Conto Key di Banca Progetto - Info al post 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In realtà una cosa non esclude l'altra perché gli interessi maturano in base alla data valuta, mentre la giacenza media per l'applicazione del bollo viene calcolata sulla data contabile.
Quindi se fosse accredito con data contabile 20, ma valuta 19, salveresti capra e cavoli :)

Questa cosa non la sapevo e di questo ti ringrazio 👍, pensavo contasse sempre e solo la data valuta!
(Non posso lasciarti la rep perché devo darla prima ad altri... così dice il sistema, Sorry😉)
 
In realtà una cosa non esclude l'altra perché gli interessi maturano in base alla data valuta, mentre la giacenza media per l'applicazione del bollo viene calcolata sulla data contabile.
Quindi se fosse accredito con data contabile 20, ma valuta 19, salveresti capra e cavoli :)

Ottima osservazione. Grazie!!
 
Se dici "vista la somma" posso immaginare di almeno decina di migliaia di euro? Quindi forse è meglio perdere 1 giorno di valuta al 0,25% lordo che la possibilità di pagare il bollo trimestrale sul CC perché in ogni caso non sarebbe possibile vincolare retroattivamente con valuta del 19...
Cosa ne pensi?

PS la risposta che ti hanno dato della valuta di accredito del 19 o 20 secondo l'orario è tirata molto per i capelli, avrebbero fatto più bella figura a dire a causa del blackout di ieri.

Un giorno non cambierebbe molto ai fini del bollo trimestrale, anche per cifre molto alte. 5000x90 fa 450K....sono molto lontano da quella cifra, ma correggetemi se sbaglio il calcolo
 
Questa cosa non la sapevo e di questo ti ringrazio 👍, pensavo contasse sempre e solo la data valuta!
(Non posso lasciarti la rep perché devo darla prima ad altri... così dice il sistema, Sorry😉)

il sistema ha sempre ragione ;)
 
Comunque per correttezza diamo a Cesare ciò che è di Cesare:
Ieri sera mi arriva email da ing che mi avvisava che il bonifico inserito il 14 a causa di un problema tecnico è stato inviato il 19 con valuta 20.
Ergo è corretta la valuta di contokey del 20.

Un paio di cose curiose:
Del bonifico ing avevo la contabile con tanto di CRO e date.
Contokey aveva un problema tecnico il 19.

Alla fine tutto più o meno chiaro ma risolto.
 
Comunque per correttezza diamo a Cesare ciò che è di Cesare:
Ieri sera mi arriva email da ing che mi avvisava che il bonifico inserito il 14 a causa di un problema tecnico è stato inviato il 19 con valuta 20.
Ergo è corretta la valuta di contokey del 20.

Un paio di cose curiose:
Del bonifico ing avevo la contabile con tanto di CRO e date.
Contokey aveva un problema tecnico il 19.

Alla fine tutto più o meno chiaro ma risolto.

Certo che mandarsi un bonifico a cavallo di un lungo periodo di festività rasenta il masochismo :D
Io già normalmente evito di mandarmi bonifici di venerdì dato che mi mette ansia l'attesa di sabato e domenica :D
 
Certo che mandarsi un bonifico a cavallo di un lungo periodo di festività rasenta il masochismo :D
Io già normalmente evito di mandarmi bonifici di venerdì dato che mi mette ansia l'attesa di sabato e domenica :D

Evidentemente sei troppo ansioso.
Non mi faccio problemi a fare i bonifici di venerdì o come in questo caso di giovedì...se non ci fossero stati 2 problemi tecnici su 2 banche diverse in 2 giorni diversi (ing giovedì, Key il martedì) tutto sarebbe andato bene.

Detto ciò evidentemente tu non sei abituato a fare il SDQ e restare ansioso tra un brindisi e l'altro 😁
 
Evidentemente sei troppo ansioso.
Non mi faccio problemi a fare i bonifici di venerdì o come in questo caso di giovedì...se non ci fossero stati 2 problemi tecnici su 2 banche diverse in 2 giorni diversi (ing giovedì, Key il martedì) tutto sarebbe andato bene.

Detto ciò evidentemente tu non sei abituato a fare il SDQ e restare ansioso tra un brindisi e l'altro 😁

Parole sante.
Mail di scuse arrivata anche a me da ING.
Quindi la colpa e' anche lato ING
 
Ah come ti sbagli... evidentemente :D :D :D

Meglio così 😉.
Allora ancora di più non capisco la tua ansia su quanto hai scritto prima...
Considerando che facendo il SDQ come dici il 31 è prefestivo, il 1 è festivo e capita pure la domenica, che la cifra sicuramente è rilevante.....non lo fai per 500€
Di cosa stai parlando allora????
Bou
 
Meglio così 😉.
Allora ancora di più non capisco la tua ansia su quanto hai scritto prima...
Considerando che facendo il SDQ come dici il 31 è prefestivo, il 1 è festivo e capita pure la domenica, che la cifra sicuramente è rilevante.....non lo fai per 500€
Di cosa stai parlando allora????
Bou

Il salto non mi mette ansia, fare bonifici di venerdì sì. Poi dai, mi sembra ovvio che con ansia ho volutamente esagerato per dire che, ed è vero, se posso evito di lasciare soldi nel limbo per un intero weekend, figuriamoci fare bonifici se di mezzo ci sono festività che allungano il weekend. E poi mi sembravi abbastanza nervoso pure tu per la lunga attesa, pronto a chiudere tutto.
 
