IWBank e app Alfabeto Trading - piattaforme, funzionalità e problemi

Io ho aperto una procedura di reclamo formale contro Fideuram via PEC (per conoscenza ho inviato anche a IW Bank). 92 minuti di perdita di tempo è troppo per me. Poi valuto se fargli causa per danni.
 
Per quanto mi riguarda, impossibilità a procedere con autenticazione (magari avessi avuto accesso solo qualche minuto alla quicktrade, sto lontano anni luce da quel traguardo, temo), in due giorni ho collezionato 2 ore e 47 minuti di chiamate principalmente al numero iwbank poi a fideuram che, le due volte che mi ha risposto prima che scadessero i fatidici 4 minuti e si venisse invitati a riattaccare, mi ha detto che mi avrebbero girato ad iwbank, perche' non è un problema loro. Ora si è inserita una novità, ultima chiamata prima di chiudere con la voce registrata che recita "la invitiamo a richiamarci più tardi, au revoir" è stata della durata di 17 minuti non i soliti 4. Ho registrato ogni singola telefonata da ieri. Procederò a questo punto non con mail generica ma con PEC ed in conoscenza chi di dovere.
 
Buongiorno, ho aperto reclamo direttamente dal sito Fideuram FIDEURAM INVIO RECLAMI, aperto un ticket per mancato adeguamento
al mio precedente profilo commissionale sul mercato italiano pari a 0,19% min. 2€ max 18€. Per un acquisto minore a 1000€ mi hanno applicato 4,5€ di commissioni!!!!:no:
Mi aspetterei ed auspico anche una riapertura dell'accesso a piattaforma Quicktrade, previo pagamento della quota mensile.
E' una piattaforma proprietaria di ottima qualità e non vedo perchè non debba essere estesa a tutti i Clienti ISP/Fideuram, visto che porta guadagni fissi
alla banca....
 
Buongiono, per quanto mi riguarda proveniendo da un conto iw banking in alfabeto trading non riesco nemmeno a visualizzare il portafoglio titoli per cui zero operativita’… Ovviamente al tel non risponde nessuno. Credo che appena possibile chiudero’ i rapporti. Non si puo’ impedire l’accesso al proprio profilo per 2 giorni impedendo compravendite e quant’altro. Se qualcuno e’ incappato nella stessa situazione ( portafoglio titoli vuoto ) mi piacerebbe saperlo, come mi piacerebbe sapere se c’e’ la possibilita’ di qualche azione piu’ incisiva per sbloccare la situazione fantozziana… grazie
 
Pazzesco! Sicurezza NULLA!

Mentre stavo navigando sul sito Fideuram per controllare il portafogli titoli, il mio PC si è bloccato (non per problemi del sito, ma del mio PC). Per riavviarlo ho dovuto togliere la batteria e riavviarlo.
Una volta ravviato il browser, la sessione con l'applicazione Fideuram era rimasta attiva sulle mia pagine personali. INCREDIBILE!
L'ABC della sicurezza informatica prevede che la sessione con l'area privata venga chiusa!
Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza?
 
Mentre stavo navigando sul sito Fideuram per controllare il portafogli titoli, il mio PC si è bloccato (non per problemi del sito, ma del mio PC). Per riavviarlo ho dovuto togliere la batteria e riavviarlo.
Una volta ravviato il browser, la sessione con l'applicazione Fideuram era rimasta attiva sulle mia pagine personali. INCREDIBILE!
L'ABC della sicurezza informatica prevede che la sessione con l'area privata venga chiusa!
Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza?

per quello basta abilitare l'opzione "Elimina cookie e dati dei siti web alla chiusura di Firefox" (o equivalente) , di solito il cookie di sessione scade dopo x minuti a prescindere se hai chiuso il navigatore o meno, con quell'opzione risolvi sempre . Ovviamente li cancella tutti ma puoi gestire le eccezioni
 
ricapitolando , a me 'sta roba potrebbe anche andar bene a meno di avere:

alert gratuiti via email (gli sms possono rimanere a pagamento) per banking e trading

commissioni trading 0,19% min 2/5 euro max 18 euro (quindi accettabilissime)

appena terminerà la migrazione parlerò col supporto, se queste condizioni non verranno soddisfatte chiuderò il conto serenamente e pacatamente
 
Devo dire qualcosa di positivo? Sul trading c'è un buon motore di ricerca titoli con presenza anche del rendimento netto delle obbligazioni.
 
mi sembra

ricapitolando , a me 'sta roba potrebbe anche andar bene a meno di avere:

alert gratuiti via email (gli sms possono rimanere a pagamento) per banking e trading

commissioni trading 0,19% min 2/5 euro max 18 euro (quindi accettabilissime)

appena terminerà la migrazione parlerò col supporto, se queste condizioni non verranno soddisfatte chiuderò il conto serenamente e pacatamente

di vedere gli occhi di bragia
:)
 
ricapitolando , a me 'sta roba potrebbe anche andar bene a meno di avere:

alert gratuiti via email (gli sms possono rimanere a pagamento) per banking e trading

commissioni trading 0,19% min 2/5 euro max 18 euro (quindi accettabilissime)

appena terminerà la migrazione parlerò col supporto, se queste condizioni non verranno soddisfatte chiuderò il conto serenamente e pacatamente

18€ max ad eseguito come commissioni per me sono un FURTO, a meno che non si facciano annualmente talmente pochi eseguiti da non incidere più di tanto sul risultato finale :yes::yes::yes:

In ogni caso su questo argomento Intesa è RIGIDISSIMA perchè per loro il trader è un pidocchio da schiacciare dato che non genera utili tramite il risparmio gestito, ovvero quella parte di business attraverso la quale possono mangiare l'impossibile sul patrimonio della clientela vendendo le schifezze più varie :yes::yes::yes:

Lo dico per esperienza personale, a me -come già detto- qualche anno fa non hanno ceduto di un millimetro nonostante in pochi mesi avessi generato commissioni per oltre 3.000€, me ne sono andato chiudendo il deposito titoli senza nemmeno riuscire a contrattare un misero 7-8€ ad eseguito (ovvero esattamente il DOPPIO di quanto pago con altro intermediario) ;)
 
Devo dire qualcosa di positivo? Sul trading c'è un buon motore di ricerca titoli con presenza anche del rendimento netto delle obbligazioni.

vero, peccato che rispetto ad altri intermediari mancano moltissime obbligazioni dato che sono assolutamente ASSENTI, e quindi non negoziabili, i bond che -a loro insindacabile giudizio- ritengono troppo pericolosi per la clientela..... :yes::yes::yes:
 
18€ max ad eseguito come commissioni per me sono un FURTO, a meno che non si facciano annualmente talmente pochi eseguiti da non incidere più di tanto sul risultato finale :yes::yes::yes:

In ogni caso su questo argomento Intesa è RIGIDISSIMA perchè per loro il trader è un pidocchio da schiacciare dato che non genera utili tramite il risparmio gestito, ovvero quella parte di business attraverso la quale possono mangiare l'impossibile sul patrimonio della clientela vendendo le schifezze più varie :yes::yes::yes:

Lo dico per esperienza personale, a me -come già detto- qualche anno fa non hanno ceduto di un millimetro nonostante in pochi mesi avessi generato commissioni per oltre 3.000€, me ne sono andato chiudendo il deposito titoli senza nemmeno riuscire a contrattare un misero 7-8€ ad eseguito (ovvero esattamente il DOPPIO di quanto pago con altro intermediario) ;)

Caro Iron - mi permetto il caro perché ormai siamo amici (:D) - già oggi i nuovi conti IW conto trader hanno 7 euro di commissione massima su borsa italiana e di 8 euro su Nyse, Nasdaq e Arca. Vedi qui Apri un conto in fondo e poi qui https://public.iwbank.it/documenti/Fideuram/Trasparenza/Trasparenza-Bancaria/570023BD.pdf . Sulle altre borse estere sono superiori però, non vorrei dire una cavolata, mi sembrano come quelle vecchie di IW trading. Mi pare che non ci siano altri costi.

Le commissioni postate dall'utente sono le stesse che ho anche io e che avevo su IW, ma non sono quelle del conto trading. Io le avevo fatte cambiare ...
 
Caro Iron - mi permetto il caro perché ormai siamo amici (:D) - già oggi i nuovi conti IW conto trader hanno 7 euro di commissione massima su borsa italiana e di 8 euro su Nyse, Nasdaq e Arca. Vedi qui Apri un conto in fondo e poi qui https://public.iwbank.it/documenti/Fideuram/Trasparenza/Trasparenza-Bancaria/570023BD.pdf . Sulle altre borse estere sono superiori però, non vorrei dire una cavolata, mi sembrano come quelle vecchie di IW trading. Mi pare che non ci siano altri costi.

Le commissioni postate dall'utente sono le stesse che ho anche io e che avevo su IW, ma non sono quelle del conto trading. Io le avevo fatte cambiare ...

Ma se è possibile aprire un IW conto trader con Fideuram, quindi da quello che ho letto un conto bancario senza canone mensile a cui viene associato un conto titoli per operare, con tutte le condizioni per operare (commissioni, quick trade etc.) identiche alla precedente IW Bank, a che serve la nuova società di intermediazione mobiliare, IW SIM, che hanno creato? è una domanda, sto cercando di capire..
 
Lo stesso qui ma è strano che qualcuno entri e altri (noi) no.
Non vorrei che fossimo passati davvero ad un conto solo banking con la prospettiva della piatta solo se si passa ad un'altra offerta.
A me basta riavere la QuickTrade che era l'unico motivo, oltre alle commissioni non male, per stare con IWBank.
Il fatto che non ci siano informazioni è il sintomo di una cattiva gestione della clientela, meno male si tratta di Intesa perché se fosse stata la banca del Burundi (con tutto il rispetto per la banca del Burundi) ci si dovrebbe preoccupare davvero!

Fideuram chiede 28€ di commissioni per un ordine su MTA !!
Pazzesco!! A voi risulta?
 
18€ max ad eseguito come commissioni per me sono un FURTO, a meno che non si facciano annualmente talmente pochi eseguiti da non incidere più di tanto sul risultato finale :yes::yes::yes:

In ogni caso su questo argomento Intesa è RIGIDISSIMA perchè per loro il trader è un pidocchio da schiacciare

sono le stesse commissioni del conto banking IW o simili a quelle base di Fineco , vanno benissimo per chi non fa trading ma investimenti in borsa , se facessi trading probabilmente avei da tempo affiancato un secondo conto con una SIM come Directa
 
A

sono le stesse commissioni del conto banking IW o simili a quelle base di Fineco , vanno benissimo per chi non fa trading ma investimenti in borsa , se facessi trading probabilmente avei da tempo affiancato un secondo conto con una SIM come Directa

A me Fideuram chiede 28€ per ordine, anche su borsa italiana, ma è possibile una cosa del genere!?

:mad:
 
A me Fideuram chiede 28€ per ordine, anche su borsa italiana, ma è possibile una cosa del genere!?

:mad:

ma dove le vedi le commissioni richieste, ho fatto un ordine di prova ma non trovo il riferimento ai costi per eseguito
 
A me Fideuram chiede 28€ per ordine, anche su borsa italiana, ma è possibile una cosa del genere!?

:mad:

Secondo me se l'ordine supera i 35750 € è giusto in base alla tabella dei costi inviata.
35750x0,07% con un massimo di 25€+spese compravendita 0,50€+commissioni esecuzione 2,5€=28€
 
Caro Iron - mi permetto il caro perché ormai siamo amici (:D) - già oggi i nuovi conti IW conto trader hanno 7 euro di commissione massima su borsa italiana e di 8 euro su Nyse, Nasdaq e Arca. Vedi qui Apri un conto in fondo e poi qui https://public.iwbank.it/documenti/Fideuram/Trasparenza/Trasparenza-Bancaria/570023BD.pdf . Sulle altre borse estere sono superiori però, non vorrei dire una cavolata, mi sembrano come quelle vecchie di IW trading. Mi pare che non ci siano altri costi.

Le commissioni postate dall'utente sono le stesse che ho anche io e che avevo su IW, ma non sono quelle del conto trading. Io le avevo fatte cambiare ...

Grazie di queste info, allora dato che io avevo gia un conto trader e adesso e passato a un semplice conto banking mi chiedo che cosa significa che adesso questo nuovo ente societario chiamato iw sim, ti permette di aprire un altro conto trader, con un conto corrente a servizi zero e un deposito titoli e la piattaforma trading+ (o quella scalper o super scalper per fare trading con derivati option o future)..... cioe serve ad ingrassare lo stato pagando 2 volte il bollo sul conto corrente 34,20 euro e pagando il bollo su un altro deposito titoli?

Poi c'è scritto che per aprire il conto trader bisogna avere un altro numero di telefono diverso dal precedente quindi bisogna comprare anche una nuova scheda sim, attivare un altro contratto telefonico, comprare un altro smarphone, ecc ecc......

E il tutto e impacchettato ancora in fideuram, quindi usera alfabeto con dentro la piattaforma trading+...... morale della favola

ALLORA PERCHE METTERE IN PIEDI TUTTA STA MESSA IN SCENA DI TRASFERIMENTO SE POTEVANO GIA IN PARTENZA OFFRIRE A TUTTI GLI STESSI DANNATI SERVIZI........ e invece adesso se vuoi tradare sui titoli DEVI DUPLICARE conti, depositi, numeri di telefono, smartphone, contratti okey smart, ecc ecc...

Addirittura se uno vuole aprire il conto nuovo vogliono ancora l'anagrafica cliente da zero, come se i nostri dati non fossero gia nei loro database.....e io sono li come un pir-la che da stamattina cerca di mettere l'apposto l'adeguata verifica e ogni volta che entro mi dice che la devo compilare ma se e gia la seconda volta, il consulente ha i servizi off line fino alle 15.00 di domani, e arrabbiato tipo lupo mannaro, rimanda al call center dei fantasmi che e peggio di quello delle poste quando smarriscono pacchi e raccomandate

Io dal canto mio ho 5k di fondi h2o sp, che nessun vuole sulla faccia della terra, neppure fossero delle antiche armi ancestrali di distruzione di massa

Mi venissero pero ha spiegare questi astri di saggezza cosa significa aver messo su tutta questa pagliacciata con la iw sim..... e l'apertura con conti start e trader (copiati pari pari i nomi dal gruppo banca sella)..... ma che SENSO HA????
 
Indietro