IWBank e app Alfabeto Trading - piattaforme, funzionalità e problemi

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

PC . Ho scaricato lunedi dal sito IWB/fideuram la nuova piattaforma che si scarica con le consuete modalità di aggiornamento che c'erano prima. Quando la avvio non mi appaiono le finestre di USER e pass di prima ma ti rimanda a una pagina web dove inserisci le nuove credenziali Codice e pin , poi ti chiede un codice key che si attiva con la notifica sulla app alfabeto nel cellulare digitando il codice pin ; scritto quello chiudi la pagina "web" e ti si apre la piattaforma come prima, metti spunte ecc e sei operativo

COn mac invece da errore tecnico.. Non so se ora hanno risolto
 
io accedo a tutto, una volta dentro a Trading Evoluto (o qualcosa del genere) di fatto si accede al vecchio sito IWBank che hanno traslato tale e quale, ci sono gli stessi colori arancio pallido...anche a Trader+, dove però non vedo i book in tempo reale, primo problema.


.....

ma vogliamo anche parlare della splendida impaginazione -che hanno evidentemente studiato con meticolosa attenzione- della 4Trader+, con metà schermo tagliato e la metà dove si visualizza il portafoglio non più compatta come la vecchia IW ma estesa a tutto schermo con relative colonnine da scorrere a lato per poter analizzare l'intero portafoglio???? :eek::eek::eek::eek::eek:

NEMMENO NEL BURUNDI POTEVANO STUDIARE UNA SIMILE PORCHERIA!!!! KO!KO!KO!
 
COn mac invece da errore tecnico.. Non so se ora hanno risolto

Mi spiace. Ti faccio una domanda forse superflua ( ma è l'unica cosa che mi viene in mente) ma quando hai scaricato la " nuova" quike trade lo hai fatto per mac ?
 
Finalmente sono riuscito a parlare con un operatore di IW Bank.mi ha spiegato che non si può più utilizzare il Quick Trade. per i vecchi correntisti è necessario aprire un nuovo conto trading con IW Bank. Pazzesco!! Ci hanno mollato nel pantano da un giorno all’altro :mad:
Si sapeva già da diversi mesi, ma le leggete le comunicazioni che vi inviano sia in formato elettronico che cartaceo? C'era scritto chiaramente che la Quick Trader come tutte le altre piattaforme sarebbero rimaste disponibili solo per i correntisti con conto trading, gli altri sarebbero migrati alle piattaforme di Alfabeto Trading
 
Finalmente sono riuscito a parlare con un operatore di IW Bank.mi ha spiegato che non si può più utilizzare il Quick Trade. per i vecchi correntisti è necessario aprire un nuovo conto trading con IW Bank. Pazzesco!! Ci hanno mollato nel pantano da un giorno all’altro :mad:

:eek::eek::eek::eek:
 
Mi spiace. Ti faccio una domanda forse superflua ( ma è l'unica cosa che mi viene in mente) ma quando hai scaricato la " nuova" quike trade lo hai fatto per mac ?

Il link è unico . c'è scritto mac/windows, Infondo è un eseguibile java. quindi serve avere il framework java sul pc o mac.
 
Si sapeva già da diversi mesi, ma le leggete le comunicazioni che vi inviano sia in formato elettronico che cartaceo? C'era scritto chiaramente che la Quick Trader come tutte le altre piattaforme sarebbero rimaste disponibili solo per i correntisti con conto trading, gli altri sarebbero migrati alle piattaforme di Alfabeto Trading

ecco ... non che mi servisse ma mi serviva per recuperare qualche contabile... il problema è che non penso sia accettabile che non hai più accesso alle tuo contabili degli eseguiti... visto che la banca deve darti ai documenti almeno 12 mesi di tempo di accesso
 
Il link è unico . c'è scritto mac/windows, Infondo è un eseguibile java. quindi serve avere il framework java sul pc o mac.

Ok, sorry, non mi ricordavo. In questi giorni belli movimentati tra il trading e il nuovo pc, il "trasferimento"di iwb ecc ho scaricato anche altre cose in eseguibile e forse erano quelle che mi chiedevano la distinzione OK!
 
ecco ... non che mi servisse ma mi serviva per recuperare qualche contabile... il problema è che non penso sia accettabile che non hai più accesso alle tuo contabili degli eseguiti... visto che la banca deve darti ai documenti almeno 12 mesi di tempo di accesso
Non posso verificartelo perché ho un conto trading, quindi a diversità "vostra" io accedo praticamente al vecchio sito mascherato da una pagina fittizia di Fideuram. E ho praticamente tutto come prima escluso appunto la pagina di accesso e le credenziali.
Mi sembra strano che tu non possa accedere alle contabili vecchie, se realmente è cosi a breve lo sistemeranno, ma che ci azzecca la tua quotatura visto che parlo delle piattaforme trading? Le contabili sono sempre state nella sezione banking :cool:
 
