ALTEA GHREEN POWER; lMPlANTl e lNTEGRAZIONE Dl SERVlZl

Si discute molto sul forte differenziale azione/warrant, ma nessuno azzarda un'ipotesi sul perchè. Io credo invece che ci sia una generica valutazione positiva sul titolo ma poca fiducia che regga queste quotazioni fino a dicembre 2022. Quindi si compra con lo sconto oggi, proteggendosi da possibili bruschi ritracciamenti. Ma la soluzione ideale è andare short sul titolo e ricoprirsi con i warrant.Elementare, no?


tecnicamente ineccepibile con un pero: devi considerare cmq 7 mesi di prestito titoli aperto con un tasso da pagare( magari 7-9%) piu possibile richiamo dei titoli(che farebbe decadere l operazione) piu l intermediario che te lo consenta e conseguente liquidita impegnata . attualmente lo sconto e enorme, titolo molto volatile che ha fatto un importante rialzo
 
Buona sera a tutti, volevo inserire un post, visto che è una settimana che non lo fa nessuno. Volevo già farlo verso le 17.00, quando il sito è andato "down".
Sempre dentro con le mie, il rintraccio, che era prevedibile, come avevo scritto in precedenza, c'è stato.
Quello che è più difficile da intuire è se possa essere già finito e il titolo con la bella seduta di oggi possa essere ripartito.
Ad ogni modo, al momento, Altea e Agatos mi piacciono di più di AlgoWatt da cui ero uscito quasi un mese esatto fa.
 
Ma ve ne siete usciti tutti?
Non posta più nessuno, neanche il buon Pedrito.
Io al momento ho ancora un pacchetto e un po' di warrant.
Tutto sommato, oggi, visto l'andamento degli indici, a mezz'ora dalla chiusura, sta tenendo piuttosto bene.
Nei prossimi giorni valuto se restare o no, non sembra un gran momento per i mercati.
E al momento la mia percentuale di cash è aumentata, non voglio "mangiarmi" i gain di fine 2021 e inizio 2022.
Più che altro al momento aspetto la conclusione della "vicenda Aedes".
Buon proseguimento a tutti.
 
In tutto il mese di giugno sono l'unico ad avere postato qui.
Comunque sono uscito.
Non mi entusiasma il momento che stanno vivendo i mercati.
In portafoglio restano soltanto Aedes, in attesa che si chiuda la vicenda, e Aquafil, che per il momento si sta difendendo molto bene.
 
Riporto esattamente:
“Altea Green Power ha siglato con l’irlandese Aer Sole'ir International Holdings un accordo di co–sviluppo per sistemi di accumulo di energia elettrica “Storage” funzionali alle esigenze della rete elettrica nazionale, per una potenza complessiva di 510 MW.
Aer Sole'ir e' focalizzata sullo sviluppo, la costruzione e la gestione di energie rinnovabili multi–tecnologiche, con particolare attenzione ai progetti eolici, solari e di accumulo di energia su scala utility in tutta Europa.
L’accordo, gia' operativo, prevede la realizzazione di 4 impianti: tre in Puglia, uno in Piemonte. I siti, gia' nella disponibilita' di Altea Green Power, sono stati ceduti ad Aer Sole'ir insieme alle attivita' di sviluppo gia' realizzate.
Il valore della vendita e' stato di circa 5,5 milioni, con incasso previsto subito dopo il closing.
Nell’ambito dell’attivita' in corso Altea Green Power svolgera', per conto di Aer Sole'ir, tutti gli adempimenti necessari al completamento dell’iter autorizzativo fino al “Notice to Proceed” dei 4 siti sopra citati, che dovrebbe concludersi prudenzialmente entro 3/4 anni.
Altea Green Power, per questa attivita' di servizio aggiuntivo, sara' remunerata a statoavanzamento lavori per un importo previsto di circa sette volte il valore di vendita iniziale.
L’accordo firmato prevede per Altea Green Power un “Project EBITDA” in linea con l’EBITDA di Altea Green Power, pari al 35% al 31 dicembre 2021, con un importante contributo positivo di circa 5,5 milioni sulla PFN del 2022. A livello consolidato l' accordo generera' una plusvalenza lorda di circa 0,8 milioni.”
Commenti??
Se c’è ancora qualcuno :)
 
