Conto Key di Banca Progetto - Info al post 1

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nel messaggio pervenuto tramite email sui nuovi rendimenti è presente un palese errore grammaticale: "occorrono ben 60 mesi per un'affinamento". "Affinamento" è termine maschile per cui non richiede l'apostrofo preceduto da articolo indeterminato "un".
Allora i vincoli non valgono ?:D
 
La rendicontazione è immodificabilmente trimestrale. Immagino che gli interessi vengano liquidati sulla linea libera del CC.

Attenzione, una cosa è la rendicontazione, tutt'altra cosa è la liquidazione degli interessi.

La rendicontazione è trimestrale per quanto riguarda il bollo del CC vale a dire la parte libera, la rendicontazione è annuale (+ fine vincolo) per quanto riguarda la linea vincolata.

La liquidazione degli interessi è trimestrale e come in qualsiasi altro prodotto della stessa tipologia vengono accreditati nel CC.
 
se dovessi mettere liquidità su conto key faccio direttamente il bonifico sull'iban del conto, non servono conti di appoggio vari, giusto?
 
Attenzione, una cosa è la rendicontazione, tutt'altra cosa è la liquidazione degli interessi.

La rendicontazione è trimestrale per quanto riguarda il bollo del CC vale a dire la parte libera, la rendicontazione è annuale (+ fine vincolo) per quanto riguarda la linea vincolata.

La liquidazione degli interessi è trimestrale e come in qualsiasi altro prodotto della stessa tipologia vengono accreditati nel CC.
Grazie mille @D-Fens
salvo questo tuo messaggio.
 
Dalla sezione Vendita Prodotti. Comunque, non trasformi il conto Progetto in Key, ma apri un conto Key che si affianca a Progetto.
grazie poi da progetto li posso passare qui e vincolarli? ho letto le prime pagine c'e da pagare il bollo piu 34 euro all anno mi pare?
 
grazie poi da progetto li posso passare qui e vincolarli? ho letto le prime pagine c'e da pagare il bollo piu 34 euro all anno mi pare?
Li puoi passare da Progetto a Key solo se imposti Key come predefinito di Progetto, al posto di quello che hai attualmente.
 
Li puoi passare da Progetto a Key solo se imposti Key come predefinito di Progetto, al posto di quello che hai attualmente.
non ho conto key, ma penso che ormai che i soldi sono su Progetto poi gli tocchi comunque aspettare i famosi 32 giorni...non penso esista una corsia preferenziale...
 
non ho conto key, ma penso che ormai che i soldi sono su Progetto poi gli tocchi comunque aspettare i famosi 32 giorni...non penso esista una corsia preferenziale...
Confermo, funziona come un qualsiasi altro conto predefinito su Progetto.
 
quindi dovrei svincolarli da progetto e attendere quei 32 giorni canonici per girarli su un vincolo del conto key per la durata che scelgo quindi
immaginavo non ti fossi reso conto, per questo ho introdotto l' argomento dei 32 giorni...quando avrai il conto key attivo ed impostato come predefinito di Progetto potrai richiedere lo svincolo da Progetto e dopo l' attesa dei 32 giorni i soldi saranno su key...quindi potrai fare il vincolo che desideri...ovviamente puoi anche ora prenotare l' uscita dei soldi verso il conto di origine, e quando key sarà pronto bonificarli su Key e vincolare...tanto gli interessi maturati nel frattempo non te li toglie nessuno...
 
immaginavo non ti fossi reso conto, per questo ho introdotto l' argomento dei 32 giorni...quando avrai il conto key attivo ed impostato come predefinito di Progetto potrai richiedere lo svincolo da Progetto e dopo l' attesa dei 32 giorni i soldi saranno su key...quindi potrai fare il vincolo che desideri...ovviamente puoi anche ora prenotare l' uscita dei soldi verso il conto di origine, e quando key sarà pronto bonificarli su Key e vincolare...tanto gli interessi maturati nel frattempo non te li toglie nessuno...
potrei anche aprirlo e versare direttamente da un altro conto senza svincolare il conto deposito? in tutti i casi per stare dentro al fidit no devo superare complessivamente 100K?
 
potrei anche aprirlo e versare direttamente da un altro conto senza svincolare il conto deposito? in tutti i casi per stare dentro al fidit no devo superare complessivamente 100K?
Il conto Key non è nient'altro che un conto corrente che permette bonifici in entrata ed in uscita da qualsiasi altro conto esterno. Da questo conto Key puoi vincolare sulle sue linee svincolabili e non svincolabili (che NON sono quelle del conto progetto), oppure puoi trasferire su conto progetto. L'importo da non superare per stare dentro al FITD è 100k se il conto è monointestato oppure 200k se cointestato a due persone.
 
Che succede se si va in rosso al 31/12 e si ripiana tutto ai primi di gennaio (vale per c/c Key, Cherry e altri c/c)? Mi pare c'è una piccola tolleranza.
 
In fase di apertura del conto Key, viene richiesta ulteriore documentazione per verificare la provenienza del patrimonio?
 
Domanda che è anche una mia curiosità. Avendo già Conto Key, aprireste CF+? A me sembrano simili. E ho entrambi, ma il secondo non ho ancora provveduto a riparirlo da ex esagon con procedura semplificata, appunto perché mi sembra troppo analogo a key... i tassi +/- lì, trimestrali entrambi, bollo a carico cliente...qualche differenza per cui valga la pena? Fatto salvo discorso diversificazione per superamento fidt...io non ne vedo ma potrebbe essermi sfuggito qualcosa in questa giungla di cd.Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro