Global X SuperDividend Ucits ETF (SDIV) IE00077FRP95 cosa ne pensate?

defender one

Nuovo Utente
Registrato
1/6/11
Messaggi
681
Punti reazioni
49
Ciao a tutti da pochi giorni e' stato quotato su Borsa italiana l'etf SDIV. A differenza di quello americano distribuisce ogni 6 mesi ma il dividend yield sembrerebbe altissimo. Cosa ne pensate in ottica income pura?
 
non sapevo era quotato anche da noi, però la versione quotata sul NYSE la stavo tenendo d'occhio. i 2 etf DIV e SDIV azionari sono a mio avviso interessanti specie anche per la cedola mensile (gli americani) e più dei "classici" EMBE e IEMB che sono una continua delusione.
 
non sapevo era quotato anche da noi, però la versione quotata sul NYSE la stavo tenendo d'occhio. i 2 etf DIV e SDIV azionari sono a mio avviso interessanti specie anche per la cedola mensile (gli americani) e più dei "classici" EMBE e IEMB che sono una continua delusione.

Oddio ma non ha perso il 50% in quota capitale?
 
Ciao a tutti da pochi giorni e' stato quotato su Borsa italiana l'etf SDIV. A differenza di quello americano distribuisce ogni 6 mesi ma il dividend yield sembrerebbe altissimo. Cosa ne pensate in ottica income pura?

In America non è che sta facendo faville:

Da inizio anno
-0,42 %
1 anno
+ 3,68 %
3 anni
-17,26 %
 
non sapevo era quotato anche da noi, però la versione quotata sul NYSE la stavo tenendo d'occhio. i 2 etf DIV e SDIV azionari sono a mio avviso interessanti specie anche per la cedola mensile (gli americani) e più dei "classici" EMBE e IEMB che sono una continua delusione.

Si se uno vuole belle cedole e perdere in conto capitale sti etf sono una meraviglia :D
 
Si se uno vuole belle cedole e perdere in conto capitale sti etf sono una meraviglia :D

Cedole calanti, peraltro, se non vedo male.

Mi pare che per chi cerca cedole alte da azionario, la scelta migliore (o meno peggio ? :D ) sia XGSD
 
Ottimo etf ...vorrei paccarlo ma fineco non me lo permette :o
 
Up ora fineco permette il PAC su replay :o
 
bomba, anch'io sono un appassionato di dividendi, ma perche' ti piace tanto questo ETF?
sto guardando la versione americana, e nel decennio pre-covid il grafico di prezzo e' comunque in continua discesa...
 
bomba, anch'io sono un appassionato di dividendi, ma perche' ti piace tanto questo ETF?
sto guardando la versione americana, e nel decennio pre-covid il grafico di prezzo e' comunque in continua discesa...

È un posizionamento strategico di breve periodo...

conto in una risalita nel breve medio termine e intanto approfitto del dividendo...si tratta più di un approccio sperimentale di swing trading che una posizione sul lungo...quindi molto personale :o

Quindi don't follow me but do your own research :o:D
 
Concordo con te, li avessimo mensili come in America. Ragionerei sul costruirci una strategia con un flusso di cassa continuo.
 
È un posizionamento strategico di breve periodo...

conto in una risalita nel breve medio termine e intanto approfitto del dividendo...si tratta più di un approccio sperimentale di swing trading che una posizione sul lungo...quindi molto personale :o

Quindi don't follow me but do your own research :o:D

Avendo perso la metà del valore, mi sembra anche per quello interessante, poi lo comprerei più volte per mediarlo in un eventuale discesa. Con una visione di lungo periodo.
 
Avendo perso la metà del valore, mi sembra anche per quello interessante, poi lo comprerei più volte per mediarlo in un eventuale discesa. Con una visione di lungo periodo.

effettivamente anche in questo senso é una scommessa interessante... i dividendi che eroga comunque sono molto corposi quindi posizionandosi adesso potrebbe essere una buona occasione :o
 
Stavo curiosando sul sito per capirne di più e mi è scappato l'occhio sulla dicitura dividendo mensile.... se tu lo hai in portafoglio e non distribuisce mensilmente allora sarà ogni 6 mesi come si legge da altre parti.

Il dividendo quanto è 3%? Di più, di meno? Non ho trovato
 
Riporto in auge questa discussione per sapere se qualcuno tra gli utenti del FOL ha questo prodotto e se riceve i dividendi mensili. Grazie in anticipo a chi vorra' rispondere.
 
Riporto in auge questa discussione per sapere se qualcuno tra gli utenti del FOL ha questo prodotto e se riceve i dividendi mensili. Grazie in anticipo a chi vorra' rispondere.

Io ho la versione USA (poca roba, in verità) e si, ricevo i dividendi mensilmente
 
Io ho la versione USA (poca roba, in verità) e si, ricevo i dividendi mensilmente

Grazie per la risposta, il fatto e' che ho visto che sul sito europeo c'e' un calendario con le distribuzioni ma si e' fermato a luglio, altra cosa strana il fatto che sul sito just etf non viene segnalato neanche il dividendo di luglio , per questo chiedevo lumi a chi lo deteneva ( anche se con un patrimonio si soli 3 milioni di aum credo che lo delisteranno se non decolla )
 
Indietro