Aste 2022

Mi inserisco per dire che per le opere "seriali" del Gilardi anni 2000 trovo più analogie con gli intarsi di Nespolo, entrambi gli artisti peraltro provenienti dall'esperienza dell'arte povera, entrambi molto riconoscibili e, le opere, gradevoli e facili anche per un pubblico non particolarmente sensibile all'arte contemporanea. Non le indicherei come opere su cui puntare come investimento ma se piacciono, scegliendo le più riuscite, si può forse sperare restino nel tempo una buona moneta di scambio
 
Mi inserisco per dire che per le opere "seriali" del Gilardi anni 2000 trovo più analogie con gli intarsi di Nespolo, entrambi gli artisti peraltro provenienti dall'esperienza dell'arte povera, entrambi molto riconoscibili e, le opere, gradevoli e facili anche per un pubblico non particolarmente sensibile all'arte contemporanea. Non le indicherei come opere su cui puntare come investimento ma se piacciono, scegliendo le più riuscite, si può forse sperare restino nel tempo una buona moneta di scambio

Nespolo sta all’arte povera come germana sta alla Transavanguardia
 
Nespolo sta all’arte povera come germana sta alla Transavanguardia
visto che si parla di opere recenti comunque lontanissime da quell'esperienza, il mio riferimento all'arte povera era abbastanza incidentale, per trovare un punto di vicinanza tra i due nella storia oltre che nell'attualità, peraltro anche Gilardi non mi sembra annoverabile tra gli artisti chiave di quel movimento
 
visto che si parla di opere recenti comunque lontanissime da quell'esperienza, il mio riferimento all'arte povera era abbastanza incidentale, per trovare un punto di vicinanza tra i due nella storia oltre che nell'attualità, peraltro anche Gilardi non mi sembra annoverabile tra gli artisti chiave di quel movimento

Gilardi ha fatto parte dell’arte povera eccome poi per ragioni legate al carattere non ne ha mai sfruttato commercialmente le opere come avrebbe potuto.
Un altro che dovrebbe costare molto di più e zorio ma pure lui te lo raccomando
 
Io parlavo appunto della produzione precedente agli anni 2000, basta che rileggi, il 1994 è a soli 6 anni prima del 2000 per non parlare degli anni '60 (che ovvietà), tra cui dicevo 'spiccano le bellissime sassaie spiagge e così via...'
"Il così via" te lo sei perso?

Se ti va, scrivimi in pvt. Un saluto ;)
 
Non hai raggiunto un numero sufficiente di mess.... Se vuoi farti vivo in pvt troviamo un modo. A me farebbe piacere
 
Alcune opere nelle prossime aste che non mi dispiacerebbe avere
Screenshot_20221105-004551_Invaluable.jpg
Screenshot_20221105-005252_Invaluable.jpg
Screenshot_20221105-004423_Invaluable.jpg
 

Allegati

  • Screenshot_20221105-004328_Invaluable.jpg
    Screenshot_20221105-004328_Invaluable.jpg
    101,5 KB · Visite: 9
  • Screenshot_20221105-004500_Invaluable.jpg
    Screenshot_20221105-004500_Invaluable.jpg
    47,8 KB · Visite: 11
al terzo telegiornale della giornata, quando ti raccontano il nulla sulla guerra in Ucraina.
Quando i commentatori del tg cercano di annunciare la nuova manovra del governo.
Quando ti rendi conto che è stato scritto un Decreto Legge contro i Rave party.
A Catania le navi delle ONG sono ormeggiate.
Quando hai deciso di assaporare il freddo, per non darla vinta a Putin.
Prova a vedere questo:
https://www.christies.com/en/events...n-collection/browse-all-lots?sortby=relevance
 
al terzo telegiornale della giornata, quando ti raccontano il nulla sulla guerra in Ucraina.
Quando i commentatori del tg cercano di annunciare la nuova manovra del governo.
Quando ti rendi conto che è stato scritto un Decreto Legge contro i Rave party.
A Catania le navi delle ONG sono ormeggiate.
Quando hai deciso di assaporare il freddo, per non darla vinta a Putin.
Prova a vedere questo:
https://www.christies.com/en/events...n-collection/browse-all-lots?sortby=relevance


questi due capolavori, meriterebbero il "patrimonio dell'umanità"...

1:GUSTAV KLIMT

Birch Forest


2:GIOVANNI ANTONIO CANAL, CALLED CANALETTO (VENICE 1697-1768)
The Piazza San Marco, Venice, looking east towards the basilica.
 
grazie Fred, sempre attento.
 
dopo di che desistete:D
 
Salve,come mai una tela di Dorazio è andata invenduta a 5 mila euro su Base zero alcuni giorni fa? grazie a chi mi risponderà.
 
Indietro