Fideuram Direct (EX IWbank) e app Alfabeto Banking - Cap. III

ciao a tutti.
davvero un forum interessante.
ma sapete che io non ho idea di dove e come e quando mi abbiano inviato il PIN?
la vecchia app non va più e nella nuova nemmeno faccio login.

p.s.
avendo io esaminato tutte le modifiche al contratto posso dire che la modifica che più mi ha colpito è il foro competente per le controversie che ora è ROMA.
a me già questo basterebbe per passare ad altro.

Mi ero fatto questo screenshot: il PIN non l'hanno inviato, dovevi/devi generarlo tu... :o

P.S. che problemi hai con il Foro competente di Roma? :confused:

PIN.png
 
qualcuno riesce a riassumere la struttura dei costi?

io posso già dire, ad esempio, che trovo molto fastidioso che non dicano il costo dell'operazione PRIMA di fartela effettuare.

per esempio: bonifico istantaneo al costo di euro 0,60 abbi la cortesi di dirmelo PRIMA che io lo effettui.

mi sta troppo sul ***** sta cosa. scusate il francese.

credo che passerò ad Illimity.
 
Mi ero fatto questo screenshot: il PIN non l'hanno inviato, dovevi/devi generarlo tu... :o

P.S. che problemi hai con il Foro competente di Roma? :confused:


ho il problema che risiedo a Milano e mi fido del tribunale di Milano e i costi del contenzioso sono ridotti se sono su Milano e i tempi sono molto più rapidi.

(inoltre esercito in loco e mi difendo da me, nel caso).
 
tra le note negative una positiva, ho effettuato un versamento in contanti con IWcash su ATM ISP da 20 metri da casa.
 
Tra le mie carte vedo una carta che si chiama iwcash doppio cless, che risulta attiva già da settembre, qlc sa cosa è?

Dovrebbe essere la IW Cash (il Bancomat). Su cui non è più operativo il circuito Maestro-
 
Certo che ci sono proprio delle assurdità. Se dal menù principale vai a conti-i miei conti trovi le operazioni degli ultimi 30 gg dalla più vecchia a quelle di oggi. Se invece da menù vai a home e poi in basso VAI A CONTI, CARTE E DEPOSITI AMMINISTRATI trovi le operazioni rendicontate dalla più recente.:rolleyes:
 
dario....hai trovato qualcosa di simile agli allarmi di IW tipo:
"inviami una EMAIL\sms se BONIFICO IN INGRESSO"
"inviami una EMAIL\sms se BONIFICO IN USCITA"
"inviami una EMAIL\sms se conto scende sotto XXX€ "

?!?! :bow:

Macchéééé... l'email sono strumenti troppo evoluti... è possibile solo avere SMS (e per di più a pagamento!!!). Puoi impostare la mail ma solo per avere la notifica di un documento da leggere...
Eravamo abituati troppo bene...
 
per chi è cliente sia Intesa che IWBank ora in FIdeuram....

stamattina entro in Intesa con il mio codice cliente, poi entro in Alfabeto con il Codice Titolare (che, come sapete, per chi è anche cliente Intesa SONO LO STESSO CODICE) e magicamente mi SBATTE FUORI da Intesa dicendomi che la sessione è scaduta dato che sono già online su altra piattaforma con lo stesso dispositivo!!!! :eek::eek::eek:

Quindi, per chi è cliente SIA di Intesa che di Fideuram può entrare contemporaneamente SOLO SU UN SINGOLO ISTITUTO!!!! :eek::eek::eek:

semplicemente VER-GO-GNO-SI!!!! KO!KO!KO!
 
Buongiorno,

come siamo messi ora con questo conto? vale la pena aprirlo?
Ho visto delle commissioni che sembrano interessanti
 
Buongiorno,

come siamo messi ora con questo conto? vale la pena aprirlo?
Ho visto delle commissioni che sembrano interessanti

Ah ah ah al momento direi di aspettare. Assistenza penosa così per incominciare!
 
no e al login mi esce il pop up che avverte che il questionario è prossimo a scadenza (dalla sezione però vedo che scade fra diversi mesi....)
Ieri ho provato 2 volte ad aggiornarlo, la prima volta al primo login (visto che usciva il pop up) e successivamente, ma sembra non abbia salvato nulla.
Qualcuno ha provato a fare l'aggiornamento oggi?

Per il resto sembra funzioni tutto, anche i titoli hanno il prezzo medio di carico corretto.

Confermo, visto ora, titoli, PMC, ordini possibili (con warning in arancio, non più in rosso!)
anch'io ho trovato il pop up al login, oggi, eseguito il tutto (4 volte ormai) siamo alle solite! Però forse ho capito: confermiamo sotto allo spazio per O-Key ... ma più sotto, scendendo in fondo alla pagina esiste una scritta in verde "PROSEGUI", però immettendo O-Key va avanti, esce OK a centro schermo e il "prosegui" non lo possiamo mettere --> procedura quindi incompleta... errore di sw direi
 
Buongiorno,

come siamo messi ora con questo conto? vale la pena aprirlo?
Ho visto delle commissioni che sembrano interessanti

Poco fa ho messo un ordine, per verificare se tutto ok:
acquisto 100 LWEA a 19€
commissioni 4,5€
prima per stessa cifra erano 5€
ordine non passerà... era per provare... ieri non potevo eseguire: Warning bloccante in rosso (ora Warning arancione, come già era da IWB)
 
Riesci a vedere le commissioni prima dell'eseguito?
 
qualcuno riesce a riassumere la struttura dei costi?

io posso già dire, ad esempio, che trovo molto fastidioso che non dicano il costo dell'operazione PRIMA di fartela effettuare.

per esempio: bonifico istantaneo al costo di euro 0,60 abbi la cortesi di dirmelo PRIMA che io lo effettui.

mi sta troppo sul ***** sta cosa. scusate il francese.

credo che passerò ad Illimity.

Per me è un problema x ora secondario.
Io non riesco proprio ad accedere alla banca
 
Ultima modifica:
Per me è un problema x ora secondario.
Io non riesco proprio ad accedere alla banca

non riesci ad accedere?
io sinceramente ho avuto problemi di lentezza, server down, tentativi a vuoto, timeout, ma poi ogni tanto ho avuto accesso.
oppure non so che problemi hai...
 
Indietro