Fideuram Direct (EX IWbank) e app Alfabeto Banking - Cap. III

Ieri ho pagato un Cbill. Alla fine dell'operazione diceva "commissioni 0,00 euro", possibile? Potrebbero addebitare delle spese dopo l'incasso?

se non erro intesa e fideuram i fanno pagare gratis
 
Ho richiesto la chiusura del conto tramite altra banca, se nel frattempo facessi un bonifico di tutti i soldi rimasti (poca roba...) verso l'altro mio cc, possono esserci problemi?
potrebbero richiedermi delle spese per la chiusura del conto?
Grazie.
 
Ho richiesto la chiusura del conto tramite altra banca, se nel frattempo facessi un bonifico di tutti i soldi rimasti (poca roba...) verso l'altro mio cc, possono esserci problemi?
potrebbero richiedermi delle spese per la chiusura del conto?
Grazie.

ti dico solo questo: richiesta chiusura di 3 conti iwbank (quando era ancora iwbank e non fideuram) a metà Gennaio 2022, trasferimento dei titoli (normalissimi titoli di stato) sui nuovi rispettivi conti avvenuto tra Aprile il primo conto e l'ultimo conto il 30/06 dopo almeno 3 solleciti PEC. A voi ogni commento.
(p.s. intanto continuano ad arrivare valanghe di carta tramite lettere di fideuram che mi avvisano delle condizioni del conto corrente... che non ho più!)
epic facepalm
 
Ultima modifica:
ti dico solo questo: richiesta chiusura di 3 conti iwbank (quando era ancora iwbank e non fideuram) a metà Gennaio 2022, trasferimento dei titoli (normalissimi titoli di stato) sui nuovi rispettivi conti avvenuto tra Aprile il primo conto e l'ultimo conto il 30/06 dopo almeno 3 solleciti PEC. A voi ogni commento.
(p.s. intanto continuano ad arrivare valanghe di carta tramite lettere di fideuram che mi avvisano delle condizioni del conto corrente... che non ho più!)
epic facepalm

a me hanno fatto cambiare IBAN per motivi loro dicendo che non ci sarebbe stato nessun cambiamento per me, risultato per più di 2 settimane non vedevo più né titoli né liquidità (per un bonifico ho dovuto chiedere ai miei genitori) ed ancora non ho tutto a posto ad un mese di distanza dopo non so quanti solleciti sia miei che del consulente che purtroppo non poteva fare altro nemmeno lui che chiamare ed aprire ticket.
Sto aprendo Fineco ma visto che ho paura a trasferire i titoli proprio per i motivi che dici (con questa volatilità immagini avere i titoli bloccati per mesi?) ogni volta che venderò un titolo sposterò tramite bonifico la liquidità e quando sono a poche centinaia di euro sul conto ci mettano pure tutto il tempo che vogliono a chiudere. Anche se così ci metto qualche mese a portare via tutto almeno sarò sicuro di non trovarmi i titoli bloccati per settimane soprattutto con questa volatilità.
 
Buongiorno.
C'è qualcuno che ha sottoscritto la Gestione Patrimoniale Direct Valore + del conto IW Start?
Mi chiedevo se fosse possibile reperire informazioni su asset in portafoglio, performance storica, possibilità di PAC, etc.
Sul sito si mantengono molto generici, solo una descrizione sommaria.
Mi auguro che prima di sottoscrivere si possano avere più informazioni.
Grazie.
 
Salve. Sono ex-cliente di IW ora naufragato su Fideuram.
Negli ultimi giorni, quando entro nel sito di Alfabeto, mi si apre una finestra dove mi chiedono di fare una scelta sull'anatocismo: quale è la scelta più opportuna da fare?
 
Nuova apertura CC Start

Buonasera a tutti.

Mi sono letto grandissima parte di questo thread trovando le risposte ad alcuni miei dubbi.
Parlo del CC Start.
Per esempio, volevo sapere di più sull'identificazione di un nuovo cliente ed ho appreso che si riceve una semplice chiamata quindi niente videocall o bonifici.
Mi restano i seguenti dubbi:

1 - ma è possibile versare assegni o contanti presso gli ATM evoluti di ISP? o bisogna necessariamente rivolgersi allo sportello?
2 - gli ordini permanenti di bonifico hanno un costo di 1,30 euro ciascuno?
3 - il canone è gratuito anche oltre il 31 dicembre salvo PMU?

Spero che con la vostra esperienza possiate rispondermi. Sul 3° punto capisco ci vorrebbe la sfera magica; loro sul sito scrivono:
- Il “Canone mensile” del conto corrente è azzerato per i clienti che richiedono l’apertura online del Conto dal 14 febbraio al 31 dicembre 2022. -
Io lo interpreto che è gratis anche dopo salvo PMU
 
Buonasera a tutti.

