Vivere di rendita, posso (Vol. XLVI)?

Intendevo 1100€ per le mie spese mensili (mia moglie lavora e non e' ancora uscita dalla ruota del criceto, il suo budget e' di 750€ al mese )

Sentirai ora i rimproveri. Più di 22k l'anno in due persone!!!!! Cose inaudite.
 
Di fatto sono gia' in una sorta di pensione anticipata ,con il risparmio ,investimenti e rendite accumulate non intendo piu' lavorare e goderrmi la vita ,il mio tempo rimasto ,ora tocca sistemare anche mia moglie per farla uscire al piu' presto dalla ruota del criceto .

Detta cosi', pare una minaccia :D
 
Sentirai ora i rimproveri. Più di 22k l'anno in due persone!!!!! Cose inaudite.

Perchè mai?! Ognuno ha il proprio tenore di vita. Ho messo in conto pure io 20k annui, in un futuro ipotetico, tra me e mia moglie e figli fuori dalle ba*le.
 
Qui si tratta di vivere di rendita e non Morire con/di rendita

Infatti, che senso avrebbe uscire dalla ruota del criceto per stare sotto un ponte? io punto ad una rendita di 2k al mese, con erosione del capitale (non ho eredi...)

Poi, se non li spenderò tutti, tanto meglio, avrò dei "risparmi" da dedicare ad altro o accantonare per eventuali acciacchi.
 
Infatti, che senso avrebbe uscire dalla ruota del criceto per stare sotto un ponte? io punto ad una rendita di 2k al mese, con erosione del capitale (non ho eredi...)

Poi, se non li spenderò tutti, tanto meglio, avrò dei "risparmi" da dedicare ad altro o accantonare per eventuali acciacchi.

Buongiorno alphaomega. :D

Magari anche una buona assicurazione long term care, imho.
Chiaramente se è dentro un ragionevole budget.
 
Di fatto sono gia' in una sorta di pensione anticipata ,con il risparmio ,investimenti e rendite accumulate non intendo piu' lavorare e goderrmi la vita ,il mio tempo rimasto ,ora tocca sistemare anche mia moglie per farla uscire al piu' presto dalla ruota del criceto .

Parlavo di versamento di contributi volontari, non di lavorare. Ottenere la pensione 4 o 5 anni prima, potrebbe portare a benefici economici.
 
Parlavo di versamento di contributi volontari, non di lavorare. Ottenere la pensione 4 o 5 anni prima, potrebbe portare a benefici economici.

Si ho capito ma ho gia' dato abbastanza all'inps e nel mio caso non mi converrebbe
 
Buongiorno alphaomega. :D

Magari anche una buona assicurazione long term care, imho.
Chiaramente se è dentro un ragionevole budget.
Certo che si :D anche pensavo più ad una mutua; al momento ho ancora metasalute, ma da gennaio è una gran fregatura KO!
 
Speriamo non si il rimbalzo del gatto morto, ma intanto ci prendiamo questa piccola risalita OK!
 
Boh nella casa dove ero in affitto prima avevo un mobiletto bagno di Ikea bianco laccato lucido, comprato nel 2002, nel 2020 era ancora nuovo e perfettamente funzionante, compresi cassetti e ante.
L'avevo montato io, con anche la colla oltre le loro viti.
Un mio amico ha la cucina Ikea da 15 anni, è ancora nuova.

...io ho una libreria Billy di Ikea comprata in due momenti diversi, la prima nel 1995 e la seconda nel 2001. Ancora perfette ad oggi! E se volessi ampliarla ulteriormente Ikea la vende ancora immutata dopo 27 anni...:D
 
Perchè mai?! Ognuno ha il proprio tenore di vita. Ho messo in conto pure io 20k annui, in un futuro ipotetico, tra me e mia moglie e figli fuori dalle ba*le.

Ti dai alle pazze spese spendendo piu' di quanto spendi ora in 4 :D
 
Sentirai ora i rimproveri. Più di 22k l'anno in due persone!!!!! Cose inaudite.

Anzi direi che 22k in 2 e' una cifra ragionevole con uno stile di vita sobrio. Piuttosto mi fa strano che una coppia di eta' avanzata faccia ancora i conti separati per me 1100 e mia moglie 750... boh saro' vecchio stile alla bigmad :D
 
Non tutti lo capiscono e soprattutto in tempo.

Soliti discorsi: siamo esseri differenti con necessità differenti.

Qui si tratta di vivere di rendita e non Morire con/di rendita

Ma non sei tu quello che predica il minimalismo?! L'eliminazione di ciò che un essere umano, in fondo, ritiene superfluo?! Dunque Narmenni che, mi pare di capire, segui, non sta "vivendo". Preciso che io lo seguivo con interesse all'inizio, ma, da anni, non lo leggo più.
 
Ti dai alle pazze spese spendendo piu' di quanto spendi ora in 4 :D

Considero delle spese sanitarie maggiori e, anche se non avrò più le spese di mantenimento dei figli, credo che spenderei molto di più per viaggiare...mediamente 3 mesi all'anno. Poi, 20k tra 10 anni, potrebbero essere i 17k di oggi.
 
Indietro