TENNIS: COMMENTI SULLE GARE.

  • Creatore Discussione ERG
  • Data di inizio
Dal sito ufficiale dell'ATP leggo che Alcaraz e Opelka si sono ritirati dal torneo di Acapulco. In effetti mi sembrava un po' strano per lo spagnolo, dopo il tour de force brasiliano, giocare subito dopo in Messico.

Berrettini messo male, al massimo arriva ai quarti dove incontrerà Nadal....

Tornando alla storica finale di ieri sera a Rio, per chi se la fosse persa, godetevi 8 minuti di puro spettacolo con i relativi highlights. Alcaraz ha vinto 12 degli ultimi 16 games, durata dell'incontro un'ora e 27 minuti.

ATP Rio de Janeiro: Alcaraz brucia le tappe, schianta Schwartzman ed e gia Top 20


Visti gli highlights.
Mi è sembraa una buona qualità di gioco, anche se gli highlights sono sempre belli altrimenti non sarebbero tali .
Schwartzman è uno di quelli che stanno appena sotto i primissimi. Raramente vincono contro i big, ma sono sempre sempre molto tosti e difficili da battere. Una prova del 9 che lo spagnolo ha superato.
Quello che non poteva essere chiaro a Flushing Meadows sul cemento è la sua abilità nel variare il gioco e giocare la palla corta. Perchè è chiaro che nel tennis non bisogna sapere solo tirare forte. Il campione non ha mai un gioco monocorde perchè metti in palla l'avversario e l'avversario ti prende le misure.

Credo che sarà un cliente difficile al RG.
 
Quello che non poteva essere chiaro a Flushing Meadows sul cemento è la sua abilità nel variare il gioco e giocare la palla corta. Perchè è chiaro che nel tennis non bisogna sapere solo tirare forte. Il campione non ha mai un gioco monocorde perchè metti in palla l'avversario e l'avversario ti prende le misure.

Credo che sarà un cliente difficile al RG.

Concordo in toto. Ha schiantato l'argentino realizzando un solo ace ma sui punti vinti con la prima di servizio siamo 76% a 48%, colpi vincenti 21 a 10. Alcaraz non ha bisogno, al contrario di Berrettini, di aggrapparsi all'ace, ha già un repertorio di colpi incredibile, ha realizzato pure una veronica "panattiana" classica e comunque picchia da fondo mica da ridere. Pensavo anch'io al RG, ma prima lo vedremo a Montecarlo e Roma.
 
Dal sito ufficiale dell'ATP leggo che Alcaraz e Opelka si sono ritirati dal torneo di Acapulco. In effetti mi sembrava un po' strano per lo spagnolo, dopo il tour de force brasiliano, giocare subito dopo in Messico.

Berrettini messo male, al massimo arriva ai quarti dove incontrerà Nadal....

Tornando alla storica finale di ieri sera a Rio, per chi se la fosse persa, godetevi 8 minuti di puro spettacolo con i relativi highlights. Alcaraz ha vinto 12 degli ultimi 16 games, durata dell'incontro un'ora e 27 minuti.

notevole... cresciuto esponenzialmene.
 
Penso che fai riferimento al fatto che Alcatraz , vincendo Rio, è entrato nei top 20 ad una minore età rispetto a Rafa.
Ma dicevamo poco tempo fa che entrare nei top 20 è una cosa , top 10 un’altra , top 5 altro step , top 3 e vincere gli slam un altro mondo.
E Rafa Nadal è top 5 da una vita .
Quindi , alcatraz è bravo , ma ha molto da lavorare , certi paragoni sono impegnativi .


Rafa is your nightmare :D

sto ripercorrendo le carriere.
da questo torneo si può fare un perfetto paragone.
anagraficamente sono identici il 2005 rn con il 2022 ca
ovviamente fino al roland garros nadal non si può battere, probabilmente neppure eguagliare. nella seconda metà dell'anno alcaraz può fare meglio, decisamente.

se ti riferisci a "stracciato" intendo dire che questo torneo è risultato piu difficile di costa de sopè di nadal, con avversari come berretta e schwartzman piu abituati a fasi delicate di tornei importnati, rispetto a quelli affrontati da nadal. e vinto con piu autorevolezza.
per ora meglio alcaraz.
 
perez che fine ha fatto? la sua previsione su alcaraz si è realizzata
 
La conformazione fisica di Alcaraz con il bacino basso, lo fa sembrare non alto. Invece ha pure la sua bella altezza e lo si è visto ieri quando alla stretta di mano finale si sono trovati vicini.
E poi così giovane ha due braccia da culturista :eek:

Anche FAA con la finale combattuta di Marsiglia ha fatto un bel torneo.

I giovani crescono, mentre i 25/26enni sembrano già essere al loro top
 
Berrettini è stato penalizzato per l'interruzione per pioggia, proprio nel momento migliore per lui...
Essendo un diesel si stava avviando a vincere, poi purtroppo è dovuto ripartire a freddo ed ha perso il terzo set.
Penso che avrebbe vinto anche il torneo.
 
sto ripercorrendo le carriere.
da questo torneo si può fare un perfetto paragone.
anagraficamente sono identici il 2005 rn con il 2022 ca
ovviamente fino al roland garros nadal non si può battere, probabilmente neppure eguagliare. nella seconda metà dell'anno alcaraz può fare meglio, decisamente.

se ti riferisci a "stracciato" intendo dire che questo torneo è risultato piu difficile di costa de sopè di nadal, con avversari come berretta e schwartzman piu abituati a fasi delicate di tornei importnati, rispetto a quelli affrontati da nadal. e vinto con piu autorevolezza.
per ora meglio alcaraz. ?????

Ma che dici !!!!

Nadal ha una carriera al top 3 lunga 17 anni , Alcaraz è numero 20 del mondo.

Ma che paragone è ....
 
Ma che dici !!!!

Nadal ha una carriera al top 3 lunga 17 anni , Alcaraz è numero 20 del mondo.

Ma che paragone è ....

cosa avevi scritto?...

..." Rafa is your nightmare " :D :o
 
Ma che dici !!!!

Nadal ha una carriera al top 3 lunga 17 anni , Alcaraz è numero 20 del mondo.

Ma che paragone è ....

intendo che nel primo torneo alcaraz ha fatto meglio di nadal a mio avviso! non che alcaraz è meglio di nadal :o
 
La conformazione fisica di Alcaraz con il bacino basso, lo fa sembrare non alto. Invece ha pure la sua bella altezza e lo si è visto ieri quando alla stretta di mano finale si sono trovati vicini.
E poi così giovane ha due braccia da culturista :eek:

E ti credo, l'argentino è il "tappo" del circuito, dal basso dei suoi 170 cm Alcaraz (185) sembra un gigante.:D

Bravo Panatta, la pensiamo proprio allo stesso modo: "però la canotta non se può guardà".:clap::clap::clap:

Panatta.jpg
 
E ti credo, l'argentino è il "tappo" del circuito, dal basso dei suoi 170 cm Alcaraz (185) sembra un gigante.:D

Mi ricordo che sul forum si erano espressi dubbi sui 185 cm... invece ci sono tutti
Diciamo che è un falso-basso :D:D
 
Musetti c'è.
Deve solo essere costante.
 
perez che fine ha fatto? la sua previsione su alcaraz si è realizzata

Ciao George...di Alcaraz avete già parlato molto...ti segnalo invece, se non le conosci già, due sorelline, 14 e 16 anni, Linda e Brenda Fruhirtova, della Rep ceca, destinate a dominare il tennis femminile per molti anni OK!
 
Djoko vince ma non è ancora al Top. Non si muove ancora come qualche mese fa ed anche i colpi non sono così incisivi e con qualche fallo di troppo. Lancio di palla del servizio mi sembra cambiato, più basso e a dx, ma probabilmente era voluto per limitare gli effetti del vento.

Vediamo le prossime partite....
 
La più piccola delle due Fruhvirtova stasera vs Stephens alle 23 (Supertennis)
 
La più piccola delle due Fruhvirtova stasera vs Stephens alle 23 (Supertennis)

La 14enne Brenda, dopo aver battuto la Errani, si ferma davanti alla Stephens,
come era prevedibile.
Pare che delle due sorelline sia lei la più promettente...
 
Ad Acapulco sono le 2 di notte e Zverev - Brooksby sono sul 2-2 al primo set!!!:eek:
 
Indietro