Piano di accumulo programm un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini-3

venduto un cip di boeing a 170 + 39%
resto con 3 cip con pmc 168

posizione passata in positivo ma un cip lo vendo ugualmente per avere una cartuccia a disposizione
oggi ho notato che il mio portafoglio anche se sempre rosso si è ripreso bene ........
saluto

Una domanda sciocca . Se si comprano delle azioni in più tranche, p.e.100 a 140, 100 a 100 e 100 a 60 (pmc 100) e vendi le 100 acquistate a 60 a 80 paghi il capital gain ? Penso di no perché in realtà il tuo pmc è 100, quindi in realtà hai una minus. Mi confermi ? PS. Bravo, anche se spesso i tuoi sono azzardi, per andare a cercare titoli che si muovono. Il panorama italiano, il ftse in particolare salvo eccezioni, è una desolazione.
 
penso che intel è pronta per un bel rimbalzo , è scesa perche la trimestrale è stata inferiore alle aspettative ma scendeva già da prima, ma ora dovrebbe rimbalzare ,se dovesse scendere sul supporto prendo un'altro cip, in borsa ci sono gli speculatori che danno i target , comandano loro , se guadagni un pelo meno crolla il titolo i fessi vendono e loro comprano .
io non vendo " COMPRO" STO DALLA PARTE DEI SPECULATORI :D

da quando ha dichiarato che vuole fare nuove fabbriche di chip in europa e in usa per levarsi dalla dipendenza dell'asia è crollata , dovrebbe essere una cosa positiva riportare il lavoro in casa nostra , invece lo speculatore non è contento perchè l'azienda si indebita ,la manodopera costa molto più cara e quindi gli utili saranno inferiori etc
allo speculatore non importa una cippa che dai lavoro alla gente del tuo paese e lo fai stare bene , importa soltanto il dio soldo e basta

cip 52/45/40,78 pmc 46
 

Allegati

  • Immagine 2.jpg
    Immagine 2.jpg
    39,5 KB · Visite: 232
Una domanda sciocca . Se si comprano delle azioni in più tranche, p.e.100 a 140, 100 a 100 e 100 a 60 (pmc 100) e vendi le 100 acquistate a 60 a 80 paghi il capital gain ? Penso di no perché in realtà il tuo pmc è 100, quindi in realtà hai una minus. Mi confermi ? PS. Bravo, anche se spesso i tuoi sono azzardi, per andare a cercare titoli che si muovono. Il panorama italiano, il ftse in particolare salvo eccezioni, è una desolazione.

Si crei una minus,ma si migliora il pmc
Saluto
 
Ho scoperto e letto con interesse un 3d che pratica un trading simile al mio (che definisco a pac & spac).
Ingredienti:

- serve cercare di mantenere una buona liquidità a disposizione
- è consigliabile individuare un titolo "solido" del mib con stacchi dividendo regolari
- si stabilisce una percentuale "X" di scostamento dal prezzo del primo acquisto per comprare se il titolo scende (altrimenti si rischia di comprare all'infinito! ad es 5, 4,50, 4, 3,50, 3, 2,50...) e idem per vendere.(5, 5,50, 6...). Il metodo gira a meraviglia quando il prezzo scende e risale e ridiscende dentro un determinato "range"
- io di solito acquisto e vendo un numero costante di azioni,
- si opera al raggiungimento del livello prefissato,sempre e comunque, indipendentemente da eventi e aspettative.
- la tecnica si può applicare con successo ad uno o più bond (prezzi 100, 99, 98, 97 in c/; 101, 102, 103... in v)

E' monotono e meccanico operare così, certo che sì, ma se funziona... Poi nessuno vieta di lasciare una parte del portafoglio alla creatività o al rigore dell'AT.
 
penso che intel è pronta per un bel rimbalzo , è scesa perche la trimestrale è stata inferiore alle aspettative ma scendeva già da prima, ma ora dovrebbe rimbalzare ,se dovesse scendere sul supporto prendo un'altro cip, in borsa ci sono gli speculatori che danno i target , comandano loro , se guadagni un pelo meno crolla il titolo i fessi vendono e loro comprano .
io non vendo " COMPRO" STO DALLA PARTE DEI SPECULATORI :D

da quando ha dichiarato che vuole fare nuove fabbriche di chip in europa e in usa per levarsi dalla dipendenza dell'asia è crollata , dovrebbe essere una cosa positiva riportare il lavoro in casa nostra , invece lo speculatore non è contento perchè l'azienda si indebita ,la manodopera costa molto più cara e quindi gli utili saranno inferiori etc
allo speculatore non importa una cippa che dai lavoro alla gente del tuo paese e lo fai stare bene , importa soltanto il dio soldo e basta

cip 52/45/40,78 pmc 46
È la trimestrale da incubo che l' ha fatta crollare ,e' tornata agli utili del 2016
 
