Fideuram Direct (EX IWbank) e app Alfabeto Banking - Cap. III

io ero cliente trading ma avevo solo titolo sns espropriato.
Adesso non lo riesco a vedere nella 4trader+ (non ci si entra) ma nel patrimonio totale me lo valorizza al nominale invece che 0.
Non vorrei pagare tasse sul quel nominale.!
Io vedo sia l'icona fideuram col promotore che quella iw, però proprio non riesco ad entrare nel deposito titoli che dovrebbe aprirsi con icona iwBANK . Se io volessi comprare titoli cosa devo fare?
 
Ho provato a fare tutte le menate ed entrare sul sito, funziona, se non altro c'e' tutto.

Segnalo a chi ha la carta di credito Nexi come me che e' possibile verificare se il mandato e' stato regolarmente trasferito selezionando (nel sito web) il pulsante "Operazioni" (con dentro il simbolo dell'Euro) e poi domiciliazioni.

A me e' comparso il mandato SEPA con il suo numerino che ho verificato su un estratto conto Nexi essere lo stesso. E' stato trasferito in data 9 Febbraio.

Anche il bancomat e' stato trasferito ed e' nella sezione carte.

L'unica cosa per ora che ho trovato che non andava era l'email che non era aggiornata, c'era la prima che avevo usato su iwbank, ma poi l'avevo cambiata.

Ho provveduto a modificarla.

Per adesso lascio maturare le cose per qualche giorno e poi provero' a guardare con piu' calma.

Il sito e' peculiare, ma nel mio caso non e' lento... piu' o meno come iwbank.

MAH, vedremo.
 
Scusami, se accedo da PC mi chiede l' O-Key che ricevo sull'app Alfabeto installata sul cellulare, se però prima non accedo all'app alfabeto non credo mi possa arrivare alcuna notifica. Per accedere su cellulare vuole sempre e cmq il codice che arriva via SMS, che a me non arriva

Si, giusto, la prima volta ci vuole usa sorta di attivazione "una tantum" nella APP (sul numero cell certificato)
era tutto dettagliato nel PDF con info che ci avevano inviato in gennaio (il link al PDF si trovava nella schermata dove avevamo creato il nostro PIN)
"Istruzioni_Fideuram_pf"
 
ADEGUATA VERIFICA caricata correttamente in Adempimenti
data di sottoscrizione 15febb2022
data di scadenza 16febb2027
 
fatto ieri 2 bonifici di prova da webank a iban vecchio e iban nuovo, adesso già li vedo entrambi ricevuti
 
Qualcuno sa come vedere se il conto è Trader o Start ?
 
Oggi la valorizzazione del portafoglio e del fido è tutto sballata, chissà se hanno il coraggio di far partire in automatico le chiusure delle posizioni a chi è in margine call fittizzio :D
 
Ovviamente sottolineo per chi non è avvezzo finche non sistemano non è possibile operare per insufficienza di liquidità sul conto.
 
i bei tempi in cui si aspettava qualche minuto in chat e poi si parlava con l'operatore sono finiti... ora solo al telefono e non risponde nessuno e mi sa che non e' per il periodo caldo...

Ma come faccio a sapere lo stato di avanzamento della mia chiusura?? :wall::cry:
 
io ero cliente trading ma avevo solo titolo sns espropriato.
Adesso non lo riesco a vedere nella 4trader+ (non ci si entra) ma nel patrimonio totale me lo valorizza al nominale invece che 0.
Non vorrei pagare tasse sul quel nominale.!
Io vedo sia l'icona fideuram col promotore che quella iw, però proprio non riesco ad entrare nel deposito titoli che dovrebbe aprirsi con icona iwBANK . Se io volessi comprare titoli cosa devo fare?

Anche per me stesso problema. Tuttavia se scarichi la nuova versione della app iw trading+ entri e trovi tutto.
Non si capisce cosa stiano facendo ma comunque da app per me è tutto ok.
 
i bei tempi in cui si aspettava qualche minuto in chat e poi si parlava con l'operatore sono finiti... ora solo al telefono e non risponde nessuno e mi sa che non e' per il periodo caldo...

