IWBank e app Alfabeto Trading - piattaforme, funzionalità e problemi

Siamo al terzo giorno che chiamo il call center e nessuno risponde. Non riesco ad accedere perché non mi arriva l'sms, e nessuno mi risponde. Ormai ho accumulato più due ore di attesa inutile ascoltando una stupida canzoncina. Comunque nel frattempo ho avviato procedura di reclamo e ho intenzione di portarla avanti. Poi appena ho accesso al conto cambio banca. Se il buongiorno si vede dal mattino è meglio cambiare banca al più presto.
Una vergogna totale.
 
Buongiorno,

ho già scritto ieri in merito alla mia posizione ma vorrei rifarvi la domanda. Provengo da un conto IW banking, non riesco ancora ad accedere al mio deposito titoli, nell'app alfabeto trading NON RISULTANO DEPOSITI !!. L'assistenza telefonica è inesistente, mi hanno detto che ci stanno lavorando ma sono 2 giorni che non riesco ad utilizzare il mio deposito titoli.Ho già scritto mail a servizioclientiiw@fideuram.it, ad assistenza.clientitrading@fideuram.it, info@iwbank.it ... Vorrei sapere se qualcuno si trova nelle medesime condizioni e se avete qualche ulteriore suggerimento da darmi. Non è possibile non poter operare per giorni. Viste le ultime giornate di borsa se qualcuno avesse una buona plusvalenza che fa?? Attende il miracolo e magari nel frattempo se la brucia tutta? Grazie e chi vorrà rispondermi.
 
Oggi ci sono tutti i valori di fido e valorizzazione del portafoglio tutto sballato
 
Siamo al terzo giorno che chiamo il call center e nessuno risponde. Non riesco ad accedere perché non mi arriva l'sms, e nessuno mi risponde. Ormai ho accumulato più due ore di attesa inutile ascoltando una stupida canzoncina. Comunque nel frattempo ho avviato procedura di reclamo e ho intenzione di portarla avanti. Poi appena ho accesso al conto cambio banca. Se il buongiorno si vede dal mattino è meglio cambiare banca al più presto.
Una vergogna totale.

Sono il colmo della sciatteria, assistenza inesistente, sito semplicemente pietoso, dopo cinque minuti la cache si riempie e appaiono gli asterischi delle quotazioni in tempo differito. Sono talmente sciatti che addirittura non si riescono a scrollare alcune pagine IW copiaincollate su Alfabeto. Appena si stabilizza la cosa urge cambiare banca
 
Io non ho capito ancora una cosa:
C’è qualcuno di voi che usa un PC Apple e che riesce ad usare quicktrade dopo il 14/2?
Ho letto che qualcuno con Windows non ha problemi.
Sono l’unico ad avere problemi con Mac?

Ho provato con PC MAC: con Safari accedi al sito ma non a Trade+, con Mozilla e Chrome accedi a tutto
con Tablet Samsung Android e Chrome accedi a tutto
con PC Windows e Chrome accedi a tutto.
Il problema è un altro: è che con TUTTE le soluzioni di cui sopra, dopo cinque minuti che navighi per il sito fra opzioni e portafoglio appaiono gli asterischi del tempo differito e il sito diventa inutilizzabile per qualunque tradire
 
stamattina prima di provare a fare il login in Alfabeto mi sono letto il FOL e ho deciso che forse forse è meglio lasciare perdere e provarci domani..... :eek::eek:

gruppo Intesa, per chi lo conosce da tempo la solita certezza!!!! KO!KO!KO!
 
Metodo Intesa

Il saldo probabilmente sarà sempre sballato perché mi sa che questi hanno preso il metodo Intesa. Cioè con il saldo disponibile che NON si aggiorna in tempo reale (come accadeva in IW) ma solo a maturazione di valuta.
Mi spiego: se tu oggi vendi per diecimila euro NON vedi i diecimila fino a maturazione valuta e soprattutto NON puoi comprare oggi utilizzando quei diecimila ma devi attendere a maturazione della valuta.
Difatti quello di Intesa è un sito per casalinghe che tengono i conti delle spese per il prosciutto con colorini e grafichetti, non un sito per trader.
Spero tanto di sbagliare ma non credo.....
 
Secondo me se l'ordine supera i 35750 € è giusto in base alla tabella dei costi inviata.
35750x0,07% con un massimo di 25€+spese compravendita 0,50€+commissioni esecuzione 2,5€=28€

Certo, il calcolo è giusto ma sono costi da strozzini! In IWBank pagavo massimo 12,5€:mad:
 
Il saldo probabilmente sarà sempre sballato perché mi sa che questi hanno preso il metodo Intesa. Cioè con il saldo disponibile che NON si aggiorna in tempo reale (come accadeva in IW) ma solo a maturazione di valuta.
Mi spiego: se tu oggi vendi per diecimila euro NON vedi i diecimila fino a maturazione valuta e soprattutto NON puoi comprare oggi utilizzando quei diecimila ma devi attendere a maturazione della valuta.
Difatti quello di Intesa è un sito per casalinghe che tengono i conti delle spese per il prosciutto con colorini e grafichetti, non un sito per trader.
Spero tanto di sbagliare ma non credo.....
Finche non sistemano non è possibile operare per insufficienza di liquidità sul conto = DISSERVIZIO
 
Ho provato con PC MAC: con Safari accedi al sito ma non a Trade+, con Mozilla e Chrome accedi a tutto
con Tablet Samsung Android e Chrome accedi a tutto
con PC Windows e Chrome accedi a tutto.
Il problema è un altro: è che con TUTTE le soluzioni di cui sopra, dopo cinque minuti che navighi per il sito fra opzioni e portafoglio appaiono gli asterischi del tempo differito e il sito diventa inutilizzabile per qualunque tradire

io accedo a tutto, una volta dentro a Trading Evoluto (o qualcosa del genere) di fatto si accede al vecchio sito IWBank che hanno traslato tale e quale, ci sono gli stessi colori arancio pallido...anche a Trader+, dove però non vedo i book in tempo reale, primo problema.
Secondo problema, non accedo alla Piattaforma Quicktrade che usavo giornalmente per tradare.
Senza questo non ha senso, anche perchè sia i book in tempo reale che la QT li sto pagando profumatamente.

Qualcuno qui sa quali sono i costi ad eseguito in Fineco?
 
Secondo problema, non accedo alla Piattaforma Quicktrade che usavo giornalmente per tradare.
Senza questo non ha senso, anche perchè sia i book in tempo reale che la QT li sto pagando profumatamente.

Qualcuno qui sa quali sono i costi ad eseguito in Fineco?

Ma ti hanno scalato i 20 euro per febbraio per la Quicktrade?
A me no e infatti non ci entro più.... :(
 
Ma ti hanno scalato i 20 euro per febbraio per la Quicktrade?
A me no e infatti non ci entro più.... :(

a me si, il 1° febbraio come al solito, più i 3 € per l'accesso al mercato MTA in real time, e da lunedì non ho più entrambe le cose, di fatto
 
prelavare 20 eur per la qt senza dare la possibilità di operare da mac?
 
io accedo a tutto, una volta dentro a Trading Evoluto (o qualcosa del genere) di fatto si accede al vecchio sito IWBank che hanno traslato tale e quale, ci sono gli stessi colori arancio pallido...anche a Trader+, dove però non vedo i book in tempo reale, primo problema.
Secondo problema, non accedo alla Piattaforma Quicktrade che usavo giornalmente per tradare.
Senza questo non ha senso, anche perchè sia i book in tempo reale che la QT li sto pagando profumatamente.

Qualcuno qui sa quali sono i costi ad eseguito in Fineco?

Ciao , io ci sono dentro da subito nella quike trade, utilizzo solo quella , nel sito non sono quasi mai entrato neppure quando era iwb quindi non so dirti cosa sia cambiato o meno.
Ci impiego un po', quando digito i codici nuovi poi la app alfabeto si chiude e devo riprovare un paio di volte ma si riesce ad entrare.
 
Ciao , io ci sono dentro da subito nella quike trade, utilizzo solo quella , nel sito non sono quasi mai entrato neppure quando era iwb quindi non so dirti cosa sia cambiato o meno.
Ci impiego un po', quando digito i codici nuovi poi la app alfabeto si chiude e devo riprovare un paio di volte ma si riesce ad entrare.

Che computer usi? PC o MAc? inoltre dopo aver aperto la qt in quali step incorri?

ES: Inserimento credenziali , token..
 
Che computer usi? PC o MAc? inoltre dopo aver aperto la qt in quali step incorri?

ES: Inserimento credenziali , token..

PC . Ho scaricato lunedi dal sito IWB/fideuram la nuova piattaforma che si scarica con le consuete modalità di aggiornamento che c'erano prima. Quando la avvio non mi appaiono le finestre di USER e pass di prima ma ti rimanda a una pagina web dove inserisci le nuove credenziali Codice e pin , poi ti chiede un codice key che si attiva con la notifica sulla app alfabeto nel cellulare digitando il codice pin ; scritto quello chiudi la pagina "web" e ti si apre la piattaforma come prima, metti spunte ecc e sei operativo
 
io accedo a tutto, una volta dentro a Trading Evoluto (o qualcosa del genere) di fatto si accede al vecchio sito IWBank che hanno traslato tale e quale, ci sono gli stessi colori arancio pallido...anche a Trader+, dove però non vedo i book in tempo reale, primo problema.
Secondo problema, non accedo alla Piattaforma Quicktrade che usavo giornalmente per tradare.
Senza questo non ha senso, anche perchè sia i book in tempo reale che la QT li sto pagando profumatamente.

Qualcuno qui sa quali sono i costi ad eseguito in Fineco?

Come ci si arriva a quelle schermate ? Sto cercando ma non le trovo...
 
Quick Trade

Finalmente sono riuscito a parlare con un operatore di IW Bank.mi ha spiegato che non si può più utilizzare il Quick Trade. per i vecchi correntisti è necessario aprire un nuovo conto trading con IW Bank. Pazzesco!! Ci hanno mollato nel pantano da un giorno all’altro :mad:
 
Indietro