chiusura c/c intesa e spostamento rata mutuo

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

scorpion.b

Nuovo Utente
Registrato
11/5/16
Messaggi
77
Punti reazioni
0
Buongiorno per chiudere conto corrente banca intesa e farsi addebitare rata su altro conto serve un modulo specifico o posso mandare un lettera via raccomandata?
 
Approfitto del post per chiedere più o meno la stessa cosa: ho sottoscritto un mutuo con ISP e, parallelamente al mio Conto Corrente con Intesa (ero già correntista prima di richiedere il mutuo), mi hanno fatto aprire un nuovo conto corrente cointestato con la mia compagna dove accrediteranno le rate del mutuo. Mi hanno detto che sarebbe stato gratuito ed, invece, si pappano 6€ al mese. In che modo posso spostare le rate del mutuo sul mio conto personale (dove non ho alcun costo essendo U36) e chiudere il cc cointestato?
 
Buongiorno per chiudere conto corrente banca intesa e farsi addebitare rata su altro conto serve un modulo specifico o posso mandare un lettera via raccomandata?

Io ho firmato un modulo direttamente in filiale, specificando il conto sul quale trasferire la rata

La chiusura conto io l’ho fatta successivamente
 
Approfitto del post per chiedere più o meno la stessa cosa: ho sottoscritto un mutuo con ISP e, parallelamente al mio Conto Corrente con Intesa (ero già correntista prima di richiedere il mutuo), mi hanno fatto aprire un nuovo conto corrente cointestato con la mia compagna dove accrediteranno le rate del mutuo. Mi hanno detto che sarebbe stato gratuito ed, invece, si pappano 6€ al mese. In che modo posso spostare le rate del mutuo sul mio conto personale (dove non ho alcun costo essendo U36) e chiudere il cc cointestato?

credo intendessero gratuito il passaggio, ma non poi la tassa mensile...anche io con la vecchia casa con BNL ebbi un plus di 5e al mese da pagare, veramente una roba agghiacciante, dovrebbero vietarlo per legge
 
scritto su thread simile: penso dipenda da chi gestisce la pratica, io lo spostamento rata mutuo intesa l'ho spostata con una semplice mail.
Anche con lo spostamento si pappano lo stesso 4 euro al mese..intesa.
 
Anche a me si mangiano 4€. Ma meglio dei 7,50 che pagavo per tenere il conto aperto...
 
Buongiorno a tutti, mi accodo per esigenza analoga

Mutuo per ristrutturazione Intesa San Paolo cointestato con mia moglie, stipulato circa un anno e mezzo fa. "Pretesero" l'apertura del conto corrente, con accredito di almeno uno stipendio, perché "la banca vuole avere evidenza di un introito certo". So che non è obbligatorio, ma mostrando le mie titubanze al direttore, in sede di stipula, mi disse: che avrei potuto chiudere il conto anche i giorno dopo, ma lui si era adoperato per farmi avere un tasso buono,tan 0,90 % (era passati alcuni mesi dall'apertura del mutuo a sal alla chiusura, e secondo lui avrei dovuto beccare un tasso peggiore, cioè 1,1%). Se lo avessi chuso, il rating interno saebbe peggiorato e la banca in futuro deciderebbe o di non erogarmi ulteriori eventuali prestiti/mutui, o lo farebbe a condizioni peggiori. Siccome è un conto che non uso se non per questo, tra l'altro pago comunque i 4 € di incasso rata, vorrei chiuderlo. Mi sa tanto di balla, ma per curiosità, vorrei chiedere a qualcuno più esperto se possa eesserci un fondo di verità sulla questione del rating interno.
Grazie mille, anticipatamente.
 
Ex mutuo di Ubi Banca passato ad intesa dopo la fusione

Richiesto con modulo in filiale l'addebito su altro conto e dopo un paio di addebiti andati a buon fine ho chiuso il conto presso intesa

Operazione gratuita e incasso rata di 1.33€/rata (come stipulato all'origine) invariata
 
Buongiorno, scrivo in questo post per situazione analoga. Vorrei chiudere il c/c con intesa aperto esclusivamente per ottenere il mutuo per l'acquisto della casa. Personalmente pagare 8€/mese di gestione conto e 1€ per ogni bonifico online è esagerato.
Il mio dubbio è, potrebbero cambiare i tassi di interesse del mutuo, rispetto ad adesso, una volta chiuso il c/c e trasferito l'addebito della rata in altro c/c?
 
Buongiorno per chiudere conto corrente banca intesa e farsi addebitare rata su altro conto serve un modulo specifico o posso mandare un lettera via raccomandata?
hai provato a chiedere alla nuova banca? Credo tutte abbiano questo servizio di spostamento addebiti o accrediti.
 
Il mio dubbio è, potrebbero cambiare i tassi di interesse del mutuo, rispetto ad adesso, una volta chiuso il c/c e trasferito l'addebito della rata in altro c/c?
Non credo proprio perché tu hai sottoscritto un contratto
 
Buongiorno, scrivo in questo post per situazione analoga. Vorrei chiudere il c/c con intesa aperto esclusivamente per ottenere il mutuo per l'acquisto della casa. Personalmente pagare 8€/mese di gestione conto e 1€ per ogni bonifico online è esagerato.
Il mio dubbio è, potrebbero cambiare i tassi di interesse del mutuo, rispetto ad adesso, una volta chiuso il c/c e trasferito l'addebito della rata in altro c/c?
assolutamente non è possibile cambiare il tipo di tasso di interesse nè l'entità dello spread contrattualmente applicato.
 
Indietro