Isybank - banca digitale

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non credo.
Non hanno nulla di pronto da quel che so (non posso dire molto altro).

Era per dire che sicuramente non uscirà fino al 30/09, chi aprirebbe questo nuovo conto se può avere XME gratis per sempre*?
 
Era per dire che sicuramente non uscirà fino al 30/09, chi aprirebbe questo nuovo conto se può avere XME gratis per sempre*?

Chiunque sia andato a leggere il foglio informativo. Il XME è gratis solo come canone carta e conto, mentre tutte le operazioni si pagano a meno di non essere under 35.
 
mi stavo giusto chiedendo che fine aveva fatto! aspettiamo..
 
Scommettere è ben difficile… ma tenendo conto che ci vogliono passare 5 milioni di loro clienti da “svincolare” dalle filiali, molti di questi avranno xme per giovani e non so quanto sarebbe fattibile un passaggio obbligatorio, secondo me non potrà avere condizioni peggiori del xme under 35 almeno per, appunto, gli under 35.
Più che altro secondo me sono più interessati a spostare loro clienti che farne di nuovi anche se immagino il posizionamento sarà come un anti illimity/buddybank/fineco/revolut/BBVA. Vedremo… un po' ce da aspettare.
Magari faranno come fanno le “banche virtuali”, francesi (Fortuneo di Credit Mutuel, Boursorama di Societé Generale e BforBank di Credit Agricole) per cui il conto “base” è gratis ma c'è un costo mensile (nell'ordine dei 5€) se non si fa almeno un pagamento con la carta al mese (con BforBank in realtà è 3 nel trimestre ma poco cambia)
 
Scommettere è ben difficile… ma tenendo conto che ci vogliono passare 5 milioni di loro clienti da “svincolare” dalle filiali, molti di questi avranno xme per giovani e non so quanto sarebbe fattibile un passaggio obbligatorio, secondo me non potrà avere condizioni peggiori del xme under 35 almeno per, appunto, gli under 35.
Più che altro secondo me sono più interessati a spostare loro clienti che farne di nuovi anche se immagino il posizionamento sarà come un anti illimity/buddybank/fineco/revolut/BBVA. Vedremo… un po' ce da aspettare.
Magari faranno come fanno le “banche virtuali”, francesi (Fortuneo di Credit Mutuel, Boursorama di Societé Generale e BforBank di Credit Agricole) per cui il conto “base” è gratis ma c'è un costo mensile (nell'ordine dei 5€) se non si fa almeno un pagamento con la carta al mese (con BforBank in realtà è 3 nel trimestre ma poco cambia)

Mi sembra un buon compromesso... almeno per chi uso il conto corrente, significa averlo sempre gratis, il problema sarebbe solo di chi colleziona conti come figurine e magari li usa due volte l'anno. Un po' come le SIM dormienti degli operatori telefonici, con utenti che ne hanno diverse e alcune tenute nel cassetto :)
 
In occasione del fatto che l'app ISP è stata nominata "migliore app online banking al mondo" (mah, da una di quelle società che basta pagare e ti dicono quello che vuoi), è uscita questa dichiarazione di Stefano Barrese, responsabile Divisione Banca dei Territori Intesa Sanpaolo:
In questi anni abbiamo compiuto un percorso di profonda trasformazione digitale che ha visto le persone al centro, in un modello basato su relazioni di fiducia e qualità dei servizi. Consideriamo quello di oggi un riconoscimento della nostra leadership digitale e uno stimolo per la nuova sfida: il lancio di Isybank, la banca digitale solo mobile, con funzionalità distintive per soddisfare le nuove esigenze di una clientela sempre più operativa a distanza
Questo "solo mobile" un po' mi puzza, se non hanno un home banking accessibile da browser non so con che coraggio ci pensino di migrare 5 milioni di clienti...
 
In occasione del fatto che l'app ISP è stata nominata "migliore app online banking al mondo" (mah, da una di quelle società che basta pagare e ti dicono quello che vuoi), è uscita questa dichiarazione di Stefano Barrese, responsabile Divisione Banca dei Territori Intesa Sanpaolo:

Questo "solo mobile" un po' mi puzza, se non hanno un home banking accessibile da browser non so con che coraggio ci pensino di migrare 5 milioni di clienti...

semplicemente conoscono le statistiche... e cioè che solo 1 utente su 10 usa ancora il PC per collegarsi a Internet al sito della banca, la maggioranza ormai usano tutti lo smartphone. Io stesso che anni fa accendevo il PC tutti i giorni, adesso lo accendo molto raramente... ogni 6 mesi circa? no dai, forse un po' più frequentemente, ma passano comunque mesi tra un'accensione e l'altra
 
semplicemente conoscono le statistiche... e cioè che solo 1 utente su 10 usa ancora il PC per collegarsi a Internet al sito della banca, la maggioranza ormai usano tutti lo smartphone. Io stesso che anni fa accendevo il PC tutti i giorni, adesso lo accendo molto raramente... ogni 6 mesi circa? no dai, forse un po' più frequentemente, ma passano comunque mesi tra un'accensione e l'altra
Dipende che uso devi farne. Da app "riesco" al massimo a fare un bonifico (su IBAN già in rubrica) o un trasferimento tra conto corrente e conto deposito.
Inserire un F24, magari con 3 o 4 diversi tributi da pagare, non ci provo nemmeno... il PC tutta la vita!
 
semplicemente conoscono le statistiche... e cioè che solo 1 utente su 10 usa ancora il PC per collegarsi a Internet al sito della banca, la maggioranza ormai usano tutti lo smartphone. Io stesso che anni fa accendevo il PC tutti i giorni, adesso lo accendo molto raramente... ogni 6 mesi circa? no dai, forse un po' più frequentemente, ma passano comunque mesi tra un'accensione e l'altra
C'è però da dire che negli ultimi anni i siti delle banche sono peggiorati notevolmente e non sono pc friendly. IMO
Fineco rimane forse l'unico ancora gradevole da usare da PC.

In ogni caso fare alcune operazioni al pc è molto più comodo anche per un fatto di archiviazione delle ricevute di pagamento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro