IVS Group 2026 minimo 3% Isin XS2049317808 VOL II

Aumento di capitale concluso. Leggo sul 3D dell'azione che la negoziazione dei diritti non esercitati è durata 1 solo giorno.
Bilancio settimanale dell'azione: +7,86% .

Direi che i 97 toccati dal bond possono essere switch sull'azione.
Attualmente il bond viaggia in area 98,5x. Speravo di più onestamente dopo il successo dell'AUC. Ad ogni modo azienda solida.
quasi da incrementare a questo punto
 
Ivs G.: perfezionata la Business Combination con Liomatic e GeSA
Oggi 15:06 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Ivs Group ha perfezionato il 1* luglio l''acquisizione del 94,6% circa di Liomatic e del 100% di GeSa, nell''ambito degli accordi di Business Combination gia'' annunciati tra fine 2021 e inizio 2022. Il prezzo complessivo per le partecipazioni acquisite, spiega una nota, e'' pari a 192 milioni di euro (salvo aggiustamenti per la posizione finanziaria netta al closing), finanziato mediante i proventi dell''aumento di capitale da circa 186 milioni completato a giugno 2022 e altre disponibilita'' di cassa. Gli azionisti di Liomatic e Gesa hanno reinvestito oltre il 70% del prezzo, divenendo azionisti di Ivs Partecipazioni. Dalla aggregazione tra Ivs, Liomatic e Gesa, nascera'' un gruppo con una rafforzata leadership in Italia e progetti di ulteriore crescita anche in altre nazioni europee, con un fatturato pro forma 2021 di circa 552 milioni di euro. La maggiore dimensione e le competenze integrate del nuovo gruppo favoriranno la qualita'' del servizio a milioni di consumatori giornalieri, l''efficienza logistica e l''innovazione di prodotti e processi, contribuendo a rappresentare l''eccellenza italiana nel settore food & beverage, in modo particolare nella filiera del caffe'' espresso. Le simili origini e i principi condivisi dai fondatori e dal management delle aziende del gruppo, come l''orientamento alla crescita in un contesto di sostenibilita'' economica e finanziaria, insieme alla valorizzazione delle risorse umane e all''attenzione verso le comunita'' locali di riferimento, sono e resteranno i valori distintivi del gruppo.
 
Ivs Group – Caporali nominato vicepresidente, il dividendo di €0,11 verra' pagato il 21 settembre
IVS Group informa che Paolo Caporali ha accettato la nomina ad amministratore deliberata dall' assemblea dello scorso 28 giugno.
Il Cda ha attribuito a Caporali la carica di vicepresidente della societa' e ha deliberato che il dividendo di 0,11 euro per azione approvato dall' assemblea verra' pagato il prossimo 21 settembre (data stacco 19 settembre, record date 20 settembre).
Inoltre ha dato mandato al presidente di convocare una assemblea straordinaria, da tenersi entro dicembre 2022, al fine di deliberare sul rinnovo dell' esistente mandato al CdA, in scadenza a fine anno, per effettuare operazioni di aumento di capitale, definendone anche l’ammontare.
Infine il board ha discusso dell' andamento operativo corrente del gruppo, evidenziando anche i segnali positivi che stanno emergendo dalle attivita' di aggregazione con i gruppi Liomatic e GeSA.
 
Bentornata.....io ne ho 30k....ne avrei prese altre se non fosse x legge fondamentale della diversificazione
 
IVS - Aggiornamento stime post conference call: 2022-23 Adj. EBITDA (a parità di perimetro) -5%/-8%. TP a €5.4ps da €6ps.
Oggi 10:20 - EQ
Principali messaggi emersi dalla conference call di venerdì:
-Volumi: i volumi durante l`estate hanno offerto un addizionale miglioramento (al c-17% vs 2019 vs -24% 2Q22)
-Aumenti prezzo: al momento solo il c20% dei volumi (su 35% dei distributori) è stato coinvolto da aumenti prezzo (ci vuole tempo per aggiustare i prezzi). Nei prossimi trimestri ci sarà il graduale roll-out
-Energia: l`aumento del costo dell`energia/carburanti è stato di €2mn (YoY) nel 1H (su EBITDA di €37mn)
-Ferrovie francesi: il tender per le ferrovie francesi è nel 2023 (potenziali sales annuali pari a €25mn)
-Debito/FCF: il target di NFP 2022 è di €-400mn (coerente con le nostre stime assumendo i €20mn di cash-out per le nuove acquisizioni e 6 mesi di consolidamento di Gesa-Liomatic). Sul FY23 è ragionevole assumere una FCF consolidata di circa €40-45mn (in linea con le nostre attese) con un Capex su sales del c7%
-Sinergie: confermate le sinergie derivanti dall`acquisizione di Gesa/Liomatic (€6-11mn nel m/t vs ns €8mn in FY25)
-Personale: più complicato assumere la forza lavoro in queste condizioni di mercato del lavoro

Stime: escludendo l`impatto del nuovo M&A (Vendomat e 2 piccoli deal in Italia/Spagna) e su base 12 mesi, riduciamo il nostro Adj. EBITDA consolidato 2022-23-24 del c-6% (in media) incorporando uno scenario macro meno favorevole. Includendo M&A, 2023 Adj. EPS c-12%. Sul fronte della Adj. FCF confermiamo praticamente le nostre proiezioni 2023 - le prime pro-forma - (€38mn vs €39mn) grazie a minor Capex (€40mn vs €44mn).
Target price ridotto a €5.4ps da €6ps (implicito 2023 Adj. FCF yield=c8%) incorporando il rialzo dei tassi.
Apprezziamo la strategia di consolidamento e la buona capacità di generare FCF di (IVS.MI) .

BUY con Target Price 5.4
 
Ritornata a bordo a 93,36:rolleyes:
in un paio di mesi hai risparmiato

3,60 punti......io non posso incrementare x la mia assoluta legge di diversificazione di emittente .....mi sono dedicato

al BTP decennale sc dic 32.......vediamo come proseguono i rialzi tassi ......
 
speriamo sia di buon auspicio
Si, certo... Cmq sono prezzi abbastanza allettanti pure per cassettare...
in un paio di mesi hai risparmiato

3,60 punti......io non posso incrementare x la mia assoluta legge di diversificazione di emittente .....mi sono dedicato

al BTP decennale sc dic 32.......vediamo come proseguono i rialzi tassi ......
Preso un po di tutto in questa settimana, intek-carraro-telecom-ovs e incrementato btp51 stamattina a 58,2....speriamo bene;)
 
poco alla volta va sempre più giù ed il book in bid non aiuta
 
Discesa anomala o più o meno in linea con il resto del mercato?
Da seguire, rendimento a scadenza interessante!!!
 
Continua a scendere..arrivata a 90
 
Indietro