNG
 
Ultima modifica:
movimento che puzza...o meglio profuma...
 
Aspettando Godot...

12/08/2022 09:24
BANCO BPM: JP MORGAN SI MUOVE NEL CAPITALE (MF)
MILANO (MF-DJ)--Il patron di Mediobanca Enrico Cuccia riteneva l'estate periodo ideale per costruire ambiziose operazioni, approfittando della distrazione della comunita' finanziaria. Se poi all'estate si aggiunge anche il tourbillon elettorale si ottiene uno schermo quasi perfetto. Di certo in questi mesi mesi estivi non molti hanno dedicato attenzione all'azionariato di Banco Bpm, dove JpMorgan - scrive MF - si sta mostrando particolarmente attiva. Se il 12 luglio la banca americana si era proiettata al 7,6% (il 2,7% attraverso azioni con diritto di voto), lo scorso 3 agosto la quota e' scesa al 5,2% e risulta oggi quasi integralmente composta da posizioni lunghe con regolamento fisico e in contanti. Nulla di strano per una bancainternazionale che abitualmente investe in societa' a capitale diffuso quale e' appunto il Banco. Se non che JpMorgan e' stata anche advisor del Credit Agricole nel blitz che qualche mese fa ha portato l'istituto francese al 9% del gruppo guidato da Giuseppe Castagna. Un collegamento tra la quota degli americani e quella francese e' sempre stato escluso. Resta il fatto che i due gruppi hanno oggi in mano quasi il 15% di piazza Meda, partecipazione di gran lunga superiore a quella di qualsiasi altro socio. Nella distrazione estiva il dettaglio e' sfuggito a molti ma, a Roma, non a tutti. red/cce MF-DJ NEWS 1209:24 ago 2022

Se C.A. ha davvero intenzione di scalare Banco BPM ... allora lo sta facendo proprio con astuzia, ossia in punta di piedi ed approfittando delle quotazioni depresse... per minimizzare i costi.

 
I fenomeni , ogni tanto passano , scrivono massime, proverbi poi aggiungono che devi comprare ai minimi quando c'è il sangue nelle strade, e vendere ai massimi ...che attendi invano, un qualcosa che non arriverà mai e bla bla bla. Ma ognuno con i propri soldi farà il c.... che gli pare, sinceramente preferisco Eurozzo...
 
shark2007[/SIZE][/FONT];57763196]

Se C.A. ha davvero intenzione di scalare Banco BPM ... allora lo sta facendo proprio con astuzia, ossia in punta di piedi ed approfittando delle quotazioni depresse... per minimizzare i costi.



L'intenzione di scalare BPM è del tutto chiara, unico dubbio i tempi. Sono francesi, abituati ad acquisire mentre non accettano essere acquisiti.
Certamente intendono spendere il meno possibile ripetendo lo schema già recentemente visto su Creval.
Servirebbe un Cavaliere Bianco, qualcuno che si mettesse di traverso ma, visti i tempi (guerra, inflazione ....), sarà molto difficile.
Noi piccoli pesci possiamo solo osservare e prendere posizione nei tempi giusti considerando che la vicenda, penso,sia ancora lontana dalla sua conclusione.
 
Ultima modifica:
Concordo pienamente con questo ultimo commento ,mi sono posto un timing di un anno ,con la possibilità di accumulo ad ogni ribasso , ben sapendo che C.A. cercherà di pagare il meno possibile ,credo non oltre i 4 euro , tutto dipende da quanti titoli riuscirà a rastrellare .
Sono incuriosito dalla possibilità di acquistare titoli a scadenza utilizzando delle Call , mi potreste spiegare....grazie
 
shark2007[/SIZE][/FONT];57763196]

Se C.A. ha davvero intenzione di scalare Banco BPM ... allora lo sta facendo proprio con astuzia, ossia in punta di piedi ed approfittando delle quotazioni depresse... per minimizzare i costi.



L'intenzione di scalare BPM è del tutto chiara, unico dubbio i tempi. Sono francesi, abituati ad acquisire mentre non accettano essere acquisiti.
Certamente intendono spendere il meno possibile ripetendo lo schema già recentemente visto su Creval.
Servirebbe un Cavaliere Bianco, qualcuno che si mettesse di traverso ma, visti i tempi (guerra, inflazione ....), sarà molto difficile.
Noi piccoli pesci possiamo solo osservare e prendere posizione nei tempi giusti considerando che la vicenda, penso,sia ancora lontana dalla sua conclusione.
Questa non è Creval....è la terza banca del paese.... se la vogliono dovranno pagarla il giusto....diverso sarebbe se l'acquirente fosse una Banca italiana e, comunque vale il riferimento di UBI....quindi i 4 € non bastano....
 
Questa non è Creval....è la terza banca del paese.... se la vogliono dovranno pagarla il giusto....diverso sarebbe se l'acquirente fosse una Banca italiana e, comunque vale il riferimento di UBI....quindi i 4 € non bastano....

Un saluto Giova.
Penso che hai ragione. BPM è la terza banca in Italia, una banca importante anche perchè è posizionata nelle regioni ricche, i francesi hanno già rastrellato una buona quota e faranno di tutto per assumerne il controllo, ma, nonostante i loro giochetti, dovranno pagare un prezzo sicuramente più alto dei 4 euro (bisogna salire almeno in area 5 e non sarà facile).
Se nel frattempo Unicredit riuscisse a risolvere, senza gravi danni, lo stallo relativo alla guerra lo scenario potrebbe cambiare.
Orcel, a differenza di Mustier, sta dimostrando di sapere ben gestire le sorti di Unicredit....
 
shark2007[/SIZE][/FONT];57763196]

Se C.A. ha davvero intenzione di scalare Banco BPM ... allora lo sta facendo proprio con astuzia, ossia in punta di piedi ed approfittando delle quotazioni depresse... per minimizzare i costi.



L'intenzione di scalare BPM è del tutto chiara, unico dubbio i tempi. Sono francesi, abituati ad acquisire mentre non accettano essere acquisiti.
Certamente intendono spendere il meno possibile ripetendo lo schema già recentemente visto su Creval.
Servirebbe un Cavaliere Bianco, qualcuno che si mettesse di traverso ma, visti i tempi (guerra, inflazione ....), sarà molto difficile.
Noi piccoli pesci possiamo solo osservare e prendere posizione nei tempi giusti considerando che la vicenda, penso,sia ancora lontana dalla sua conclusione.

A mio avviso in questi giorni di agosto, facendo un giro d'orizzonte di ciò che è accaduto in questi anni tra fusioni, acquisizioni, scambi tra imprese italiane e francesi, imprese trasferite all'estero, i prodotti tedeschi scesi in italia in modo massiccio ( poi trattati ratificati senza sapere cosa c'è scritto) ecc. (c'è molto da scrivere) il Banco bpm sta prendendo la via di Parigi. Tutto dipenderà dal nuovo governo che uscirà dopo il 25 settembre 2022.L'Italia è stata venduta all'europa a poco a poco in modo tale che se qualche forza politica al governo vorrà uscire dall'euro e dall'europa avrà grandi difficoltà visto che la maggioranza dell'economia e finanza italiana è in mano agli stranieri. Il governo dovrà per forza nazionalizzare alcune strutture strategiche con tutte le conseguenze di frizioni e attriti. SVEGLIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Indietro