Ho scoperto e letto con interesse un 3d che pratica un trading simile al mio (che definisco a pac & spac).
Ingredienti:

- serve cercare di mantenere una buona liquidità a disposizione
- è consigliabile individuare un titolo "solido" del mib con stacchi dividendo regolari
- si stabilisce una percentuale "X" di scostamento dal prezzo del primo acquisto per comprare se il titolo scende (altrimenti si rischia di comprare all'infinito! ad es 5, 4,50, 4, 3,50, 3, 2,50...) e idem per vendere.(5, 5,50, 6...). Il metodo gira a meraviglia quando il prezzo scende e risale e ridiscende dentro un determinato "range"
- io di solito acquisto e vendo un numero costante di azioni,
- si opera al raggiungimento del livello prefissato,sempre e comunque, indipendentemente da eventi e aspettative.
- la tecnica si può applicare con successo ad uno o più bond (prezzi 100, 99, 98, 97 in c/; 101, 102, 103... in v)

E' monotono e meccanico operare così, certo che sì, ma se funziona... Poi nessuno vieta di lasciare una parte del portafoglio alla creatività o al rigore dell'AT.

ciao benvenuto
da quello che scrivi direi che sei finito nel posto giusto , se capita posta qualche ingresso che vediamo se magari c'è qualche opzione utile a migliorare il piano d'accumulo programmato
saluto
 
Generali: risultato operativo batte le attese e sale a 3,1 miliardi (+4,8%) nel I semestre
oggi fa -1,58% :confused:
 
ciao benvenuto
da quello che scrivi direi che sei finito nel posto giusto , se capita posta qualche ingresso che vediamo se magari c'è qualche opzione utile a migliorare il piano d'accumulo programmato
saluto

OK!
 
Buongiorno, comprato 1 Cip ALIBABA a 85,9

rischio geopolitico ma tra qualche giorno escono i dati di bilancio e vediamo se devo mediare o vendere:sborone:
 
penso che intel è pronta per un bel rimbalzo , è scesa perche la trimestrale è stata inferiore alle aspettative ma scendeva già da prima, ma ora dovrebbe rimbalzare ,se dovesse scendere sul supporto prendo un'altro cip, in borsa ci sono gli speculatori che danno i target , comandano loro , se guadagni un pelo meno crolla il titolo i fessi vendono e loro comprano .
io non vendo " COMPRO" STO DALLA PARTE DEI SPECULATORI :D

da quando ha dichiarato che vuole fare nuove fabbriche di chip in europa e in usa per levarsi dalla dipendenza dell'asia è crollata , dovrebbe essere una cosa positiva riportare il lavoro in casa nostra , invece lo speculatore non è contento perchè l'azienda si indebita ,la manodopera costa molto più cara e quindi gli utili saranno inferiori etc
allo speculatore non importa una cippa che dai lavoro alla gente del tuo paese e lo fai stare bene , importa soltanto il dio soldo e basta

cip 52/45/40,78 pmc 46

Ciao rossi+, dentro anche io con 3 cip……pmc 43. Mi auguro che la tua analisi sia quella giusta :sperem:
 
con sta strategia vanno scelti buoni cavalli

più scende e più caricherò sto titolo , almeno se ci vuole tempo a farlo fruttare acchiappi un bel dividendo
la trimestrale non è stata il massimo a causa di perdite subite in russia ma il dividendo non sarà ridimensionato .
dal grafico sta messo più o meno come i.s.p ma con meno btp in pancia .....
 

Allegati

  • Immagine 2.jpg
    Immagine 2.jpg
    47,4 KB · Visite: 258
Buongiorno a tutti,
oggi notizie da Teamviewer e Just Eat Takeaway.

Teamviewer:

https://www.marketscreener.com/quot...480659/news/TeamViewer-PRESENTATION-41176489/

- H1 in crescita +12% anno su anno. Profitti +13% anno su anno.
- Esteso il piano di buyback a 30 milioni di azioni (15% del totale, prima era a 20 milioni) e durerà fino a Dicembre.

