Mi son rotto con il gioco dell'OPA TELECOM

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

bal-zac

prima o poi zac!
Registrato
23/10/08
Messaggi
9.623
Punti reazioni
956
Ripartiamo da qui


il titolo in continuità con il precedente
 
Tim: Cisl sostiene sciopero; no scorporo rete, governo intervenga
23/02/2022 11:05 MF-DJ
ROMA (MF-DJ)--"Sostegno della Cisl allo sciopero oggi dei lavoratori del gruppo Tim. Bisogna fermare la strategia sbagliata e dannosa dello scorporo della rete e lo spezzatino dell''azienda. Il Governo deve intervenire: apra un confronto serio per difendere uno degli asset strategici del paese". Lo ha detto il segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra, sostenendo le ragioni della mobilitazione di oggi dei sindacati di categoria del gruppo telefonico.
vs
 

Non arriva nessuna news positiva che possa fare rimbalzare questa fogna portata quasi al lastrico da spuderati,incompetenti e ladri amministratori, liquidati con fior di milioni. Solo in questo cesso di paese succede queste cose. Una vergogna assoluta. Dovremmo andare tutti in piazza di fronte alla sede Consob e Telecom, noi piccoli risparmiatori a difendere i nostri risparmi.
 
tutti tranquilli? ecco il manager----- Buongiornocome ha letto nell’articolo non abbiamo commentato. Non posso anticipare o aggiungere altro su nostre conseguenti azioni o sulle informazioni pubblicate, sempre perché è indispensabile assicurare simmetria informativa verso tutto il mercato e certamente queste indiscrezioni non aiutano.
 

Non arriva nessuna news positiva che possa fare rimbalzare questa fogna portata quasi al lastrico da spuderati,incompetenti e ladri amministratori, liquidati con fior di milioni. Solo in questo cesso di paese succede queste cose. Una vergogna assoluta. Dovremmo andare tutti in piazza di fronte alla sede Consob e Telecom, noi piccoli risparmiatori a difendere i nostri risparmi.

....triste dirlo ma occorre investire in Paesi sviluppati tipo Germania, Francia, Usa, Svizzera....evitare di tenere capitali seri su azioni italiane...tranne rare eccezioni sono messe in borsa per avere altri fonti di finanziamento.....non per crescere e creare ricchezza..
 

Non arriva nessuna news positiva che possa fare rimbalzare questa fogna portata quasi al lastrico da spuderati,incompetenti e ladri amministratori, liquidati con fior di milioni. Solo in questo cesso di paese succede queste cose. Una vergogna assoluta. Dovremmo andare tutti in piazza di fronte alla sede Consob e Telecom, noi piccoli risparmiatori a difendere i nostri risparmi.

bravo hai letto che asati è anche d accordo se con adusbef denunciamo consob ecc.? loro hanno altro da fare incredibile
 
....triste dirlo ma occorre investire in Paesi sviluppati tipo Germania, Francia, Usa, Svizzera....evitare di tenere capitali seri su azioni italiane...tranne rare eccezioni sono messe in borsa per avere altri fonti di finanziamento.....non per crescere e creare ricchezza..

questo non è vero... l'indice starr è pieno di società fantastiche, basti dire che è un indice che ha crescite paragonabili al nasdaq... certo che se ci limita alle 40 del mib
 
Secondo me in TIM avevano dimenticato di controllare le bollette della luce... sono triplicate e ora si trovano senza soldi ....:D
 
Facciamo qualcosa, agire tramite avvocato specializzato in questioni di finanza?

ormai dobbiamo aspettare i conti e risposta a kkr se ora partisse una denuncia la procura bloccherebbe tutto
 
ormai dobbiamo aspettare i conti e risposta a kkr se ora partisse una denuncia la procura bloccherebbe tutto

non so se hai letto risposta legali adusbef interessati a una denuncia in primis a consob dicono che ci sono estremi per farla ma ovviamente mi piacerebbe altro parere da altro legale che purtroppo asati non ha

ops mi sono risposto a me stesso tim fa impazzire tuttiiii:wall::wall::wall: la risposta era x nik finanza
 
questo non è vero... l'indice starr è pieno di società fantastiche, basti dire che è un indice che ha crescite paragonabili al nasdaq... certo che se ci limita alle 40 del mib

Tipo ?...intendo che crescono seriamente non solo pompate....
 
Telecom Italia valuta cessione quota 15% di Inwit
Titta Ferraro
mer 23 febbraio 2022, 8:50 AM

Telecom Italia valuta la possibilità di cedere una partecipazione di minoranza nelle torri di Inwit, controllata congiuntamente dalla tlc italiana e da Vodafone. Telecom Italia, stando alle indiscrezioni riportate da Bloomberg, sarebbe in trattativa per cedere una quota del 15% al fondo di private equity Ardian, che vanta un diritto di prelazione. Al valore di mercato corrente tale partecipazione vale circa 1,3 miliardi di euro.
 
Ringraziamo per aver cambiato AD , se rimaneva ancora un anno il Gubo ,
Gli toccava vendere come rottame anche i cavetti di rame che entrano nelle case....
Detto questo , saranno obbligati dal mercato a dire si alla dual diligence
. Ogni minuti esce un buco di bilancio , col Mobile ormai mi sa lavorano in perdita , con utenze private fisso , tra ski iliad e nuovi che entrano sul mercato telecom propone magnifica a soli 50 euro al mese più quota modem :o:D;):D
 
OT

a proposito di sicurezza, rete, etc etc

non è che gli hacker (russi :D) han attaccato sito di amazon

mi sembra giù
 
qualcuno sta mandando mail di diffida personale ai manager di non rigettare offerta kkr visto l andazzo disastroso e se vero anche di stop al dividendo
 
Tipo ?...intendo che crescono seriamente non solo pompate....

Tipo così su due piedi mi verrebbe da dirti Amplifon e interpump che sono cresciute tanto da finire nel mib , tamburi e servizi italia, tecnogim, unieuro... per me sono tutte ditte sane con crescite sostenute e importanti... ma ripeto, basta andare a vedere l'indice per rendersene conto

ti posto qualche articolo ...

L’indice Star arriva alla laurea: vent’anni con performance al top - la Repubblica

E lo STAR la nostra America - FocusRisparmio

L’indice FTSE Italia STAR di Borsa Italiana supera Wall Street e Francoforte (+240%), ma non c’e un ETF – COSA MUOVE I MERCATI


Se solo sapessero valorizzare le aziende meritevoli....
 
Ringraziamo per aver cambiato AD , se rimaneva ancora un anno il Gubo ,
Gli toccava vendere come rottame anche i cavetti di rame che entrano nelle case....
Detto questo , saranno obbligati dal mercato a dire si alla dual diligence
. Ogni minuti esce un buco di bilancio , col Mobile ormai mi sa lavorano in perdita , con utenze private fisso , tra ski iliad e nuovi che entrano sul mercato telecom propone magnifica a soli 50 euro al mese più quota modem :o:D;):D

Dopo la presentazione dei conti 2021 ho paura che bisognerà supplicare KKR a che lanci l'opa a 0.505! Comunque prima del 2/3 le rimetto in ptf, forse a questo giro mi posiziono sulle risparmio...
 
qualcuno sta mandando mail di diffida personale ai manager di non rigettare offerta kkr visto l andazzo disastroso e se vero anche di stop al dividendo
Non è che è vero, sulle ordinarie è certo!
 
Indietro