Conto Key di Banca Progetto - Info al post 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ccn°1975

Nuovo Utente
Registrato
15/9/11
Messaggi
4.435
Punti reazioni
795
Conto Key di Banca Progetto

Segnalo questo nuovo Conto Corrente di Banca Progetto:

Conto Key. Il Conto Chiave per i tuoi progetti | Banca Progetto

Informazione importante:
Per attivare il Conto Key prima è necessario aver attivato il Conto Progetto (Conto Deposito)

Qua l'ultimo FI emesso Marzo 2022:
https://www.bancaprogetto.it/wp-content/uploads/2022/03/Foglio-informativo.pdf

Documento delle spese:
https://www.bancaprogetto.it/wp-content/uploads/2022/02/Documento-informativo-sulle-spese.pdf

Contratto di Conto Corrente:
https://www.bancaprogetto.it/wp-content/uploads/2022/02/Contratto-di-conto-corrente.pdf

I punti salienti:

È un conto corrente con all'interno linee vincolate e non un conto deposito, questa distinzione serve a chiarire che avremo un solo IBAN e le linee vincolate fanno parte del conto corrente come una sorta di investimento.
A fronte di ciò il discorso della tassazione sarà la seguente:
Bollo sul CC di 34,2€ se la giacenza media è superiore ai 5000€.
Rendicontazione trimestrale, non è possibile modificarla o richiedere il passaggio ad annuale (vedi post#466
Bollo sulle linee vincolate dello 0,2% applicato ogni 31/12 (x vincoli oltre i 12 mesi) e alla scadenza del vincolo o alla data di richiesta di svincolo. Quindi NON SOLO al 31/12 come avviene per un CD.

Apribile solo a chi ha già sottoscritto il Conto Progetto (Conto deposito)
Spese di apertura : zero
Canone mensile: zero (non è più indicata nessuna scadenza nè promo)
Carta di Debito internazionale Visa: Gratuita e richiedibile a parte
Carta di Credito: NON disponibile
Prelievi: presso altre banche e gratuiti solo 2 operazioni/mese, successivi 2€
Interessi sul conto : 0,25%
Imposta di bollo sul CC: 34,2€ (come tutti i CC)
NON è possibile aprire un conto cointestato
Può essere sottoscritto solo da persone fisiche “consumatori” residenti (anagraficamente e fiscalmente) nel territorio italiano che risultino già titolari del contratto di deposito libero “Conto Progetto” e abbiano un’età inferiore a 80 anni.

Per quanto riguarda la parte vincoli abbinata al conto KEY:
Vincolo minimo 5000€
Possibilità di vincolo da 6 mesi a 60 mesi
Opzioni svincolabile (con interessi al termine del vincolo)
Opzione non svincolabile (con interesse trimestrale alla data del vincolo, ovvero 15 Febbraio apertura, 15 Maggio il primo trimestre etc...)
Bollo a carico del cliente

Per l'opzione svincolabile esiste un tasso di penalità, così eseguito:
Esempio su vincolo a 60 mesi con tasso al 1,9%:
Se decidi di svincolare le somme depositate prima della scadenza prefissata, il tasso che ti sarà applicato sarà pari alla differenza tra il tasso creditore nominale annuo e la penale in caso di svincolo anticipato. Nel tuo caso specifico, il tasso applicato sulle somme sarà pari a: 0,90 % lordo.
Fonte: post #377

Per l'opzione NON svincolabile c'è una voce interessante che vi riporto:
"il Cliente potrà esercitare la facoltà di svincolo anticipato solo per giustificato motivo.."
Ovvero è facoltà della banca accettare o meno ma penso che per gravi motivi ci sia questa possibilità

Aggiornamento sulla prima apertura effettuata da @Cap3000 che ringraziamo:

Ieri ho aperto il Conto Key in meno di 2 minuti.
Non vengono richiesti né documenti personali né nuovo bonifico di riconoscimento. (aggiungo ancora una volta: SERVE prima avere attivo il CD Conto Progetto)
Una volta attivato il conto corrente per accedere sei obbligato ad installare l'app "Banca Progetto Mobile" da attivare con user e password di conto Progetto ed un nuovo PIN a 5 cifre che andrà a sostituire il vecchio PIN a 10 caratteri alfanumerici.

Aggiungo la mia esperienza:
Giorno 1 feriale (sera) -> richiesta di attivazione conto con stesse note scritte sopra riguardo i documenti
Giorno 2 feriale (mattina) -> mi arriva email:
"Ti informiamo che, nell'area riservata del Canale Digitale, è disponibile copia del contratto di conto corrente sottoscritta dalla Banca.
Ti invitiamo, pertanto, ad accedere a tale area, al fine di completare il processo di apertura del conto."
Giorno 2 feriale (sera) -> entro con le mie solite credenziali di Conto Progetto e nell'area comunicazioni trovo il pdf del contratto (che si può scaricare/stampare), poi serve andare nella vetrina prodotti e flaggare la presa visione del documento e poi clikkare procedi. Ti confermano che attiveranno il conto
Giorno 3 feriale (pomeriggio) -> mi arriva email con conferma attivazione del conto
Giorno 3 feriale (sera) -> entro da PC nella mia area personale ma dopo aver inserito codice utente e password la pagina successiva mi dice che non ho attivato il token software.
Scarico e attivo il token software -> la app di banca progetto.
Riesco ad accedere da PC e visualizzo sia il Conto Progetto che Conto Key
Da APP oltre l'autorizzazione, si riesce a visualizzare il ContoKey ma ahimè non vedo il Conto Progetto.

