Fideuram Direct (EX IWbank) e app Alfabeto Banking - Cap. III

...a me invece hanno risposto dicendo che non riuscivano a fare il trasferimento del conto titoli da conto banking a conto trading prima del passaggio a Fideuram perchè avevano troppe richieste di questo tipo. Mi hanno anche detto che la richiesta andrà presentata nuovamente a Fideuram dopo la conversione dei sistemi.

fai attenzione xke i titoli che hai sul DT del conto banking, sono soggetti a commissioni di compravendita MOLTO alte rispetto a quelli del tuo conto trading e quindi finchè non te li trasferiscono sul nuovo DT del conto trading .....se li vendi....rischi che poi le commissioni che hai pagato in più NON te le rimborsano semplicemente dicendo che il ritardo del trasferimento dei titoli sul nuovo DT è causato da IW
 
Ultima modifica:
fai attenzione xke i titoli che hai sul DT del conto banking, sono soggetti a commissioni di compravendita MOLTO alte rispetto a quelli del tuo conto trading e quindi finchè non te li trasferiscono sul nuovo DT del conto trading .....dr li vendi....rischi che poi le commissioni che hai pagato in più NON te le rimborsano semplicemente dicendo che il ritardo del trasferimento dei titoli sul nuovo DT è causato da IW

...infatti per ora non vendo nulla. Tornerò a fare la domanda di trasferimento e vediamo se si muovono. In caso contrario trasferisco a Directa e pace.
 
io la richiesta l'avevo fatta nei tempi corretti, solo che qualche settimana prima avevo trasferito altri titoli -che con IW non erano più negoziabili- da IW verso altro istituto e quando ho chiesto di trasferire i titoli rimasti dal deposito banking a quello trading hanno erroneamente scansionato la vecchia richiesta, così mi hanno risposto che gli strumenti oggetto del tradferimento non erano più in portafoglio e ho dovuto rifare tutto!! :eek::eek::eek:
Ovviamente la nuova richiesta è andata oltre i termini della migrazione e lunedì ne ho fatta una nuova, alla quale non ho ancora ricevuto risposta e che temo andrà processata fra settimane..... :wall::wall::wall:

Nel frattempo me ne guardo bene da fare bonifici in entrata fino a quando non sarà tutto funzionante, tanto come detto avendo previsto il macello ho lasciato solo poche migliaia di euro tanto per avere il conto trading attivo con relativo software grafico Graphic Tool, certo per pietà evitiamo di parlare della splendida impaginazione -che hanno evidentemente studiato con meticolosa attenzione- della 4Trader+, con metà schermo tagliato e la metà dove si visualizza il portafoglio non più compatta come la vecchia IW ma estesa a tutto schermo con relative colonnine da scorrere a lato per poter analizzare l'intero portafoglio..... KO!KO!KO!

...a che indirizzo mail hai inviato la nuova richiesta lunedì?
 
scusate domande velocissima: per chi ha il conto banking il vecchio 800 di iwbank quali sono ora le commissioni di trading con alfabeto fideuram? grazie mille; se mi allegaste il file pdf ve ne sarei grato; grazie ancora.

gekko
 
Per chi non riesce ad entrare nella App perché non riceve l'sms, occorre controllare se i messaggi finiscono in spam, in particolare verificate se tra i contatti bloccati c'è "Gruppo ISP". Dovete sbloccarlo. Poi disinstallate la App, riavviate e reinstallate la App. Così funziona (finalmente). Me lo hanno detto dal call center Fideuram. Invece il numero IW Bank continua a non rispondere.

Grazie, mi hai salvato ore di attese ad un numero che non risponde. Anche se la info fosse stata già sul forum da mesi, bastava mettere 2 righe nelle news sul sito o nella guida, dato che almeno per me che arrivavo da iwbank, o anche con altre banche, non ho mai avuto questi problemi
 
L'attesa

Screenshot_2022-02-16-12-58-54-98_54063fc6848ac98a54ce5f2a63661433.jpg
 
Scusate entro per la prima volta in Fideuram . Ho il nuovo codice cliente, il pin fideuram , devo anche installare la App fideuram sul cellulare ?
 
Scusate entro per la prima volta in Fideuram . Ho il nuovo codice cliente, il pin fideuram , devo anche installare la App fideuram sul cellulare ?
Si devi scaricare l'app "alfabeto Fideuram" poi inserisci il numero di telefono, il codice cliente, e il pin.
 
Notiziona!!! Quick Trade x MAC nuovamente operativa :bow:
 
Icroooodibbboooli ho parlato con un operatore!!!! Quindi esistono ancora!!!

Mi ha detto che non vede la mia posizione e che devo andare in una filiale fideuram!!!
Adesso gli operatori vedono un sottoinsieme di dati IWBank :eek::eek::eek::eek: e quindi non mi ha saputo dire se hanno ricevuto la mia raccomandata!!!

Nella mia citta' c'e' una sola filiale fideuram e per arrivarci mi devo fare 3 ore di traffico, un'ora per trovare parcheggio, ma andassaro a raccogliere pomodori!!!!
 
