Conto Key di Banca Progetto - Info al post 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me l'opzione 2 non è fattibile, nel senso che non si può portare avanti un cc di un defunto, nè tanto meno cambiarne l'intestazione, lo si deve chiudere e basta. Quindi chiudendo bisogna ritornare alla banca gli interessi già incassati dato che il vincolo non lo si è portato a termine.. Secondo me è così.. ma nessuno ha certezza se non si è già trovato in una situazione simile.. :confused:
Innanzitutto alla banca non bisogna restituire nulla, è la banca stessa che chiude il vincolo e liquida l'ammontare che è pari al vincolo - gli interessi già percepiti. L'opzione 2, secondo me è fattibile, ed è quello che avviene nel caso di vincolo non svincolabile fino a scadenza. L'intestazione passa agli eredi con la successione
 
Secondo me l'opzione 2 non è fattibile, nel senso che non si può portare avanti un cc di un defunto, nè tanto meno cambiarne l'intestazione, lo si deve chiudere e basta. Quindi chiudendo bisogna ritornare alla banca gli interessi già incassati dato che il vincolo dei 5 anni non lo si è portato a termine.. Secondo me è così.. ma nessuno ha certezza se non si è già trovato in una situazione simile.. :confused:
Hai mai sentito parlare di subentro in un contratto? Il patrimonio sopravvive al "suo" proprietario.
Rivolgiti ai prodotti IFIS Rendimax
 
Innanzitutto alla banca non bisogna restituire nulla, è la banca stessa che chiude il vincolo e liquida l'ammontare che è pari al vincolo - gli interessi già percepiti. L'opzione 2, secondo me è fattibile, ed è quello che avviene nel caso di vincolo non svincolabile fino a scadenza. L'intestazione passa agli eredi con la successione
Ah ok, stiamo dicendo praticamente la stessa cosa (vincolo meno interessi percepiti). Eh vabbè, per avere la totalità degli interessi è meglio quindi che l'intestatario non muoia. 😅
 
Hai mai sentito parlare di subentro in un contratto? Il patrimonio sopravvive al "suo" proprietario.
Rivolgiti ai prodotti IFIS Rendimax
Si certo, so che si subentra nel patrimonio lasciato. La mia era solo per capire se gli interessi già percepiti rimanessero tali (y)
 
Si certo, so che si subentra nel patrimonio lasciato. La mia era solo per capire se gli interessi già percepiti rimanessero tali (y)
cosa fatta capo ha.
A maggior ragione se il contratto (di vincolo) continua. Alla banca costa uguale (10 anni di vincolo con cliente A= 3anni di vincolo con cliente A+7anni di vincolo con cliente B; 10=3+7 alle stesse condizioni)
 
Quindi non sei riuscito a fare il bonifico da Progetto al conto d'appoggio. Ma com'è possibile, se i dati del bonifico di uscita vengono inseriti in automatico dal sistema e sono gli stessi inseriti in fase di registrazione? Hanno inserito loro (manualmente) un bonifico con intestazione sbagliata, o è solo una scusa? Perché ne parlavo poco tempo fa col mio gestore di ISP: salvo casi rarissimi, i bonifici se l'IBAN è corretto arrivano a destinazione anche quando l'intestazione non corrisponde (da cui nasce un altro ordine di problemi, per stornarli in caso di errore del disponente).
Ciao, scusami se rispondo solo adesso e per di più facendo presente un problema ben più grave (che sottopongo a tutti).

MA A VOI FUNZIONA L'APP ?!?

A me da inizio anno non funzionava più ma ho soprasseduto visto che stavo per cambiare telefono.
Ma ora l'ho appena cambiato, installandola ex novo, e il problema si ripresenta tal quale : quando si va a premere il pulsante "+" per attivare nuovi vincoli, l'app si chiude !!!
Prima è comparso un messaggio che invitava a svuotare la cache, poi al secondo tentativo un altro che dichiarava un bug invitando a contattare lo "sviluppatore".
Del resto stessi problema è stato lamentato da. parecchi nelle recensioni dell'appartamento.
Insomma, il conto è impossibile da usare e soprattutto non si possono aprire vincoli ! Che bisogna fare ?

