Conto Key di Banca Progetto - Info al post 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
secondo voi è utilizzabile come conto principale gratuito oppure è troppo acerbo?

mi servirebbe per accredito stipendio, pagamento di varie domiciliazioni (bollette ecc.), per fare acquisti in negozio e online con carta di debito e ovviamente per trasferire somme da e e per il conto deposito.

non faccio trading e non mi serve la carta di credito perchè ho già l'amex

è troppo acerbo,
io l'ho aperto solo per averlo come conto d'appoggio di Progetto
:bye:
 
è ancora molto basic... credo sia stato creato ad hoc per i vincoli a disposizione...
potrebbero però metterci in futuro la possibilità di pagarci MAV, F24, PagoPA (con campo CBILL) e bollettini postali...magari sempre a zero spese! :D
(giusto perchè magari qualche addetto C-Key ci legge... ;);)

Ciao
LvtD
 
Ultima modifica:
Posto anche in questa sezione (forse più attinente) un quesito per quelli che hanno già percorso questa via.
Ho attivo Conto Progetto cointestato a cui si accede col sistema del PIN a 10 (credenziali diverse, utente1 e utente2).

Ho letto che se attivo il ContoKey (solo utente 1 poichè monointestatario) come utente1 dovrò accedere obbligatoriamente con una app (quindi cambia il metodo di accesso) e, dopo loggato, scegliere il prodotto (CC o deposito).

Domanda:
L'utente2 (l'altro cointestatario del solo Deposito) continuerà con l'attuale accesso (PIN a 10) oppure glielo cambiano pure a lui ? In tal caso, ovviamente, una volta loggato non dovrà scegliere avendo un solo prodotto.

In buona sostanza la modifica del sistema di accesso (aggiunta della app e dismissione del PIN) riguarderà solo l'utente con 2 prodotti o entrambi gli intestatari del Conto Progetto ?
 
Mi sapreste dire se la carta di debito di questo conto appare su app Nexi Pay? Se si, è registrabile al programma fedeltà IoSì?
 
secondo voi è utilizzabile come conto principale gratuito oppure è troppo acerbo?

mi servirebbe per accredito stipendio, pagamento di varie domiciliazioni (bollette ecc.), per fare acquisti in negozio e online con carta di debito e ovviamente per trasferire somme da e e per il conto deposito.

non faccio trading e non mi serve la carta di credito perchè ho già l'amex

come CC principale meglio utilizzare Twist
 
la linea vincolata è una sola o se ne possono creare molteplici?
 
Ciao ho aperto CP ma non ho ancora conto key.
Se apro questo conto non vedo spese fisse, e bonifici gratis. 2 prelievi gratis al mese e poi gli altri sono a pagamento.
Non ho capito se una volta aperto questo conto i depositi fatti da conto progetto vengono sempre accreditati qui dopo aver fatto lo svincolo o e possibile scegliere un altro conto dove inviarli senza passare da conto key.
 
Ciao ho aperto CP ma non ho ancora conto key.
Se apro questo conto non vedo spese fisse, e bonifici gratis. 2 prelievi gratis al mese e poi gli altri sono a pagamento.
Non ho capito se una volta aperto questo conto i depositi fatti da conto progetto vengono sempre accreditati qui dopo aver fatto lo svincolo o e possibile scegliere un altro conto dove inviarli senza passare da conto key.

Se hai già aperto conto progetto hai dovuto dare un conto di appoggio.
Quando aprirai Key ti verrà chiesto se vuoi avere progetto come conto di appoggio o meno.
In ogni caso in prima pagina trovi quasi tutto
 
Mi confermate che questo conto non prevede spese fisse, e bonifici gratis. 2 prelievi gratis al mese da tutti gli atm ?
La spedizione della carta è gratuita?
 
Mi confermate che questo conto non prevede spese fisse, e bonifici gratis. 2 prelievi gratis al mese da tutti gli atm ?
La spedizione della carta è gratuita?

Come nel precedente post:
Hai letto il primo post?
No -> trovi le risposte
Sì -> se ti serve ulteriore conferma non ti resta che chiamare la banca.
 
Sono già cliente della Banca con il Conto Progetto. Mi sono letto la prima pagina e guardati i fogli informativi sul sito per il Conto Key.

Mi rimane una grossa perplessità.

Sarei molto molto tentato dall'aprire Conto Key, in sé non sembra un cattivo prodotto. Molto base ma un buon prodotto per essere a costo zero (per ora? per sempre?).
Tra l'altro è uno dei pochi conti online che specifica bene l'importo massimo di un bonifico (1M per il SEPA standard e 15k per l'instantaneo).

Mi rimane però indigesta una cosa... Perché non permettere a chi ha il loro Conto Deposito di spostare i soldi su Conto Key senza dover attendere i 32 giorni?

Per me sarebbe la svolta per una bella adozione di massa.
 
Sono già cliente della Banca con il Conto Progetto. Mi sono letto la prima pagina e guardati i fogli informativi sul sito per il Conto Key.

Mi rimane una grossa perplessità.

Sarei molto molto tentato dall'aprire Conto Key, in sé non sembra un cattivo prodotto. Molto base ma un buon prodotto per essere a costo zero (per ora? per sempre?).
Tra l'altro è uno dei pochi conti online che specifica bene l'importo massimo di un bonifico (1M per il SEPA standard e 15k per l'instantaneo).

Mi rimane però indigesta una cosa... Perché non permettere a chi ha il loro Conto Deposito di spostare i soldi su Conto Key senza dover attendere i 32 giorni?

Per me sarebbe la svolta per una bella adozione di massa.

Più che una perplessità potrebbe essere una proposta di modifica.
Ma non penso proprio che la attuino perché alla fine se lo facessero verrebbe meno l'esistenza di conto progetto con un semivincolo a 32gg, tutti aprirerebbero questo, gratuito, per avere subito disponibile i soldi....

Insomma non avrebbe senso per la banca farlo.
 
Avendo conto progetto ho richiesto l'apertura del conto Key tre giorni fa ma ancora non risulta . Ma quanti giorni bisogna attenedere? Nell'area riservata vedo solo conto progetto. Pensavo fosse immediata la cosa visto che sono già loro cliente.
 
Sono già cliente della Banca con il Conto Progetto. Mi sono letto la prima pagina e guardati i fogli informativi sul sito per il Conto Key.

Mi rimane una grossa perplessità.

Sarei molto molto tentato dall'aprire Conto Key, in sé non sembra un cattivo prodotto. Molto base ma un buon prodotto per essere a costo zero (per ora? per sempre?).
Tra l'altro è uno dei pochi conti online che specifica bene l'importo massimo di un bonifico (1M per il SEPA standard e 15k per l'instantaneo).

Mi rimane però indigesta una cosa... Perché non permettere a chi ha il loro Conto Deposito di spostare i soldi su Conto Key senza dover attendere i 32 giorni?

Per me sarebbe la svolta per una bella adozione di massa.

Fammi capire, per te:
- un cliente della banca che ha Conto Progetto (il prodotto) prenota le somme e le riceve dopo 32 gg;
- un altro cliente della banca che ha Conto Progetto + Conto Key prenota le somme e le dovrebbe ricevere il gg successivo.

+32 gg è una caratteristica di prodotto.

Riassumendo, la banca dovrebbe favorire l'uscita dei soldi dal deposito (magari per portarli altrove) utilizzando proprio un conto corrente gratuito presso la stessa banca. :D
I Troiani, dopo l'espediente del cavallo di Ulisse, hanno imparato. :cool:
 
Ultima modifica:
Fammi capire, per te:
- un cliente della banca che ha Conto Progetto (il prodotto) prenota le somme e le riceve dopo 32 gg;
- un altro cliente della banca che ha Conto Progetto + Conto Key prenota le somme e le dovrebbe ricevere il gg successivo.

+32 gg è una caratteristica di prodotto.

Riassumento, la banca dovrebbe favorire l'uscita dei soldi dal deposito (magari per portarli altrove) utilizzando proprio un conto corrente gratuito presso la stessa banca. :D
I Troiani, dopo l'espediente del cavallo di Ulisse, hanno imparato. :cool:

Si chiamano strategie di marketing... Oggi come oggi non credo abbia molto appeal Conto Key rispetto ad altri conti che hanno linee vincolate (illimity, Sistema, etc). Se dessero un "vantaggio" a chi ha entrambi i loro prodotti chiaramente avrebbero più bacino di utenza (= più fondi).

Poi è chiaro che si potrebbe anche pensare ad uno step intermedio tra 0 e 32 giorni, che ne so, 10 giorni per avere il riaccredito su Conto Key se hai Conto Progetto e 32 se hai altra banca.

Sta tutto nel bilancio di quanti utenti nuovi riusceresti ad attrarre rispetto a quelli che opterebbero per togliere i soldi ogni 2 minuti da Conto Progetto. Io credo anche il bilancio sarebbe a favore della banca... Anche perché Conto Progetto tra i liberi/semi-liberi è quello con il tasso migliore quindi conviene metterci i soldi piuttosto che toglierli. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro