NEXI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
forse anche meno di due lire :-)
il titolo si è dimezzato
le prospettive sono buone -> obbligo di utilizzo bancomat se richiesto dai clienti anche per piccole cifre
il dollaro si è rafforzato del 20% (cioè ulteriore sconto sul prezzo in euro)
e soprattutto non è considerata azienda strategica

unico problema è che hanno i dati personali di tutti o quasi gli italiani :-(
 
forse anche meno di due lire :-)
il titolo si è dimezzato
le prospettive sono buone -> obbligo di utilizzo bancomat se richiesto dai clienti anche per piccole cifre
il dollaro si è rafforzato del 20% (cioè ulteriore sconto sul prezzo in euro)
e soprattutto non è considerata azienda strategica

unico problema è che hanno i dati personali di tutti o quasi gli italiani :-(

Buongiorno…

…perché problema? Caso mai importante plus valore…e vedrai che sarà considerata molto strategica man mano che passa la cosiddetta digitalizzazione..circa l’eventuale delisting,altro che 12/13€..siate realisti,chiedete il possibile…
 
Buongiorno…

…perché problema? Caso mai importante plus valore…e vedrai che sarà considerata molto strategica man mano che passa la cosiddetta digitalizzazione..circa l’eventuale delisting,altro che 12/13€..siate realisti,chiedete il possibile…

Troppi?
 
dentro con pmc 11.30 ..chissà quando li rivedo...
 
Buongiorno…

…perché problema? Caso mai importante plus valore…e vedrai che sarà considerata molto strategica man mano che passa la cosiddetta digitalizzazione..circa l’eventuale delisting,altro che 12/13€..siate realisti,chiedete il possibile…

ultimi 6 mesi pm a 10,50 quindi al max con un premio si arriva a 11
 
ultimi 6 mesi pm a 10,50 quindi al max con un premio si arriva a 11

..mah a parte che ho letto che le proposte risalgono alla primavera e sono state stoppate sul nascere…non penso che la media degli ultimi sei mesi possa essere il parametro principale per una società di questo tipo,fermo restando che dovrebbero offrire un +20/30% sopra questa media...quindi,sempre in fantafinanza,parleremmo di 12,5/13€..che però probabilmente non basterebbe per evitare rilanci..
 
ultimi 6 mesi pm a 10,50 quindi al max con un premio si arriva a 11

ahhhhh è così semplice quotare una società per comprarla.....e io che pensavo che ci fossero dietro chissà che studi e valutazioni....
 
ahhhhh è così semplice quotare una società per comprarla.....e io che pensavo che ci fossero dietro chissà che studi e valutazioni....
la mm a 6 mesi è intorno a 10,50 oggi. se è vero quanto ho letto e cioè che a marzo 2022 c'erano già stati contatti poi non andati a buon fine per differenza di prezzo, evidenzio che a marzo il titolo ha raggiunto gli 11 euro ... ergo se a 11 euro il prezzo non era ritenuto valido va da sè che a 10,50 (valore MM a 6 mesi oggi) un'eventuale OPA non verrebbe accettata.
intanto sul rumor ho comprato altri 10k

:bye:
 
..mah a parte che ho letto che le proposte risalgono alla primavera e sono state stoppate sul nascere…non penso che la media degli ultimi sei mesi possa essere il parametro principale per una società di questo tipo,fermo restando che dovrebbero offrire un +20/30% sopra questa media...quindi,sempre in fantafinanza,parleremmo di 12,5/13€..che però probabilmente non basterebbe per evitare rilanci..

il mio non era un calcolo ma un disappunto per il fatto che l'hanno volutamente fatta scendere da 19
 
la mm a 6 mesi è intorno a 10,50 oggi. se è vero quanto ho letto e cioè che a marzo 2022 c'erano già stati contatti poi non andati a buon fine per differenza di prezzo, evidenzio che a marzo il titolo ha raggiunto gli 11 euro ... ergo se a 11 euro il prezzo non era ritenuto valido va da sè che a 10,50 (valore MM a 6 mesi oggi) un'eventuale OPA non verrebbe accettata.
intanto sul rumor ho comprato altri 10k

:bye:
Regole nn scritte vogliono in premio tra il 15 e il.20 %
Poi bisogna vedere se la proposta viene accettata .
Magari offrono a tutto il cda di restare in carica e quindi il.loro stipendio
è salvo e allora delle sorti del piccolo azionista se ne battono le pelotas
:censored::rolleyes:
 
Regole nn scritte vogliono in premio tra il 15 e il.20 %
Poi bisogna vedere se la proposta viene accettata .
Magari offrono a tutto il cda di restare in carica e quindi il.loro stipendio
è salvo e allora delle sorti del piccolo azionista se ne battono le pelotas
:censored::rolleyes:
Si in genere è questo il premio. Se comunque ci fosse veramente un'opa sarebbe una truffa. Non ricordo di un titolo quotato che dopo 3 anni viene opata, dopo averla portata alle stelle e riportata al prezzo di collocamento.
 
Cmq la figura sembrerebbe mostrare una chiusura sopra i 9,45 Vedremo....
 
Si in genere è questo il premio. Se comunque ci fosse veramente un'opa sarebbe una truffa. Non ricordo di un titolo quotato che dopo 3 anni viene opata, dopo averla portata alle stelle e riportata al prezzo di collocamento.

potrebbe essere tutta fuffa come per Telecom e krr staremo a vedere la sett prox
 
Bisogna ricordarsi che la quotazione è avvenuta a multipli elevati anni fa, poi tutte queste acquisizioni che ha fatto, portano in dote anche un grande debito di piu di 5 miliardi che un bel macigno, pertando pure se volessero tirare in caso di offerta non ti danno i prezzi che ha visto anni fa.....anche se sognare non costa nulla....cmq queste notizie uscite a ferragosto come telecom lasciano il tempo che trovano......buone solo per il trading
 
Secondo Reuters all`inizio di quest`anno Nexi avrebbe ricevuto diversi approcci non richiesti da parte di società di private equity, tra cui Silver Lake, che desideravano acquisire l`azienda anche se le discussioni tra la società di buyout statunitense e il CEO di Nexi sono fallite a causa di divergenze sul prezzo.
Riteniamo che l`interesse del private equity sia ragionevole, dato che (i) il business offre un profilo di crescita organica a M/T dell`Ebitda a doppia cifra, data la penetrazione ancora limitata dei pagamenti digitali in Europa (ii) ha dimostrato resilienza anche durante le recessioni (iii) i ricavi beneficiano da inflazione (iv) genera un buon livello di cassa (v) la valutazione è depressa e (vi) i risultati recenti hanno dimostrato che non vi è disruption da parte di tecnologie alternative.
Sebbene sia possibile un accordo con i private equity, riteniamo che un exit industriale per gli attuali azionisti sia più probabile, dato che un premio rispetto ai prezzi attuali potrebbe essere giustificato dalle elevate sinergie che potrebbero essere create attraverso la vendita a un merchant acquirer US o attraverso una fusione alla pari con Worldline.
In particolare, segnaliamo il recente annuncio di Global Payments di acquisizione di Evo Payments, che ha un`ampia presenza in Europa, per $4bn 17x Ev/Ebitda 2023E, circa il doppio del multiplo di Nexi. In passato abbiamo visto a sinergie annunciate in occasione di merger of equals che rappresentavano il 7%/19% del fatturato/Ebitda della combo. Infine, ricordiamo che attualmente circa il 40% del capitale di Nexi è detenuto da private equity, il 14% da CdP, il 5% da Intesa, il 4% da Poste e il resto è flottante.
 
quindi sbaglio o a questi prezzi sareebe a sconto non poco ?
 
quindi sbaglio o a questi prezzi sareebe a sconto non poco ?

Buongiorno..

..a mio avviso si..e molto..a prescindere dai parametri di valutazione( alcuni molto variabili ,discutibili es. i multipli) sappiamo che il mrk ha prezzato la società in un range che va,nelle ultime 52 settimane,da 7,146 a 18,365€...sappiamo anche che o a colpi di acquisizioni andrà avanti sulle sue gambe o necessariamente diventerà preda di gruppi maggiori..in ogni caso,questa quotazione è incompatibile con i due scenari suddetti(ovviamente sto parlando di orizzonti temporali medio/lunghi,che le condizioni macro non peggiorino ulteriormente,che non venga la guerra atomica,l’asteroide etc etc..)che visto il tipo e le potenzialità di business(la digitalizzazione in ambito finanziario non potrà che espandersi,e questo tipo di società sono e sempre più saranno centri nevralgici di potere economico e non solo..) sono quelli che mi prefiguro..poi è naturale,che specie in un contesto volatile come questo,le manovre speculative possano incidere,anche pesantemente come abbiamo visto e vediamo,senza appunto dimenticare che il 40% del capitale(non esattamente bruscolini) è in mano a private equity che come mission ha quello di moltiplicare a leva l’investimento effettuato…
 
Verità&Affari MERCOLEDÌ
17 AGOSTO 2022

Pagamenti
Non si ferma l’interesse
dei private equity
per acquistare Nexi


poi dice che le cose gia lette e mi sembra che nessuno smentisca
 
vabbe' illusione di un opa o delisting che non avverra'....peccato ci avevo creduto nel we
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro