Conto Key di Banca Progetto - Info al post 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io non ho capito la differenza tra il vecchio conto deposito libero di banca progetto ed il nuovo conto vincolato KEY.
Infatti io avevo il conto deposito. poi ho richiesto il conto KEY ed ho ottenuto un altro IBAN di un conto che rende 1.75% solo se si applica il vincolo.
1.50% è il rendimento di quello libero.
i 2 conti al momento non sono in collegamento tra loro, ma passano tutti attraverso il conto d'appoggio che è esterno ad entrambi.
Mi sa che sto facendo confusione

Diciamo che anche questa banca ha voluto incasinare le cose mica male.
Facendola breve, più info nel mio primo post, hai:
Conto progetto -> semplice conto deposito con giacenza libera a 30 e rotti giorni a tasso fisso 1,5% o 1,75% se sei nuovo, con bollo a carico banca.
Conto Key -> è un conto corrente che rende qualcosa non mi ricordo, nel primo post è scritto, ci paghi eventuale bollo come su un normale conto corrente e poi hanno aggiunto una parte vincolata ma sempre abbinata al conto corrente, diversi tempi e interessi, svincolabile e non.
Il bollo dei vincoli aperti lo paghi sul conto corrente.
Ovviamente ha quasi tutto il resto di un conto corrente.

Ripeto in prima pagina è spiegato meglio ti invito a leggerla
 
io non ho capito la differenza tra il vecchio conto deposito libero di banca progetto ed il nuovo conto vincolato KEY.
Infatti io avevo il conto deposito. poi ho richiesto il conto KEY ed ho ottenuto un altro IBAN di un conto che rende 1.75% solo se si applica il vincolo.
1.50% è il rendimento di quello libero.
i 2 conti al momento non sono in collegamento tra loro, ma passano tutti attraverso il conto d'appoggio che è esterno ad entrambi.
Mi sa che sto facendo confusione

Puoi anche impostare il Conto Key (che è un Conto Corrente) come conto di appoggio di Conto Progetto (che è un Conto Deposito). In questo modo non devi transitare dal conto esterno per spostare somme tra i due.
 
Buongiorno,
scusatemi se chiedo anche qui quanto ho fatto per un'altra banca.
Qualcuno potrebbe gentilmente allegarmi il link per poter scaricare direttamente l'app aggiornata ?

Grazie mille anticipatamente.
 
Buongiorno,
scusatemi se chiedo anche qui quanto ho fatto per un'altra banca.
Qualcuno potrebbe gentilmente allegarmi il link per poter scaricare direttamente l'app aggiornata ?

Grazie mille anticipatamente.

Non serve mica nessun link, se hai android vai nel play store e cerchi la app banca progetto.
 
Un dubbio sui vincoli

Salve, ho appena aperto da poco CK e ho visto la possibilità di aprire dei vincoli. L'idea che mi sono fatta, avendo già CP da tempo, è che non ha senso sottoscrivere nessuno degli svincolabili (piuttosto di perdere il tasso promesso, se sono soldi di cui potrei aver bisogno meglio tenerli su CP a 32 giorni), e che i tassi diventano interessanti per i non svincolabili a partire dai 24 mesi in su.

Che ne pensate?
 
Penso che il tuo ragionamento sia abbastanza corretto fermo restando che vincolare ora oltre i 24mesi non svincolabili è un "rischio" per il fatto che probabilmente i tassi attuali continueranno lentamente a salire frutto dell'inflazione galoppante....ovvio che arrivati a un certo punto servirà decidere e ognuno farà le sue valutazioni...
Io ad aprile ho vincolato un po' a 18 e 24 mesi facendo il tuo ragionamento e ora un po' me ne pento ma del resto i tassi sono aumentati un mese fa ....

Insomma io attualmente aspetto autunno/ inverno poi mi deciderò.

Spero di essermi spiegato abbastanza bene.
 
Grazie per la tua risposta e il parziale conforto ccn°1975. La sommetta che vorrei vincolare la userò per comprare un'auto fra tre anni e in realtà anch'io avevo pensato di aspettare.
Non avevo riflettuto su ipotesi di rialzo dei tassi ma ho pensato che se devo pagare il bollo che scatta sopra i 5K, tanto vale pagarlo per un anno intero vincolando da gennaio e non per pochi mesi. Non son certa che questa ultima cosa sia giusta... ma mi pare di ricordare che il bollo 0,20% si paga sulla giacenza al 31/12.
 
Grazie per la tua risposta e il parziale conforto ccn°1975. La sommetta che vorrei vincolare la userò per comprare un'auto fra tre anni e in realtà anch'io avevo pensato di aspettare.
Non avevo riflettuto su ipotesi di rialzo dei tassi ma ho pensato che se devo pagare il bollo che scatta sopra i 5K, tanto vale pagarlo per un anno intero vincolando da gennaio e non per pochi mesi. Non son certa che questa ultima cosa sia giusta... ma mi pare di ricordare che il bollo 0,20% si paga sulla giacenza al 31/12.

