CTCCTCGGCGGGCACGTAG (la pistola fumante?)

Infatti ha fatto affermazioni senza riscontro, al solito apodittiche.
E ad esempio aveva parlato anche di pezzi di HIV che ad oggi non è ancora confermato da nessuno se non da un articolo poi ritrattato.
Confesso che ho letto l'articolo ritrattato degli indiani, ma è stato al di sopra delle mie capacità (almeno ad una lettura veloce, forse studiando qualche settimana e facendomi aiutare da qualche amico biologo potrei...)

Ma nell'articolo, semplicemente, non c'era l'evidenza di una sequenza così lunga e in un sito così specifico.
La differenza è abissale.

Secondo me, quindi, sono molto più interessanti e affidabili le argomentazioni e gli articoli che ha citato chiesa2 qui che non una sparata senza argomenti, anche di un premio Nobel (francamente non riesco proprio a capire come sia possibile non distinguere le due cose, ma probabilmente ho una formazione scientifica molto "ortodossa" e "rigida").

La grande differenza tra ipse dixit e la scienza è l'argomentazione teorica e soprattutto sperimentale.
Vale per tutto ciò che hanno detto o scritto Bassetti, Burioni etc. etc. ma anche per Montagnier.

questo è uno di quei forumisti che alzavano il ditino ammonitore contro chiunque osasse dubitare delle parole di fauci e compagnia di scagnozzi.

complimenti , ottima figura.
 
Capisco che al momento sia giusto parlare di altro, ma normalmente una notizia del genere dovrebbe essere l'apertura dei telegiornali. Una sequenza di 19 nucleotidi che non esiste in natura ed è invece presente in un gene ottimizzato per l'uomo e brevettato da Moderna si trova nel SARS-CoV-2. Non tiro altre conclusioni, mi fermo al fatto che questa è la prova che nel virus c'è la mano dell'uomo, il che consente di mettere alcuni punti fermi nella storia della pandemia.

hai ragione al 1000%
 
molto interessante, grazie del post. ho sempre sostenuto che fosse impossibile l'origine naturale del virus. e tutti, non certo a me , ma a quei pochi che osavano dubitare, sommersi da urla e linciaggi mediatici , con lo schifoso Fauci in testa. adesso stanno belli zitti, sperando che la gente dimentichi le loro parole. ma non si preoccupino, è tutto scritto, signor fauci e suoi servi.

Giusto, ora stanno tutti zitti...
 
Fanno parlare al posto loro
Solo qualche caprone sui social.
 
questo è uno di quei forumisti che alzavano il ditino ammonitore contro chiunque osasse dubitare delle parole di fauci e compagnia di scagnozzi.

complimenti , ottima figura.

Ma che stai delirando?
Ma a parte (tentare di) offendermi, non sai fare altro? :mmmm:

Il non ho mai ammonito chi dubita, di qualsiasi cosa, se lo fa CON INTELLIGENZA.

Sempre preso in giro, invece, chi fa affermazioni stupi.de, qualunque sia l'ideologia.

Se hai questo livore nei miei confronti, non è certo perché la pensiamo in modo più o meno differente, ma perché hai scritto cose stupide...
(e il mio non è un giudizio sulla tua persona, ma su quello che hai scritto)

Immagino però che per te sia impossibile capire che la discriminante possa essere "intelligenza" o "stupidità" e non puramente ideologica ... :eek:
Peccato per te...
 
questo è uno di quei forumisti che alzavano il ditino ammonitore contro chiunque osasse dubitare delle parole di fauci e compagnia di scagnozzi."

complimenti , ottima figura.

È noioso e il thread parlerebbe d'altro, ma mi tocca una ulteriore precisazione, per dare a "soda" quel che è di "caustica", ovvero fare fare a soda caustica la solita figura di quello che non capisce nulla, di qualunque cosa si parli... :D


Ti cito quello che ho scritto qui su AP ad inizio aprile 2020, due anni fa, non ieri (era un commento ad un articolo su Nature che era pro origine naturale).

[...]

...non vedo impossibile che possa essere un virus manipolato, sfuggito, stante la notevole coincidenza tra gli esperimenti noti fatti sui coronavirus a wuhuan e il tipo di virus e il posto da cui è partita l'epidemia.
Le coincidenze esistono, ma queste sono notevoli davvero!

[...]

considerazioni troppo vaghe, qualitative, non certo propriamente scientifiche.

[...]

A me questa frase mi convince che sia artificiale


Ribadisco che di certezze assolute, poi, io non ne ho.
Posso avere solo qualche vago indizio e tento di distinguere idee e nick intelligenti da idee e nick stupidi (e purtroppo, come si vede, questi ultimi non sono proprio pochi).

Quello di cui si parla in questo thread è una idea intelligente, un buon indizio (e facilmente verificabile, almeno per chi sa e/o vuole fare una ricerca su un paio di database).
 
Ultima modifica:
Ma che stai delirando?
Ma a parte (tentare di) offendermi, non sai fare altro? :mmmm:

Il non ho mai ammonito chi dubita, di qualsiasi cosa, se lo fa CON INTELLIGENZA.

Sempre preso in giro, invece, chi fa affermazioni stupi.de, qualunque sia l'ideologia.

Se hai questo livore nei miei confronti, non è certo perché la pensiamo in modo più o meno differente, ma perché hai scritto cose stupide...
(e il mio non è un giudizio sulla tua persona, ma su quello che hai scritto)

Immagino però che per te sia impossibile capire che la discriminante possa essere "intelligenza" o "stupidità" e non puramente ideologica ... :eek:
Peccato per te...

proprio tu, che hai il coraggio di parlare di offese! incredibile, i tuoi post ne sono stracolmi. ma acqua sul marmo, per quanto mi riguarda.
stop.

mi ero ripromesso di non postarti più . ho sbagliato, con persone come te non esiste dialogo.

p.s. e direi che sia il caso di smetterla con le offese.

mai sostenuto l'origine artificiale del virus, vero?
 
questo è uno di quei forumisti che alzavano il ditino ammonitore contro chiunque osasse dubitare delle parole di fauci e compagnia di scagnozzi.

complimenti , ottima figura.

ale.v è uno che scrive cose sensate e aperte al confronto, tu non so
 
mai sostenuto l'origine artificiale del virus, vero?

Quello che ho scritto sul forum negli anni passati è pubblico, puoi cercare, invece di insinuare... ...troppo difficile?

Io, ad esempio, ti ho quotato un mio messaggio di inizio pandemia ad aprile 2020, dove, con i normali dubbi si chi, purtroppo, non ha la verità in tasca, ho criticato un articolo (secondo me) insulso sull'origine naturale e detto che ritengo possibile e persino probabile l'origine artificiale.

Oggi, l'articolo di cui si parla nel thread mette un bel peso nel piatto della bilancia dell'origine artificiale...


Te l'ho già scritto, la mia discriminante è l'intelligenza e la correttezza, non il "lato" da cui proviene l'informazione e nemmeno l'ideologia. :eek:

Mi rendo conto che molti nick sono invece "dicotomici", non concepiscono altro che A oppure B.

Quindi l'unico modo di ragionare è se A mente, B dice la verità... ...mai che possa venirgli il sospetto che pure B possa mentire.

E pensano che anche gli altri siano dicotomici come loro, non riescono a concepire che se uno dice che A è una stupidata, non sta dicendo che B è corretto.

E non lo capiscono nemmeno se glielo spieghi semplificato al massimo... ...boh...
 
davvero? bravo, parla con lui. e lascia perdere quel che dico io, anzi non quotarmi più.

il problema non è lasciar perdere te o il dettaglio discusso, il problema è il metodo del confronto che è alla base del significato di "forum"

sulla "pistola fumante" ricordo già dall'estate 2020 autorevoli pareri e comunque le responsabilità cinesi di avere nascosto l'epidemia nelle prime settimana sono oggettive e documentate e indipendenti dall'eventuale origine di laboratorio e forse varrebbe la pena di unire le forze per fare pagare il conto ai cinesi
 
il problema non è lasciar perdere te o il dettaglio discusso, il problema è il metodo del confronto che è alla base del significato di "forum"

sulla "pistola fumante" ricordo già dall'estate 2020 autorevoli pareri e comunque le responsabilità cinesi di avere nascosto l'epidemia nelle prime settimana sono oggettive e documentate e indipendenti dall'eventuale origine di laboratorio e forse varrebbe la pena di unire le forze per fare pagare il conto ai cinesi

Sperando che non siano i cinesi a far pagare il conto a noi.

Per quanto le eventuali colpe.... non sui devono dimenticare i ritardi dell' Oms nella dichiarazione
dello stato di pandemia
 
Il virus forse è sfuggito dal laboratorio di Wuhan

Nel 2020 come tanti altri ho ipotizzato che "il virus fosse sfuggito per caso dal laboratorio di wuhan, dove studiavano sars, coronavirus e usavano pipistrelli. Il virus si è generato lì durante gli esperimenti e poi è sfuggito. Ricordo che contiene un'inserzione di 4 amino acidi in un punto chiave che non è presente in nessun altro coronavirus, non può essere spiegata dal caso e costituisce un salto evolutivo enorme. Questo tipo di inserzioni sono invece già state osservate quando i coronavirus sono studiati in laboratorio per esprimenti di evoluzione in vitro".

Oggi, a quasi due anni di distanza c'è stata una scoperta importantissima che contribuisce a fare luce sulla presenza di questa inserzione nella proteina spike, che conferisce al virus un vantaggio decisivo in termini di infettività. Alcuni scienziati hanno scoperto che 19 nucleotidi presenti in quella regione della spike sono esattamente identici a una sequenza brevettata da Moderna (sì, proprio quella!) circa tre anni prima della pandemia. La probabilità di una coincidenza causale è irrisoria. Questo risultato non fa che confermare fortemente l'ipotesi che il virus sia stato manipolato in laboratorio in esperimenti di guadagno di funzione prima dell'inizio della pandemia.

Fresh lab leak fears as study finds genetic code in Covid's spike protein linked to Moderna patent | Daily Mail Online

Frontiers | MSH3 Homology and Potential Recombination Link to SARS-CoV-2 Furin Cleavage Site | Virology

La sequenza nucleotidica in questione è la seguente:

CTCCTCGGCGGGCACGTAG

Con una ricerca di questa sequenza nucleotidica in tutti i database mondiali, non si trova alcuna corrispondenza perfetta presente in alcun organismo naturale.
Ma se si sceglie il database relativo ai patent, alle sequenze oggetto di brevetto, si scopre che questa sequenza di 19 nucleotidi coincide perfettamente con una sequenza ottimizzata per l'uomo di un gene (MSH3) brevettato da Moderna circa 4 anni fa, quando la pandemia non era ancora iniziata. Al di là di ulteriori speculazioni, significa che il virus SARS-CoV-2 è stato oggetto di studi in laboratorio (ritengo plausibile di gain of function, finanziati da Fauci ed effettuati nei laboratari di Wuhan) e durante i processi di infezione cellulare ha incorporato questa sequenza genica NON NATURALE. Se questo processo sia stato casuale o deliberato non lo so, così come non so se il virus sia stato rilasciato volutamente (credo a una fuga per errore dai laboratori). Ma questa scoperta una prova clamorosa a favore dell'ipotesi dell'origine non naturale di questo virus. La probabilità che un'inserzione del genere venga introdotta per caso è circa di 3*e-11.

Qui il processo di verifica per chi volesse verificare da solo

How to BLAST your way to the truth about the origins of COVID-19

Si certro come no - Hanno pagato grosso modo almeno un centinaio di milioni persone per tacere.


E' un fiorire di nick stravaganti che sparano ******* contro gli USA e la NATO e la UE ... Chissà da dove saltano fuori ... chissà.
 
il problema non è lasciar perdere te o il dettaglio discusso, il problema è il metodo del confronto che è alla base del significato di "forum"

sulla "pistola fumante" ricordo già dall'estate 2020 autorevoli pareri e comunque le responsabilità cinesi di avere nascosto l'epidemia nelle prime settimana sono oggettive e documentate e indipendenti dall'eventuale origine di laboratorio e forse varrebbe la pena di unire le forze per fare pagare il conto ai cinesi

adesso ci siamo. ma è ben prima di tale data il riferimento che ho citato. una negazione assoluta del "virus artificiale" e chi sgarrava dalla linea era coperto di contumelie.
 
Si certro come no - Hanno pagato grosso modo almeno un centinaio di milioni persone per tacere.


E' un fiorire di nick stravaganti che sparano ******* contro gli USA e la NATO e la UE ... Chissà da dove saltano fuori ... chissà.

Infiltrati da Putin sul FOL :mmmm:
 
Si certro come no - Hanno pagato grosso modo almeno un centinaio di milioni persone per tacere.


E' un fiorire di nick stravaganti che sparano ******* contro gli USA e la NATO e la UE ... Chissà da dove saltano fuori ... chissà.
Io sono utente qui da 20 anni, mi hanno infiltrato per tempo...che c'entra la posizione politica con una discussione su 19 nucleotidi da una sequenza brevettata?
Hai qualcosa da dire nel merito e hai letto con attenzione tutti i riferimenti che ho postato oppure sei qui solo per fare disinformazione e provare a buttarla in caciara? Perché anche Bourla, CEO Pfizer, di fronte a queste evidenze non ha saputo dare spiegazioni alternative. Non si parla più di complottismo o strane ipotesi partorite da un pazzo, ora ci sono inequivocabili evidenze scientifiche che il virus sia stato manipolato in laboratorio, sono i fatti, ha un marchio indelebile al suo interno che lo dimostra. Nessuno finora ha confutato questi dati. Sei in grado di farlo?
 
Trascrizione inversa intracellulare di Pfizer BioNTech
Vaccino COVID-19 mRNA BNT162b2 in vitro nella linea cellulare del fegato umano:

Please Wait... | Cloudflare
 
5. Conclusions
Our study is the first in vitro study on the effect of COVID-19 mRNA vaccine BNT162b2 on human liver cell line. We present evidence on fast entry of BNT162b2 into the cells and subsequent intracellular reverse transcription of BNT162b2 mRNA into DNA.

Complottisti!
 
Indietro