Conclusione:
Anche se non chiaramente avvisati è OBBLIGATORIA la APP per poter operare su Conto Key ma sopratutto anche per il Conto Progetto.
Sostanzialmente dei precedenti codici di Conto Progetto restano validi:
1) Codice utente (lo stesso per entrambi i prodotti ed è quello di Conto Progetto)
2) Password -> per l'accesso da PC resta uguale a quello creato per Conto Progetto, da APP viene chiesto di creare un Smartotp password e successivamente si può abilitare l'impronta digitale
3) il PIN da PC è sostituito dall'autorizzazione richiesta sulla APP


Legame Conto Key <-> Conto Progetto:
Da conto key è possibile eseguire un Giroconto verso Conto Progetto
Da Conto Progetto sarà possibile scegliere Conto Key come beneficiario del bonifico, sempre attendendo i 32gg.

Da Conto Key ovviamente è possibile bonificare e ricevere da chiunque (è un CC).
Da Conto Progetto resta valido, se non modificato, il precedente Conto predefinito.

Carta di debito:
La carta è collegata al Conto Key ed è agganciata al circuito VISA, ma è gestita in tutto e per tutto da Nexi. Quindi per qualsiasi cosa riguardante la carta serve la App o il sito di Nexi... da lì puoi gestire e modificare i limiti di pagamento, consultare le transazioni e l'estratto conto, visualizzare il pin, mettere in pausa o bloccare la carta. L'App comunque è necessaria per attivare il 3D secure(serve per autorizzare i pagamenti online) e per le notifiche dei pagamenti POS/online.
Principali condizioni:
Massimale 3000€
Prelievi: presso altre banche e gratuiti solo 2 operazioni/mese, successivi 2€
Prelievi Italia/estero max 1000€/mese o giorno
Acquisti Italia/estero: 1500€/giorno 3000/mese
Rinnovo Carta: 0,00 Euro
Duplicato Carta: 5,00 Euro
Rifacimento Carta: 5,00 Euro

Nota sulla App:
Il 26/06 hanno aggiornato la APP sullo store, vi consiglio di farlo così finalmente vedremo anche il conto progetto.
E' stata rifatta completamente e appare più "umana" e forse più completa, non l'ho ancora provata tutta.

Problemi:
Nel mio caso con Android 11 dopo l'aggiornamento per accedere ha richiesto nuovamente i dati di login e fin qua tutto normale, peccato che una volta inseriti, attivata l'impronta, chiudi la APP la riapri e ti richiede nuovamente i dati di login il maledetto!
Come ho risolto?
Io ho disinstallato la APP e reinstallata, rifatto il login e impronta e ora è tutto ok.
Spero possa essere utile se a qualcuno dovesse succedere come a me.
Idem nel caso non vi arrivassero le notifiche per autorizzazione da Pc

Questo Post è AGGIORNATO AL 19/07/2022

Questo post raccoglie informazioni da ognuno di noi in base alle proprie esperienze e conoscenze, ergo non è il vangelo prendetelo come aiuto e nient'altro.
 
Ultima modifica:
L'unica cosa positiva è la carta Visa Debit offerta, per il resto sono fuori mercato.
 
Finalmente è uscito Conto Key di Banca Progetto: 4 € al mese di canone, carta di credito, assegni e versamento contanti non disponibili, due soli prelievi al mese gratuiti... Il tutto per avere al massimo il 2% lordo a 5 anni, non svincolabile: una delusione. In ogni caso, questo è il foglio informativo:

https://documentazione.bancaprogetto.it/Scheda_prodotto.pdf

tassi sul CD non male...
canone azzerato x chi sottoscrive entro il 31 gennaio 2022:wall:
che scappatoni di casa .....manco hanno riletto il foglio informativo prima di sbatterlo on line:censored:
Bannato:bye:
 
Ultima modifica:
Le mie prime impressioni:

4€ al mese per avere un CC con bonifici illimitati e stop, carta di debito (richiedibile gratis), NO carta di credito, Prelievo allo sportello Gratis 2prelievi/mese i successivi 2€.

Insomma per soli 4€/mese ovvero 48€/anno si ha la possibilità di vincolare fino a 60mesi, in sostanza con opzioni svincolabile o meno.

Canone gratis per il 2022.

Da parte mia mi ero illuso di una buona occasione e invece no se lo possono tenere.

Secondo me sarà un bel flop!
Farà la fine del Contomax di Rendimax
Canone gratis solo a Marty Mc Fly e dr Emmett Brown (Ritorno al Futuro) :D
 
Ma gratis fino al 31 dicembre solo se sottoscrivi entro il 31 gennaio? Devi fare un salto nel tempo?
 
