IWBank e app Alfabeto Trading - piattaforme, funzionalità e problemi

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Gran belle domande a cui purtroppo non so rispondere.

Posso dire che l'unico aspetto positivo che intravedo, a fronte dei problemi che state evidenziando, è che nel medio periodo Fideuram sembrerebbe non essere intenzionata a smantellare il trading in autonomia.

Ripeto, con tutti i se e i ma del caso perché non sono nella testa, e nel portafoglio :D, degli amministratori di ISP.

Posso comunque dire, speriamo...
 
Secondo me se l'ordine supera i 35750 € è giusto in base alla tabella dei costi inviata.
35750x0,07% con un massimo di 25€+spese compravendita 0,50€+commissioni esecuzione 2,5€=28€

trading - scalping non sarà più fattibile con questi costi.
 
Ma come fanno a non mantenere (non dico incentivare) il comparto trading? Ma che pensavano che tutti coloro che hanno aperto un conto IWBank (banking o trader che sia) passassero alla loro gestione amministrata.
Anche con me ci hanno provato telefonicamente ma gli ho fatto capire che i soldi erano i miei e che me li gestivo da solo.
Forse faranno la raccolta con qualcuno ma non con me!
 
i clienti che generano guadagni per una banca sono:
- coloro che investono in risparmio gestito
- i trader che fanno molte operazioni

i clienti meno redditizi sono quelli che hanno qualche azione / obbligazione che tengono lì anni e anni senza fare grandi movimenti

Fideuram direi che punta sulle prime 2 categorie e non sulla terza.

Secondo me se uno ha un conto banking e vuole rimanere in iwbank con costi di trading competitivi, alloa l'unica è aprire un conto trading (qualora se ne abbiano i requisiti)

ciao
Andrea
 
In ogni caso call center ancora irraggiungibile, scandalosi!
 
Salve a tutti, oggi ho avuto un po' di tempo per fare delle prove e vi vorrei chiedere:

- anche a voi succede che dopo 5 minuti di attività vi scollegate pur avendo abilitato il push on?

- avete i book in real time?

Grazie :)
 
Lo stesso qui ma è strano che qualcuno entri e altri (noi) no.
Non vorrei che fossimo passati davvero ad un conto solo banking con la prospettiva della piatta solo se si passa ad un'altra offerta.
A me basta riavere la QuickTrade che era l'unico motivo, oltre alle commissioni non male, per stare con IWBank.
Il fatto che non ci siano informazioni è il sintomo di una cattiva gestione della clientela, meno male si tratta di Intesa perché se fosse stata la banca del Burundi (con tutto il rispetto per la banca del Burundi) ci si dovrebbe preoccupare davvero!

tu hai PC windows o MAC?
anch'io non riesco ad entrare in QT, mi dà un errore e la app Trading+ non mostra i book...ho inserito un ordine alla cieca, perchè avevo in mente l prezzo target e me l'ha preso, almeno quello
stavo in IW Bank per QT, non poter operare è assurdo
 
Caro Iron - mi permetto il caro perché ormai siamo amici (:D) - già oggi i nuovi conti IW conto trader hanno 7 euro di commissione massima su borsa italiana e di 8 euro su Nyse, Nasdaq e Arca. Vedi qui Apri un conto in fondo e poi qui https://public.iwbank.it/documenti/Fideuram/Trasparenza/Trasparenza-Bancaria/570023BD.pdf . Sulle altre borse estere sono superiori però, non vorrei dire una cavolata, mi sembrano come quelle vecchie di IW trading. Mi pare che non ci siano altri costi.

Le commissioni postate dall'utente sono le stesse che ho anche io e che avevo su IW, ma non sono quelle del conto trading. Io le avevo fatte cambiare ...

confermo
 
Salve a tutti, oggi ho avuto un po' di tempo per fare delle prove e vi vorrei chiedere:

- anche a voi succede che dopo 5 minuti di attività vi scollegate pur avendo abilitato il push on?

- avete i book in real time?

Grazie :)

non ho avuto 5' per provare la prima
alla seconda la risposta è no
 
Salve a tutti, oggi ho avuto un po' di tempo per fare delle prove e vi vorrei chiedere:

- anche a voi succede che dopo 5 minuti di attività vi scollegate pur avendo abilitato il push on?

- avete i book in real time?

Grazie :)

Mi scollegano, senza errori o altro, dice sessione scaduta. Non ho esattamente verificato se 5 minuti. Questo dovrebbe essere un parametro gestibile dal Cliente!
Minima consolazione: con IWB in caso di sessione scaduta dovevo usare CCleaner (ripulire la cache) se no non entravo più... ora non è necessario
Per il Book avevo abilitato "Borsa IT Tempo Reale - Level 2" ... vedevo solo un livello di Book (non ricordo se tempo reale o meno)
Servizio Gratuito (per ora, almeno)
 
Mi scollegano, senza errori o altro, dice sessione scaduta. Non ho esattamente verificato se 5 minuti. Questo dovrebbe essere un parametro gestibile dal Cliente!
Minima consolazione: con IWB in caso di sessione scaduta dovevo usare CCleaner (ripulire la cache) se no non entravo più... ora non è necessario
Per il Book avevo abilitato "Borsa IT Tempo Reale - Level 2" ... vedevo solo un livello di Book (non ricordo se tempo reale o meno)
Servizio Gratuito (per ora, almeno)

Grazie anche a te :)
 
Altra cosa che non mi piace: nel deposito titoli vedo, per ogni titolo, il guadagno o la perdita in % e in €
questa però è la percentuale complessiva...
prima io vedevo (probabilmente avevo potuto impostare) la % del giorno + la % globale (che vediamo ora)
per i cassettisti cambia poco, certo
per me la percentuale "sul momento" è la prima cosa che guardo
 
Per le commissioni (mi chiedono 0,23%) a spanne può andare per chi movimenta cifre basse (con IWB, sotto i 2500€ erano sempre 5€)
certamente a salire, visto che sembra non vi sia limite, non va bene (salvo riuscire a spuntare agevolazioni... magari dopo tot eseguiti/mese... o altro)
non penso convenga a Fideuram tenere solo i "piccoli investitori" :rolleyes:
 
Io non ho capito ancora una cosa:
C’è qualcuno di voi che usa un PC Apple e che riesce ad usare quicktrade dopo il 14/2?
Ho letto che qualcuno con Windows non ha problemi.
Sono l’unico ad avere problemi con Mac?
 
sono presenti diversi movimenti non contabilizzati senza contabile sul conto per svariati migliaia di euro, non c'è una spiegazione logica a quello che sta accadendo!
controllate fate attenzione!
 
Ragazzi qualcuno sa come recuperare le contabili degli eseguiti della vecchia IW .. mi ero scordato di salvarne 2...

ancora non riesco a vedere le minus.

infine ho visto la nota di accredito del 10/2 del dividendo aapl e del 14/2 bond turchia .. ma sul conto non li vedo ...

qualcuno ha ricevuto un accredito di dividendi / cedole?

devo ancora verificare se mi hanno mantenuto le commissioni che avevo con IW... (il promotore mi spergiurava che me le tenevano ... se fanno scherzi ... sposto tutto su fineco e tanti saluti... ) rimanevo con IW perchè avevo ottime commissioni ereditate dal 2011 ... ed anzi la scorsa estate mi avevano limato ancora qualcosina portandogli titoli da binck...

da dire che me le sono beccate tutte ... prima binck ... poi IW ... e che caz...

unici a non farmi scherzi in 10 anni sono stati Directa e Fineco
 
Ultima modifica:
Le Minus, ad oggi, penso non le abbia ancora nessuno
per quanto riguarda lo storico delle operazioni, non solo sicuro al 100% ma mi sembra si possa andare indietro di 2 anni, nel nuovo conto Fideuram sui vecchi dati IWB
per le commissioni io, oggi, ho messo un ordine di prova (successivamente eliminato) ... così facendo ho verificato il regolare funzionamento, book, ecc ed anche le commissioni (basta scaricare il pdf dell'ordine inserito, direttamente dal book)
 
Le Minus, ad oggi, penso non le abbia ancora nessuno
per quanto riguarda lo storico delle operazioni, non solo sicuro al 100% ma mi sembra si possa andare indietro di 2 anni, nel nuovo conto Fideuram sui vecchi dati IWB
per le commissioni io, oggi, ho messo un ordine di prova (successivamente eliminato) ... così facendo ho verificato il regolare funzionamento, book, ecc ed anche le commissioni (basta scaricare il pdf dell'ordine inserito, direttamente dal book)

si però non sono riuscito a trovare l'elenco delle vecchie contabili degli eseguiti ... solo quello di estratti conto , pagamenti ecc ecc
 
Indietro