Mi stupisce che qui non ci sia traccia di questa cosa...
 
Salve, è stato già chiesto ma nessuno ha risposto, nel caso di un vincolo non svincolabile bisogna lasciare i soldi sul cc per pagare il bollo o lo detraggono dagli interessi come fanno altre banche vedi Rendimax? Grazie x le risposte.
 
Ciao, scusami se rispondo solo adesso e per di più facendo presente un problema ben più grave (che sottopongo a tutti).

MA A VOI FUNZIONA L'APP ?!?

A me da inizio anno non funzionava più ma ho soprasseduto visto che stavo per cambiare telefono.
Ma ora l'ho appena cambiato, installandola ex novo, e il problema si ripresenta tal quale : quando si va a premere il pulsante "+" per attivare nuovi vincoli, l'app si chiude !!!
Prima è comparso un messaggio che invitava a svuotare la cache, poi al secondo tentativo un altro che dichiarava un bug invitando a contattare lo "sviluppatore".
Del resto stessi problema è stato lamentato da. parecchi nelle recensioni dell'appartamento.
Insomma, il conto è impossibile da usare e soprattutto non si possono aprire vincoli ! Che bisogna fare ?

Mi stupisce che qui non ci sia traccia di questa cosa...
A me è successo lo stesso, solo che non avendo ancora disponibilità sul conto ho pensato che fosse per quello il motivo del crash improvviso. Tu hai disponibilità e non ti fa attivare vincoli dall'app?
Sapete la carta di debito Nexi dove può essere richiesta? Dalla home banking non mi pare di avere questa possibilità
 
Ultima modifica:
A me è successo lo stesso, solo che non avendo ancora disponibilità sul conto ho pensato che fosse per quello il motivo del crash improvviso. Tu hai disponibilità e non ti fa attivare vincoli dall'app?
Sapete la carta di debito Nexi dove può essere richiesta? Dalla home banking non mi pare di avere questa possibilità
Sì certo che ho disponibilità, ci sono vecchi vincoli (attivi) e anche un po' di liquidi che, praticamente, non si possono vincolare.
Per questo non ce ne sto trasferendo altri... Magari poi si blocca pure la funzione del bonifico verso l'esterno cosicchè restano bloccati del tutto. Come del resto già mi sta succedendo su Conto Progetto.
Io mi chiedo solo come sia pensabile di impostare l'intero funzionamento di un'home banking su un'app, che è traballante per natura...E infatti BP è l'unica che lo fa.
 
Ciao, scusami se rispondo solo adesso e per di più facendo presente un problema ben più grave (che sottopongo a tutti).

MA A VOI FUNZIONA L'APP ?!?

A me da inizio anno non funzionava più ma ho soprasseduto visto che stavo per cambiare telefono.
Ma ora l'ho appena cambiato, installandola ex novo, e il problema si ripresenta tal quale : quando si va a premere il pulsante "+" per attivare nuovi vincoli, l'app si chiude !!!
Prima è comparso un messaggio che invitava a svuotare la cache, poi al secondo tentativo un altro che dichiarava un bug invitando a contattare lo "sviluppatore".
Del resto stessi problema è stato lamentato da. parecchi nelle recensioni dell'appartamento.
Insomma, il conto è impossibile da usare e soprattutto non si possono aprire vincoli ! Che bisogna fare ?

Mi stupisce che qui non ci sia traccia di questa cosa...
Indietro si trova qualcuno che l'ha rappresentato ma credo che trovandosi in questa condizione ciascuno abbia risolto col PC.
 
Sì certo che ho disponibilità, ci sono vecchi vincoli e anche un po' di liquidi.
Anche a me dava errore e si chiudeva l'app ma una che sono entrati i soldi ha funzionato. Il minimo vincolabile é 5.000 quindi se ce ne sono meno presumo dia ancora errore chiudendosi l'app.
 
Anche a me dava errore e si chiudeva l'app ma una che sono entrati i soldi ha funzionato. Il minimo vincolabile é 5.000 quindi se ce ne sono meno presumo dia ancora errore chiudendosi l'app.
Ma io ne ho giusto 5100, quindi dovrebbe funzionare...
 
Indietro si trova qualcuno che l'ha rappresentato ma credo che trovandosi in questa condizione ciascuno abbia risolto col PC.
Eh, appunto, ma come ? Non l'ho mica capito come si fa. Conto Key mi risulta gestibile solo da app.
 
Eh, appunto, ma come ? Non l'ho mica capito come si fa. Conto Key mi risulta gestibile solo da app.
Non credo. Ho letto che una volta dentro si può scegliere il prodotto Conto Progetto o Conto Corrente Key.
L'app da usare per generare una pw. Anzi proprio il possesso di CC Key modifica il modo di accedere anche a Progetto (nel senso che ci vuole l'app per entrare). Personalmente mi trattengo dalla apertura di key proprio perchè leggo di disguidi e per il momento non mi serve. Ho fatto solo attivare le possibilità di aprire, che prima non avevo.
 
Ciao, scusami se rispondo solo adesso e per di più facendo presente un problema ben più grave (che sottopongo a tutti).

MA A VOI FUNZIONA L'APP ?!?

A me da inizio anno non funzionava più ma ho soprasseduto visto che stavo per cambiare telefono.
Ma ora l'ho appena cambiato, installandola ex novo, e il problema si ripresenta tal quale : quando si va a premere il pulsante "+" per attivare nuovi vincoli, l'app si chiude !!!
Prima è comparso un messaggio che invitava a svuotare la cache, poi al secondo tentativo un altro che dichiarava un bug invitando a contattare lo "sviluppatore".
Del resto stessi problema è stato lamentato da. parecchi nelle recensioni dell'appartamento.
Insomma, il conto è impossibile da usare e soprattutto non si possono aprire vincoli ! Che bisogna fare ?

Mi stupisce che qui non ci sia traccia di questa cosa...
Oh, se n'è appena parlato, ma appena vuol dire ieri eh, bah. Se hai i soldi sul conto non crasha, da pc nessun problema.
Edit
Provato due ore fa, a me non crashava più.
 
Oh, se n'è appena parlato, ma appena vuol dire ieri eh, bah. Se hai i soldi sul conto non crasha, da pc nessun problema.
Edit
Provato due ore fa, a me non crashava più.
Da app a me ancora crasha quando vado ad attivare il vincolo,ma da PC tutto ok.
Io ho conto Key da mesi ed a me da app ha sempre crashato e non é servito nemmeno disinstallare l'app e reinstallarla.
Però alla fine basta operare da PC e si vincola tranquillamente.
 
Da app a me ancora crasha quando vado ad attivare il vincolo,ma da PC tutto ok.
Io ho conto Key da mesi ed a me da app ha sempre crashato e non é servito nemmeno disinstallare l'app e reinstallarla.
Però alla fine basta operare da PC e si vincola tranquillamente.
Confermo che l'app crascha o ha qualche malfunzionamento praticamente sempre quando sono costretto ad utilizzarla. Purtroppo sono obbligato ad usarla per qualunque operazione si faccia su c.progetto o key. Anche l'area riservata da pc, scarna e poco intuitiva va in conflitto con l'app, ma per fortuna dopo qualche smanettamento e ripetizione di operazione si riesce ad operare, ogni volta è un problema e fa spazientire. Dovrebbero porvi rimedio.
 
Da app a me ancora crasha quando vado ad attivare il vincolo,ma da PC tutto ok.
Io ho conto Key da mesi ed a me da app ha sempre crashato e non é servito nemmeno disinstallare l'app e reinstallarla.
Però alla fine basta operare da PC e si vincola tranquillamente.
Ma anche coi soldi sul conto? Posso confermare e ripeto che al primo accesso andava in crash, quindi ho guardato da pc e tutti i vincoli sono lì, una volta avuto i soldi sul conto da app mi mostrava tutte le scelte da poter fare. Poi ho continuato da pc per comodità mia.
Comunque visto che personalmente non ho intenzione di usare questo cc direi che per me va tutto bene così, ma se correggono meglio!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro