Fideuram Direct (EX IWbank) e app Alfabeto Banking - Cap. III

se si vuole richiedere per esempio la carta prepagata cosa bisogna fare?

ma carta di debito bancomat iwbank non funziona per acquisti online? non sono riuscita a collegarla nemmeno su paypal

La carta IW cash e' valida solo per i prelievi e le transazioni pagobancomat da pos, no acquisti online, era stato comunicato sin dall'annuncio della migrazione a Fideuram, nel caso puoi richiedere la carta di debito fideuram Bancocard.
le carte si possono anche richiedere dal sito web, menu>gestione pratiche>nuova pratica>richiedi carta di pagamento e scegli la carta di tuo interesse.
Fideuram non offre piu' carte prepagate, solo debito o credito, in teoria sul sito dal menu carte si puo' chiedere una carta virtuale tipo usa e getta ma non sono sicuro l'opzione funzioni.
 
La carta IW cash e' valida solo per i prelievi e le transazioni pagobancomat da pos, no acquisti online, era stato comunicato sin dall'annuncio della migrazione a Fideuram, nel caso puoi richiedere la carta di debito fideuram Bancocard.
le carte si possono anche richiedere dal sito web, menu>gestione pratiche>nuova pratica>richiedi carta di pagamento e scegli la carta di tuo interesse.
Fideuram non offre piu' carte prepagate, solo debito o credito, in teoria sul sito dal menu carte si puo' chiedere una carta virtuale tipo usa e getta ma non sono sicuro l'opzione funzioni.

Premettendo che io non provengo da ex-IWBank, ma ho aperto il conto IWStart con la promo canone gratuito, le carte virtuali funzionano bene. Unica avvertenza, scriversi il CVV quando le si genera perché non è possibile in seguito riottenerlo.
 
La carta IW cash e' valida solo per i prelievi e le transazioni pagobancomat da pos, no acquisti online, era stato comunicato sin dall'annuncio della migrazione a Fideuram, nel caso puoi richiedere la carta di debito fideuram Bancocard.
le carte si possono anche richiedere dal sito web, menu>gestione pratiche>nuova pratica>richiedi carta di pagamento e scegli la carta di tuo interesse.
Fideuram non offre piu' carte prepagate, solo debito o credito, in teoria sul sito dal menu carte si puo' chiedere una carta virtuale tipo usa e getta ma non sono sicuro l'opzione funzioni.

a me non fa creare carte virtuali, mi dice di contattare l'assistenza
 
My Key

Ho letto le varie info, qui, sul My Key (partenza il 10 ottobre come si legge in Home Page Alfabeto)
io ho avuto le seguenti info (in Fideuram) chiedendo come mai si cambia visto che già si accede con "doppia verifica"... troppi tentativi di frode e quindi necessità di ulteriori controlli
altre info, in San Paolo, non cambierà nulla perchè già accede col MyKey (quello che pensavo io, dall'inizio...)

Altra cosa: da ieri riesco ad accedere solo con SMS (le notifiche arrivano, con calma, ma poi non funzionano... oggi ho reinstallato la APP, per sicurezza, e le notifiche non arrivano neanche... quindi doppia richiesta a vuoto e, alla terza richiesta arriva subito SMS ed entro in Alfabeto)
A occhio sta già cambiando qualcosa...
 
Ho letto le varie info, qui, sul My Key (partenza il 10 ottobre come si legge in Home Page Alfabeto)
io ho avuto le seguenti info (in Fideuram) chiedendo come mai si cambia visto che già si accede con "doppia verifica"... troppi tentativi di frode e quindi necessità di ulteriori controlli altre info, in San Paolo, non cambierà nulla perchè già accede col MyKey (quello che pensavo io, dall'inizio...)...
...e quindi che si fa???...bisogna scaricare la nuova APP Intesa Sanpaolo Mobile?? :(
 
...e quindi che si fa???...bisogna scaricare la nuova APP Intesa Sanpaolo Mobile?? :(



Parlano di autenticazione e notifica che permette la generazione del token tramite okey smart App o okey sms a seconda di cosa si è scelto nel contratto myKey di ISP.
 
Da ieri riesco ad accedere solo con SMS (le notifiche arrivano, con calma, ma poi non funzionano... oggi ho reinstallato la APP, per sicurezza, e le notifiche non arrivano neanche... quindi doppia richiesta a vuoto e, alla terza richiesta arriva subito SMS ed entro in Alfabeto)
A occhio sta già cambiando qualcosa...

Aggiornamento: si tratta di un problema noto. In questi giorni ci sono stati problemi col gestore TIM. Al Call Center dicono che già da oggi dovrebbe essere tutto ok
 
"il 30 settembre IW Bank cambierà denominazione e diventerà Fideuram Direct, linea commerciale di Fideuram dedicata ai clienti che desiderano operare in autonomia sui canali digitali.
Continuerai a utilizzare gli stessi prodotti e servizi online (Web e App) e le stesse Piattaforme di Trading.
A partire dal 30 settembre 2022:
collegati al nuovo sito di Fideuram Direct, dal quale potrai accedere direttamente ai tuoi servizi online e consultare le novità che stiamo pensando per te
riceverai le nostre mail dall’indirizzo fideuramdirect@comunicazioni.fideuram.it"

Io vi giuro, inizio a non capire più niente.

Ridatemi la mia vecchia IWBank!
 
"il 30 settembre IW Bank cambierà denominazione e diventerà Fideuram Direct, linea commerciale di Fideuram dedicata ai clienti che desiderano operare in autonomia sui canali digitali.
Continuerai a utilizzare gli stessi prodotti e servizi online (Web e App) e le stesse Piattaforme di Trading.
A partire dal 30 settembre 2022:
collegati al nuovo sito di Fideuram Direct, dal quale potrai accedere direttamente ai tuoi servizi online e consultare le novità che stiamo pensando per te
riceverai le nostre mail dall’indirizzo fideuramdirect@comunicazioni.fideuram.it"

Io vi giuro, inizio a non capire più niente.
Ridatemi la mia vecchi IWBank!

Sarà un escamotage per liberarsene : magari fideuram vuole liberarsi di iwbank per costi > benefici.
 
... e comunque dietro a Fideuram c'è sempre ISP...

prepariamoci ad altre invasioni di mail sia elettroniche che cartacee
 
Sarà un escamotage per liberarsene : magari fideuram vuole liberarsi di iwbank per costi > benefici.

Se ne gia' liberata di IW bank, alla fine ne rimaneva solo il marchio e un doppione rispetto a Fideuram one che ora viene unificato, comprensibile dal punto di vista aziendale, meno dal punto di vista del cliente IW bank che si deve sorbire solo dopo pochi mesi un altro cambiamento, speriamo solo poco invasivo e che non generi casini.
 
stasera, entrando in Alfabeto, mi ha chiesto di confermare o modificare l'email in previsione del passaggio al contratto Mykey dal 8 ottobre perchè manderanno un codice via email per firmare della documentazione relativa appunto al nuovo contratto a distanza Mykey
 
stasera, entrando in Alfabeto, mi ha chiesto di confermare o modificare l'email in previsione del passaggio al contratto Mykey dal 8 ottobre perchè manderanno un codice via email per firmare della documentazione relativa appunto al nuovo contratto a distanza Mykey

Non sono entrato , potresti essere più chiaro? Manderanno un codice via email per firmare della documentazione. Quindi non si dovrà rispedire il cartaceo stampato e firmato?
 
Non sono entrato , potresti essere più chiaro? Manderanno un codice via email per firmare della documentazione. Quindi non si dovrà rispedire il cartaceo stampato e firmato?

entra....ho scritto esattamente quello che scrivono loro quando ti chiedono di confermare o modificare l'email.

immagino che se scrivono che mandano codice via email per firmare ...sia perchè non c'è niente di caartaaceo da firmare a mano
 
entra....ho scritto esattamente quello che scrivono loro quando ti chiedono di confermare o modificare l'email.

immagino che se scrivono che mandano codice via email per firmare ...sia perchè non c'è niente di caartaaceo da firmare a mano


Io essendo cliente ISP probabilmente non devo sottoscrivere nulla con tali modalità.
Nella sezione contratti del mio HB è già disponibile. il documento contrattuale myKey
 
Io essendo cliente ISP probabilmente non devo sottoscrivere nulla con tali modalità.
Nella sezione contratti del mio HB è già disponibile. il documento contrattuale myKey

certo, tu essendo anche cliente ISP hai già sottoscritto il Mykey in ISP....devono solo agganciarlo anche al tuo conto Fideuram.....e per la data LIMITE è il 10 ottobre .....cioè dal 10 ottobre sei regolato dal MyKey anche a riguardo del tuo conto Fideuram

per noi ,,,,solo clienti Fideuram che ad OGGI abbiamo MAI sottoscritto il Mykey...va firmato......e lo proporranno scaglionato da ottobre 2022 a marzo 2023....

qui trovate le spiegazioni per le 2 categorie di clienti

https://www.fideuramdirect.it/content/fideuram-direct/it/conti-e-carte/servizi-online/my-key.html

ps
la scelta che abbiamo in corso......di ricevere OKsms o OKsmart NON verrà mai resettata durante questi cambiamenti......a meno che, naturalmente, sia una ns decisione ....cioè chi riceve OKsms scarichi APP e quindi passi a OKsmart......o chi riceve OKsmart con APP voglia passare a OKsms (rivolgendosi a CCare telefonico)
 
Ultima modifica:
Indietro