Ottimi conti, quindi... deve salire, no? E invece fa -8% :rolleyes:

Just Eat Takeaway:

https://www.marketscreener.com/quot...alf-Year-2022-Results-Press-Release-41176496/

- Aumento del valore delle transazioni +7% in H1
- EBITDA +29% (-134 mil€ rispetto a -189 mil€ di H1 2021). Il management conferma che si è sulla strada per la profittabilità nel 2023.
- Di negativo c'è che il numero di utenti attivi è passato da 98 milioni a 94 milioni.

Per il momento il titolo sale del +1%. In pratica sono numeri nelle attese e la discesa dovrebbe essersi fermata :sperem:

saluti
 
Vedi l'allegato 2841499

questi mi fanno ridere per non dire piangere......................che analisti che genitoz.jpg
 
ho dato un occhio a BIESSE e DATALOGIC mi sembrano ottime aziende punite "senza motivo" con ottimi fondamentali................graficamente Biesse sembra arrivata Datalogic forse gli manca qualcosa......comunque al primo accenno di reazione con una bella candela si entra...........................Vedi l'allegato 2840342Vedi l'allegato 2840343

Datalogic è partita.............................
 
Ne ho approfittato per vendere:

1 cip Just Eat Takeaway a 20 €. Comprato a 15,95 €, ci ho guadagnato il 25% (ma non crediate... ne ho altri 7 e mezzo presi più in alto :rolleyes: ).
1/2 cip abbondante dell'ETF WisdomTree Cloud Computing a 30,50 €. Preso a 26 € ci ho guadagnato 17%.

Al momento il portafoglio è così composto:

58% Azioni (in diminuzione)
16% ETF/ETC
2% Certificati
24% Liquidità

L'obiettivo è, come detto, liberare un po' di liquidità (almeno il 35%) e spostare grandissima parte dell'attuale quota investita in azioni su ETF/ETC e qualcosa su certificati a capitale protetto.

saluti
 
Ne ho approfittato per vendere:

1 cip Just Eat Takeaway a 20 €. Comprato a 15,95 €, ci ho guadagnato il 25% (ma non crediate... ne ho altri 7 e mezzo presi più in alto :rolleyes: ).
1/2 cip abbondante dell'ETF WisdomTree Cloud Computing a 30,50 €. Preso a 26 € ci ho guadagnato 17%.

Al momento il portafoglio è così composto:

58% Azioni (in diminuzione)
16% ETF/ETC
2% Certificati
24% Liquidità

L'obiettivo è, come detto, liberare un po' di liquidità (almeno il 35%) e spostare grandissima parte dell'attuale quota investita in azioni su ETF/ETC e qualcosa su certificati a capitale protetto.

saluti

Un plauso per mettere in piazza i tuoi investimenti. Ti chiedo un parere sui certificati e gli etf. Forse per questi ultimi è un po' presto per dare un giudizio perché vanno valutati su un arco temporale pluriennale.
 
Vedi l'allegato 2841499

questi mi fanno ridere per non dire piangere......................che analisti che geniVedi l'allegato 2841500

qualche marchio verrà magari gestito da Chiara Ferragni
certo che chi le ha prese un'anno fa dietro lo slancio della ferragni a 60 e poi 55/50/45 non sarà entusiasta
anche questo titolo si potrebbe dire che era abbastanza sicuro , invece quando meno te lo aspetti ti frega
 
Ho scoperto e letto con interesse un 3d che pratica un trading simile al mio (che definisco a pac & spac).
Ingredienti:

- serve cercare di mantenere una buona liquidità a disposizione
- è consigliabile individuare un titolo "solido" del mib con stacchi dividendo regolari
- si stabilisce una percentuale "X" di scostamento dal prezzo del primo acquisto per comprare se il titolo scende (altrimenti si rischia di comprare all'infinito! ad es 5, 4,50, 4, 3,50, 3, 2,50...) e idem per vendere.(5, 5,50, 6...). Il metodo gira a meraviglia quando il prezzo scende e risale e ridiscende dentro un determinato "range"
- io di solito acquisto e vendo un numero costante di azioni,
- si opera al raggiungimento del livello prefissato,sempre e comunque, indipendentemente da eventi e aspettative.
- la tecnica si può applicare con successo ad uno o più bond (prezzi 100, 99, 98, 97 in c/; 101, 102, 103... in v)

E' monotono e meccanico operare così, certo che sì, ma se funziona... Poi nessuno vieta di lasciare una parte del portafoglio alla creatività o al rigore dell'AT.

Benvenuto anche da parte mia
 
Indietro