Conto Key di Banca Progetto - Info al post 1

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Carta di debito

Una volta che il conto è stato attivato, la carta di debito bisogna richiederla oppure viene inviata al proprio domicilio in automatico? :mmmm:
 
Una volta che il conto è stato attivato, la carta di debito bisogna richiederla oppure viene inviata al proprio domicilio in automatico? :mmmm:

Devi richiederla, è un contratto a parte. La carta è emessa da Nexi, Banca Progetto fa solo da tramite.
 
Si, sicurissimo. La carta di debito Maestro di Nexi di Banca Sistema non funziona su Amazon. Non viene proprio riconosciuta.
La carta è attiva per gli acquisti online, infatti la uso normalmente su altri siti ed è anche collegata con Paypal.


A tal proposito suggerirei a ccn°1975 di modificare il post in prima pagina aggiungendo il circuito di pagamento della carta di debito:

Carta di debito:
La carta di debito collegata al Conto Key utilizza il circuito di pagamento internazionale VISA ed è gestita in tutto e per tutto da Nexi. Quindi per qualsiasi cosa riguardante la carta serve la App o il sito di Nexi... da lì puoi gestire e modificare i limiti di pagamento, consultare le transazioni e l'estratto conto, visualizzare il pin, mettere in pausa o bloccare la carta. L'App comunque è necessaria per attivare il 3D secure (serve per autorizzare i pagamenti online) e per le notifiche dei pagamenti POS/online.

Mi pareva di ricordare un altro utente che avesse segnalato che fosse Visa:

Arrivata, ma non è rossa come quella sponsorizzata nell'area privata... :D vabbè... comunque è identica alla Nexi di illimity con i numeri in rilievo, deve essere una caratteristica delle Debit Nexi perchè sulla prepaid di Tinaba sono semplicemente stampati

Vedi l'allegato 2817910

Aggiungo nota.
 
Entri nell'home banking, e successivamente su; "i miei prodotti" > "vetrina prodotti". lì dovresti trovare l'apposita sezione per richiedere la carta.

Si, ho visto lo screenshot segnalato da lampadino...
purtroppo da me nella vetrina prodotti non compare... anzi mi dice se voglio aprire il conto key... nonostante il conto sia già operativo... probabilmente ci vuole un po' di tempo perchè compaia... se questa settimana non compare segnalo all'assistenza. OK!
 
Io ho aperto il conto a fine marzo e ho fatto richiesta per la carta Nexi ma non ho ricevuto nessuna risposta. A maggio ho inviato una mail e mi hanno anulato la richiesta. Il 10 di maggio ho fatto di nuovo richiesta ma ancora nessuna risposta, e sempre in stato di verifica in banca. E normale che sia cosi lenta?
 
non può essere cointestato quindi non fa per me... peccato
 
Si, ho visto lo screenshot segnalato da lampadino...
purtroppo da me nella vetrina prodotti non compare... anzi mi dice se voglio aprire il conto key... nonostante il conto sia già operativo... probabilmente ci vuole un po' di tempo perchè compaia... se questa settimana non compare segnalo all'assistenza. OK!

Stessa situazione.

Mi dicono che mi hanno attivato il Conto Key, ma poi, se voglio richiedere la Carta, trovo che il sito internet non ha aggiornato la pagina.
Alla voce Vetrina Prodotti mi richiede se voglio aprire un Conto.

Ho scritto al Servizio Clienti ma non ho ricevuto risposta.
Ovvio che se il sito internet non si mette a posto, su questo conto non ci metto un euro.
 
Il bonifico istantaneo si può fare anche a un destinatario in Europa (mi interessa in particolare la Germania)? Il limite ho visto che è di 15000 Euro per transazione, secondo voi è possibile farne 2 da 15k lo stesso giorno?
 
Stessa situazione.
Mi dicono che mi hanno attivato il Conto Key, ma poi, se voglio richiedere la Carta, trovo che il sito internet non ha aggiornato la pagina.
Alla voce Vetrina Prodotti mi richiede se voglio aprire un Conto.
Non devi guardare il percorso
I miei prodotti --> Vetrina Prodotti
la carta devi richiederla al percorso:
I miei prodotti --> Elenco
Se l'hai aperto da poco e non c'è, aspetta qualche giorno
 
Bonifici in entrata possibili da tutti i cc

Ciao, mi confermate che questo conto corrente anche se non ha funzioni dispositive tradizionali accetta bonifici SEPA Italia da tutti in entrata ?
 
Vorrei fare anch'io la stesa cosa. Confermate che il conto è a zero spese e lo sarà anche in futuro?

Il conto è a zero spese. Per il futuro chi lo sa... non abbiamo mica la sfera di cristallo :D
 
Lo sto aprendo ora per fare uno svincolabile di 60 mesi,
mi rimane un dubbio,
in caso di svincolo anticipato, il capitale viene riaccreditato subito ?
 
Gentile Cliente,
siamo lieti di comunicarle che, in relazione all’atteso incremento dei tassi di mercato, abbiamo deciso, confortati anche dai risultati positivi che continuiamo a consolidare, di riconoscerle a partire dal 1 luglio 2022 un tasso promozionale del 1,50% fino al 31 dicembre 2023.

La informiamo inoltre che l’imposta di bollo sarà a carico della Banca anche per tutto il 2023, così come già previsto per il 2022.

QUESTO PER I CLIENTI, TOCCA VEDERE SE PER NUOVI CLIENTI IL TASSO SUPERA 1,5%

Non male come area di parcheggio. 1,5 senza bollo equivale la 1,77 con bollo coi soldi praticamente sempre disponibili
 
Gentile Cliente,
siamo lieti di comunicarle che, in relazione all’atteso incremento dei tassi di mercato, abbiamo deciso, confortati anche dai risultati positivi che continuiamo a consolidare, di riconoscerle a partire dal 1 luglio 2022 un tasso promozionale del 1,50% fino al 31 dicembre 2023.

La informiamo inoltre che l’imposta di bollo sarà a carico della Banca anche per tutto il 2023, così come già previsto per il 2022.

QUESTO PER I CLIENTI, TOCCA VEDERE SE PER NUOVI CLIENTI IL TASSO SUPERA 1,5%

Non male come area di parcheggio. 1,5 senza bollo equivale la 1,77 con bollo coi soldi praticamente sempre disponibili

Questa comunicazione vale per conto progetto, non per conto Key.

Ti pregherei se possibile di cancellare il tuo post che potrebbe generare confusione.
Grazie
 
Gentile Cliente,
siamo lieti di comunicarle che, in relazione all’atteso incremento dei tassi di mercato, abbiamo deciso, confortati anche dai risultati positivi che continuiamo a consolidare, di riconoscerle a partire dal 1 luglio 2022 un tasso promozionale del 1,50% fino al 31 dicembre 2023.

La informiamo inoltre che l’imposta di bollo sarà a carico della Banca anche per tutto il 2023, così come già previsto per il 2022.

QUESTO PER I CLIENTI, TOCCA VEDERE SE PER NUOVI CLIENTI IL TASSO SUPERA 1,5%

Non male come area di parcheggio. 1,5 senza bollo equivale la 1,77 con bollo coi soldi praticamente sempre disponibili

Scrivo in questo thread perché l'altro è giunto a "saturazione" e va aggiornato.
In attesa ricapitolando:
1. E' una promozione per i già clienti e non per nuovi clienti che beneficeranno dell'1,25%.
2. Promozione del tasso dell'1,50% dall'1/7/2022 al 31/12/2023 con proroga bollo a carico banca fino al 31/12/2023.
3. Frase chiave: "in relazione all’atteso incremento dei tassi di mercato", ciò significa che presto molte banche si muoveranno al rialzo nelle prossime settimane.
Finalmente non solo qualcosa, ma tanto comincia a muoversi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro