Isybank - banca digitale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
qualcuno sa se sarà un canone zero? del gruppo intesa san paolo c'è già il fideuram one che è a canone zero... se lo proponessero con il canone conviene fare il fideuram one piuttosto...
Non si sa nulla a parte il nome, infatti non mi capacito di come sia stato possibile scrivere 10 pagine di thread sul nulla.

Comunque scusa se mi permetto ma hai una leggera fissazione con questo Fideuram One, che è vero, ha ottime condizioni, ma a parte alcuni casi fortunati, è destinato ad uno specifico tipo di clientela disposta ad affidarsi a un family banker per gli investimenti (questo va a compensare il canone gratuito secondo me). E non è apribile per conto proprio, quindi in ogni caso se nascesse un prodotto pratico e comodo da aprire (tipo BBVA che si apre in 5 minuti) sarebbe comunque utile
 
Non si sa nulla a parte il nome, infatti non mi capacito di come sia stato possibile scrivere 10 pagine di thread sul nulla.

Comunque scusa se mi permetto ma hai una leggera fissazione con questo Fideuram One, che è vero, ha ottime condizioni, ma a parte alcuni casi fortunati, è destinato ad uno specifico tipo di clientela disposta ad affidarsi a un family banker per gli investimenti (questo va a compensare il canone gratuito secondo me). E non è apribile per conto proprio, quindi in ogni caso se nascesse un prodotto pratico e comodo da aprire (tipo BBVA che si apre in 5 minuti) sarebbe comunque utile

semplicemente comparo tutti i conti e mi segno quelli più convenienti. Fideuram one è il migliore e in trentino e in veneto si riesce ad aprire senza essere obbligati/spinti a investire da parte del private banker, non so in altre regioni.
 
Ultima modifica:
anche Webank (BancoBPM) è tornato gratuito con tutte le operazioni e carta di credito gratuita... la concorrenza torna a farsi pressante.

Per avere successo isybank dovrà almeno avere:

- zero canone per sempre e senza costi nascosti
- bonifici sepa ordinari e istantanei gratuiti
- almeno prelievi gratuiti in tutte le banche della zona euro
- domiciliazioni gratuite (SDD)
- carta di pagamento direttamente su circuito internazionale mastercard/visa (no maestro).

Difficile possa ritagliarsi fette di mercato tra i clienti nativi digitali senza almeno questi elementi base, tranne per gli stolti (es. quelli che sottoscrivono i conti correnti postali e postepay revolution).

Avranno successo se adotteranno la stessa politica che Vodafone ha adottato con ho. mobile (super successo).
 
anche Webank (BancoBPM) è tornato gratuito con tutte le operazioni e carta di credito gratuita... la concorrenza torna a farsi pressante.

Per avere successo isybank dovrà almeno avere:

- zero canone per sempre e senza costi nascosti
- bonifici sepa ordinari e istantanei gratuiti
- almeno prelievi gratuiti in tutte le banche della zona euro
- domiciliazioni gratuite (SDD)
- carta di pagamento direttamente su circuito internazionale mastercard/visa (no maestro).

Difficile possa ritagliarsi fette di mercato tra i clienti nativi digitali senza almeno questi elementi base, tranne per gli stolti (es. quelli che sottoscrivono i conti correnti postali e postepay revolution).

Avranno successo se adotteranno la stessa politica che Vodafone ha adottato con ho. mobile (super successo).

aggiungo essere cointestabile e se avesse imposta di bollo a carico della banca sarebbe il top... ma rimane un'utopia... ma dalt'onde se vuole fare concorrenza ai vari fideuram one, ing, illimity ecc... qualcosa in più deve pur offrirlo, se offre le stesse condizioni degli altri la gente rimane dov'è...
 
anche Webank (BancoBPM) è tornato gratuito con tutte le operazioni e carta di credito gratuita... la concorrenza torna a farsi pressante.

Per avere successo isybank dovrà almeno avere:

- zero canone per sempre e senza costi nascosti
- bonifici sepa ordinari e istantanei gratuiti
- almeno prelievi gratuiti in tutte le banche della zona euro
- domiciliazioni gratuite (SDD)
- carta di pagamento direttamente su circuito internazionale mastercard/visa (no maestro).

Difficile possa ritagliarsi fette di mercato tra i clienti nativi digitali senza almeno questi elementi base, tranne per gli stolti (es. quelli che sottoscrivono i conti correnti postali e postepay revolution).

Avranno successo se adotteranno la stessa politica che Vodafone ha adottato con ho. mobile (super successo).

Buona notizia quella di Webank. Se non mi fanno sapere niente da ISP per l'agevolazione Under40 apro questo e faccio il trasloco in Webank.
 
Buona notizia quella di Webank. Se non mi fanno sapere niente da ISP per l'agevolazione Under40 apro questo e faccio il trasloco in Webank.

