Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXII [INFO: post #1]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Una volta fatto l'accesso in app, si possono dare disposizioni e di base c'è il biometrico, io di mio ho scelto di farlo usando la password. Il biometrico solo per generare otp.

Io ho impostato l'impronta per entrambi.
Non vedo particolare valore aggiunto nell'usare la password, anzi maggior rischio che qualcuno me la rubi se devo digitarla quando sono in giro.
 
Io ho impostato l'impronta per entrambi.
Non vedo particolare valore aggiunto nell'usare la password, anzi maggior rischio che qualcuno me la rubi se devo digitarla quando sono in giro.

Oh finalmente...mmm si forse hai ragione e che io guardo troppi film e mi fermo qui:D grazie
 
Si probabile io non sia stato molto chiaro, ci riprovo. Una volta fatto l'accesso in app, si possono dare disposizioni e di base c'è il biometrico, io di mio ho scelto di farlo usando la password. Il biometrico solo per generare otp. Uso la parola biometrico perchè è la parola che usa l'app

Io volevo capire se e quando un giorno passerò all'app.

L'app fa due cose quindi.

Genera OTP per accesso da pc senza eseguire l'accesso all'app.

Quindi per accedere da pc, inserisci il codice Cliente, la password lunghissima nel mio caso, quindi ti chiede l'OTP che fai generare dall'app tramite impronta, lo digiti a pc ed entri.
Ok?

Invece se accedi da app (come ?) e fai disposizioni da app usi la stessa lunghissima password come per il pc, invece dell'impronta, per confermare.

E se fai disposizioni da pc cosa usi ?
 
Ma scusate, sono pagine e pagine che state confrontando due procedure diverse:
- aumento plafond carta di credito già rilasciata
- richiesta nuova carta di debito

Ci sta che la seconda, trattandosi di un nuovo contratto, richieda la firma di documenti, mentre la prima rimane nell'ambito del contratto già firmato.

O sbaglio?

Esatto, mai sentito un aumento di plafond Webank che necessiti di qualcosa da firmare e rispedire, oh, comunque se l'utente l'ha detto... sarà a causa del suo profilo di rischio forse.

Gentile Ciccio Pasticcio,

siamo lieti di comunicarti che abbiamo accettato la tua richiesta di modificare il limite massimo di spesa della tua Cartimpronta Classic.
Il nuovo limite di XXXX è già disponibile.

In allegato a questa email trovi il documento "Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori" che contiene le nuove condizioni economiche della tua carta di credito.

Firmalo e spediscilo in formato originale a:

Webank
c/o Banco BPM
via Massaua 4
20146 Milano


Un saluto cordiale
Webank

Seguono i dettagli della modifica ed il modulo di richiesta in allegato, precompilato con i dati medesimi, da stampare e firmare.

Sulla mia reputazione finanziaria e/o sul mio profilo di rischio non faccio commenti. Ho finora tenuto il plafond a 1200 considerando il prodotto troppo cheap per importi maggiori; ma sto gradualmente levando gli ormeggi da ISP, che con l’ennesima goccia in termini di commissioni poco intelligenti ha fatto traboccare il vaso, ed ho momentaneamente necessità anche di questo. Di solito, comunque, quello che chiedo mi viene concesso, magari perché chiedo con moderazione; ma penso che un pezzo di carta firmato come extraprocedura sarebbe incongruente col fido (elevato per il tipo di prodotto) accordatomi senza indugio.
 
Io volevo capire se e quando un giorno passerò all'app.

L'app fa due cose quindi.

Genera OTP per accesso da pc senza eseguire l'accesso all'app.

Quindi per accedere da pc, inserisci il codice Cliente, la password lunghissima nel mio caso, quindi ti chiede l'OTP che fai generare dall'app tramite impronta, lo digiti a pc ed entri.
Ok?

Invece se accedi da app (come ?) e fai disposizioni da app usi la stessa lunghissima password come per il pc, invece dell'impronta, per confermare.

E se fai disposizioni da pc cosa usi ?

si

si

Se accedi solo la pass lunghissima come nel pc e disponi o con biometrico o con ulteriore pass


generi otp dall'app per conferma, non ho ancora fatto , ma di solito
 
che intendi dire?
Che se il modulo firmato mi fosse stato richiesto, come è stato scritto, come eccezione per via del mio profilo di rischio, non mi sarebbe stato concesso subito un plafond elevato, prossimo al limite massimo previsto per questa carta.
Più facile che, qui come altrove (es. l’invio del cartaceo anche per la sottoscrizione, che alcuni confermano ed altri no), la procedura sia a discrezione di chi lavora la pratica, o che vi sia un audit poco attento che non monitora l’uniformità di applicazione della medesima. Lo scorso anno, per un aumento temporaneo di plafond di 100€ per evitare il rischio di insoluto di un’utenza domiciliata, mi hanno martellato per mesi, anche dopo la scadenza del periodo richiesto, per avere il modulo firmato…
 
La FED alza i tassi dello 0,75%.
 
Ancora non ho avuto modo di collegarmi da web per capire che tasso di interesse ho sul conto deposito (sono cliente da marzo). Il conto deposito è libero bel senso che non pago nulla per gestirlo (è incluso nel canone di 2 euro mensili che pago per il conto corrente) e che posso passare le somme da conto corrente a conto deposito subito senza vincoli temporali?
Per il bollo come funziona? Se supero i 5000 euro nella somma tra cc e cd dovrò pagare gli 8 euro/trimestre sia per cc sia per cd?
 
Ancora non ho avuto modo di collegarmi da web per capire che tasso di interesse ho sul conto deposito (sono cliente da marzo). Il conto deposito è libero bel senso che non pago nulla per gestirlo (è incluso nel canone di 2 euro mensili che pago per il conto corrente) e che posso passare le somme da conto corrente a conto deposito subito senza vincoli temporali?
Per il bollo come funziona? Se supero i 5000 euro nella somma tra cc e cd dovrò pagare gli 8 euro/trimestre sia per cc sia per cd?

Primo post
 
Ancora non ho avuto modo di collegarmi da web per capire che tasso di interesse ho sul conto deposito (sono cliente da marzo). Il conto deposito è libero bel senso che non pago nulla per gestirlo (è incluso nel canone di 2 euro mensili che pago per il conto corrente) e che posso passare le somme da conto corrente a conto deposito subito senza vincoli temporali?
Per il bollo come funziona? Se supero i 5000 euro nella somma tra cc e cd dovrò pagare gli 8 euro/trimestre sia per cc sia per cd?

Il tasso lo vedi anche nel contratto.
 

Probabilmente non riesco a capire io (chiedo scusa in anticipo) ma non trovo nel primo post info su:
- conto deposito libero: passaggio immediato tra conto corrente e deposito e viceversa?
- il bollo sul conto corrente è chiaro (si paga quando si superano i 5k totali tra cc e cd) ma sul conto deposito libero si paga altro bollo?
-
 
Probabilmente non riesco a capire io (chiedo scusa in anticipo) ma non trovo nel primo post info su:
- conto deposito libero: passaggio immediato tra conto corrente e deposito e viceversa?
- il bollo sul conto corrente è chiaro (si paga quando si superano i 5k totali tra cc e cd) ma sul conto deposito libero si paga altro bollo?
-

Cosa non è chiaro ?
Da post #1
Si paga l'imposta di bollo sul conto corrente (€ 34,20 all'anno per le persone fisiche) se la giacenza media è maggiore di € 5.000. Ai fini del calcolo della giacenza media si sommano i saldi giornalieri del conto corrente e del conto deposito libero
 
Ultima modifica:
Sarò io che non capisco….Faccio un esempio: se ho 6000 sul cc e 6000 sul cd libero pago 34 euro annui 2 volte o solo una volta?
Poi una domanda sul cd libero: posso passare i soldi istantaneamente da uno all’altro senza vincoli? Gli interessi maturano quando?
 
Sarò io che non capisco….Faccio un esempio: se ho 6000 sul cc e 6000 sul cd libero pago 34 euro annui 2 volte o solo una volta?
Poi una domanda sul cd libero: posso passare i soldi istantaneamente da uno all’altro senza vincoli? Gli interessi maturano quando?

Paghi una volta.
Il passaggio è immediato.
Gli interessi maturano ogni giorno.
 
Grazie ;)
Ho appena verificato di avere 1.35%. Non male per essere un totalmente libero. Inizio a mettere qualcosa

...poi ad ogni variazione BCE si adeguerà in automatico.
Se a fine ottobre il rialzo sarà dello 0,50% che dovrebbere essere il minimo, questo tasso diverrà pari a 1,85%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro