TENNIS: COMMENTI SULLE GARE.

  • Creatore Discussione ERG
  • Data di inizio
Intanto Felix A.A. ha vinto l'ATP 500 di Rotterdam, eliminando in semifinale Rublev e in finale Tsitsipas 6-4 6-2!

Bene, i giovani crescono.
Ho notato che Alcaraz dopo gli AO si è preso una pausa e non sta giocando tornei
Credo che tornerà più agguerrito che mai per la stagione sulla terra

Vedi l'allegato 2813818
 

Allegati

  • alcaraz diavolo tasmania.jpg
    alcaraz diavolo tasmania.jpg
    20,6 KB · Visite: 84
:D
ormai alcaraz è un veterano, gioca solo i tornei piu importanti.
dall'anno prossimo solo gli slam :p
finalmente aliassime eh... il vecchio toni ha colpito ancora? :confused:
dall'australian pare aver fatto un bel salto rispetto al 2021
 
:D
ormai alcaraz è un veterano, gioca solo i tornei piu importanti.
dall'anno prossimo solo gli slam :p

Più che giusto. Raggiunta una classifica alta meglio non strapazzarsi a destra e a sinistra, e fare solo gli Slam e i Master 1000
 
Più che giusto. Raggiunta una classifica alta meglio non strapazzarsi a destra e a sinistra, e fare solo gli Slam e i Master 1000

Classifica alta un attimo, è solo il n. 29. Tsitsipas, che è il n. 4, dopo Rotterdam giocherà addirittura il 250 di Marsiglia, mentre Berrettini l'ATP 500 di Rio.

P.S.

A Rio c'è anche Alcaraz.

Rio Open
 
Ultima modifica:
Classifica alta un attimo, è solo il n. 29. Tsitsipas, che è il n. 4, dopo Rotterdam giocherà addirittura il 250 di Marsiglia, mentre Berrettini l'ATP 500 di Rio.

P.S.

A Rio c'è anche Alcaraz.

Rio Open

Ah bene, ritorna in campo "il diavolo della Tasmania" :D
 
Classifica alta un attimo, è solo il n. 29. Tsitsipas, che è il n. 4, dopo Rotterdam giocherà addirittura il 250 di Marsiglia, mentre Berrettini l'ATP 500 di Rio.

P.S.

A Rio c'è anche Alcaraz.

Rio Open

Alcaraz spero vinca qualche 1000 quest'anno. Destinato a dominare il tennis negli anni a venire.

Tornando al discorso allenatori penso che Musetti dovrebbe farsi affiancare da qualcun altro che non il solo "padre" Tartarini, ha un potenziale enorme ( come "classe" in pochi gli stanno avanti ), ma ancora non totalmente espresso a causa di alcune lacune evidenti nel suo gioco, onestamente credo che da solo Tartarini non possa fare tanto altro. Di qui ad un anno vedremo se Sinner ha fatto la cosa giusta.
 
E ai quarti, se tutto fila liscio, potrebbe esserci Berrettini, non me la perdo.

Oramai e' diventato un classico :D
Tra l'altro Matteo e' diventato un osso duro per chiunque su tutte le superfici e per fare esperienza ad Alcaraz va piu' che bene..
 
Di qui ad un anno vedremo se Sinner ha fatto la cosa giusta.

Una sorpresa, sinceramente. Questo poteva essere l'anno importante dell'assalto ai top, da quello che leggo le posizioni erano lontane anche sulla gestione del calendario. Non so, sta roba del coach piu' supercoach a gettone per un giocatore ancora in evoluzione non mi convince tantissimo.
 
Molto bene, spero continui così. Questo resterà a 20 e quell'altro a 8. :cool::censored:
 
Mah, non lo capisco, rovinarsi la carriera, perdere un sacco di soldi, per cosa, per un principio alquanto discutibile? Molti altri tennisti top players si sono vaccinati all'ultimo, giusto in tempo per andare agli AO, segno che è stata una scelta "spintanea", faccia altrettanto e amen.

Il problema dell'Australia e' che si trova nell'altro emisfero e si gioca quando da noi i contagi sono al massimo, da qui le restrizioni verso gli stranieri.
Secondo me verso l'estate in Europa e Usa potrebbe cadere l'obbligo di vaccino, e' facile aspettarsi un calo drastico dei contagi.
 
Pare che il "tamarro della Tasmania" abbia faticato a superare il turno, almeno si depilasse le ascelle.:o:D

"Il primo set mi è servito per carburare, poi l'ho steso 6-2 6-1. Per quanto riguarda la seconda considerazione... non ho tempo da perdere con queste smancerie da donnicciuole."

alcaraz diavolo tasmania.jpg
 
Leggetevi questo articolo dell'Ubaldo, fa un'ottima disamina non solo delle potenzialità di Sinner ma anche del mondo dei coach e del motivo per cui oggi siano sempre più rari (spoiler: gli ex top player sono troppo ricchi).

Jannik Sinner il dado e tratto. Tornare indietro ora sarebbe una sconfitta. Scelga bene il coach, non per marketing. Non si aspetti troppi exploit prima del 2024

Molto sensati questi ragionamenti, questi pensieri scritti di Ubaldo.
Condivido tutto , dove dice - ma l’avevo detto qui anche io -
-che Sinner non è pronto
-che non sta scritto da nessuna parte che se uno è tra i primi 15 a 20 anni , automaticamente a 25 vincerà gli slam .
Sinner dovrà faticare per fare quei progressi necessari ad arrivare tra i top 5.
Condivido dove dice che top 10 è una cosa , top 5 è una cosa molto diversa e top 3 molto ma molto diversa.
E condivido il discorso dei coach .
Quando si diceva mc enroe per sinner, mi sono messo a ridere . Ho ironizzato sul fatto che mc enroe non si allenava sul campo a 20 anni , figurati a 60.
Invece Norman eh si , è vero, Norman è proprio bravo .
Con Wawrinka ha fatto un gran lavoro e lui effettivamente con Norman fece progressi.
Aggiungo - perché Scanna non lo dice - che Norman , prima di Wawrinka - era il coach di Robin Soderling , uno svedese piuttosto ruvido e brutto da vedere :D che giocava un dritto praticamente solo di braccio , frontale , eppure capace di infliggere a Nadal una sconfitta sorprendente al Roland garros 2009. Norman era là a dirigere l’orchestra.
Quindi, in sintesi, se il litigio con piatti è per assumere Mc Enroe o Becker, NO; se è per assumere Norman , OK, è una buona mossa.
 
Indietro