Non posso verificartelo perché ho un conto trading, quindi a diversità "vostra" io accedo praticamente al vecchio sito mascherato da una pagina fittizia di Fideuram. E ho praticamente tutto come prima escluso appunto la pagina di accesso e le credenziali.
.....


non so se ti risulta, ma nella sezione trading evoluto non è ancora visibile il profilo commissionale (o meglio c'è il link per accedervi ma all'apertura da errore) ;)
 
non so se ti risulta, ma nella sezione trading evoluto non è ancora visibile il profilo commissionale (o meglio c'è il link per accedervi ma all'apertura da errore) ;)

A me funziona regolarmente. Ma te hai un conto trading?
Te lo chiedo perchè qui state facendo una confusione assurda tra chi aveva un conto trading puro e chi aveva un conto normale e ci faceva trading :rolleyes:
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    66,5 KB · Visite: 38
A me funziona regolarmente. Ma te hai un conto trading?
Te lo chiedo perchè qui state facendo una confusione assurda tra chi aveva un conto trading puro e chi aveva un conto normale e ci faceva trading :rolleyes:

...il problema credo sia legato al browser. Tu quale utilizzi?
 
oltre a scrivere sui forum ....

vi invito a mandare mail ( meglio PEC)....tutto il resto non serve nel caso di richiesta danni ...
a
reclami@fideuram.it
reclami@pec.fideuram.it
direzionegenerale@pec.privateinvestements.it

in cui spiegate, in modo molto preciso ( con date e screenshot) tutti i problemi che ritenete vi abbiano arrecato un danno economico quantificabile.....
E' importante farlo subito, per fissare una data, in caso di contenzioso.

Per cose ordinarie :
servizioclientiiw@fideuram.it
assistenza.clientitrading@fideuram.it

gli indirizzi @iwbank.it.....li leggono ancora....ma non sono più ufficiali....quindi potrebbero dirvi di non aver ricevuto l'email.
ad esempio info@iwbank.it .....è in funzione ma non è più ufficiale.
IW Private Investments SIM

quelli ufficiali sono @fideuram.it riportati SOPRA
 
Buongiorno,

ho già scritto ieri in merito alla mia posizione ma vorrei rifarvi la domanda. Provengo da un conto IW banking, non riesco ancora ad accedere al mio deposito titoli, nell'app alfabeto trading NON RISULTANO DEPOSITI !!. L'assistenza telefonica è inesistente, mi hanno detto che ci stanno lavorando ma sono 2 giorni che non riesco ad utilizzare il mio deposito titoli.Ho già scritto mail a servizioclientiiw@fideuram.it, ad assistenza.clientitrading@fideuram.it, info@iwbank.it ... Vorrei sapere se qualcuno si trova nelle medesime condizioni e se avete qualche ulteriore suggerimento da darmi. Non è possibile non poter operare per giorni. Viste le ultime giornate di borsa se qualcuno avesse una buona plusvalenza che fa?? Attende il miracolo e magari nel frattempo se la brucia tutta? Grazie e chi vorrà rispondermi.

Devi scaricare di nuovo la App "trading +", quella funziona ma ha il book in ritardo di 30 minuti
 
Salve, volevo chiedervi se vi hanno trasferito il fondi comuni e avete la possibilita di acquistarli venderli su alfabeto?
Ho visto che hanno rinnovato l'adeguata verifica alla data di ieri.
Ho acquistato un etc su gas naturale wt natural gas per cun controvalore di 5k, e mi ha preso 7 euro di commissioni? e giusto?
Io ero un ex contro trader con portafoglio in consulenza, avevo una mifid a massimo rischio che poi hanno messo a conservativo, l'operazione infatti e passa come non adeguata, ma io sono andato avanti lo stesso ed e andata a buon fine,

p.s.: non e un prodotto a leva.
 
Con Mac la Quick trade si apre (dopo aver scaricato dal sito la nuova stringa REDUX), sia con Safari che con chrome... appare la richiesta di inserire le credenziali ma quando si clicca su ok, NON appaiono gli spazi per i codici e, al loro posto, appare una finestra che indica ERRORE... :rolleyes:
 
A me funziona regolarmente. Ma te hai un conto trading?
Te lo chiedo perchè qui state facendo una confusione assurda tra chi aveva un conto trading puro e chi aveva un conto normale e ci faceva trading :rolleyes:

certamente ho due conti, uno banking ed uno trading (aperto appositamente per poter continuare ad utilizzare la 4Trader+); a me nella pagina che hai postato da errore, proverò a pulire il browser magari il problema sta nella cache ;);)
 
Indietro