Intesa al 99% ti rifiuterà la portabilità. alla chiusura devi restituirgli le carte...
 
Intesa al 99% ti rifiuterà la portabilità. alla chiusura devi restituirgli le carte...

Ho solo la carta di debito maestro, fanno storie anche per quella? Se mi chiamano in filiale a riconsegnarla ci vado volentieri e gliela taglio davanti ai loro occhi! :)
 
Ho solo la carta di debito maestro, fanno storie anche per quella? Se mi chiamano in filiale a riconsegnarla ci vado volentieri e gliela taglio davanti ai loro occhi! :)

Si, per ogni strumento di pagamento in tuo possesso

"Inoltre l’esecuzione del servizio di trasferimento non può essere condizionata alla restituzione da parte del consumatore di carte, assegni o altri strumenti di pagamento collegati al conto di origine."

https://economiapertutti.bancadital...e/portabilita/com-20170622_trasf-serv-pag.pdf

Beh si, ma è uno sbatti... Intesa farà di tutto per mettere i bastoni tra le ruote. Se uno ha voglia e tempo da perdere in reclami certamente si può fare. Alla fine fai prima a recarti in filiale o a spedire una raccomandata.
 
Ultima modifica:
anche Webank (BancoBPM) è tornato gratuito con tutte le operazioni e carta di credito gratuita... la concorrenza torna a farsi pressante.

Per avere successo isybank dovrà almeno avere:

- zero canone per sempre e senza costi nascosti
- bonifici sepa ordinari e istantanei gratuiti
- almeno prelievi gratuiti in tutte le banche della zona euro
- domiciliazioni gratuite (SDD)
- carta di pagamento direttamente su circuito internazionale mastercard/visa (no maestro).

Difficile possa ritagliarsi fette di mercato tra i clienti nativi digitali senza almeno questi elementi base, tranne per gli stolti (es. quelli che sottoscrivono i conti correnti postali e postepay revolution).

Avranno successo se adotteranno la stessa politica che Vodafone ha adottato con ho. mobile (super successo).

Grazie di averlo sottolineato. Chissà se chiudendo il Conto con Webank (attualmente pago 6 euro al trimestre) dopo qualche giorno lo posso riaprire con queste nuove condizioni.
 
anche Webank (BancoBPM) è tornato gratuito con tutte le operazioni e carta di credito gratuita... la concorrenza torna a farsi pressante.

Per avere successo isybank dovrà almeno avere:

- zero canone per sempre e senza costi nascosti
- bonifici sepa ordinari e istantanei gratuiti
- almeno prelievi gratuiti in tutte le banche della zona euro
- domiciliazioni gratuite (SDD)
- carta di pagamento direttamente su circuito internazionale mastercard/visa (no maestro).

Difficile possa ritagliarsi fette di mercato tra i clienti nativi digitali senza almeno questi elementi base, tranne per gli stolti (es. quelli che sottoscrivono i conti correnti postali e postepay revolution).

Avranno successo se adotteranno la stessa politica che Vodafone ha adottato con ho. mobile (super successo).

Una precisazione...Webank non è tornato gratuito, il canone infatti permane nei fogli informativi, semplicemente è in promozione a canone zero per le aperture fino a settembre
 
Grazie di averlo sottolineato. Chissà se chiudendo il Conto con Webank (attualmente pago 6 euro al trimestre) dopo qualche giorno lo posso riaprire con queste nuove condizioni.


Le domande su webank occorre che le fai nella discussione apposita (comunque la risposta è ovvia, cioè "no", altrimenti tutti a chiudere e riaprire, non ti pare ?)
 
Comunque nonostante non ci sia uno straccio di documentazione ufficiale su isybank se ne continua a parlare....magari per la banca è già un successo, parlarne senza avere documenti sottomano.
Ognuno ha i propri "desiderata" e ognuno se la immagina come può, ma senza fogli ufficiali sognare non costa nulla. (Occhio che non ci sia poi un brusco risveglio)
 
Le domande su webank occorre che le fai nella discussione apposita (comunque la risposta è ovvia, cioè "no", altrimenti tutti a chiudere e riaprire, non ti pare ?)

In realtà c'è scritto nelle condizioni 6 mesi
 
Cosa mi auguro:
- una login da Web che non ti sputi fuori ogni 5 minuti (vero, cara Illimity?)
- flessibilità per cambio numero di cellulare, senza bisogno di firmare moduli, o addirittura mandare copia di bolletta a sé intestata (vero, cara Vivid?) o foto del selfie con la carta d'identità (vero, cara Tinaba?)
- un numero di telefono con esserino (umano, non BOTTano) che possa rispondere almeno per qualche oretta al giorno (vero, cara Curve?)

Ma so che chiedo troppo, ovviamente... :D
 
l'aspetto anche io, nel frattempo sto pensando ad hype
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro