NEXI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
analisi ..

Nexi termina giovedì in territorio negativo dopo un avvio incoraggiante. Nexi ha terminato giovedì in calo del 3,12% a 12,59 euro dopo aver toccato un massimo intraday a 13,20 euro. I prezzi stanno lottando da alcune settimane per non scendere al di sotto del supporto critico di area 12,60, dove si colloca il 61,8% di ritracciamento del rialzo dai minimi di marzo 2020. Se la violazione di questo sostegno dovesse venire confermata anche in chiusura di settimana vi sarebbe un grosso rischio di assistere ad una ulteriore accelerazione del ribasso in atto dal top di luglio con target in area 10,47/48 euro, dove si colloca la base del gap rialzista del 24 marzo 2020. Un rimbalzo da area 12,60 dovrebbe superare i 13,55 euro, dove transita la media mobile esponenziale a 50 giorni, per dimostrarsi duraturo. In quel caso resistenze a 15 euro circa, media esponenziale a 200 giorni, e in area 15,70 euro.
 
..forse per gli acquisti meglio aspettare lunedi....:confused:
 
analisi ..

Nexi termina giovedì in territorio negativo dopo un avvio incoraggiante. Nexi ha terminato giovedì in calo del 3,12% a 12,59 euro dopo aver toccato un massimo intraday a 13,20 euro. I prezzi stanno lottando da alcune settimane per non scendere al di sotto del supporto critico di area 12,60, dove si colloca il 61,8% di ritracciamento del rialzo dai minimi di marzo 2020. Se la violazione di questo sostegno dovesse venire confermata anche in chiusura di settimana vi sarebbe un grosso rischio di assistere ad una ulteriore accelerazione del ribasso in atto dal top di luglio con target in area 10,47/48 euro, dove si colloca la base del gap rialzista del 24 marzo 2020. Un rimbalzo da area 12,60 dovrebbe superare i 13,55 euro, dove transita la media mobile esponenziale a 50 giorni, per dimostrarsi duraturo. In quel caso resistenze a 15 euro circa, media esponenziale a 200 giorni, e in area 15,70 euro.

di chi è l'analisi?

12,40 adesso e wally negativa (lunedi chiusa)
 
..forse per gli acquisti meglio aspettare lunedi....:confused:

è quello che ti ho detto...mi spiace non aver venduto nemmeno ieri mattina a 13,20 ma pensavo in ulteriore up almeno 13,55 e non una discesa....ma non incremento
 
è quello che ti ho detto...mi spiace non aver venduto nemmeno ieri mattina a 13,20 ma pensavo in ulteriore up almeno 13,55 e non una discesa....ma non incremento

thanks.... ci aggiorniamo lunedi... Buon fine settimana
 
è il titolo finanziario italiano meno performante di tutto il 2021/2022 penso
 
credo che solo Saipem abbia fatto peggio, molto peggio.
 
è quello che ti ho detto...mi spiace non aver venduto nemmeno ieri mattina a 13,20 ma pensavo in ulteriore up almeno 13,55 e non una discesa....ma non incremento

papero dà mente a me,
non entrare più long. Ogni rialzo va venduto (o shortato) perché siamo in trend short. Quando si esaurirà trend short? Per me tra 9 e 11 Euro, ma nessuno lo può dire. Quel che è certo, è che non esiste ad ora ragione d'invertire trend short solido.
 
io l'ho portata a 12,97

Ciao Novi :)

anche io su questo titolo, con la mia solita strategia di protezione mediante vendita call che per ora ancora mi protegge un pochino...

ma non è che alla fine, per poter raggiungere tutti i roboanti tp, dovranno fare un raggruppamento 2:1 ? :mmmm::D

titolo davvero difficile da capire, almeno per me.
 
Anch'io riuscito ad abbassarla ai 13,09 ma lo vedo rischioso un incremento per la prossima settimana. Andando vedendo
 
Ciao Novi :)

anche io su questo titolo, con la mia solita strategia di protezione mediante vendita call che per ora ancora mi protegge un pochino...

ma non è che alla fine, per poter raggiungere tutti i roboanti tp, dovranno fare un raggruppamento 2:1 ? :mmmm::D

titolo davvero difficile da capire, almeno per me.

Ciao cip, è sempre un piacere leggerti.

Io ci credevo in questo titolo e, forse forse ci credo ancora, altrimenti quando il giorno 10 scorso anzichè uscire con solo un terzo della posizione (1000 pezzi), sarei uscito in toto. D'altronde ero anche (in totale) in gain di un paio di migliaia di Euro. Purtroppo non mi diedero il tempo di uscire, senza danni, dalla posizione in toto. D'improvviso, come abbiamo visto tutti, da 14 andò in un sol botto sotto i 13:wall:

Solo che a fronte di qualche notizia positiva, gli shortisti enfatizzano qualche soffiata di vento contraria (tipo l'ultima da 1000 a 2000 il limite al contante) approfittando anche del sentimento negativo generale sui mercati. In buona sostanza resto fiducioso, pazienza ed un pò di sofferenza. Tutto sta a non avere bisogno dei soldi impiegati per non essere costretti ad uscire in loss.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro