Isp vol. 27

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Buongiorno,
sembrerebbe graficamente che se ISP non staziona per un po' di tempo sopra 2.7470 avra' difficolta' ad andare a 2.7740 (4 di delta..minimo sindacabile )
mentre se non va su di quel valore ha molte probabilita' di farlo all'ingiu' il minimo sindacabile 2.7125

in realta' si sta baciando all'insu' il macd che se insiste potrebbe dare vigore alla salita..stessa cosa se lo fa il mib sopra 26680

mah..me ne sto a guardare che e' meglio ( chiusura anche USA poi )
 
Non ho capito questa tua ironia sul mio essere filosofico:o

Budin e Putin si incontreranno il 24 febbraio con mediazione di Macron.

Speruma:rolleyes:

Buona settimana ;)

no, era per il disincantato.:D

ma non mi riferivo a te con l'ironia.

sul permaloso invece...:D;)
 
assolutamente d'accordo con te
il vero pericolo per noi europei sono gli ameriCANI , nn i russi
ma purtroppo siamo dentro la NATO ......
cmq chiusa parentesi geopolitica , segnalo livello spartiacque su ISP , da tenere se nn si vuole incorrere in brutte sorprese
Vedi l'allegato 2814884
io sono ancora dentro , ci resto fino a 3 e oltre , se tutto filerà lissio ..... ;)

Se si vuole autoassolversi va benissimo, ma la verità è che la debolezza dell'Europa al 90% è dell'Europa stessa e sta nel non avere una politica estera comune,un esercito comune, una politica fiscale comune siamo invece bravissimi a stabilire la misura delle zucchine. In Europa ogni paese cerca di fare esclusivamente in propri interessi magari a danno di altri paesi dell'unione. In queste condizioni sul teatro internazionale sei un nano e quindi ti trattano da nano, è troppo comodo dare ad altri colpe che in gran parte sono solo nostre, continuando ad assolverci dalle nostre incapacità resteremo per sempre una potenza di seconda categoria.
 
A che pro?

Chiedo a chi ne sa più di me, premesso che ora sto alla finestra, in attesa di riposizionarmi:

Ma perché fare una campagna di buyback se poi annunci una emissione di nuove azioni a favore di incentivi verso dipendenti?

Non sarebbe meglio dare ai dipendenti le stesse azioni acquisite dal buyback?

Sicuramente sbaglio qualcosa nel ragionamento; qualcuno potrebbe spiegarmi in parole povere dove?
Grazie.
 
Chiedo a chi ne sa più di me, premesso che ora sto alla finestra, in attesa di riposizionarmi:

Ma perché fare una campagna di buyback se poi annunci una emissione di nuove azioni a favore di incentivi verso dipendenti?

Non sarebbe meglio dare ai dipendenti le stesse azioni acquisite dal buyback?

Sicuramente sbaglio qualcosa nel ragionamento; qualcuno potrebbe spiegarmi in parole povere dove?
Grazie.

Credo che dietro ad un movimento del genere ci siano ragioni fiscali.
 
Chiedo a chi ne sa più di me, premesso che ora sto alla finestra, in attesa di riposizionarmi:

Ma perché fare una campagna di buyback se poi annunci una emissione di nuove azioni a favore di incentivi verso dipendenti?

Non sarebbe meglio dare ai dipendenti le stesse azioni acquisite dal buyback?

Sicuramente sbaglio qualcosa nel ragionamento; qualcuno potrebbe spiegarmi in parole povere dove?
Grazie.

ciao, avevo letto che non si trattava di nuove emissioni, ma di acquisto di azioni ordinarie a servizio di piani di assegnazione gratuita ai dipendenti

Intesa Sanpaolo: avvio del programma di acquisto di azioni proprie ordinarie per l'assegnazione gratuita ai dipendenti

In ogni caso, non ho visto i volumi, ma quelli di buy back suppongo ben maggiori del programma di assegazione gratuita anche se si trattasse di nuove emissioni.
 
spazio per il 2.6925 se vuole (6 di delta )

vediamo quando da' l'iper che valore ha
 
Se si vuole autoassolversi va benissimo, ma la verità è che la debolezza dell'Europa al 90% è dell'Europa stessa e sta nel non avere una politica estera comune,un esercito comune, una politica fiscale comune siamo invece bravissimi a stabilire la misura delle zucchine. In Europa ogni paese cerca di fare esclusivamente in propri interessi magari a danno di altri paesi dell'unione. In queste condizioni sul teatro internazionale sei un nano e quindi ti trattano da nano, è troppo comodo dare ad altri colpe che in gran parte sono solo nostre, continuando ad assolverci dalle nostre incapacità resteremo per sempre una potenza di seconda categoria.

stra-condivido !
 
Stavo per scriverlo
America chiusa oggi
Se non cannoneggiano si muoverà poco e forse riprende i 2,73
Forse...:censored:
 
Oggi NY chiusa

l'idea e' che se mi fa un'iper (non succedendo nulla in Ucraina ovvio ) questi stasera
ritornano al punto di partenza come se avessero scherzato (e' successo molte volte con NY chiusa )
pero' vedo che non cede i 2.70 (anche se c'e' spazio per andare a fare l'iper..valore che per il momento presumo ma non so con certezza )
 
Se si vuole autoassolversi va benissimo, ma la verità è che la debolezza dell'Europa al 90% è dell'Europa stessa e sta nel non avere una politica estera comune,un esercito comune, una politica fiscale comune siamo invece bravissimi a stabilire la misura delle zucchine. In Europa ogni paese cerca di fare esclusivamente in propri interessi magari a danno di altri paesi dell'unione. In queste condizioni sul teatro internazionale sei un nano e quindi ti trattano da nano, è troppo comodo dare ad altri colpe che in gran parte sono solo nostre, continuando ad assolverci dalle nostre incapacità resteremo per sempre una potenza di seconda categoria.

autoassolversi ? io da cittadino europeo vorrei semplicemente nn avere più guerre intorno a me, fare affari con chi conviene a noi europei e nn con chi vuole uno che sta a Washington , eccetera
poi sul resto è ovvio che la UE è composta da 27 Stati e nn è facile arrivare a soluzioni ottimali e pienamente condivise , però intanto questo status quo ci ha preservato da altre guerre , che nn è poco e ci ha dato pure vantaggi economici , tipo pararci il c. a noi italiani col ns debito pubblico abnorme
detto questo , per me l'obiettivo ideale sarebbe l'Eurasia ( da Brest a Vladivostok ) , anzi prima ci stacchiamo dalla Usa-dipendenza e meglio è ( o vorrai mica continuare a buttare soldi e vite umane per sti fuori di testa che ci hanno fatto andare in Kosovo , Iraq, Afghanistan ? ? ? )
 
Indietro