Riporto esattamente:
“Altea Green Power ha siglato con l’irlandese Aer Sole'ir International Holdings un accordo di co–sviluppo per sistemi di accumulo di energia elettrica “Storage” funzionali alle esigenze della rete elettrica nazionale, per una potenza complessiva di 510 MW.
Aer Sole'ir e' focalizzata sullo sviluppo, la costruzione e la gestione di energie rinnovabili multi–tecnologiche, con particolare attenzione ai progetti eolici, solari e di accumulo di energia su scala utility in tutta Europa.
L’accordo, gia' operativo, prevede la realizzazione di 4 impianti: tre in Puglia, uno in Piemonte. I siti, gia' nella disponibilita' di Altea Green Power, sono stati ceduti ad Aer Sole'ir insieme alle attivita' di sviluppo gia' realizzate.
Il valore della vendita e' stato di circa 5,5 milioni, con incasso previsto subito dopo il closing.
Nell’ambito dell’attivita' in corso Altea Green Power svolgera', per conto di Aer Sole'ir, tutti gli adempimenti necessari al completamento dell’iter autorizzativo fino al “Notice to Proceed” dei 4 siti sopra citati, che dovrebbe concludersi prudenzialmente entro 3/4 anni.
Altea Green Power, per questa attivita' di servizio aggiuntivo, sara' remunerata a statoavanzamento lavori per un importo previsto di circa sette volte il valore di vendita iniziale.
L’accordo firmato prevede per Altea Green Power un “Project EBITDA” in linea con l’EBITDA di Altea Green Power, pari al 35% al 31 dicembre 2021, con un importante contributo positivo di circa 5,5 milioni sulla PFN del 2022. A livello consolidato l' accordo generera' una plusvalenza lorda di circa 0,8 milioni.”
Commenti??
Se c’è ancora qualcuno :)

Ciao, dopo una prima operazione dove comprai a 1,80 ma uscii troppo presto a 2,80 in questi giorni sto ricostruendo la posizione, per me resta settore molto interessante spero segua la traiettoria di Alerion.
 
Questi di Integrae Sim vedono l'Ebitda passare da 2,15 mln dello scorso anno a 8,50 mln quest'anno e 13,50 mln nel 2024, sarebbe una crescita esponenziale.

A titolo informativo segnalo che Falck Renewables è stata acquisita a 16,5 volte l'ebitda 2022...

comparando i dati 16,5 volte l'ebitda di quest'anno vorrebbe dire valorizzare AGP 140,5 mln ( 3 volte la capitalizzazione attuale che è di circa 44 mln).

mentre 16,5 volte l'ebitda previsto nel 2024 vorrebbe dire 222,75 mln di capitalizzazione per AGP, circa 5 volte la capitalizzazione attuale.
 
Questi di Integrae Sim vedono l'Ebitda passare da 2,15 mln dello scorso anno a 8,50 mln quest'anno e 13,50 mln nel 2024, sarebbe una crescita esponenziale.

A titolo informativo segnalo che Falck Renewables è stata acquisita a 16,5 volte l'ebitda 2022...

comparando i dati 16,5 volte l'ebitda di quest'anno vorrebbe dire valorizzare AGP 140,5 mln ( 3 volte la capitalizzazione attuale che è di circa 44 mln).

mentre 16,5 volte l'ebitda previsto nel 2024 vorrebbe dire 222,75 mln di capitalizzazione per AGP, circa 5 volte la capitalizzazione attuale.

quelli di integrae sono sempre un'po ottimisti:D
 
Buongiorno,

sul giornaliero continua la fase laterale che al momento sembra di consolidamento e accumulazione, un nuovo strappo rialzista a mio parere potrebbe innescarsi con chiusure sopra 2,8250, i principali indicatori scarichi potrebbero aiutare.

AGP Giornaliero
 

Allegati

  • AGP Giornaliero 11-07-22.png
    AGP Giornaliero 11-07-22.png
    73,2 KB · Visite: 399
Altro che laterale, sto titolo qua mi sembra un bel merd*ne
 
Altro che laterale, sto titolo qua mi sembra un bel merd*ne

Eh al momento del post era laterale... e nello stesso come condizione per ulteriori salite c'era una chiusura giornaliera sopra 2,8250, condizione che purtroppo non si è mai avverata...da lì in poi il nuovo ripiegamento, adesso vediamo da quale base ha intenzione di provare a consolidare, potrebbero bastare i livelli attuali. Per la cronaca io ne ho approfittato per ricostruire la posizione sul titolo.

AGP Giornaliero
 

Allegati

  • AGP Giornaliero 08-08-22.png
    AGP Giornaliero 08-08-22.png
    91,2 KB · Visite: 282
Osservando un pò il book ieri e oggi è palese che qualcuno spinga il titolo al ribasso inserendo ordini di 12 15 mila pezzi e spostandolo verso il basso in modo da richiamare altri lotti minimi in lettera per far scendere il bid-ask... se poi qualcuno prova a colpire questi ordini magari comprando 3 4 lotti lo stesso viene prontamente revocato come se non fossero realmente azioni da vendere, ma solo pressione per far scendere i prezzi... Ovvio che su un titolo come questo bastano pochi spiccioli per manovrarlo...
 
Esatto anch’io ho notato che smanettano il book con sti 10-15 mila pezzi ma sembrano un po’ finti per tirare giù il book…io sono un po’ esposto onestamente e non so quanto fidarmi a farlo ulteriormente..perché dall’altra parte non mi sembra che ci siano delle comprate degne di nota..
 
ALTEA GREEN POWER, 20 ANNl Dl ESPERlENZE SU RINNOVABlLl

.

*********************
- Sabato 28 Maggio 2022


- BORSA, SIM INTEGRÆ AVEVA VISTO BENE! COMPLIMENTI -


- Specialmente tra i piccoli operatori è invalsa una disposizione,
acquisita nella vita individuale, a negare (e spesso anche a
disprezzare) la validità delle previsioni della quotazione d’un titolo
(TP) espresse da qualificate ed esperte istituzioni professionali,
salvo non fare nessun complimento allorché una di queste
entità centri la sua previsione, nonostante la riluttanza, appunto,
di qualche ’negazionista’, che, reagendo alle impressioni esterne,
a volte arriva fino ad esprimersi in forma estrema rifiutando
decisamente il metodo introspettivo e negando ogni valore ai fatti
di coscienza. Un comportamento che, su certi banchi scolastici,
viene contraddistinto con il nome (perfino storico) di behaviorismo.

- Riferendoci a quanto ora abbiamo espresso (forse anche un po’
’Intensamente’), dobbiamo complimentarci con la SIM INTEGRÆ,
che, lo scorso 3 febbraio, quanto la quotazione di ALTEA G. P. era
pari a € 1,54, ebbe la capacità di prevederne un incremento di
un +68,8%, fissando il futuro prezzo di € 2,60. Prezzo che, non solo
è stato raggiunto, ma anche superato, registrando un ottimo € 3,25,
vale a dire un + 111,0% da allora. Tanto va detto, per “dare a Cesare
quello che è di Cesare e a Dio quello che è di Dio”, come recita
l’evangelica sentenza.

- Rispettosi saluti a tutti. pedrito..



***
- Pare prorprio che Integræ SIM abbia visto
veramente bene.
 
Eccoci di nuovo... sopra 2,86 potrebbe andare ad attaccare i massimi...ma ci deve chiudere sopra...vediamo

AGP Giornaliero
 

Allegati

  • AGP-Giornaliero 25-08-22.png
    AGP-Giornaliero 25-08-22.png
    99 KB · Visite: 132
Indietro