Sulla questione bollo ti invito a leggere il mio primo post.
 
Penale svincolo in conto key svincolabile

Buondì, in riferimento alla penale 0,90% in caso di svincolo anticipato su conto key svincolabile, qualcuno sa se tale tasso di penale si applica all' interno capitale o solo eventualmente ai tassi di interesse?
Grazie
 
Buondì, in riferimento alla penale 0,90% in caso di svincolo anticipato su conto key svincolabile, qualcuno sa se tale tasso di penale si applica all' interno capitale o solo eventualmente ai tassi di interesse?
Grazie

Si applica ai tassi di interesse. Ecco la risposta della banca ad una mia e-mail: "se decidi di svincolare le somme depositate prima della scadenza prefissata, il tasso che ti sarà applicato sarà pari alla differenza tra il tasso creditore nominale annuo e la penale in caso di svincolo anticipato. "
 
Si applica ai tassi di interesse. Ecco la risposta della banca ad una mia e-mail: "se decidi di svincolare le somme depositate prima della scadenza prefissata, il tasso che ti sarà applicato sarà pari alla differenza tra il tasso creditore nominale annuo e la penale in caso di svincolo anticipato. "

E la cosa aggiungo mi sembra anche logica a "lume di naso" si dice ? comunque è sempre giusto accertarsi bene prima di fare qualunque operazione !
 
Buongiorno, visto che conto Key è in aggiunta a Conto progetto, se chiudo il secondo dovrò chiedere anche la chiusura del Key? Mi viene il dubbio in quanto hanno IBAN diversi e Conto progetto potrebbe essere anche cointestato a differenza di Key.
 
Buongiorno, visto che conto Key è in aggiunta a Conto progetto, se chiudo il secondo dovrò chiedere anche la chiusura del Key? Mi viene il dubbio in quanto hanno IBAN diversi e Conto progetto potrebbe essere anche cointestato a differenza di Key.

Gli unici che ti possono rispondere al quesito in questo momento è solo il servizio clienti della banca... essendo un conto nuovo nessuno qua penso si sia già trovato in questa situazione.

Facci sapere nel caso che aggiungo info nel primo post
 
Buonasera, questo conto può essere scelto come conto d'appoggio anche per FCA ? O altro CD della concorrenza ?
 
questo conto può essere scelto come conto d'appoggio anche per FCA ? O altro CD della concorrenza ?
Dipende dalle condizioni poste dalla banca per accettare il conto di appoggio.
A fattor comune, il conto d'appoggio dev'essere Italiano, e spesso viene chiesto che abbia la stessa intestazione del conto deposito (vengono definite anche le condizioni per i conti cointestati).
 
Gli unici che ti possono rispondere al quesito in questo momento è solo il servizio clienti della banca... essendo un conto nuovo nessuno qua penso si sia già trovato in questa situazione.

Facci sapere nel caso che aggiungo info nel primo post

La risposta dell'assistenza telefonica è stata questa:
1) si può chiudere Conto Progetto e lasciare aperto Conto Key (anche se l'apertura di quest'ultimo presupponeva l'esistenza del primo)
2) il modulo di estinzione è lo stesso per entrambi i conti
3) come conseguenza del punto 1, chiudendo Conto Progetto non viene chiuso automaticamente Conto Key per cui bisogna mandare un secondo modulo specifico
Un saluto a tutti
 
Buondì, in riferimento alla penale 0,90% in caso di svincolo anticipato su conto key svincolabile, qualcuno sa se tale tasso di penale si applica all' interno capitale o solo eventualmente ai tassi di interesse?
Grazie

Buongiorno, ti confermo che la banca, in caso di svincolo anticipato, applica lo 0,9% di penale solo per gli interessi maturati dal momento del vincolo.

Puoi svincolare direttamente dalla app andando sul dettaglio vincolo e cliccando il tasto in alto a destra. Premi conferma ed in pochissimo tempo trovi subito la cifra capitale + interesse (con penale) accreditati su Conto Key libero.
 
Ciao,
una delucidazione conto key a differenza del conto semilibero denominato progetto, offre in più un conto corrente online associato al conto deposito denominato key per effettuare vincoli temporali?
Entrambe le soluzioni, conto corrente online key e conto deposito key sono completamente gratuiti?
Viene rilasciata gratuitamente una carta fisica mastercard aprendo conto key?
Gli interessi sui vincoli temporali del conto deposito vengono liquidati totalmente a fine vincolo?
Grazie
 
Ciao,
una delucidazione conto key a differenza del conto semilibero denominato progetto, offre in più un conto corrente online associato al conto deposito denominato key per effettuare vincoli temporali?
Entrambe le soluzioni, conto corrente online key e conto deposito key sono completamente gratuiti?
Viene rilasciata gratuitamente una carta fisica mastercard aprendo conto key?
Gli interessi sui vincoli temporali del conto deposito vengono liquidati totalmente a fine vincolo?
Grazie

A tutti questi quesiti la risposta nel primo post di questa discussione (creato appositamente 😉)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro