Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXII [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma roba da matti, cos'è, una minaccia?
Chissà come mai banche e trading esteri non sanno manco cosa sia un token fisico (che personalmente usavamo in azienda con vecchi cliente e tutti quanti hanno app ora).
Io non mi "rendo antipatico", sono semplicemente oggettivo.
Comunque io cosa ti devo dire... continua con il token fino a quando lo toglieranno.
E riguardo la sicurezza... e certo, se tanta gente nel 2022 ha smartphone con Android 7 e manco sa che sia una patch di sicurezza...

...e a questi gli consigli l'app ?
Non ha senso.

Costa di più 15 EUR di token hw oppure cambiare smartphone ?
...a uno che non gliene importa nulla di una app bancaria ?

Questione di scelte.

Il mese scorso al parcheggio del supermercato è arrivato un tizio di mezza età, faccia sveglia, con una bellissima FIAT 125 Special. Una meraviglia. Sono rimasto stupefatto.
Più lo guardavo e più mi chiedevo quante auto avesse nel suo garage.
 
Buongiorno a tutti ! Cerco anima pia che possa aiutarmi … vorrei comprare dei Btp dalla sezione tading , vedo che rispetto alla banca che avevo prima la schermata è per me più complessa , c’è da selezionare quantità, immagino sia a multipli di 1000€ c’è il prezzo che non capisco perché si possa variare , cos’è la sezione “stop Loss/take profit , il menu a tendina per selezionare “senza condizione “ al limite .. so di non essere ferrato su queste cose ma in presenza con la vecchia banca mi dava la percentuale di profitto , durata e quanto volevo investire.. qui non ci capisco una cippa e pure il servizio clienti non è molto chiaro nelle risposte .. ultima cosa mi ha detto selezionare come commissioni profilo fisso o variabile .. ho selezionato il fisso e so che come commissioni sono 12 € a prescindere dall’investimento . Ma come sono fa cosiderare? Annuali ? Scusate le numerose domande e grazie a chi mi risponderà
 
... ultima cosa mi ha detto selezionare come commissioni profilo fisso o variabile .. ho selezionato il fisso e so che come commissioni sono 12 € a prescindere dall’investimento . Ma come sono fa cosiderare? Annuali ? Scusate le numerose domande e grazie a chi mi risponderà

Sono in attesa che Webank mi apra il conto titoli quindi non ti so aiutare sulla prima parte della tua domanda...
Per quanto riguarda le commissioni sono 12€ per ogni eseguito (acquisto o vendita) che fai (magari annuali!). Se acquisti piccoli tagli di BTP (sotto i 6.000€ circa) ti conviene di più il profilo variabile con cui paghi uno 0,19% per ogni eseguito... ;)
 
E chi ha parlato di contanti? Un token fisico te lo devono rubare in casa per poterlo utilizzare (e quello di Webank ha il pin, quindi...).
Un telefono, connesso ad Internet, e dove inevitabilmente si installano diverse applicazioni, non sempre bancarie, potrebbe più facilmente essere hackerato. Mai sentito parlare di trojan, a volte inseriti in apparentemente innocue applicazioni presenti (finché non se ne accorgono) sul Playstore?
Quindi sì, io mi sentirei più sicuro con un token fisico (anche se ho una decina di app bancarie sul cellulare, non avendo alternative con le banche in questione).

E ricorda che il mondo è bello perché è vario: se tu preferisci un'app al token fisico per me va bene così, ma, per favore, evita di dare del demente (sto parafrasando) a tutti quelli che non la pensano come te.
Ti rendi fortemente antipatico, e ti confesso che ho faticato molto a non mettere reputazione negativa al tuo messaggio.

In effetti, io uso lo smartphone continuamente per molte cose. Ma per le banche, non tanto per i "conti deposito"(dove i soldi possono essere spostati al massimo verso il conto predefinito della stessa persona), ma soprattutto per i "conti correnti" (dai quali può invece uscire un importo a favore di qualsiasi terzo residente sia in Italia che all'estero), preferisco di gran lunga il token fisico per ovvi motivi di sicurezza, qualora ci sia la possibilità di fare questa scelta.

E poi non è vero che le banche estere non usano token fisici (ne cito solo una che conosco: la DKB tedesca da la possibilità di scegliere tra app e token fisico sia per autenticarsi e fare login nel sito che per effettuare bonifici online; poi -se lo si sceglie- si può anche fare tutto da app ma non è un obbligo è una facoltà). Anche come cliente WeBank io ho il token fisico e preferisco così (gli smartphone si possono hackerare).
 
Sono in attesa che Webank mi apra il conto titoli quindi non ti so aiutare sulla prima parte della tua domanda...
Per quanto riguarda le commissioni sono 12€ per ogni eseguito (acquisto o vendita) che fai (magari annuali!). Se acquisti piccoli tagli di BTP (sotto i 6.000€ circa) ti conviene di più il profilo variabile con cui paghi uno 0,19% per ogni eseguito... ;)
Grazie , quindi scusami siccome si può switchare una volta al mese da fisso a variabile in questo caso ad esempio comprando un Btp per 5K pagherei 12€ di commissioni una volta soltanto ?
 
Grazie , quindi scusami siccome si può switchare una volta al mese da fisso a variabile in questo caso ad esempio comprando un Btp per 5K pagherei 12€ di commissioni una volta soltanto ?

Si, se compri un BTP da 5k ci paghi (con il profilo fisso) 12€ di commissione che saranno aggiunte al prezzo di acquisto. Se avessi avuto il profilo variabile sullo stesso acquisto ci avresti pagato 9,5€ di commissione (5000€ x 0,19%)... :)

Ovviamente se dovessi rivenderlo pagherai una nuova commissione (a seconda del profilo che avrai in quel momento). Ogni acquisto e ogni vendita paghi una commissione alla banca... ;)
 
Anche a voi contatore degli interessi del deposito si è fermato al 30 settembre?
 
Buongiorno, stamattina in buchetta c'era una busta Webank con il contratto cartaceo , già inviato da noi firmato circa 10/15 giorni fa . La busta era aperta e i fogli dentro mischiati , quindi desumo o che si è scollata e i fogli sono usciti ,e sono stati rimbustati alla meglio o hanno curiosato o entrambe le cose. Niente di che , a parte tutti i dati userid , patrimonio , CdA, condizioni etc etc . Comunque ho chiamato e segnalato e ho anche chiesto a che serviva inviare se ho già il pdf e voi il contratto firmato....Prassi... Oltre questo mi sono informato sulla tastierina :D... Sono in fase rinco , le app sono carine comode , ma finchè posso usero' il token fisico. Non l'ho ancora ordinata ci penso ancora un paio di giorni ma credo finirà cosi. Per info , una volta avuto il token l'app viene disattivata , o token o app.
 
Bonifici Istantanei

Qualcuno sa se il conto supporta i bonifici istantanei e l'eventuale costo in uscita?
 
Buongiorno, stamattina in buchetta c'era una busta Webank con il contratto cartaceo , già inviato da noi firmato circa 10/15 giorni fa . La busta era aperta e i fogli dentro mischiati , quindi desumo o che si è scollata e i fogli sono usciti ,e sono stati rimbustati alla meglio o hanno curiosato o entrambe le cose. Niente di che , a parte tutti i dati userid , patrimonio , CdA, condizioni etc etc . Comunque ho chiamato e segnalato e ho anche chiesto a che serviva inviare se ho già il pdf e voi il contratto firmato....Prassi... Oltre questo mi sono informato sulla tastierina :D... Sono in fase rinco , le app sono carine comode , ma finchè posso usero' il token fisico. Non l'ho ancora ordinata ci penso ancora un paio di giorni ma credo finirà cosi. Per info , una volta avuto il token l'app viene disattivata , o token o app.

Quindi puoi ordinare il token hw dopo che hai già installato e usato l'app ?

La banca spinge per l'app.
Come fai ad ordinare il token hw in sostituzione all'app dopo che hai già aperto il conto ?
È previsto un modulo ?
 
Ultima modifica:
Sono in promozione a 1€ fino al 30/11, poi torneranno al costo originale di 7,75€.


La commissione di 1.00€ è valida dal 14/06/2022 al 30/11/2022 ed è riservata ai rapporti di conto corrente in essere al 31/03/2022.
 
Quindi puoi ordinare il token hw dopo che hai già installato e usato l'app ?

La banca spinge per l'app.
Come fai ad ordinare il token hw in sostituzione all'app dopo che hai già aperto il conto ?
È previsto un modulo ?

Ho chiamato e ho chiesto se era possibile, mi hanno risposto di si. Credo siano consapevoli che prima dello switch totale ed eliminazione dei token e tastierine, dovrà passare ancora un pò di tempo. Verissimo il ritardo tecnologico dell'italia, nei confronti degli altri paesi europei, ma la motivazione non è solo quella, non per tutti almeno. Io ho il pc fisso a disposizione tutto il giorno , fino a sera, non vedo per quale motivo devo usare l'app, che comunque reputo assolutamente meno sicura. 15 euro, basta chiamare, di moduli non me ne hanno parlato. In verità però non ho ancora deciso, ma si puo' fare.
 
Interessi del deposito sempre fermi al 30/09 ? Non pagano piu' ? :D
 
Ho chiamato e ho chiesto se era possibile, mi hanno risposto di si. Credo siano consapevoli che prima dello switch totale ed eliminazione dei token e tastierine, dovrà passare ancora un pò di tempo. Verissimo il ritardo tecnologico dell'italia, nei confronti degli altri paesi europei, ma la motivazione non è solo quella, non per tutti almeno. Io ho il pc fisso a disposizione tutto il giorno , fino a sera, non vedo per quale motivo devo usare l'app, che comunque reputo assolutamente meno sicura. 15 euro, basta chiamare, di moduli non me ne hanno parlato. In verità però non ho ancora deciso, ma si puo' fare.

Anch'io ho il token hw e non ho mai installato l'app.
L'avevo scelto passando dalla tesserina "battaglia navale".
Era una mia curiosità come backup.
Si rompe il token hw, passo all'app, aspetto che mi consegnino quello nuovo e torno indietro ad usare il token hw. Si potrà fare ?
 
Qualcuno è riuscito ad aggiungere la cartaimpronta ad Apple Pay?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro