Enel - thread operativo n.14

Notizia è questa

https://t.me/guerrieriperlaliberta

Secondo le prime valutazioni dei danni effettuate dagli esperti, la riparazione dei due gasdotti Nord Stream potrebbe richiedere DIVERSI ANNI.

Se si è trattato di atti di sabotaggio, così come sembra, chi si cela dietro queste azioni ha voluto eliminare ogni ipotesi di ritorno ad una cooperazione sul gas tra Russia e Unione Europea.

Anche questo è un punto di non ritorno.
Vento dell’Est


Guarda caso chi passava da quelle parti.

https://t.me/lantidiplomatico

Un distaccamento della flotta della Marina degli Stati Uniti guidato dalla nave d'assalto anfibia universale USS Kearsarge giorni fa si trovava nel Mar Baltico ed è stato avvistato seguendo lo Stretto del Baltico nel Mare del Nord.

Si trovava a 30 chilometri dal luogo del presunto sabotaggio sul gasdotto Nord Stream-1 ea 50 chilometri dai fili del gasdotto Nord Stream-2.

(VIA AZMILITARY)
 
ho paura che siano segnali di un possibile adc per ridurre il debito... spero di sbagliarmi
 
ho paura che siano segnali di un possibile adc per ridurre il debito... spero di sbagliarmi

ENEL non ha ricavato 1.2 ML dalla vendita partecipazione in Brasile e che va a ridurre il debito?
Non Basta?


ehh in effetti.. sta vendita del Brasile aveva fuorviato anche me, ma a questo punto visti i prezzi e l'andamento credo che stiano da tempo ormai preparando un Aucap per ridurre il debito.... potevano e dovevano farlo quando i tassi erano zero... sarà, spero di sbagliarmi cassetto ENEL da 6,33 ... mah! :confused: :rolleyes: :wall:
 
Niente da fare. Ormai è chiaro che c’è altro che ancora non sappiamo che stanno usando come scusa per shortare a bestia.
Probabile un adc. O una rimodulazione del dividendo.

Titolo destinato al delisting.
 
Ma possibile che nn capite che l andamento del titolo e legato a doppio filo ai tds. Nn c entra nulla il bilancio aziendale , il debito , i dvd. E solo unascelta. Perche io money manager devo tenermi enel che mi da rendimento uguale ad un btp risk free ?
 
Cose dell'Altro Mondo...

ho paura che siano segnali di un possibile adc per ridurre il debito... spero di sbagliarmi

Niente da fare. Ormai è chiaro che c’è altro che ancora non sappiamo che stanno usando come scusa per shortare a bestia.
Probabile un adc. O una rimodulazione del dividendo.

Titolo destinato al delisting.

Un adc è un'ipotesi abbastanza lunare/surreale... In questa situazione di grave crisi europea lo Stato Italiano non ha certo voglia di destinare denaro pubblico per un adc di Enel... (già deve trovarne per MpS)... semmai desidera tassare gli extraprofitti di Enel...!

Un delisting è invece pura fanta-finanza...
 
Ultima modifica:
:bow:
Ma possibile che nn capite che l andamento del titolo e legato a doppio filo ai tds. Nn c entra nulla il bilancio aziendale , il debito , i dvd. E solo unascelta. Perche io money manager devo tenermi enel che mi da rendimento uguale ad un btp risk free ?
 
:D:bow:
Un adc è un'ipotesi abbastanza lunare/surreale... In questa situazione di grave crisi europea lo Stato Italiano non ha certo voglia di destinare denaro pubblico per un adc di Enel... (già deve trovarne per MpS)... semmai desidera tassare gli extraprofitti di Enel...!

Un delisting è invece pura fanta-finanza...

Questo genere di "paranoie" fanno quasi sempre capolino nelle discussioni durante le fasi di debolezza dei titoli.
 
Ma possibile che nn capite che l andamento del titolo e legato a doppio filo ai tds. Nn c entra nulla il bilancio aziendale , il debito , i dvd. E solo unascelta. Perche io money manager devo tenermi enel che mi da rendimento uguale ad un btp risk free ?

Risk free BTP ? Secondo te perche' han messo le CAC's ??
 
Non si capisce perchè questa schifezza cola a picco mentre le utility europee tengono egregiamente !! :wall::wall::'(:'(
 
Non si capisce perchè questa schifezza cola a picco mentre le utility europee tengono egregiamente !! :wall::wall::'(:'(

tutte le utility italiane perso un botto! debiti enormi e dvd come btp ! ma btp con zero rischi e 12,5 tasse anziche 26% come dvd
 
Ultima modifica:
Indietro