Il salto non mi mette ansia, fare bonifici di venerdì sì. Poi dai, mi sembra ovvio che con ansia ho volutamente esagerato per dire che, ed è vero, se posso evito di lasciare soldi nel limbo per un intero weekend, figuriamoci fare bonifici se di mezzo ci sono festività che allungano il weekend. E poi mi sembravi abbastanza nervoso pure tu per la lunga attesa, pronto a chiudere tutto.

Ok.
Certo stavo andando in sbattimento per la cifra considerevole e per i 2 giorni lavorativi in cui stranamente qualcosa non stava funzionando... altrimenti anche con le feste sarei stato tranquillo nel limbo 😁
 
Ciao a tutti!
Ho aperto il conto progetto diversi anni fa e ora vorrei aprire il conto Key.

In Vetrina Prodotti mi compare il messaggio "nessun prodotto disponibile".

Ho inviato un'email per chiedere spiegazioni e sono in attesa; è già capitato a qualcuno di voi? Avete idea di quale potrebbe essere il motivo?

Grazie anticipatamente OK!
 
Ciao a tutti!
Ho aperto il conto progetto diversi anni fa e ora vorrei aprire il conto Key.

In Vetrina Prodotti mi compare il messaggio "nessun prodotto disponibile".

Ho inviato un'email per chiedere spiegazioni e sono in attesa; è già capitato a qualcuno di voi? Avete idea di quale potrebbe essere il motivo?

Grazie anticipatamente OK!

Hai provato dalla finestra pubblicitaria che vedi nella tua home page?
 
sì, è un link diretto alla vetrina prodotti e mi compare quindi lo stesso messaggio :(

Se hai pazienza di cercare nella pagine indietro mi ricordo di situazione del genere...se non ricordo male dovrebbero sbloccare loro il problema dopo la tua segnalazione, insomma ti dovrebbero rispondere.
 
Se hai pazienza di cercare nella pagine indietro mi ricordo di situazione del genere...se non ricordo male dovrebbero sbloccare loro il problema dopo la tua segnalazione, insomma ti dovrebbero rispondere.

Ok! grazie dell'interessamento OK!
 
Avendo letto che ci sono stati alcuni disguidi nell'accredito dei bonifici, rendo noto che un mio bonifico, effettuato ieri pomeriggio entro l'orario di cut-off, è stato regolarmente accreditato stamane su Conto Key.
 
Ciao a tutti!
Ho aperto il conto progetto diversi anni fa e ora vorrei aprire il conto Key.

In Vetrina Prodotti mi compare il messaggio "nessun prodotto disponibile".

Ho inviato un'email per chiedere spiegazioni e sono in attesa; è già capitato a qualcuno di voi? Avete idea di quale potrebbe essere il motivo?

Grazie anticipatamente OK!

Ciao, stesso problema che mi si è presentato circa un mese fa, ho subito mandato email al servizio clienti che mi ha risposto in pochi minuti che erano a conoscenza del problema e che in "breve tempo" avrei potuto attivare Conto Key (il mio conto progetto è co-intestato). Dopo alcuni giorni sempre lo stesso problema: in Vetrina prodotti compare "nessun prodotto disponibile". Allora chiamo 2 settimane fa per telefono il servizio clienti che mi dice che c'è un problema con il portale e che si sarebbe risolto dal 21 aprile (chissà perchè questa data). Oggi è il 22 aprile, ma niente, stesso problema. Richiamo mi tengono 5 minuti in stand-by e mi rispondono che "è un problema che hanno con il portale" e che martedì dovrei essere in grado di aprirlo perché sono stato messo nella "white list". Ho chiesto se ero in qualche black list ma mi hanno risposto di no ...
Insomma non mi convince questa cosa, ho parecchia liquidità su Conto progetto e per questa manfrina dei 32 giorni visto che nemmeno si può fare un giroconto istantaneo da Conto Progetto a Conto Key, adesso imposto un bel bonifico in uscita è comincio a svuotarlo (tra 32 giorni ...).

A.
 
Ma l'imposta di bollo dei 34,20 € del conto corrente non la si paga sui fondi vincolati? Visto che il vincolo minimo sono 5000 €, immagino che l'imposta di bollo viene calcolata sui fondi non vincolati presenti nel CC, corretto?

Ai vincoli si applica l'imposta di bollo proporzionale dello 0,2%, mentre quello che rimane sul C/C vale per calcolare la giacenza media che ti porta al bollo fisso di 34,20 (ma applicati trimestre per trimestre).

Non ho capito cosa c'entra se l'importo minimo del vincolo è 5000 ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro