Anche su Bami mi si è rotto il gioco dell'Opa

ho trovato queste notizie.
bami praticamente ha esposizione nulla :

Banco Bpm – L’istituto: “L’esposizione in Russia ha un peso irrilevante” - Il Cittadino Online

UC invece se nazionalizzano asset ha miliardi da mettere a perdita ( i prestiti come andrebbero considerati ?:specchio: ) :

Citi: Societe Generale e Unicredit le banche europee piu esposte alla Russia - MilanoFinanza.it

Quanto a Unicredit l'esposizione è pari a 14,2 miliardi di euro (2,6% dell'esposizione creditizia di gruppo), mentre gli Rwa sono 9,4 miliardi di euro (3%). Il patrimonio netto della controllata russa è di 2,4 miliardi di euro (circa il 5% del Cet1 equity di gruppo). La controllata ha un rapporto prestiti/depositi del 75% in base ai dati al 4° trimestre 2021. Nel 2021 Unicredit ha avuto dalla Russia ricavi e utile netto pari a, rispettivamente, 513 milioni di euro e 180 milioni di euro (2,9% sui ricavi e 4,6% sull'utile netto adjusted).

Si, per bpm potrebbero esserci solo problemi indiretti per le aziende che finanzia e che commerciano con la Russia, mentre per ucg sarà un disastro.
Ho paura che possa perdere i 2.4 mld di patrimonio di asset che è il problema minore ma anche tt i crediti che vanta, quindi un danno da 17 mld.

A quel punto DVD e bb non si faranno e i 20 mld di patrimonio in eccesso bruciati.

Chissa' se proverà muoversi su bpm per mitigare il danno, se vuol fare ops deve farlo subito perché rischia di perdere molto più di bpm come valore azionario.
 
Si, per bpm potrebbero esserci solo problemi indiretti per le aziende che finanzia e che commerciano con la Russia, mentre per ucg sarà un disastro.
Ho paura che possa perdere i 2.4 mld di patrimonio di asset che è il problema minore ma anche tt i crediti che vanta, quindi un danno da 17 mld.

A quel punto DVD e bb non si faranno e i 20 mld di patrimonio in eccesso bruciati.

Chissa' se proverà muoversi su bpm per mitigare il danno, se vuol fare ops deve farlo subito perché rischia di perdere molto più di bpm come valore azionario.

ma che senso ha per azionisti BPM accettare carta UC magari a 4-4,5 quando poi manco sai se devi partecipare adc per ripianare perdite di questi asset.
Meglio restare soli e continuare con il processo di risanamento e raccogliere i frutti più avanti.
 
voglio solo rispondere ,visto che finalmente mi hanno ridato parola per scrivere....a qualche infiltrato evidente....ma senza sta bisboccia della guerra quando avrebbe mai avuto la fortuna di ritrovare BAMI a 3 -3,15???? ma i moderatori da questo orecchio non ci sentono...e comincio a domandarmi il perche'....visto che bannano sempre me...e non gli infiltrati...
 
voglio solo rispondere ,visto che finalmente mi hanno ridato parola per scrivere....a qualche infiltrato evidente....ma senza sta bisboccia della guerra quando avrebbe mai avuto la fortuna di ritrovare BAMI a 3 -3,15???? ma i moderatori da questo orecchio non ci sentono...e comincio a domandarmi il perche'....visto che bannano sempre me...e non gli infiltrati...

non solo bami...
guarda uc a 12 e mi sa che domani la ritroviamo a 11 o sotto...
con il covid noi siamo andati a 1 uc a 6 e rotti.
E vogliamo parlare delle crisi precedenti?
Quella immobiliare del 2008? Quella del debito del 2012? ( con 1 trilione in meno di debiti ci mandarono lo spread a 600/700..... ora ci lascian sforare di quanto azzo vogliamo dando bonus a destra e a manca.... vorrei vedere Draghi con i paletti che aveva imposto a noi nel 2012 cosa riuscirebbe a fare ).
Quella della brexit del 2016?
Sembrano fatte apposta per destabilizzare i paesi.
 
non solo bami...
guarda uc a 12 e mi sa che domani la ritroviamo a 11 o sotto...
con il covid noi siamo andati a 1 uc a 6 e rotti.
E vogliamo parlare delle crisi precedenti?
Quella immobiliare del 2008? Quella del debito del 2012? ( con 1 trilione in meno di debiti ci mandarono lo spread a 600/700..... ora ci lascian sforare di quanto azzo vogliamo dando bonus a destra e a manca.... vorrei vedere Draghi con i paletti che aveva imposto a noi nel 2012 cosa riuscirebbe a fare ).
Quella della brexit del 2016?
Sembrano fatte apposta per destabilizzare i paesi.

e secondo te senza questi grossi schock...loro come guadagnano???:-) se rileggi post di gentaglia qua dentro....devi sforzarti per non capire che è speculazione infima....ma purtroppo il FOL li accetta...e consente loro di manipolare la gente....io sono scemo...e loro sono i furbi....al momento questo titolo...mi dara' tra pochi mesi il 6 per cento circa...ed in piu' è oggetto di M&A per cui io compro....poi loro facciano quel che vogliono o VORREBBERO :-)
 
e secondo te senza questi grossi schock...loro come guadagnano???:-) se rileggi post di gentaglia qua dentro....devi sforzarti per non capire che è speculazione infima....ma purtroppo il FOL li accetta...e consente loro di manipolare la gente....io sono scemo...e loro sono i furbi....al momento questo titolo...mi dara' tra pochi mesi il 6 per cento circa...ed in piu' è oggetto di M&A per cui io compro....poi loro facciano quel che vogliono o VORREBBERO :-)

non è proprio così...
se prendi il settore bancario ci son banche che dal 2007 ad oggi han perso il 98% di valore e che il dividendo dato nel 2005/2006 è quasi superiore alla quotazione attuale.
Ergo mettiamoci ciò che non ci serve perchè del domani non ve certezza.
A sapere ciò che avrebbero fatto a inizio covid c'era da andare in banca e farsi finanziare fino all'osso.
 
non è proprio così...
se prendi il settore bancario ci son banche che dal 2007 ad oggi han perso il 98% di valore e che il dividendo dato nel 2005/2006 è quasi superiore alla quotazione attuale.
Ergo mettiamoci ciò che non ci serve perchè del domani non ve certezza.
A sapere ciò che avrebbero fatto a inizio covid c'era da andare in banca e farsi finanziare fino all'osso.

il Mondo non finisce qui....un po' di coraggio....e tutto si risolve....:-) e certamente BAMI non è da 3 euro....e lo dimostrano le quotazioni....poi vedremo tutto puo' accadere....ma se a 3,5 mi dici che BAMI va a 3....vuol dire che hai notizie che noi esseri normali non abbiamo,per cui sei un infiltrato....e vai espulso da un forum fatto di persone sempici,non so se mi capisci....
 
il Mondo non finisce qui....un po' di coraggio....e tutto si risolve....:-) e certamente BAMI non è da 3 euro....e lo dimostrano le quotazioni....poi vedremo tutto puo' accadere....ma se a 3,5 mi dici che BAMI va a 3....vuol dire che hai notizie che noi esseri normali non abbiamo,per cui sei un infiltrato....e vai espulso da un forum fatto di persone sempici,non so se mi capisci....

Io guardo quello che quota e visto il sentiment di questi giorni presumo vada sotto 3.
Con i dati che abbiamo oggi vale meno di 3. No, ma se quoterà 2,90 non posso farci niente e nemmeno posso dire che è sicuramente da acquistare perchè come detto del domani non vè certezza e non devo invogliare altri a fare acquisti che magari si rivelano sbagliati.
Al contrario se tutto rimaneva tranquillo e con probabile rialzo tassi si sfondavano i 4 anche senza alcuna offerta sul piatto.
Tra un anno siamo a 1? vorrà dire che son subentrati altri problemi che non sapevamo e ci han mandato temporaneamente in malora l'investimento.
Tra un anno siamo a 5? Vorrà dire che in questi giorni han giocato con il fuoco, ma poi seduti in un tavolo han trovato la quadra per non rovinare il sistema.
Magari sapere quel che faranno.
 
Io guardo quello che quota e visto il sentiment di questi giorni presumo vada sotto 3.
Con i dati che abbiamo oggi vale meno di 3. No, ma se quoterà 2,90 non posso farci niente e nemmeno posso dire che è sicuramente da acquistare perchè come detto del domani non vè certezza e non devo invogliare altri a fare acquisti che magari si rivelano sbagliati.
Al contrario se tutto rimaneva tranquillo e con probabile rialzo tassi si sfondavano i 4 anche senza alcuna offerta sul piatto.
Tra un anno siamo a 1? vorrà dire che son subentrati altri problemi che non sapevamo e ci han mandato temporaneamente in malora l'investimento.
Tra un anno siamo a 5? Vorrà dire che in questi giorni han giocato con il fuoco, ma poi seduti in un tavolo han trovato la quadra per non rovinare il sistema.
Magari sapere quel che faranno.

;)
 

Certi lo capiranno solo dopo aver svalutato cosa vuol dire a livello azionario.
Putin ha lanciato il sasso di nazionalizzare, ora BP già svaluta tutto e quindi il mercato farà già i conti ogni azienda che asset ha in Russia e le perdite.
Per ucg che è la terza banca più esposta sarà molto dura.

Orcel se vuol mettere mano a bpm l'offerta è obbligato a farla perché carta con carta diventerà sempre meno vantaggioso e per aver un'opportunità deve provarci a costo di raccogliere solo parte dell'azionariato.

Su ig market il Dax è a - 2,34%, vediamo domani mattina.
 
Ultima modifica:
Certi lo capiranno solo dopo aver svalutato cosa vuol dire a livello azionario.
Putin ha lanciato il sasso di nazionalizzare, ora BP giÃ* svaluta tutto e quindi il mercato farÃ* giÃ* i conti ogni azienda che asset ha in Russia e le perdite.
Per ucg che è la terza banca più esposta sarÃ* molto dura.

Orcel se vuol mettere mano a bpm l'offerta è obbligato a farla perché carta con carta diventerÃ* sempre meno vantaggioso e per aver un'opportunitÃ* deve provarci a costo di raccogliere solo parte dell'azionariato.

Su ig market il Dax è a - 2,34%, vediamo domani mattina.

Da azionista Bpm oggi come oggi tutto vorrei fuorché azioni Ucg, anche con un concambio più che favorevole!
 
Da azionista Bpm oggi come oggi tutto vorrei fuorché azioni Ucg, anche con un concambio più che favorevole!

Questi sono discorsi di medio e lungo termine ,nel breve quando l indice bancario scende ,scendono indistintamente tutte le banche punto piu punto meno.
 
Oggi si partirà belli rossi, Dax future - 4% le aziende più esposte in Russia a livello asset saranno massacrante unicredit in primis.

Speriamo qualche accordo tra Russia e ucraina anche se mi pare la nato abbia preso la linea dura
 
Oggi si partirà belli rossi, Dax future - 4% le aziende più esposte in Russia a livello asset saranno massacrante unicredit in primis.

Speriamo qualche accordo tra Russia e ucraina anche se mi pare la nato abbia preso la linea dura

io sinceramente non capisco tutte queste prese di posizione in pochi giorni e così dure ( come se l'accordo fosse impossibile ).
tedeschi che inviano missili e armi, von der leyen che dice di volere ucraina nella UE.... sembra quasi si divertano a provocare Putin.

questo comunque fa capire quando sarà ora di rientrare dal debito che o la pensiamo come loro o con un click ci passano il debito a spazzatura e ci bloccano i conticini privati. ( per quello vogliono estinguere il contante per poter sottomettere un paese in pochi minuti alle condizioni che imporranno loro ).
 
Quell imbevuta di idealismo di Von Der Layer ha dichiarato che vuole l Ucraina nel UE non rendendosi conto affatto di quello che dice e delle conseguenze .Continua ad affondare i coltello nella piaga e a stuzzicare l orso senza calcolare le conseguenze o forse confidando nell appoggio Americano il quale anche se distante e non implicato in prima linea non si azzarda a fare dichiarazioni del genere anzi molto obbiettivamente ha detto chiaramente all Ucraina che non ce modo che essa entri nella Nato.Con questi presupposti la vedo dura.Speriamo che oggi i Rappresentanti Ucraini abbandonano gli ideali che li hanno portati alla distruzione di una Nazione e comincino a ragionare con la ragione invece che con gli ideali occidentali che appunto sono solo ideali .
 
Questi sono discorsi di medio e lungo termine ,nel breve quando l indice bancario scende ,scendono indistintamente tutte le banche punto piu punto meno.

Discorso di medio/lungo, ci mancherebbe! Anche perché in una ipotetica ops i tempi sarebbero di almeno sei mesi, ma proprio perché di medio/lungo termine sarebbe ancora più rischioso avere azioni UCG perché oggi ancora non sappiamo gli effetti che l'attuale situazione potranno avere su di una banca con una esposizione in Russia...
 
Discorso di medio/lungo, ci mancherebbe! Anche perché in una ipotetica ops i tempi sarebbero di almeno sei mesi, ma proprio perché di medio/lungo termine sarebbe ancora più rischioso avere azioni UCG perché oggi ancora non sappiamo gli effetti che l'attuale situazione potranno avere su di una banca con una esposizione in Russia...

Daccordissimo.Il mio consiglio per cio che vale e di stare lontano da tutto sia long che schort e nel caso di notizie rilevanti prendere subito profitto dimenticando sia i minimi che i massimi precedenti.
 
Condivido il vostro pensiero.
Sebra che dall'Europa vogliano la guerra estesa a tutti i costi.

Non capisco perché non cerchino mediazioni visto che son venuti fuori degli interlocutori che metterebbero a confronto le due parti.

Mandare armi, blocchi economici, nazionalizzazioni ecc ecc inaspriscono ancora di più le posizioni con una controparte che gli si chiude facilmente la vena.

Poi dall'Europa vogliono i blocchi bancari e pagamenti ma non per il gas...... Putin lo venderà a caro prezzo o lo chiude.

Il contante non lo vogliono così dall'oggi al domani possono far quel che vogliono, darti 50 al di o meglio portarti via i risparmi per compensare spese di vario genere.
 
Daccordissimo.Il mio consiglio per cio che vale e di stare lontano da tutto sia long che schort e nel caso di notizie rilevanti prendere subito profitto dimenticando sia i minimi che i massimi precedenti.

Al momento sono al 100% liquido (sperando che i soldi nel cc non vengano falciati…) e al momento ben mi guardo da operare. Venduto Bami a 3.53 (aspettando un giorno le avrei vendute sopra 3.60, aspettandone 4 a 3.10...) ma pronto a rientrare perché tra i bancari inizia a essere la più attraente. Ma ho l'impressione che in settimana la vediamo sotto i 3€, e non di poco...
 
Indietro