Enel - thread operativo n.14

certo che c'è in giro soggetti :asd:
da quando la legge punisce chi imbratta i muri
forse pensano e vengono a scrivere qua ????:cool:


esempio
enel a 2 apperò non sapevo che avevano aperto le iscrizioni a zeling... ma dopo questa battutona ,
come si fa a rimanere seri??
forse è meglio rimanere zitti ,con esempi frutto della propria immaginazione
come I BIMBI HANNO
 
Ultima modifica:
Purtroppo in giro si trovano tanti tifosi,e il fol non fa eccezione.

Non si riesce ad essere oggettivi quando siamo emotivamente e economicamente esposti.

Atteniamoci ai fatti ed evitiamo di surriscaldare gli animi:

1) il dividendo al momento è confermato a 0,4 per il 2022 (probabilmente in pagamento in due tranche da 0,2 a gennaio e a luglio 2023)

2) il titolo scende costantemente da 2 anni,da 9 a 4,6. Chiunque abbia provato a prenderlo a 8-7-6-5 ha preso batoste.

3) al momento ha testato 2 volte area 4,6 da dove è rimbalzato. Quindi il manuale del buon investitore prevede long con stop loss a 4,5 almeno.

4) l’esperienza insegna che nessun titolo è immune dal fuoco della speculazione.
 
certo che c'è in giro soggetti :asd:
da quando la legge punisce chi imbratta i muri
forse pensano e vengono a scrivere qua ????:cool:


esempio
enel a 2 apperò non sapevo che avevano aperto le iscrizioni a zeling... ma dopo questa battutona ,
come si fa a rimanere seri??
forse è meglio rimanere zitti ,con esempi frutto della propria immaginazione
come I BIMBI HANNO

Ti ricordo che a 2 enel ci ə già andata,proveniente da oltre 5 euro al pezzo. e nulla impedisce al titolo in futuro di riandarci.
Le convinzioni in ambito borsistico durano il tempo di un respiro.
 
Ti ricordo che a 2 enel ci ə già andata,proveniente da oltre 5 euro al pezzo. e nulla impedisce al titolo in futuro di riandarci.
Le convinzioni in ambito borsistico durano il tempo di un respiro.
finchè non lo vedo non ci credo l'ho ereditata da SAN TOMMASO
detto cosi ....però si può sentire il tuo ragionamento....


IL PRECEDENTE POST LO TROVO SOLO PROVOCATORIO
comunque ....si 2,02 MINIMO STORICO
del 24-7 2012
comunque rimango incredulo come San Tommaso
e il tempo ci dirà .....
chi avrà ragione
 
Ultima modifica:
Purtroppo in giro si trovano tanti tifosi,e il fol non fa eccezione.

Non si riesce ad essere oggettivi quando siamo emotivamente e economicamente esposti.

Atteniamoci ai fatti ed evitiamo di surriscaldare gli animi:

1) il dividendo al momento è confermato a 0,4 per il 2022 (probabilmente in pagamento in due tranche da 0,2 a gennaio e a luglio 2023)

2) il titolo scende costantemente da 2 anni,da 9 a 4,6. Chiunque abbia provato a prenderlo a 8-7-6-5 ha preso batoste.

3) al momento ha testato 2 volte area 4,6 da dove è rimbalzato. Quindi il manuale del buon investitore prevede long con stop loss a 4,5 almeno.

4) l’esperienza insegna che nessun titolo è immune dal fuoco della speculazione.

un paio di cose però non le ho capite con il post di ieri
1 chi intendi me come tifoso....?
"Purtroppo in giro si trovano tanti tifosi,e il fol non fa eccezione."
2 tanto per capirci ,MA TU sei un investitore di QUESTO titolo?
no perchè.... ,girano su questi fol sim o presunte sim che da noi giusto giusto, possono svuotare i cestini
 
Le elezioni faranno bene a Enel o no, secondo voi?
 
Le elezioni faranno bene a Enel o no, secondo voi?



Permettimi, non c'entrano più argomentazioni del genere. Stasera gli USA hanno alzato i tassi dello 0,75. E poi c'è sempre più concreto il rischio di una catastrofe nucleare. Dicono che la Russia stia bleffando. Tu avresti coraggio di andare a scoprire quel bluff?

A questo punto, io sono molto più duro dell'America e della Russia. Fino alla fine, non c'è un ca.zzo da fare.
Nulla mi può smuovere in questo mondo, niente, nulla.
Vedremo presto di chi andrà a vedere quel bluff oppure se ritirerà la sua testolina nella sua corazza.
 
certo che c'è in giro soggetti :asd:
da quando la legge punisce chi imbratta i muri
forse pensano e vengono a scrivere qua ????:cool:


esempio
enel a 2 apperò non sapevo che avevano aperto le iscrizioni a zeling... ma dopo questa battutona ,
come si fa a rimanere seri??
forse è meglio rimanere zitti ,con esempi frutto della propria immaginazione
come I BIMBI HANNO
Certo impossibile…improbabile…..una risatina…..anche ENI sotto 6 sembrava IMPOSSIBILE…..eppure ….e hanno ritoccato il dividendo…..ma forse sono io che in 30 anni di borsa ho visto cose che il signor “fantasia di bimbo” non immagina……imparerà crescendo
 
Certo impossibile…improbabile…..una risatina…..anche ENI sotto 6 sembrava IMPOSSIBILE…..eppure ….e hanno ritoccato il dividendo…..ma forse sono io che in 30 anni di borsa ho visto cose che il signor “fantasia di bimbo” non immagina……imparerà crescendo

adesso capisco dopo 30 di borsa .....:o
SEI STANCO STANCO....
RIPOSATI .......
 
Permettimi, non c'entrano più argomentazioni del genere. Stasera gli USA hanno alzato i tassi dello 0,75. E poi c'è sempre più concreto il rischio di una catastrofe nucleare. Dicono che la Russia stia bleffando. Tu avresti coraggio di andare a scoprire quel bluff?

A questo punto, io sono molto più duro dell'America e della Russia.


Nulla mi può smuovere in questo mondo, niente, nulla.
Vedremo presto di chi andrà a vedere quel bluff oppure se ritirerà la sua testolina nella sua corazza.



"Fino alla fine, non c'è un ca.zzo da fare."
io la vedo come te OK!
non vederla + come investimento azionario
ma trasformalo con la tua mente in un investimento obbligazionario .
buona fortuna
arrivederci e ritrovarci tra qualche anno
:bye:
 
adesso capisco dopo 30 di borsa .....:o
SEI STANCO STANCO....
RIPOSATI .......

tu invece che sei "fresco" sei contento di come va Enel?????? non dico solo oggi ma ad esempio dal gennaio 2021 oramai siamo a MENO 50%.....LO AVRESTI CREDUTO POSSIBILE???? O meglio PROBABILE???? non dirmi che le hai in portafoglio in attivo perchè mi viene da ridere.....quanto stai perdendo per essere così filosofo?
 
tu invece che sei "fresco" sei contento di come va Enel?????? non dico solo oggi ma ad esempio dal gennaio 2021 oramai siamo a MENO 50%.....LO AVRESTI CREDUTO POSSIBILE???? O meglio PROBABILE???? non dirmi che le hai in portafoglio in attivo perchè mi viene da ridere.....quanto stai perdendo per essere così filosofo?
certo che non sono contento ma questo non cambia la situazione ,la mia filosofia è confortata dal fatto che me lo posso permettere e
se va a 2 come dici te ....io ne compro una vagonata :D e aspetto

non sto perdendo niente tanto non vendo:no:
sta sereno e pensa per te
io ...ho le spalle larghe
 
in quanti non pagheranno le bollette?

qnt incidono 100bp sui TU sull'utile operativo di Enel?
 
certo che non sono contento ma questo non cambia la situazione ,la mia filosofia è confortata dal fatto che me lo posso permettere e
se va a 2 come dici te ....io ne compro una vagonata :D e aspetto

non sto perdendo niente tanto non vendo:no:
sta sereno e pensa per te
io ...ho le spalle larghe

neanche io vendo....neanche io perdo.....le mie spalle sono abbastanza larghe da sostenere solo di ENEL 37 mila azioni ( fai pure tu i conti).....oer semplicità dai massimi di gennaio possiedo VIRTUALMENTE CIRCA 180 mila euro in meno solo di questo titolo.....immaginati il resto....magari con le tue cifre investite sarei filosofo anche io....buona vita....
 
neanche io vendo....neanche io perdo.....le mie spalle sono abbastanza larghe da sostenere solo di ENEL 37 mila azioni ( fai pure tu i conti).....oer semplicità dai massimi di gennaio possiedo VIRTUALMENTE CIRCA 180 mila euro in meno solo di questo titolo.....immaginati il resto....magari con le tue cifre investite sarei filosofo anche io....buona vita....

ma cosa vuoi sapere di quanto ho investito io ???
io te lo ripeto posso ,lasciarli li ....e se per caso passo a vita migliore .....

io me ne frego dei soldi investiti in enel ,restano tutto ai figli
amen
sta sereno e te lo RIPETO ....pensa ai tuoi investimenti
che io penso ai miei :D
comunque non ci resta che ballare.....
https://www.youtube.com/watch?v=rCdHk1eTe34&ab_channel=dargenVEVO

buona vita e su con il morale
:bye:
 
Ultima modifica:
Non sai fare i conti da solo?

100 bp incidono circa 500/600 milioni sull’utile di Enel, ma da qui ad aumentare l’interesse medio ponderato di 100 bp ce ne passa… guardati le scadenze del debito (debt maturities) qui a pagina 53:

https://www.enel.com/content/dam/en...ziarie/2022/trimestrali/1h-2022-risultati.pdf

Sono quasi stufo di ripeterlo :o

:bye:

erano domande retoriche che dare qlc mezza spiegazione a chi si stesse chiedendo perché continua a scendere: l'autunno è arrivato e non lo si supera con 150€ di bonus.

tutto qui
 
certo che non sono contento ma questo non cambia la situazione ,la mia filosofia è confortata dal fatto che me lo posso permettere e
se va a 2 come dici te ....io ne compro una vagonata :D e aspetto

non sto perdendo niente tanto non vendo:no:
sta sereno e pensa per te
io ...ho le spalle larghe

guarda che se viene nazionalizzata come uniper dal governo tedesco......non vale nulla! PS:60 miliardi di debiti con tassi in aumento sono tanta roba e! tutti gli anni 1,8 miliardi di interessi!
 
Indietro