Ma come faccio a sapere lo stato di avanzamento della mia chiusura?? :wall::cry:

io ho chiesto il trasferimento dei titoli che ho sul deposito collegato al conto banking a favore del deposito collegato al conto trading e che ho aperto appositamente lo scorso mese, non mi hanno nemmeno risposto (e temo non mi risponderanno ancora per parecchio tempo, vista la montagna di casini in cui sono sommersi....)...... :eek::eek::eek:

Fortuna che, prevedendo il tutto, ho lasciato sui conti e in titoli solo due lire e posso anche aspettare qualche settimana/mese, ma se mi metto nei panni di chi ha fatto la migrazione come conto principale mi viene il terrore..... :eek::eek::eek:
 
io ho chiesto il trasferimento dei titoli che ho sul deposito collegato al conto banking a favore del deposito collegato al conto trading e che ho aperto appositamente lo scorso mese, non mi hanno nemmeno risposto (e temo non mi risponderanno ancora per parecchio tempo, visti la montagna di casini in cui sono sommersi....)...... :eek::eek::eek:
Io sono stato fortunato, avevo chiesto il trasferimento su directa dopo tre settimane ancora non rispondevano, mi sono ricordato di avere il numero di un loro consulente l'ho chiamato e in due giorni la procedura si e' sbloccata

Adesso non lo chiamo perche' mi pare scorretto chiamarlo per chiedergli a che punto e' la mia pratica di chiusura
 
io ho chiesto il trasferimento dei titoli che ho sul deposito collegato al conto banking a favore del deposito collegato al conto trading e che ho aperto appositamente lo scorso mese, non mi hanno nemmeno risposto (e temo non mi risponderanno ancora per parecchio tempo, vista la montagna di casini in cui sono sommersi....)...... :eek::eek::eek:

Fortuna che, prevedendo il tutto, ho lasciato sui conti e in titoli solo due lire e posso anche aspettare qualche settimana/mese, ma se mi metto nei panni di chi ha fatto la migrazione come conto principale mi viene il terrore..... :eek::eek::eek:

...a me invece hanno risposto dicendo che non riuscivano a fare il trasferimento del conto titoli da conto banking a conto trading prima del passaggio a Fideuram perchè avevano troppe richieste di questo tipo. Mi hanno anche detto che la richiesta andrà presentata nuovamente a Fideuram dopo la conversione dei sistemi.
 
...a me invece hanno risposto dicendo che non riuscivano a fare il trasferimento del conto titoli da conto banking a conto trading prima del passaggio a Fideuram perchè avevano troppe richieste di questo tipo. Mi hanno anche detto che la richiesta andrà presentata nuovamente a Fideuram dopo la conversione dei sistemi.

io la richiesta l'avevo fatta nei tempi corretti, solo che qualche settimana prima avevo trasferito altri titoli -che con IW non erano più negoziabili- da IW verso altro istituto e quando ho chiesto di trasferire i titoli rimasti dal deposito banking a quello trading hanno erroneamente scansionato la vecchia richiesta, così mi hanno risposto che gli strumenti oggetto del tradferimento non erano più in portafoglio e ho dovuto rifare tutto!! :eek::eek::eek:
Ovviamente la nuova richiesta è andata oltre i termini della migrazione e lunedì ne ho fatta una nuova, alla quale non ho ancora ricevuto risposta e che temo andrà processata fra settimane..... :wall::wall::wall:

Nel frattempo me ne guardo bene da fare bonifici in entrata fino a quando non sarà tutto funzionante, tanto come detto avendo previsto il macello ho lasciato solo poche migliaia di euro tanto per avere il conto trading attivo con relativo software grafico Graphic Tool, certo per pietà evitiamo di parlare della splendida impaginazione -che hanno evidentemente studiato con meticolosa attenzione- della 4Trader+, con metà schermo tagliato e la metà dove si visualizza il portafoglio non più compatta come la vecchia IW ma estesa a tutto schermo con relative colonnine da scorrere a lato per poter analizzare l'intero portafoglio..... KO!KO!KO!
 
Per chi non riesce ad entrare nella App perché non riceve l'sms, occorre controllare se i messaggi finiscono in spam, in particolare verificate se tra i contatti bloccati c'è "Gruppo ISP". Dovete sbloccarlo. Poi disinstallate la App, riavviate e reinstallate la App. Così funziona (finalmente). Me lo hanno detto dal call center Fideuram. Invece il numero IW Bank continua a non rispondere.
 
Se ho capito bene, non sono previste le notifiche gratuite via email per bonifici in entrata/uscita, ma solo SMS a pagamento? :censored:
Quindi si deve controllare il conto ogni giorno? :wall:
 
oltre a scrivere sui forum ....

vi invito a mandare mail ( meglio PEC)....tutto il resto non serve nel caso di richiesta danni ...
a
reclami@fideuram.it
reclami@pec.fideuram.it
direzionegenerale@pec.privateinvestements.it

in cui spiegate, in modo molto preciso ( con date e screenshot) tutti i problemi che ritenete vi abbiano arrecato un danno economico quantificabile.....
E' importante farlo subito, per fissare una data, in caso di contenzioso.

Per cose ordinarie :
servizioclientiiw@fideuram.it
assistenza.clientitrading@fideuram.it

gli indirizzi @iwbank.it.....li leggono ancora....ma non sono più ufficiali....quindi potrebbero dirvi di non aver ricevuto l'email.
ad esempio info@iwbank.it .....è in funzione ma non è più ufficiale.
IW Private Investments SIM

quelli ufficiali sono @fideuram.it riportati SOPRA
 
Ultima modifica:
Per chi non riesce ad entrare nella App perché non riceve l'sms, occorre controllare se i messaggi finiscono in spam, in particolare verificate se tra i contatti bloccati c'è "Gruppo ISP". Dovete sbloccarlo. Poi disinstallate la App, riavviate e reinstallate la App. Così funziona (finalmente). Me lo hanno detto dal call center Fideuram. Invece il numero IW Bank continua a non rispondere.
se questo era il tuo problema, ti posso dire che già alle 2 di notte del 14 ottobre....qui sul forum si era capito che , per alcuni utenti, l'sms targato GRUPPO ISP andava in SPAM.....e bastava andare in Spam e sbloccarlo....sinceramente pensavo che l'avessi fatto DA SOLO
 
se questo era il tuo problema, ti posso dire che già alle 2 di notte del 14 ottobre....qui sul forum si era capito che , per alcuni utenti, l'sms targato GRUPPO ISP andava in SPAM.....e bastava andare in Spam e sbloccarlo....sinceramente pensavo che l'avessi fatto DA SOLO

No, evidentemente mi era sfuggito. Comunque l'assistenza è penosa, ho perso tante ore al telefono, quindi ho già inviato un reclamo al fideuram (via pec). E ho intenzione di proseguire in accordo con Altroconsumo. Oggi ho accesso al conto ma non risultano soldi, quindi non posso fare bonifici né nulla. Una gestione vergognosa.
 
No, evidentemente mi era sfuggito. Comunque l'assistenza è penosa, ho perso tante ore al telefono, quindi ho già inviato un reclamo al fideuram (via pec). E ho intenzione di proseguire in accordo con Altroconsumo. Oggi ho accesso al conto ma non risultano soldi, quindi non posso fare bonifici né nulla. Una gestione vergognosa.

aspetta....NON vedi nemmeno la liquidità che avevi venerdì 11febbraio ??? IMPOSSIBILE.

c'è un tasto MOSTRA/NASCONDI in homepage....e poi su MENU/CONTI la rivedi anche lì.
 
Indietro