Mi sono accorto che andando nella sezione Rendicontazioni e documenti --> Modulistica è comparsa questa schermata:

Immagine.png

sembrerebbe pertanto che a partire dal prossimo 3 marzo saranno effettuabili online diverse operazioni che non lo sono ora.
 
...a che indirizzo mail hai inviato la nuova richiesta lunedì?

lunedì a info@iwbank.it ad oggi senza risposta

oggi verso le 11 a servizioclientiiw@fideuram.it ad ora senza risposta

mi aspetto settimane di attesa durante le quali invierò periodicamente 2/3 richieste ad indirizzi mail sempre diversi, vediamo quale risponderà per primo.... :D:D:D:D

PS. essendo titoli per una decina di migliaia di euro, anche vendendoli sul banking con commissioni maggiorate non sarebbe una tragedia, ma fosse anche solo per principio DEVONO trasferirmeli senza crearmi problemi :yes::yes::yes:
 
il vecchio conto trader , che adesso ha un IBAN fideuram, viene tutelato sempre dal FITD fino a 100k ?
 
Fortuna che, prevedendo il tutto, ho lasciato sui conti e in titoli solo due lire e posso anche aspettare qualche settimana/mese, ma se mi metto nei panni di chi ha fatto la migrazione come conto principale mi viene il terrore..... :eek::eek::eek:

Ho pensato alla stessa cosa. Nel complesso fra pdf e note, ci sono più di 120pag di testo, in cui poi mancano aspetti essenziali come le condizioni economiche che arriveranno a giugno 2022.
Ad es. per chi ha sicav, ammesso che siano negoziabili, quali sono i costi di rimborso fra ora e giugno ?

Ps che delusione sta banca intesa, ha scalato UBI in piena emergenza pandemica, e ha fatto a pezzi la banca (cedendo sportelli a bper, e smantellando di fatto iwbank)
 
.....

che delusione sta banca intesa, ha scalato UBI in piena emergenza pandemica, e ha fatto a pezzi la banca (cedendo sportelli a bper, e smantellando di fatto iwbank)

banca intesa, per dimensioni e redditività -non so da quanto tempo non fa adc....-, di fatto nel nostro paese può operare in regime di monopolio.... e quando si opera in regime di monopolio l'ultima preoccupazione è creare problemi ai propri clienti, tanto che vogliano o meno da te devono venire....

io, che intesa la conosco da tempo -essendo suo cliente da oltre 30 anni, ora SOLO per un c/c basico con addebito utenze/carta di credito e bancomat/cassetta di sicurezza-, ero STRASICURO da tempo che con la fusione di IW avrebbero fatto questo macello, ed anzi pensavo addirittura che IW sparisse del tutto (difatti il mio terrore era proprio quello di non poter utilizzare più la 4Trader+, fondamentale per lo studio di AT e quindi la mia operatività.... si ma con altri istituti!!! :D:D:D:D )......

questa è intesa, e se qualcuno pensa ancora adesso di fare di IW il proprio conto principale non ha ancora ben chiaro di cosa lo aspetta..... :yes::yes::yes:
 
banca intesa, per dimensioni e redditività -non so da quanto tempo non fa adc....-, di fatto nel nostro paese può operare in regime di monopolio.... e quando si opera in regime di monopolio l'ultima preoccupazione è creare problemi ai propri clienti, tanto che vogliano o meno da te devono venire....

io, che intesa la conosco da tempo -essendo suo cliente da oltre 30 anni, ora SOLO per un c/c basico con addebito utenze/carta di credito e bancomat/cassetta di sicurezza-, ero STRASICURO da tempo che con la fusione di IW avrebbero fatto questo macello, ed anzi pensavo addirittura che IW sparisse del tutto (difatti il mio terrore era proprio quello di non poter utilizzare più la 4Trader+, fondamentale per lo studio di AT e quindi la mia operatività.... si ma con altri istituti!!! :D:D:D:D )......

questa è intesa, e se qualcuno pensa ancora adesso di fare di IW il proprio conto principale non ha ancora ben chiaro di cosa lo aspetta..... :yes::yes::yes:


Ma a livello di banking intesa fideuram come la trovi?
 
Ma a livello di banking intesa fideuram come la trovi?

se si movimentano grosse cifre, da evitare (in settimana avevo spiegato come, a seguito di un bonifico in uscita di 40.000€ che RIENTRAVA NEI PARAMETRI, la banca DI SUA INIZIATIVA mi aveva inibito qualunque altro bonifico in uscita, fosse anche solo di 1.000€, verso quell'IBAN ritenendola operazione anomala....).....

Intesa va bene per chi ha due soldi e/o non capisce una mazza di investimenti e si affida totalmente al loro risparmio gestito -ovvero accetta di lasciarsi spennare come un pollo piuma dopo piuma....-, fa pochissime movimentazioni ed accetta un profilo commissionale da rapina.... per il resto..... SCAPPATE!!!! :yes::yes::yes:

Io, lo ripeto, tengo il conto corrente in Intesa solo perchè voglio avere un conto corrente di banca fisica sotto casa -sono a 20 metri dalla filiale....- dove tenere le utenze e una cassetta di sicurezza, ogni tanto bonifico in entrata quanto mi serve per prelevare con il bancomat e finisce li, per il resto non la considero nemmeno..... ;)
 
Indietro