Mi sono letto grandissima parte di questo thread trovando le risposte ad alcuni miei dubbi.
Parlo del CC Start.
Per esempio, volevo sapere di più sull'identificazione di un nuovo cliente ed ho appreso che si riceve una semplice chiamata quindi niente videocall o bonifici.
Mi restano i seguenti dubbi:

1 - ma è possibile versare assegni o contanti presso gli ATM evoluti di ISP? o bisogna necessariamente rivolgersi allo sportello?
2 - gli ordini permanenti di bonifico hanno un costo di 1,30 euro ciascuno?
3 - il canone è gratuito anche oltre il 31 dicembre salvo PMU?

Spero che con la vostra esperienza possiate rispondermi. Sul 3° punto capisco ci vorrebbe la sfera magica; loro sul sito scrivono:
- Il “Canone mensile” del conto corrente è azzerato per i clienti che richiedono l’apertura online del Conto dal 14 febbraio al 31 dicembre 2022. -
Io lo interpreto che è gratis anche dopo salvo PMU

1- sì, si possono versare tranquillamente negli ATM di ISP (l'ho fatto diverse volte);
2-sì, 1,30 euro;
3-il canone è azzerato per le nuove aperture fino al 31/12/2022 e dovrebbe rimanere tale fino a PMU. Non ha senso (per il momento) far pagare il Conto Start quando il Fideuram one è a canone zero.
 
Buongiorno, a quanto ammonta la commissione?
io ho un assegno di MPS da versare sul mio conto Fideuram
Grazie

Il foglio informativo riporta solo le spese allo sportello, per assegni e contante, che sono di 1€.
Immagino, quindi, che presso ATM sia gratuito. Di sicuro per il contante è gratuito perché ho fatto io stesso vari depositi e non è stato addebitato nulla.
 
1- sì, si possono versare tranquillamente negli ATM di ISP (l'ho fatto diverse volte);
2-sì, 1,30 euro;
3-il canone è azzerato per le nuove aperture fino al 31/12/2022 e dovrebbe rimanere tale fino a PMU. Non ha senso (per il momento) far pagare il Conto Start quando il Fideuram one è a canone zero.

Riguardo "2 - gli ordini permanenti di bonifico hanno un costo di 1,30 euro ciascuno?"

per capire, intendete i bonifici periodici o ricorrenti? non ho mai capito se siano la stessa cosa rispetto agli ordini permanenti oppure no. Comunque io ho attivi diversi bonifici ricorrenti (mensili o trimestrali) a conti di diverse banche anche non del gruppo ISP e sono tutti gratuiti, costo zero. Conto ex IW base.
 
Riguardo "2 - gli ordini permanenti di bonifico hanno un costo di 1,30 euro ciascuno?"

per capire, intendete i bonifici periodici o ricorrenti? non ho mai capito se siano la stessa cosa rispetto agli ordini permanenti oppure no. Comunque io ho attivi diversi bonifici ricorrenti (mensili o trimestrali) a conti di diverse banche anche non del gruppo ISP e sono tutti gratuiti, costo zero. Conto ex IW base.

Periodici o ricorrenti è la stessa cosa.
Sono i bonifici che vengono ripetuti automaticamente in seguito alle istruzioni impartite dal correntista: ogni giorno, ogni mese, ogni trimestre, ogni semestre, etc.
Non tutte le banche li offrono gratis. Per IW Conto Start il costo è, da foglio informativo, 1,30€

P.S.: Per curiosità ho fatto una prova di inserimento bonifico ricorrente e il riepilogo mi indica una spesa di 1,29€
 
Ultima modifica di un moderatore:
...solo per sapere...sono per caso arrivate le nuove condizioni che ci avevano promesso per il mese di giugno??... :mmmm:
 
...solo per sapere...sono per caso arrivate le nuove condizioni che ci avevano promesso per il mese di giugno??... :mmmm:

Io non ho ricevuto ancora nulla, però continua ad essere tutto gratuito come prima, compreso i prelievi in sportelli non Intesa.
Per curiosità, qualcuno che ha aperto recentemente IW Start ha i prelievi gratuiti anche negli sportelli non Intesa?
 
Io non ho ricevuto ancora nulla, però continua ad essere tutto gratuito come prima, compreso i prelievi in sportelli non Intesa.
Per curiosità, qualcuno che ha aperto recentemente IW Start ha i prelievi gratuiti anche negli sportelli non Intesa?

Io ho aperto da poco.
No, i prelievi sono gratuiti solo su gruppo ISP. Presso altre banche costano 2€. Ma in quel caso uso Curve.
 
Email e notifiche push

Personalmente provenendo da iwbank trovo pessima l'interfaccia di fideuram.

Niente notifiche email e push. Se vuoi solo gli sms a pagamento nel 2022 ahaha.

Sollevata la polemica al servizio clienti e all ufficio reclami... Dovrebbero implementarle
 
si sono arrivate ma non ho notato rincari o canoni...tutto come era con IWbank
sono le comunicazioni che ci avrebbero dovuto inviare entro il mese di giugno?? ...sono fuori casa e la cassetta della posta non riesco a vederla, puoi dirmi la data del documento...grazie
 
Qualcuno di voi utilizza la vecchia piatta di QT di IW?
io ho spesso problemi legati alla disconnessione e mi domandavo se fosse un problema della mia connessione oppure della piatta stessa, perchè mi succede in particolare al mattino.
Grazie
 
Indietro