C'era una volta Saipem

E' da lunedì che cerco di vendere i diritti saipem in fideuram (da cui sono stato passato - vomito - proveniendo da iwbank) in mio possesso e ogni ordine della decina che ho fatto è risultato subito ineseguito. Al telefono mi hanno detto perché il titolo non era sospeso dalla contrattazione.
Vi pare una cosa normale?

Perché non hai venduto azione venerdì se non volevi aderire?che durante adc si andasse incontro a molte sospensioni era molto probabile...quanti azioni hai e che perdita ti ha creato non esser riuscito a venderli?
 
Già MPS, un ADC all'anno e ogni volta dicevano che avevano fatto pulizia, lo si vedeva dal fatto che era ADC senza entusiasmo che si concludevano con diritti a 0 o quasi e poi finito l'ADC riprendeva la discesa,bisognerebbe che questo ADC , nei prossimi giorni, desse un qualche segno di vita anche minimo, altrimenti il rischi di vederle sotto gli 1,03 post ADC si fa concreto
Sarebbe interessante capire se qualcuno sta già esercitando i diritti e quanti sono.

Ti hanno scritto nel prospetto che questi 2 miliardi non saranno sufficienti a garantire la baracca... la consob ha scritto chiaramente che ci sono rischi di altri pw in futuro, quindi più chiaro di così.. o fallisce o questo è solo il “primo” ( considerando quello del 2016 siamo al sencondo ) aumento di una lunga serie... sperando che almeno con il petrolio sopra i 100 dollari siano in grado di non lavorare in perdita da qui in avanti.. ma con caio e compagnia io non ci giurerei..
 
Piccola considerazione...

È usanza di molti , quando poi le cose vanno a rotoli e i rossi sul conto diventano rosso sangue, prendersela con i dirigenti, la consob , banca d’italia... e chi più ne ha più ne metta...

Questo giro, una gramma volta che vi scrivono nero su bianco, sia la società che l’organo di controllo , tutti i loro problemi e le relative conseguenze che questi potranno portare, nell’immediato e nel futuro e non va bene comunque perché sono diciture classiche da ufficio legale.. (cit. )

A casa mia si dice uomo avvisato mezzo salvato..
 
Ti hanno scritto nel prospetto che questi 2 miliardi non saranno sufficienti a garantire la baracca... la consob ha scritto chiaramente che ci sono rischi di altri pw in futuro, quindi più chiaro di così.. o fallisce o questo è solo il “primo” ( considerando quello del 2016 siamo al sencondo ) aumento di una lunga serie... sperando che almeno con il petrolio sopra i 100 dollari siano in grado di non lavorare in perdita da qui in avanti.. ma con caio e compagnia io non ci giurerei..

Cosa centra il petrolio con una ditta di servizi di costruzioni non lo so ma lei vuole buttare benzina sul fuoco; evidentemente è un suo debole vissuto. Non svilisca le sue doti naturali di esperto.:o La ditta non è fallita e quindi si attenga alla situazione molto difficile e con eventuali sviluppi.
 
Ultima modifica:
Perché non hai venduto azione venerdì se non volevi aderire?che durante adc si andasse incontro a molte sospensioni era molto probabile...quanti azioni hai e che perdita ti ha creato non esser riuscito a venderli?

Infatti
 
Cosa centra il petrolio con una ditta di servizi di costruzione non lo so ma lei vuole buttare benzina sul fuoco; evidentemente è un suo debole vissuto. Non svilisca le sue doti naturali di esperto.:o La ditta non è fallita e quindi si attenga alla situazione molto difficile e con eventuali sviluppi.


Pure io ero e sono convinto che SAIPEM sia sensibile all'andamento dell' oil. Sarà perchè nel mio paesello piacentinmo molti hanno lavorato su piattaforme petrolifere e venivano pagati profumatamente da SAIPEM.
 
Buonasera

Quando rilasceranno sul mercato le nuove azioni? Ovvero quando finisce l'ADC (ipotizziamo che va a buon fine) 11/07 oppure il 12/07?
 
Cosa centra il petrolio con una ditta di servizi di costruzione non lo so ma lei vuole buttare benzina sul fuoco; evidentemente è un suo debole vissuto. Non svilisca le sue doti naturali di esperto.:o La ditta non è fallita e quindi si attenga alla situazione molto difficile e con eventuali sviluppi.

:eek:

Ma quale esperto, io non so nulla come lei ha intuito.. mi limito a leggere i comunicati e cerco di capirli per quel che il mio limitato intelletto mi consente di fare…

Detto questo, mai avuto un’azione saipem in vita mia, sempre e solo short.. ma può benissimo non credermi.. io ho solo da imparare da voi.. oggi ho anche imparato che saipem è una ditta di costruzioni e che il prezzo del petrolio non incide sui prezzi delle commesse… strano eh, anche perché è stata una delle scuse che hanno usato x spiegare le perdite del 2020 la quotazione del petrolio.. mi sicuramente io avrò inteso male.. d’altronde sono limitato..
 
Pure io ero e sono convinto che SAIPEM sia sensibile all'andamento dell' oil. Sarà perchè nel mio paesello piacentinmo molti hanno lavorato su piattaforme petrolifere e venivano pagati profumatamente da SAIPEM.

È un mestieraccio
 
Pure io ero e sono convinto che SAIPEM sia sensibile all'andamento dell' oil. Sarà perchè nel mio paesello piacentinmo molti hanno lavorato su piattaforme petrolifere e venivano pagati profumatamente da SAIPEM.
Sei di Piacenza?
 
:eek:

Ma quale esperto, io non so nulla come lei ha intuito.. mi limito a leggere i comunicati e cerco di capirli per quel che il mio limitato intelletto mi consente di fare…

Detto questo, mai avuto un’azione saipem in vita mia, sempre e solo short.. ma può benissimo non credermi.. io ho solo da imparare da voi.. oggi ho anche imparato che saipem è una ditta di costruzioni e che il prezzo del petrolio non incide sui prezzi delle commesse… strano eh, anche perché è stata una delle scuse che hanno usato x spiegare le perdite del 2020 la quotazione del petrolio.. mi sicuramente io avrò inteso male.. d’altronde sono limitato..

Felle, sei una capra.
Cerca di imparare da chi ne sa più di te/noi e sii grato dell'altruismo degli illuminati che diffondono la loro sapienza gratuitamente.
 
:eek:

Ma quale esperto, io non so nulla come lei ha intuito.. mi limito a leggere i comunicati e cerco di capirli per quel che il mio limitato intelletto mi consente di fare…

Detto questo, mai avuto un’azione saipem in vita mia, sempre e solo short.. ma può benissimo non credermi.. io ho solo da imparare da voi.. oggi ho anche imparato che saipem è una ditta di costruzioni e che il prezzo del petrolio non incide sui prezzi delle commesse… strano eh, anche perché è stata una delle scuse che hanno usato x spiegare le perdite del 2020 la quotazione del petrolio.. mi sicuramente io avrò inteso male.. d’altronde sono limitato..

Stai sempre a sorta' de brutto
 
Buonasera

Che disastro!
A 3 giorni dall'inizio dell'ADC, rispetto alla quotazione di chiusura di venerdì scorso,
il titolo ha perso il 74%.
E' ovvio che gli azionisti siano fortemente tentati ad aderire (sempre che abbiano
la disponibilità per acquistare le nuove azioni però).
 
BUonasera, scusate per la domanda forse stupida :

se dovessi aderire all'ADC, procedendo quindi con un esborso pari al numero di azioni x 95 x 1.013, qualora poi l'aumento di capitale non andasse in porto, tale somma mi verrebbe restituita? Andrei in pratica a perdere solo il valore residuo dei diritti o mi rapinerebbero anche la quota sopraindicata, dovuta all'adesione dell'adc?
 
Indietro