Le mie prime impressioni:

4€ al mese per avere un CC con bonifici illimitati e stop, carta di debito (richiedibile gratis), NO carta di credito, Prelievo allo sportello Gratis 2prelievi/mese i successivi 2€.

Insomma per soli 4€/mese ovvero 48€/anno si ha la possibilità di vincolare fino a 60mesi, in sostanza con opzioni svincolabile o meno.

Canone gratis per il 2022.

Da parte mia mi ero illuso di una buona occasione e invece no se lo possono tenere.

Secondo me sarà un bel flop!
Farà la fine del Contomax di Rendimax

Tanta attesa e poi... :ncomment:
 
Tutti spariti i tifosi ? :D

Sarà cosi... sarà cosà... interessi al 3%...
premi un bottone ed escono i soldi... a noi già clienti... no solo ai nuovi...

è nato ... Donato :censored:
Tenetevelo !:cool:
 
Speriamo che il vecchio conto progetto classico
(all' 1% con fondi a chiamata a 32 giorni e con bollo a carico banca) rimanga tale e quale senza ribassi di tasso. Certo che se danno lo 0,75 per il vincolo a 6 mesi svincolabile, è possibile che tra non molto possa esserci un adeguamento anche per il vecchio semilibero... vediamo...
 
Tutti spariti i tifosi ? :D

Sarà cosi... sarà cosà... interessi al 3%...
premi un bottone ed escono i soldi... a noi già clienti... no solo ai nuovi...

è nato ... Donato :censored:
Tenetevelo !:cool:

Mitico. :asd: :asd: :asd:

Speriamo che il vecchio conto progetto classico
(all' 1% con fondi a chiamata a 32 giorni e con bollo a carico banca) rimanga tale e quale senza ribassi di tasso. Certo che se danno lo 0,75 per il vincolo a 6 mesi svincolabile, è possibile che tra non molto possa esserci un adeguamento anche per il vecchio semilibero... vediamo...

Penso che il Conto Key sia un prodotto differente dal Conto Progetto... altrimenti avrebbero, a mio avviso, già abbassato il tasso.
 
Volevo segnalare che secondo il mio punto di vista il FI presenta anche un errore sui vincoli a 48 e 60 mesi svincolabili anticipatamente dove la penale é pari all´ 1,00 % ...

inoltre presenta pure la fregatura che sui vincoli inferiori ai 12 mesi l´imposta di bollo dello 0,20 viene addebitata istantaneamente allo scadere o svincolo stando a quanto riportato nel FI :wall:

Questo conto KEY ....

05qy41.jpeg
 
Le mie prime impressioni:

4€ al mese per avere un CC con bonifici illimitati e stop, carta di debito (richiedibile gratis), NO carta di credito, Prelievo allo sportello Gratis 2prelievi/mese i successivi 2€.

Insomma per soli 4€/mese ovvero 48€/anno si ha la possibilità di vincolare fino a 60mesi, in sostanza con opzioni svincolabile o meno.

Canone gratis per il 2022.

Da parte mia mi ero illuso di una buona occasione e invece no se lo possono tenere.

Secondo me sarà un bel flop!
Farà la fine del Contomax di Rendimax

Molto rumore per nulla.
:bye:
 
Il foglio informativo risale a maggio 2021, chissà che ne uscirà uno aggiornato con condizioni migliori
 
Il problema di questo foglio informativo assurdo è che è datato maggio 2021 (guardate al fondo, c'è scritto Edizione 05/2021), quindi la sottoscrizione fatta entro il 31 gennaio 2022 per avere il conto gratis fino a fine anno aveva senso se avessero tirato fuori il prodotto prima. Ma in realtà, è il prodotto a non avere alcun senso.
Che dite, gli scriviamo per farli vergognare su tutta la linea? Dall'attesa eterna al foglio informativo vecchio alle date oggi impossibili alle condizioni fuori mercato che decreteranno la morte del conti oscriva?
 
Assurdo tra la promo 1,25 ai nuovi clienti e questo conto key , di costoro ho perso la fiducia, al punto di estinguere anche conto progetto . Alla larga:cool:KO!KO!KO!KO!:censored::bye:
 
Il foglio informativo risale a maggio 2021, chissà che ne uscirà uno aggiornato con condizioni migliori
Allora si ricomincia ?
Con questo sistema non si finisce più.
E poi, perchè avrebbero dovuto conservare le condizioni migliori per un tempo futuro. Mica è vino che ha bisogno di tempo per....:D
 
Conveniente quasi quanto in BancoPosta.. :eek:
 
4 euro di canone sul conto corrente? E' una bella rottura di balle considerando che non si accollano manco il bollo come Progetto.
 
direi proprio :no:

avrei preferito mille volte che implementassero la possibilità di vincolare su Conto Progetto e fine.

almeno abbiamo finito di attenderlo inutilmente
 
se rimane l'1% su conto progetto questo ha poco senso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro